Visualizza Versione Completa : Giocare con il laser
liftasail
21-11-2014, 16:25
Ultimamente sto facendo giocare tantissimo i miei tre con il laser, soprattutto da quando Pilli deve perdere peso.
Il laser è l'unica cosa che lo stimola a correre quindi almeno due volte al giorno ci facciamo una ventina di minuti tutti assieme.
Siccome ho letto che dopo aver usato il laser bisogna dare ai gatti qualcosa per farli ''sfogare'' altrimenti diventano frustrati a forza di non riuscire a prendere la preda che cercano di cacciare volevo sapere, voi cosa usate?
io li faccio giocare con la cannetta, non so se vada bene o se ci siano metodi più efficaci.
violapensiero
21-11-2014, 16:30
Lancia dei crocchi per terra, così li cacceranno e poi li mangeranno con somma soddisfazione. Oppure pasticche di lievito. O palline di carta che stracceranno ben bene, o topolini...
Io alla fine della sessione con il laser, oriento il puntino su un gioco, topolino, pallina o peluche così quello lo possono afferrare ed "uccidere" e non si sentono frustrati.
Però anche l'idea di Violapensiero dei crocchini mi sembra valida!
liftasail
21-11-2014, 17:05
E l'idea dei crocchi è ok, però non va tanto bene visto che Pilli deve dimagrire e già faccio fatica a farlo muovere! proverò a lanciare delle palline allora, anche se in genere non piacciono a nessuno dei tre...
E l'idea dei crocchi è ok, però non va tanto bene visto che Pilli deve dimagrire e già faccio fatica a farlo muovere! proverò a lanciare delle palline allora, anche se in genere non piacciono a nessuno dei tre...
Allora prova come faccio io (stesso motivo tuo per cui non ho usato i crocchi finora: Miele, il mio "diversamente magro"), loro così "sbranano" il topino dove il puntino laser finisce la sua corsa.... Un topino per tutti quelli che in quel momento stavano giocando..
arylalter
25-11-2014, 22:42
Ma i vostri gatti, come dire, ci cascano in questa cosa del laser? Perché, a parte Snuffi che gioca pure con gli uccelli dei documentari alla tv, Mimi la primissima volta che l'ho tirato fuori si è lanciata all'inseguimento, ma poi quando ha capito che era una montatura, che non c'è nulla da afferrare, ha mangiato la foglia! Ora se lo prendo lei guarda la mia mano che si muove, poi guarda me con fare del tipo "ti aspetti che ci creda?!?!?" :)
La comportamentalista a suo tempo aveva sconsigliato il laser, al limite appunto usare la tecnica alla 5M, ossia proiettarlo alla fine su qualcosa di fisico; Mimi comunque anche in quel caso non se l'era bevuta eh! :D
liftasail
26-11-2014, 08:59
Da me ci credono, anche se Maija ultimamente mi guarda strano quando lo uso quindi temo stia capendo qualcosa, per questo sto cercando di diminuire l'uso, magari col tempo dimentica e torna a pensare sia una preda per davvero haha
lovedisease
26-11-2014, 09:33
Anche io ho comprato su zp il topolino col laser... alla prima giocata dopo tipo 2 minuti luna ha subito capito guardando la mia mano che si muoveva e dicendomi "miao miao" e si è andata a risdraiare dov' era prima.
intelligenza felina :rolleyes:
Spritz gioca con il laser, ma non con la luce, con il laser proprio! :shy:
lafranci
26-11-2014, 11:43
Ad Arwen piace tanto giocare con il laser, Gandalf ha capito il trucco e non ci casca piu'. di solito alla fine punto la luce sulla ciotola dei croccantini e alla fine mangiano.
io avevo letto "giocare con il taser".
Perché, a parte Snuffi che gioca pure con gli uccelli dei documentari alla tv
Anche Maya da piccola giocava con tutto quello che vedeva muoversi in TV... Adesso ho notato che un pochino lo fa Mew....
Comunque sì, qui il laser piace a tutti e 5 (Maya da piccola lo temeva...), non ne abusiamo e alla fine lo dirottiamo su qualcosa di "afferrabile" comunque ogni tanto ci giochiamo anche se mai tutti assieme (i più irruenti, cioè i 2 maschietti, salterebbero addosso alle ragazze pur di prendere il laser...)
liftasail
27-11-2014, 19:20
Anche Maya da piccola giocava con tutto quello che vedeva muoversi in TV... Adesso ho notato che un pochino lo fa Mew....
Qui Pekka gioca con la palla nelle partite di calcio in tv :D
Solo la mia è stupida e cerca il laser per ORE (giuro) dopo che è sparito?
Va in giro miagolano pazzamente e scava in ogni angolo per vedere dove si è infilato quel maledetto puntino! :rolleyes:
La faccio giocare poco proprio per quello... se la prende troppo a male XD Anche dirottare l'attenzione su qualcos'altro non funziona, ci impazzisce proprio.
arylalter
27-11-2014, 23:38
Ad Arwen piace tanto giocare con il laser, Gandalf ha capito il trucco e non ci casca piu'. di solito alla fine punto la luce sulla ciotola dei croccantini e alla fine mangiano.
Aahhah che idea geniale!! Ecco, così ci cascherebbe pure Mimi, se ci fossero di mezzo i crocchi, sicuro!! :D
Qui Pekka gioca con la palla nelle partite di calcio in tv
Fagli fare il calciatore, allora!! Se trova un buon ingaggio sai che guadagni?? E magari sposa pure una velina :tr_tgab::blink:
Hailglow
03-01-2015, 00:36
Ottimo questo post ho comprato il topino con il laser e sbagliando di brutto facevo finire il gioco semplicemente spendendo il laser.....da domani (per fortuna sono solo due giorni che l'ho comprato) farò come avete suggerito
Toporagno
05-01-2015, 08:28
Ciao Hailglow, mi spiace ma purtroppo le discussioni non più aggiornate da almeno 15 giorni possono essere riprese solo dal propietario :)
Se vuoi discutere ancora dell'argomento, apri pure un altro thread, non c'é alcun problema.
Qui intanto chiudo. CIao! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.