Visualizza Versione Completa : ci ha adottato una gatta..
la gerry
27-11-2014, 10:26
Ciao. ci ha adottato una gatta grigia (tipo tigrato europeo), si chiama "gerry" ha già una famiglia .. che ha subito un lutto recentemente e risiede nel quartiere.E' capitata in cortile e le abbiamo dato da mangiare.. il giorno dopo si è infilata in casa e in cucina ha preteso il pranzo .. non si faceva avvicinare troppo.., dopo aver preso gli orari di entrata e uscita dalla casa ha cominciato a frequentarci regolarmente si è appropiata del letto del divano dei ..suoi.. cuscini e seggiole, delle finestre..etc.Usa regolarmente lettiera e in extremis si apre la porta allungandosi fino alla maniglia, altrimenti ci spinge fuori dal letto o dal divano in maniera affettuosa ma perentoria e noi diligentemente assecondiamo le sue richieste.Insomma abbiamo un capo branco.Ultimamente pretende coccole e grattini spazzolate etc etc ricambia a volte con un morsetto o una graffiata veloce specialmente se si è titubanti. Ho provato a essere più energico col massaggio e sembrerebbe sottomettersi.. ma non mi fido, orecchie basse e coda nervosa.. affonda le unghie nel tappetino la birba. :)
Starmaia
27-11-2014, 10:42
Che storia fantastica! E' proprio vero che i gatti sanno :D
Ma la famiglia originaria sa di questa sistemazione?
Ma che bello!!!! Mi sa che la micia ha capito benissimo che lì si stava bene, meglio della famiglia in cui è cresciuta!!! Sono felice di leggere che voi l'avete accolta e non scacciata come un'intrusa...molto probabilmente è una micia affettuosa che però in qs periodo non riceveva le attenzioni necessarie nella sua famiglia ed ha trovato voi!
pensa che un po è quello che è successo a noi con Trici due anni fa circa...Trici l'ho vista gironzolare nel nostro giardino una sera mentre ero uscita a pulire le lettiere dei miei due mici casalinghi, era febbraio e faceva freddissimo. Lei si è avvicinata, ma quando ho cercato di accarezzarla è scappata via. Però da lontano mi guardava; io sono rientrata e le ho portato fuori un po di crocchette...lei si è avvicinata di nuovo e ha mangiato (io a debita distanza però). da quella sera ogni pomeriggio sempre verso la stessa ora me la ritrovavo nei paraggi. Io pensavo fosse di qualcuno che lascia liberi di uscire i propri mici...poi invece a marzo, il giorno di pasqua me lo ricordo ancora me la trovo a dormire acciambellata su degli scatoloni in garage...era tardo pomeriggio, faceva freddo, pioveva...ho aspettato che magari se ne andasse, invece dopo un paio d'ore era ancora lì che dormiva e allora io...zac ho abbassato la basculante e lei quella sera ha dormito al caldo, e al riparo dalla pioggia. Da quel 30 marzo 2012 Trici non ha più passato una notte fuori: di giorno gironzolava nel nostro giardino o in quello dei vicini, poi io ad una certa ora la facevo salire a casa dei miei e poi la notte giù in garage a dormire. Ad agosto ha avuto una crisi epilettica e da allora è stabile in casa dei miei: non esce più nemmeno per un giretto...dorme sulle sedie, sul letto...sul divano i miei non vogliono...ma io quando salgo da lei la sera la faccio accoccolare vicino ame sul divano e lei ronfa e fa la pasta....Trici è la MIA ex randagina....le voglio un bene dell'anima ed è dolcissima, quasi a ringraziarmi per la bella vita che le sto dando....sarà sicuramente così anche per la vostra Gerry!!! Fotine???? ;)
violapensiero
27-11-2014, 11:36
Che storia incredibile e tenera! :31:
Che bella storia!! Alla mia amica inglese è successo ben due volte di essere adottata da mici: uno è rimasto con lei fino a 21 anni (Biggles, qualcuno lo ricorda qui su MM, volato sul Ponte quest'anno), l'altro ne ha 15... Il bello è che lei conosce di vista queste famiglie e all'inizio li ha informati che i mici erano da lei ed entrambe le famiglie hanno detto che poteva tenerseli. No comment...
Comunque da lei i gatti stanno benissimo e sono certa che è così anche per la vostra Gerry!! Bravissimi per averla accolta!!! Spero che resterà sempre da voi (del resto sono loro che scelgono con chi vogliono stare!!)
baudelaire
27-11-2014, 20:15
Caspita, che gatta con le p...e! aspettiamo di vederla!
la gerry
14-12-2014, 18:54
Che storia fantastica! E' proprio vero che i gatti sanno :D
Ma la famiglia originaria sa di questa sistemazione?
si si ogni tanto sparisce per qualche giorno e va a trovarli poi torna ha il collarino originale dell'altra famiglia
x foto gerry www.facebook.com/brandolese.roberto
E' bellissima! E anche il musino dolce...sotto quel caratterino, secondo me, si nasconde una dolce coccolona
Amelie57
15-12-2014, 12:35
Stupenda!:D
Bellissima la micia :micimiao18:
Io però quel collarino lo toglierei, non mi pare di quelli che si aprano se per disgrazia resta impigliata, di conseguenza, SE HO VISTO BENE, è molto pericoloso!!!
La micia è molto bella!
sul collarino sono d'accordo con Franca...non mi pare a scatto e quindi è molto peeicoloso....
la gerry
16-12-2014, 10:26
ssostituiremo il collarino con uno a sgancio di sicurezza si si
ssostituiremo il collarino con uno a sgancio di sicurezza si si
:micimiao06:
E tenere la Gerry sempre in casa vostra???
la gerry
14-01-2015, 08:47
:micimiao06:
E tenere la Gerry sempre in casa vostra???
salve si lagerry per adesso si è fermata anche dopo la visita dal veterinario e la somministrazione dei trattamenti antiparassiti... esce nel cortile al mattino e rientra quasi subito infreddolita.. aspetta che la padroncina si alzi dal letto e lo occupa.. altrimenti la fa sloggiare naturalmente ..prima pretende che il letto sia rifatto e in ordine con la sua copertina altrimenti pazientemente aspetta sul SUO divanetto.. vuole crocchette a disposizione il suo cibo preferito a base di pesce non disdegna sedersi sulla sua seggiola al tavolo di cucina e assaggiare qualche boccone..oh se non gradisce il cibo dalla ciotola lo riporta sui piedi della "padrona"..la lettiera deve essere rigorosamente in ordine e pulita se si ritarda nel farlo ti sfinisce inseguendoti per la casa esasperata, poi assiste attenta alle operazioni di pulizia, soddisfatta la collauda immediatamente e ricomincia . da notare che può uscire e ha spazi esterni dove fare isuoi bisogni ..ma rientra e usa la lettiera sigh.. è dominante e ci gode la micia ,,ciaoo
Benissimo!! :micimiao64::micimiao64: Sono loro che scelgono e solitamente scelgono bene!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.