PDA

Visualizza Versione Completa : Premietti


Chloe
22-11-2014, 19:05
Voi di solito per far giocare i vostri gatti e premiarli cosa utilizzate? Vorrei prendere quei giochi che stimolano l'intelligenza del gatto con gli snack croccantini ma che siano genuini.

Neness
22-11-2014, 19:43
Quando fa quello che le dico e quando fa la brava gatta le concedo una caramellina al formaggio della gimpet. Non troppo spesso, non voglio drogarla di snack. Li ho visti anche all'erba gatta

spritz
22-11-2014, 21:39
Io ho una palla con un buco nella quale metto i croccantini e lui deve farla rotolare per farli uscire. Di solito ci metto una parte dei croccantini destinati al "pranzo".
Invece ultimamente cercavo di insegnargli il gioco delle 3 tazze (penso si chiami così). Prendevo due tazzine e sotto una ci mettevo un croccantino mentre sotto l'altra niente e, dopo avergli fatto vedere dov'è il croccantino, scambiavo le posizioni alle tazze. Peró non sto ottenendo gradi successi perché è troppo agitato dalla presenza del cibo :D

alepuffola
22-11-2014, 22:05
Ciao Chloe,
io usavo delle palline di carta che lanciavo in modo da non farle vedere dove finivano.
Per esempio lanciandole da un corridoio verso l'interno di una stanza buia o pochissimo illuminata; la pallina sbatteva sulla porta e finiva dentro. La gatta vedeva finirla nella stanza ma poi doveva trovarla, e la cosa non era proprio immediata. si divertiva come una pazza :389:
la casa però era piccolina e piena di mobili, perciò le palline dopo il rimbalzo finivano sotto il letto a cassettoni o uno dei mobili..insomma ce n'era a sufficienza per esaurire il quarto d'ora serale di follia :259: ahahhahahaa quando lanciavo sembrava un cavallo al galoppo..
poi per una serie di motivi non ho abitato più da solo e ho dovuto smettere, ma sto riprendendo
ora è vecchiarella e non risponde più come prima, anche perchè ha messo su qualche chilo..

3zampineallegre
23-11-2014, 12:16
Io li premio quando faccio loro qualcosa di fastidioso e, nonostante ciò, non si ribellano.
Qui vanno molto la pasta al malto, le palline al formaggio o dei nuovi crocchini ripieni, sempre al formaggio.
Sto sempre attenta a selezionare anche i premietti, ovvero niente zuccheri e coloranti

mr_ders
23-11-2014, 12:30
Qui quando IO riesco a fare qualcosa che non urta il loro delicato sistema nervoso sono LORO a concedermi un premietto,ad esempio 15cm di divano o se proprio ho ubbidito mi lasciano mangiare da sola nel mio piatto.
:micimiao20:
Va bene lo stesso? ;)

Amelie57
23-11-2014, 14:13
Qui quando IO riesco a fare qualcosa che non urta il loro delicato sistema nervoso sono LORO a concedermi un premietto,ad esempio 15cm di divano o se proprio ho ubbidito mi lasciano mangiare da sola nel mio piatto.

Va bene lo stesso?
:389::389::389: E' una situazione che ricorre molto piu' di frequente rispetto alle altre.

liftasail
23-11-2014, 18:57
Quando fa quello che le dico e quando fa la brava gatta le concedo una caramellina al formaggio della gimpet. Non troppo spesso, non voglio drogarla di snack. Li ho visti anche all'erba gatta

Quelli all'erba gatta della gimpet credo siano una specie di droga per loro, almeno per i miei, li fiutano pure se l'armadietto è chiuso!

7M
24-11-2014, 12:26
Qui quando IO riesco a fare qualcosa che non urta il loro delicato sistema nervoso sono LORO a concedermi un premietto,ad esempio 15cm di divano o se proprio ho ubbidito mi lasciano mangiare da sola nel mio piatto.
Va bene lo stesso?

Sei davvero fortunata ad avere queste concessioni da parte dei tuoi felini!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink: