Entra

Visualizza Versione Completa : New entry con pneumoderma post traumatico

violapensiero
20-11-2014, 23:13
Stamane dopo l'ennesima visita medica per zia, a causa della caduta che ha formato una ferita che non guarisce, sono passata dal cortile, la micromicia che accudisco da due settimane mi è sembrata ancora più sofferente, e senza pensarci troppo, l'ho messa nel trasportino e l'ho portata dal mio veterinario.
Pensavo ad un'ernia, invece è una bolla d'aria che si è formata nel connettivo, a causa di un trauma pregresso. Darò antibiotico per una settimana, le metto lo stronghold, la svermino, e attendo una buona occasione per trovarle casina.
E' bellissima e calma, con uno sguardo tristissimo, da Calimero pulcino nero, che nessuno vuole..
E' stata una botta, 40 euro di medicine, il medico lo pagherò prossimamente, ma non ce la faccio attualmente, e mi piange il cuore al pensiero che dovrò rimetterla in strada se non trovo nessuno che la voglia.
E' una scricciolina di nemmeno due mesi. Posterò le foto appena la sd card del mio cellulare mi permetterà di caricarla .
Nel frattempo, qualcuno di voi ha esperienza di questa patologia? L'ha curata senza intervento?
Grazie per l'attenzione...

https://picasaweb.google.com/114823572178713909327/DropBox?authkey=Gv1sRgCJLErJek8I_tPg#6083930431649 514882

devash
21-11-2014, 07:03
Povero amore, spero davvero che trovi una casetta.... non conosco la malattia, mi dispiace, ma tu hai la fortuna di conoscere dei bravi vet, sono certa che una soluzione si troverà con il minor trauma per la micia. Sei stata fantastica, come sempre.

Melagrana81
21-11-2014, 07:39
È stupenda. .davvero..spero che guarisca e che trovi famiglia.

7M
21-11-2014, 10:46
Mamma mia povera piccolina, meno male che l'hai raccolta e la stai curando.. Chiedi aiuto anche a Stellina88 e Lilith per trovarle casetta, so che loro sono su fb e possono aiutarti a diffondere l'appello. Tu non ce la fai proprio a tenerla, vero??

Per la patologia non la conosco affatto, ma almeno le stai dando una possibilità concreta!!
Forza piccola Calimerina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
21-11-2014, 16:09
Aggiornamento, la piccina ha la diarrea, quindi ho sospeso l'umido e sono passata ai crocchi, senza esitazione. Forse anche il cambio di casa le ha fatto prendere paura.
Dovrei sverminarla, ma vorrei attendere di aver fatto almeno metà cura antibiotica.
Oggi messo lo Stronghold, non è scappata, non ha fatto una piega.
Le ho fatto assaggiare per curiosità la panna montata, la adora!
Tra i miei si sono formati due partiti, Fiorello e Amy la soffiano, Minou no, la annusa e va a mangiare nel suo piatto...
Secondo me ha i vermi, il pancino è gonfio. Spero che non sia niente di grave. Spero che Vita abbia davvero fatto una diagnosi esatta. Comunque la settimana prossima voglio che la visiti Massimo.
Teme i bastoni, povera anima. Quante ne avrà passate. E' piccolissima, ho paura anche a toccarla, temo di romperla...non ho mai avuto un micio così piccolo...

7M
21-11-2014, 16:26
L'antibiotico da quando glielo dai? Cosa le dai? Può essere anche quello che provoca la diarrea, a Mew lo fece nonostante dessi anche Florentero.
Povera piccolina.... Meno male che l'hai portata a casa tua....
Ti mando MP, anzi sms

PS secondo me Minou ha capito che il cibo della piccola è più buono del suo...

violapensiero
21-11-2014, 16:27
Synulox gocce. Sui crocchini come condimento, stando attenta a farlo assorbire goccia per goccia su ogni crocco.

7M
21-11-2014, 16:38
Synulox gocce. Sui crocchini come condimento, stando attenta a farlo assorbire goccia per goccia su ogni crocco.

Mew inizialmente prendeva il Synulox compresse e apparentemente non gli dava fastidio, ma l'infezione alle vie urinarie non passava, così la vet mi ha prescritto CefaCureTabs che l'ha guarito da quel punto di vista, ma l'ha provato fisicamente...

violapensiero
21-11-2014, 16:42
La pipì la fa. Solo che ha questo rigonfiamento, dovuto ad aria nei tessuti. Per me occorrerà drenare....e già mi prende il magone..

Mordicchia
21-11-2014, 16:48
Mamma mia quanto è bella!! Dalla foto sembra avere un peletto sul lunghino...veramente meravigliosa!! Se esiste un appello su fb potrei condividerlo, siamo distanti ma magari tra amici di amici di amici si riesce a trovare una casetta a questo tesoro. Complimenti per il gesto di amore puro!

7M
21-11-2014, 16:54
La pipì la fa. Solo che ha questo rigonfiamento, dovuto ad aria nei tessuti. Per me occorrerà drenare....e già mi prende il magone..

Pensa solo che l'hai salvata, senza cure sarebbe morta e forse con sofferenze. Hai fatto bene a farti guidare dal cuore, secondo me è sempre la cosa migliore!! Vedrai che tutto andrà bene!

Forza miciolina devi rimetterti in forze!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
21-11-2014, 22:45
La diarrea non si ferma, a mio avviso mangia molto poco. 10 grammi di crocchi(secondo me anche meno) e un cucchiaio di umido al giorno. Non è poco per un micino di due mesi? Io non me ne intendo. Ho detto a mia madre di non affezionarsi troppo...temo che possa rimanere male se ci fosse qualche problema...
ragazzi incrociate, la micina mi sembra poco vispa. Beve molto. Miagola pochissimo, fa sempre le fusa quando vede qualcuno, e si struscia a tutti. Ma ha uno sguardo triste...:(

Mialuce
21-11-2014, 23:09
Io incrocio tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
E' un vero amore. Se vuoi posso aiutarti a pagare le spese del vet, farle da "madrina", tanto finché avrò la fortuna di avere Mia con me non prenderò altri mici...l'ho capito quando non è stata di nuovo bene. Quindi se posso aiutare qualche gattino senza averlo in casa mi fa piacere.

7M
22-11-2014, 09:28
La diarrea non si ferma, a mio avviso mangia molto poco. 10 grammi di crocchi(secondo me anche meno) e un cucchiaio di umido al giorno. Non è poco per un micino di due mesi? Io non me ne intendo. Ho detto a mia madre di non affezionarsi troppo...temo che possa rimanere male se ci fosse qualche problema...
ragazzi incrociate, la micina mi sembra poco vispa. Beve molto. Miagola pochissimo, fa sempre le fusa quando vede qualcuno, e si struscia a tutti. Ma ha uno sguardo triste...:(

In effetti quello che mangia è davvero pochino!!!
Come ti dicevo è successo anche a Mew per due volte, in concomitanza con l'antibiotico ed anche lui era diventato apatico.

La mia vet la 2a volta, quella più grave, gli ha fatto una flebo di Metabolase e vitamine varie e l'ha tirato su... Io la riporterei oggi stesso dal vet!!!
Poi puoi anche provare a darle a/d Hill's o Recovery RC che puoi spalmarle in bocca o darle con una siringhina..... Prendi anche la pasta vitaminica VMP o altre vitamine, ma prima falla rivedere al vet....

Tantissime preghiere per questa dolce panterina :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

alepuffola
22-11-2014, 09:36

eh sì mi sembra davvero molto poco, ho avuto due mici di due mesi, Puffola a suo tempo, e l'ultimo gattino che stiamo curando, che fra l'altro ha ancora un pò di raffreddore. E mangiavano come lupi.
il gattino è stato capace di sbafarsi 200 gr di barf in un giorno, però se non glielo mettevo davanti non miagolava di fame.
Ora come va?

liftasail
22-11-2014, 12:14
eh sì mi sembra davvero molto poco, ho avuto due mici di due mesi, Puffola a suo tempo, e l'ultimo gattino che stiamo curando, che fra l'altro ha ancora un pò di raffreddore. E mangiavano come lupi.
il gattino è stato capace di sbafarsi 200 gr di barf in un giorno, però se non glielo mettevo davanti non miagolava di fame.
Ora come va?

Concordo, i miei a 2 mesi quando arrivarono mangiavano 100 grammi e più di umido diviso in piccoli pasti durante tutto il giorno e i crocchi...

7M
22-11-2014, 12:30
Rita come sta la piccolina oggi???

baudelaire
22-11-2014, 16:48
Tanti, tanti incrocini per la passerottina!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
22-11-2014, 22:17
Non sono potuta andare dal veterinario, avrà mangiato si e no 20 grammi di umido. Ma si è fatta per ben due volte una passeggiata in corridoio. La cosa strana è che la vedevo mangiare di più in cortile, forse l'antibiotico non le giova da questo punto di vista. I crocchi non le piacciono, paste vitaminiche non ne ho. Ho solo il lievito di birra, ma temo che scombussoli ancora di più il pancino. La sera è più attiva, ha delle unghiette terribili, non si spaventa davanti a nessun soffio.
Vuole solo coccole. Oggi l'ho anche lavata con acqua tiepida e aceto di mele, ma il retrotreno è un disastro...
Continuate ad incrociare.
Uff che pena.

lovedisease
22-11-2014, 22:34
Faccio il tifo per lei :kisses::kisses::kisses:
facci sapere!

violapensiero
23-11-2014, 16:54
Oggi presa dalla disperazione, visto che il veterinario è stato irrintracciabile, le ho dato dietro suggerimento di una carissima amica, mezza fiala di enterogermina. Poi carne bollita...che ha divorato. Mangia ancora poco, ma almeno mangia. Domani dal veterinario nuovamente, e se non mi convince, gliene dirò quattro.
Incrociate per me...mi sento una cacchina, vado in panico...io non so nulla di cuccioli...

devash
23-11-2014, 17:36
Va bene tutto se la aiuta a mangiare. Non stare male, con i cuccioli non si può mai dire; ci sono delle ottime teorie, ma a volte la pratica si rivela tutt'altra cosa. Il tuo istinto può fare tanto.
Ovviamente sono d'accordo col fare una pezza il vet se continua così.

7M
24-11-2014, 11:22
Leggo solo ora gli aggiornamenti, dalle qualsiasi cosa mangi e senti anche cosa dice il vet. Insisti fino a che non riesci a parlargli e magari a fargli vedere la micina...
Come va oggi???
Per la piccolina :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

PS ti ho appena mandato sms

violapensiero
24-11-2014, 15:08
Ragazzi io adoro questo forum! Ho fatto due telefonate fiume ad una carissima amica forumista di domenica, e lei è stata paziente ad ascoltare le mie paturnie!
Oggi, a parte stamattina, con cacchina ancora molliccia, ha prodotto delle bellissime caccone! Non pensavo che vedere tanta cacca mi rendesse così felice! L'ho subito portata dal veterinario a farla analizzare. Così se ci sono parassiti, interveniamo alla fine della terapia antibiotica.
Ha mangiato un'altra scodella di carne tritata a cui ho aggiunto il Felini Complete. Visto che l'avevo. Forse è scaduto, ma è polvere, ed è stata sempre al chiuso, dovrebbe andare bene.
Sto anche alternando con una scatoletta di patè della Coop. Oggi vado al pet shop e vedo se trovo le stuzzy.
Ha più appetito, ma cerco di non riempirla troppo, deve cominciare a mangiare di più con calma, sennò lo stomachino reagisce male.
Si struscia solo a me, miagola solo a me...
Ha due stelline bianche sulla pancia, e un filino di pelo bianco alla punta della coda, per il resto, è nerissima come il carbone. Ha gli occhi tra il verde smeraldo e il giallo ambra.
Fa dei salti mostruosi.
Secondo me il bacino ha dei problemi, ma forse sono io che non capisco una cippa di cuccioli.
Vedremo tra due giorni cosa diranno i raggi.
Oggi se riesco, vi posto delle fotine aggiornate.
Blackie ringrazia tutti per gli incrocini, e vi chiede di pensarla, speriamo che la gamba migliori, e che il bacino osseo non abbia problemi.
Comunque cammina, salta e corre. Speriamo bene.
Gli occhietti sono ok. Sto mettendo il collirio una volta al giorno visto che ce l'ho in frigo.
Speriamo di non andare più in panico...che spavento ragazzi.
Vi voglio bene!
:31:

7M
24-11-2014, 17:18
Benissimo, sono felice di questi aggiornamenti!! :micimiao45::micimiao49:
E mi dispiace tanto di non averti potuto rispondere ieri quando hai provato a contattarmi, ma stavo lavorando ai seggi elettorali e non potevo stare al telefono...

Ti capisco se dici che sei andata in panico, i cuccioli sono molto fragili, io avrei fatto la stessa cosa (e l'ho fatta quando Mew non stava bene...).

Benissimo aumentare gradualmente il cibo, se mangia con appetito è comunque un buon segno, oltre al fatto di vedere cacche formate...
Per il bacino e la zampetta si vedrà, ora comunque la piccolina è seguita ed amata e sono certa che vivendo in casa (spero di cuore resti da te, ma nel peggiore dei casi anche da qualcun altro...) potrà condurre in ogni caso una vita serena...
L'hai salvata Rita e chi salva una vita salva il mondo: pensa solo a questo!!!

Aggiornaci sempre. Forza piccola Blackie!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
24-11-2014, 19:51
Bene per le buone notizie!

violapensiero
24-11-2014, 22:23
Ho parlato troppo presto. La diarrea è ritornata, forse il patè della Coop non va bene, ho preso quello della stuzzy, ma credo che continuerò a dare la carne tritata cotta. Mi sa che questa micina è molto sensibile.
uff. con le feci molli crescerà meno.
Stasera, al ritorno a casa ho trovato in cortile il fratellino di Amy...mi si è strusciato non so quante volte, era coccolosissimo, avrei potuto prenderlo...ma dove metterlo? Ora con la nerina per casa non potrò più....:cry:

7M
25-11-2014, 09:50
Stasera, al ritorno a casa ho trovato in cortile il fratellino di Amy...mi si è strusciato non so quante volte, era coccolosissimo, avrei potuto prenderlo...ma dove metterlo? Ora con la nerina per casa non potrò più....

Che dispiacere... Non c'è nessuno che potrebbe stallarlo? Rossino secondo me è facile che trovi casetta... Oppure fai quello che ti avevo suggerito con MP, come fanno in tanti....

violapensiero
27-11-2014, 11:30
Ultimo aggiornamento, il gonfiore alla zampina è praticamente scomparso, la terapia antibiotica finisce oggi, ma la piccola è positiva ad ascaridi e coccidi, Quindi dopo un giorno di fermo terapia, domani riprendiamo con vetkelfizina e lendue.
Il len lo darò anche ai miei per precauzione.
Da quando ce l'ho, la piccola è aumentata di 110 grammi.
ha un caratterino niente male, soffia e butta zampate a tutti, a tutto spiano, mi sa che l'inserimento qui sarà un filino difficoltoso. Solo Fiorello l'ha accettata completamente, ed è stato accettato.
Ma con le due femmine, specie con Amy, volano zampate a non finire...:shy:
Ieri sera le ho anche tagliato le unghiette, per essere piccola ha degli artigli terribili, sono piena di graffi...ma ieri abbiamo fatto zampicure, e c'è stato bisogno dell'aiuto di una seconda persona...
Insomma questa piccina, che mia madre vuole chiamare Nerina, è una forza della natura pure lei...
Ho fatto un video spero di riuscire a caricarlo..

7M
27-11-2014, 12:08
ha un caratterino niente male, soffia e butta zampate a tutti, a tutto spiano, mi sa che l'inserimento qui sarà un filino difficoltoso. Solo Fiorello l'ha accettata completamente, ed è stato accettato. Ma con le due femmine, specie con Amy, volano zampate a non finire.....

L'ho sempre detto io che i maschi sono più accondiscendenti!! Anche da me è andata così: Miele è stato il primo ad accettare sia Mimi, che Milou, che Mew!! Le "ragazze" sono più complicate.... Comunque taglia le unghie e lascia che si spieghino fra loro, soprattutto le due piccoline, vedrai che troveranno un accordo...

La nerina ha vissuto in strada, seppure per poco, dato che suppongo sia stata abbandonata lì (come il mio Mew) quindi ha sviluppato il suo carattere!!

Sono contenta che la zampina vada meglio, ascaridi e coccidi sono all'ordine del giorno, passeranno anche quelli!!
E anche Nerina/Blackie ha vinto alla lotteria della vita, sono davvero contenta!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

devash
27-11-2014, 13:19
Bella panterina!! Queste storie aprono il cuore. :approve:

baudelaire
27-11-2014, 20:06
Tanti incrocini per questa signorinella dal carattere deciso! e bravissima Viola!...

violapensiero
27-11-2014, 23:20
Ora le ho portato i crocchini per la notte e la borsa dell'acqua calda, che adora, appena sente il caldo sotto la copertina si mette a pigiare con le zampine, oggi, stanca di trovare sempre sabbietta per terra, le ho dato la seconda lettiera, quella di Amy, i tre sono grandi, se la caveranno solo con una, ma io non posso andare avanti a spalare ghiaia ogni tre minuti.
Questa nuova lettiera grande l'ha riempita di gioia...ci salta dentro, ci scava, insomma...è felice...
Pure io, in fondo..;)

devash
28-11-2014, 07:03
E' vero, un gatto felice è una cosa bellissima che riempie di gioia. :approve:

7M
28-11-2014, 11:54
:micimiao06::micimiao18::micimiao32:

violapensiero
29-11-2014, 17:10
Ha imparato a giocare col topino...
E schiuma la vetkelfizina.... :devil:

7M
29-11-2014, 17:14
Ha imparato a giocare col topino...
E schiuma la vetkelfizina....

Tesoro.... :micimiao12:
Per il resto come sta? Spero tutto ok!!

violapensiero
30-11-2014, 15:14
900 grammi all'ultima pesata. Con gli altri ancora soffi a non finire. Domani si va dal vet per la visita di controllo...
Che caratterino ha la panterina...

7M
30-11-2014, 15:35
900 grammi all'ultima pesata. Con gli altri ancora soffi a non finire. Domani si va dal vet per la visita di controllo...
Che caratterino ha la panterina...

Ma chi soffia, anche la panterina??? Io in quello sono stata fortunata perché Mew non ha mai soffiato ai grandi, quindi per loro è stato (forse) più semplice accettarlo anche per questo motivo...

Facci sapere cosa dice il vet al controllo!!

violapensiero
30-11-2014, 23:03
Contro ogni aspettativa, è la panterina che soffia e ringhia a tutti, di qualunque peso e misura siano. Femmine o maschi. Bella tipetta...

7M
01-12-2014, 12:47
Contro ogni aspettativa, è la panterina che soffia e ringhia a tutti, di qualunque peso e misura siano. Femmine o maschi. Bella tipetta...

Infatti.... Sarà una lontana parente di Milou, il gatto nuovo arrivato che soffiava ai residenti!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:
Cosa hanno detto al controllo?? Come sta la bambina??

violapensiero
01-12-2014, 22:53
Infatti.... Sarà una lontana parente di Milou, il gatto nuovo arrivato che soffiava ai residenti!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:
Cosa hanno detto al controllo?? Come sta la bambina??

Il controllo è saltato, in quanto ho portato d'urgenza mia zia ad una visita medica, causa ernia cervicale che la faceva urlare dal dolore...due ore e mezza di fila, causa mancata prenotazione, e terapia immediata.
Spero entro giovedi, di poter portare la piccola, e di avere anche i soldini...
oggi abbiamo finito la terapia antielmintica, continuiamo con quella anti coccidi.
Ogni tanto fa una passeggiata fuori camera, e si diverte ad inseguire Amy, che a volte fugge, e a volte la insegue a sua volta.
Minou guarda tutto dall'alto della sua decennale saggezza e fa la sfinge. Fiore si interessa solo alla ciotola della nerina. Amy vorrebbe interessarsi, ma la teme.
Spero che imparino a convivere, se si attaccano diventa un bel problema continuare la convivenza...
Certo che vedere una briciola di 900 grammi inseguire una miciola di 2500 è un belvedere...

7M
02-12-2014, 09:41
Spero che imparino a convivere, se si attaccano diventa un bel problema continuare la convivenza...
Certo che vedere una briciola di 900 grammi inseguire una miciola di 2500 è un belvedere...

Tranquilla Rita impareranno a convivere, ne sono certa!!!! :micimiao06:
Quindi sei "ufficialmente" a quota 4!!!

Qui faceva piegare dalle risate vedere Mewolino (all'epoca 1.6 kg) che faceva la lotta grecoromana con Mielone (circa 7.5 kg).....

Mialuce
02-12-2014, 14:15
Impareranno a convivere, vedrai :)

marina1963
02-12-2014, 15:22
si spiegheranno per qualche tempo :) e poi conviveranno come si conviene a dei bravi gatti ...... vedrai !

violapensiero
05-02-2015, 13:54
Aggiorno. Lunedi scorso Chicca è stata vaccinata per la prima volta, a fine mese farà il richiamo, il peso ufficiale è di due chili netti....
Ora convive con Amy come una sorella, giocano e combinano marachelle a non finire, se la piccina rimane chiusa in una camera per sbaglio, Amy piange paurosamente e la cerca...
Fiore ogni tanto la ringhia ogni tanto la lecca, Minou alterna leccatine a zampatine in testa e soffiate educative, ed è l'unico gatto rispettato dalla nerina in casa mia...
Insomma un angelo ha protetto questa miciolina mi sa...

Mialuce
05-02-2015, 14:23
Sì l'angelo sei tu :).
Sono molto contenta che vadano d'accordo.

marina1963
05-02-2015, 14:50
Sì l'angelo sei tu :).
Sono molto contenta che vadano d'accordo.

condivido !

baudelaire
05-02-2015, 17:54
Condivido anch'io... :micimiao06:

7M
05-02-2015, 18:30
Sì l'angelo sei tu .

Quoto! Hai fatto benissimo a prenderla!! IN QUESTE COSE BISOGNA SEMPRE SEGUIRE IL CUORE E NON FERMARSI TROPPO A PENSARE!!

devash
05-02-2015, 19:59
Queste sono sempre le notizie più belle. Brava! :kisses::approve: