Visualizza Versione Completa : pesare il micio
lafranci
21-11-2014, 09:32
Ciao a tutti,
voi come fate a pesare il vostro gatto?
L'ultima volta che e' stato pesato e' stato a settembre dal veterinario a seguito del richiamo del vaccino.
Peso 5,50 kg in splendida forma fisica ne' grasso ne' magro.
A casa possiedo una bilancia "x umani" ma non e' molto precisa, inoltre non saprei come farlo rimanere su il tempo necessario x la pesata.
grazie :)
Io ho provato pesandomi senza gatto e poi con il gatto in braccio... non sarà il metodo giusto, ma non saprei come fare :micimiao65:
Anch'io peso me stessa senza gatto, poi con il gatto. Non è preciso al 100% (infatti quando li pesa la vet c'è sempre un po' di differenza), ma almeno mi dà un'idea del peso...
Forse si potrebbero usare tipo quelle bilance che vediamo usare nei villaggi in Africa dai medici per pesare i bambini, c'è un gancio e si sospende il bambino dentro una specie di sacca... Nel nostro caso il gatto.... Ma non saprei dove si potrebbero trovare, sono simili alle vecchie bilance che si usavano anche qui.
Oppure ancora si mette il micio nel trasportino, il trasportino sulla bilancia e poi si pesa la tara (trasportino vuoto) e si fa la sottrazione (io per esempio Mimi le uniche rarissime volte che sono riuscita a pesarla ho fatto così..)
lafranci
21-11-2014, 21:23
Grazie dei consigli... ho provato a pesarmi io e poi con i gatti in braccio. Purtoppo la mia bilancia è pazzerella e del giro di 3 secondi mi cambiava il peso :-/
Ho provato a fare un pò di prove e Gandalf sembra aver perso peso come temevo mentre Arwen continua a crescere bene :-)
violapensiero
22-11-2014, 00:04
Puoi usare anche le bilance che si vendono per pesare le valigie, metti il gatto in una busta e la appendi al gancio della bilancia. Costano poco, e funzionano perfettamente.
Puoi usare anche le bilance che si vendono per pesare le valigie, metti il gatto in una busta e la appendi al gancio della bilancia. Costano poco, e funzionano perfettamente.
Ecco era una di queste bilance che intendevo io!!! Ma non sapevo che si comprassero... Le valigie le pesavo sempre in aeroporto tenendo le dita incrociate...
micia&micio
29-11-2014, 21:47
io i miei micetti x ora |i peso in una bi|anca da cucina che nn uso più e |' ho adibita a |oro.. ha un piatto be||o grande e tiene fino a 5 kg,x i| momento mi va bene ed è mo|to precisa....
3zampineallegre
29-11-2014, 21:59
Della serie "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!" :D:D:D
L'idea di Ciuk in un sacco appeso ad un gancio mi fa morire dal ridere!! Maroncina, invece, si siede autonomamente sulla bilancia pesapersone e si pesa da sola!
Per pesare Ciuk uso il metodo della pesata con il gatto in braccio
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.