PDA

Visualizza Versione Completa : Integratori per gattina moooolto schizzinosa

Chloe
18-11-2014, 20:32
S.o.s sono sempre io che chiedo aiuto per la piccola Ariel. Non si nutre a mio avviso come dovrebbe. Posso inserire qualche integratore? E piccina 4 mesi e deve nutrirsi bene.

7M
19-11-2014, 12:48
Puoi provare con una pasta multivitaminica tipo la VMP, se te la mangia (Maya e Miele da piccoli la prendevano e piaceva molto).
Per Mew, che ha avuto dei momenti difficili perché era inappetente, invece la vet mi ha dato dei campioncini di OrmeVit (vitamine di Orme Naturali) che gli davo sciolti nell'acqua (sono pastiglie) con una siringhina. Abbiamo fatto 15gg ed ora sta diventando un micione!!

Max_79
19-11-2014, 14:26
Non si nutre perchè è schizzinosa? Eppure qualcosa gli piacerà.

Perchè non provi a stimolargli un po l'appetito con la pasta vmp, rossovet carnitina o con la vitamina b?

7M
19-11-2014, 14:58
Io credevo che Mew fosse difficile perché era il mio primo cucciolo che mangiava poco e solo determinate cose (ho aperto anche un thread al riguardo), invece era così perché aveva problemi di salute (infezione alle vie urinarie, poi trattata con antibiotico ma che evidentemente per lui era molto forte).

Io un ulteriore controllino dal vet glielo farei fare!!!

Chloe
19-11-2014, 22:22
Allora lei è molto schizzinosa mangerebbe solo alma nature al tonno ma complementare. In più avrebbe i suoi tempi quindi forse poco e spesso ma con Chloe nei paraggi la grande non è possibile. Deve mangiare solo in mia presenza per allontanare Chloe. Dove posso trovare questi prodotti? Farmacia? O pet shop?

7M
20-11-2014, 09:05
Allora lei è molto schizzinosa mangerebbe solo alma nature al tonno ma complementare. In più avrebbe i suoi tempi quindi forse poco e spesso ma con Chloe nei paraggi la grande non è possibile. Deve mangiare solo in mia presenza per allontanare Chloe. Dove posso trovare questi prodotti? Farmacia? O pet shop?

Nei petshops li trovi di sicuro...
Comunque falla controllare, anche io credevo che Mew fosse solo difficile..
E prova quando sei a casa ad allontanare Chloe e a dare a lei piccoli pasti frequenti, come faccio io con Mimi....

Max_79
20-11-2014, 09:14
Nei petshop trovi la pasta vmp, gli altri non saprei forse solo in farmacia.

Ma il veterinario che dice?

Chloe
20-11-2014, 09:46
L'ha visitata non più di due settimane fa e non ha riscontrato nulla. Mai secondo me lei se lasciassi cibo a disposizione con i suoi tempi mangerebbe. La sera quando sono a casa le do piccoli pasti ma è tanto difficile. Comunque la riporto dal veterinario

7M
20-11-2014, 11:37
Facci sapere!!

Max_79
20-11-2014, 11:44
Certo cibo a disposizione, ha solo 4 mesi e deve mangiare a sazietà...poi se vuoi prendere un integratore va bene ma non abusarne, lo dai per un pò e poi smetti.

L'altro farmaco si chiama epargrisiovit che è vitamina b ad alto dosaggio, per invogliarla a mangiare.

Chloe
20-11-2014, 13:13
Ma è questo il mio problema non posso lasciare cibo a disposizione ho la seconda gatta che mangerebbe tutto

7M
20-11-2014, 13:48
Ma è questo il mio problema non posso lasciare cibo a disposizione ho la seconda gatta che mangerebbe tutto

Anche qui succede la stessa cosa... Per fortuna (o sfortuna...) io sono spesso a casa quindi faccio fare più pasti al cucciolo (e a Mimi che da brava ex randagina mangia ancora poco e spesso...). Se tu passi del tempo a casa puoi fare la stessa cosa, in fin dei conti in questo modo il mio mangia quanto se avesse sempre le ciotole a disposizione...

Chloe
20-11-2014, 15:30
No io esco alle 7.30 la mattina e torno la sera. E cerco di dare da mangiare la mattina e sera

7M
20-11-2014, 16:01
No io esco alle 7.30 la mattina e torno la sera. E cerco di dare da mangiare la mattina e sera

Capisco...
Se ti alzi un po' in anticipo rispetto all'orario di uscita (lo dico perché io faccio così mi sveglio almeno 2h prima dell'orario in cui devo uscire quando ho qualche servizio turistico o altro) puoi far fare due piccoli pasti al mattino e altri 2-3 la sera. Io per esempio la settimana scorsa uscivo verso le 7h45 e rientravo alle 19h; davo la pappa alle 5h30 e alle 7h15; a pranzo la davano i miei genitori e di nuovo io alle 19h15 e alle 21h a tutti, poi mi svegliavo verso le 23h per far rimangiare il cucciolo e Mimi). Capisco che sia un po' stressante però alla fine se ti organizzi e fattibile.. Questo fino a che Ariel è piccolina, poi 2 pasti al giorno vanno più che bene.

Chloe
20-11-2014, 19:21
Si sto già cercando di fare così. Mi alzo prima la mattina e faccio mangiare subito le micie. Poi appena mi accorgo che Ariel non mangia copro subito e 5 minuti prima di uscire provo a farla rimangiare. La sera appena torno faccio la stessa cosa e continuo a scoprire e coprire almeno 3/4 volte. Allora prenderò qualcosa per farle aumentare l'appetito

7M
21-11-2014, 11:09
Allora prenderò qualcosa per farle aumentare l'appetito

Sì prova!! Facci sapere se va meglio!!