Entra

Visualizza Versione Completa : Fate la nanna coscine di... gatto

Miss Kenton
25-11-2014, 13:12
Altrimenti detto: come dormono i vostri mici? La mia dorme prevalentemente sul letto con me: d'estate mi dorme accanto, in inverno sotto le coperte tra le mie gambe per la prima parte della nottata, sulle tette con annessa pasta per la seconda parte; poi scende, saluta mio padre che si alza prima di me, ritorna e fa di nuovo la pasta sulle tette e via di nanna. Dopo una nottata con 3chili e 700 sul petto stamattina mi è venuto mal di schiena, così mi sono messa sul lato dove sono solita dormire e lei, non riuscendo a farmi girare come ogni mattina, ovviamente è salita e si è stesa a mo' di Superman. Insomma, alla fine mi sono svegliata girata sulla pancia con lei che sulla mia schiena ronfava di gusto. Anche i vostri mici dettano legge? Che gatti sono... a letto? :D

Mialuce
25-11-2014, 13:23
I miei hanno tanti posti dove amano dormire. Uno è il letto di mio figlio, siccome è a ponte rimane in alto e ci fa più caldo. Di giorno è uno dei loro posti preferiti, soprattutto di Mia. Ma anche il mio letto non lo disdegnano :), di notte almeno uno/due vengono con noi, a volte su una copertina che metto in fondo al letto, a volte in mezzo tra me e mio marito, altre direttamente addosso a me :)
Mia tante volte dorme su un cuscino che mio figlio mette apposta, dietro alla sua testa.
Un altro posto che amano è "l'attico" del tiragraffi, è molto alto, la piattaforma però è piccola e mi fanno morire quando vorrebbero starci in due che ce n'è sta a malapena uno tutto acciambellato. Di giorno amano anche molto il divano

7M
25-11-2014, 13:26
I miei dormono nelle varie cucce disseminate per la stanza. Su letto la notte dorme un po' Maya nell'incavo delle mie gambe ed ora il piccolo Mew che mi dorme letteralmente addosso, ma sopra le coperte.

Miele dorme sul letto solo il pomeriggio quando io sono al PC, forse a lui serve più spazio; Mimi ci dorme qualche volta di giorno anche lei ma molto raramente.

Devo dire che hanno cestini, cuscinoni, pile e quant'altro in tutta la stanza, fra l'altro la notte ruotano molto. Personalmente vorrei che i 4 che dormono con me lo facessero TUTTI sul letto, ma purtroppo sono loro a decidere dove mettersi...

Milou per sua scelta dorme in camera dei miei genitori e lei sì che passa buona parte della notte sul lettone, ma senza appoggiarsi a nessuno. Per il resto anche lei ha a disposizione vari pile, un cuscinone ed una poltroncina.

Damoncat
25-11-2014, 14:08
Damon ha tutti i suoi rituali (gatto unico di casa...e quindi viziatissimo!!)
Alle 23,00 va sul mio letto e mi chiama...dopo di che..giochiamo 10 minuti sul letto..la mia mano fa il finto topo sotto le coperte e lui si diverte a prenderlo:D
Poi quando spengo la luce...va a mangiarsi le crocchette in bagno e girovaga un po' perché quando mi addormento sono sola
Di notte me lo ritrovo sui piedi...letteralmente sdraiato sopra ad uno o a tutte e due (dipende come sono messa) con i suoi dolci 5 chili di peso...e non si schioda facilmente se voglio cambiare posizione!!!
Al mattino ci svegliamo tutti e due con la sveglia (tranne la Domenica che la sveglia la fa lui..) e dopo bacetti e testatine varie...IO mi alzo:shy:!!! Lui arriva con calma al suono delle crocchette

Neness
25-11-2014, 17:38
Anche Cleopatra non ha una postazione fissa per dormire, ogni tanto sul divano, nella sua cuccia, nel lettone dei miei, nel letto con me o in testa a mia sorella. Adesso che leggo dei pile ne seminerò anche io un tantino per casa

babaferu
25-11-2014, 17:42
lluvia dorme sotto le coperte se ha il letto tutto per lei, altrimenti su una sedia vicino al mio lato (non le paicciono le situazioni affollate: se manco io, dorme al mio posto, se manca il mio compagno sceglie il suo). abebe di notte vicino ai miei piedi, o se mi agito troppo in una cuccia vicino al letto. miccia anche lei in camera, c'è una cuccia col pile, ma lei adesso sta dormendo su un borsone dimenticato lì èpieno di abiti smessi....
di giorno, sul letto o sulle sedie.
a proposito di cosciotte, ecco miccia sull'amaca del termosifone (posizione che gli altri 2 disdegnano):

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2294&pictureid=26146

baci, ba

7M
25-11-2014, 17:53
a proposito di cosciotte, ecco miccia sull'amaca del termosifone (posizione che gli altri 2 disdegnano):
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2294&pictureid=26146

Che bella che è e che pelosa!! E anche gli altri due non scherzano affatto.. Non avevo mai visto i tuoi mici, ora mi sono guardata tutto l'album!!!
.

Mialuce
25-11-2014, 20:40
Bella l'amaca!
Anch'io ho diverse cucce sparse, ma in pratica ci vanno solo quasi quando non stanno bene o dopo flebo/medicine :).

Miss Kenton
25-11-2014, 21:19
Tutta la mia invidia per Miccia e la sua posizione beata! :D Ma a quanto pare la mia è l'unica che detta legge a letto? Da quando fa freddo la notte sale, sale, sale fino a venirmi addosso e io sono relegata in un angolino! Negli ultimi giorni dorme col musetto sul mio collo e la zampa... nella mia bocca in pratica! E io ho il sonno talmente pesante che non me ne accorgo neanche!

Demmy
25-11-2014, 22:05
La mia di giorno/sera dorme o sulla sua pltrona davanti alla portafinestra oppure sulla scrivania (ha un suo cuscino di fianco al monitor), sulla mia sedia del pc quando io non ci sono e da un paio di giorni le ho aggiunto un cuscino su una mensola sempre sopra al pc e a volte si è messa anche li. Se la sera stiamo in salotto dorme sul divano nel suo posto di fianco a noi...
A volte si addormenta anche in braccio.
La sera invece a una certa ora si piazza davanti alla porta seduta tipo sfinge (io la chiamo posizione della miciolina inquietante) e ti fissa.. Se la guardi o dopo un po che non le dai retta inizia a miagolare .. È il suo modo di dirmi che devo andare a letto .. E no non che dobbiamo.. Proprio che io devo andarci perché è ora (poi lei magari resta alzata con il mio ragazzo ancora più di un ora) quindi io mi preparo, le metto la pappa e i crocchini per la notte è più ci sono i nostri riti: a volte lo snack al formaggio sul letto altre la pallina di stagnola e gioco sul lettone.. Poi io spengo la luce e lei torna in cameretta da Fede o continua a giocare.. Se è tardi o quando lui viene a letto che si spegne tutto lei va a sgranocchiarsi i crocchini e poi viene a letto e si sistema in fondo ai piedi o tra le mie gambe e dorme li. Verso le due/tre io mi sveglio sempre e la chiamo allora lei arriva sul cuscino si appoggia a me e mi mette il musino sulla guancia e ci addormentiamo così ... Poi dopo qualche ora si alza o si sposta.. Poi torna ...fino a mattina
In estate viene meno addosso e le piace molto dormire sulla lavatrice o sul suo tappetino (tipo da palestra) in camera.

liftasail
26-11-2014, 08:57
I miei durante il giorno hanno tre posti fissi che si scambiano e sono: la cima del tiragraffi, un piccolo tiragraffi ora accanto al calorifero e il bordo in alto del divano. Raramente in cima ad un armadio in corridoio o tutti e tre sul lettone, ma proprio quasi mai. Durante il giorno non dormono da nessun altra parte, soprattutto perchè se io sono a casa sto tra il salotto e la cucina e loro stanno quindi lì con me. Per questo stavamo valutando una delle amache che qualcuno ha postato di modo che adesso che è inverno ci siano più spazi caldi invece dell'unico tiragraffi, che alla fine diciamolo, è monopolizzato da quel prepotente di Pilli.
Di notte invece SE dormono con noi stanno tutti sul letto, o affianco a noi o sulle nostre gambe, altrimenti (la maggior parte delle volte) stanno in salotto ma non so dove dormano, presumo dove lo fanno anche di giorno...

joy
26-11-2014, 09:34
il mio Joy io lo chiamo il gatto "barbone", lui non dorme mai sul letto (ed io vorrei tanto....:() nonostante abbia cucce, cuscini, coperte di pile, divani, tappeti a disposizione lui cerca quasi sempre il pezzo di pavimento nudo o i ripiani dei mobili (duri...). Ora verso le 4 di notte viene sul letto e fa le paste (che non aveva mai fatto) sulla copertina di pile peloso che ho messo,fa "prr prr" e mi dà due bacini, ma roba di 10 minuti, poi si rimette per terra...bah l'unico gatto che rifugge caldo e comodità mi è capitato....ma lo amo immensamente:161::161:, speriamo che cambi con l'età:)

lafranci
26-11-2014, 11:28
Arwen di notte dorme sempre sulla palestrina o ad un ripiano alto o nella sacca a conca presente.
Gandalf di notte vaga x la casa dormendo un po' sotto la sedia vicino al letto, o nella sedia del potere (quella che usa il mio compagno x lavorare dato che lavora da casa), il bide'.
Nel pomeriggio invece tutti e due dormono in funzione di dove siamo io o il mio compagno quindi o sulle sedie vicino alla sedia del potere che abbiamo messo appositamente x loro, o in sala sulle sedie sotto il tavolo o nella scatola.arwen poi, piccolina com'e' ama dormire tra il muro e la stampante (spazio massimo 3 cm) o dietro al mobile basso della tv (spazio massimo 3 cm). qualche volta si addormenta con la testa appoggiata alla ciotola dell'acqua.
qualche volta gandalf si fa trovare nel letto tra i miei piedi ma mi piacerebbe che dormisse con noi sul letto.

egi
27-11-2014, 11:29
Artù cambia posticino per dormire circa ogni 20/30 giorni. nelle 20/30 meravigliose notti in cui ho avuto l'onore di ospitarlo nel lettone, si è tenuto appoggiato alla gamba, sopra il piumone.

Pepe dorme con me nel lettone 9 notti su 10.
d'estate si accomoda sul posto libero accanto al mio, nella mia stessa posizione: testa sul cuscino, corpo più giù. vedi foto*.
con il freddo si avvicina di più, o tenta l'incursione sottocoperta. spesso è a contatto, a volte mi sveglio con lei sopra. oppure è semplicemente vicina a me.

*ecco una foto esplicativa.
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2785&pictureid=26150

joy
27-11-2014, 11:47
oddio che tenera Pepe:358:

7M
27-11-2014, 12:56
La sera invece a una certa ora si piazza davanti alla porta seduta tipo sfinge (io la chiamo posizione della miciolina inquietante) e ti fissa.. Se la guardi o dopo un po che non le dai retta inizia a miagolare .. È il suo modo di dirmi che devo andare a letto .. E no non che dobbiamo.. Proprio che io devo andarci perché è ora (poi lei magari resta alzata con il mio ragazzo ancora più di un ora).

:micimiao65::micimiao65::micimiao65: