Visualizza Versione Completa : Assicurazioni animali domestici spese sanitarie
Buongiorno, leggendo qua e la' di patologie varie, costi sanitari dei nostri micetti e particolari situazioni dove servirebbe un mutuo per garantire tutte le cure idonee ai nostri nanetti, mi sono domandata se le assicurazioni per animali domestici per cure sanitarie siano veramente valide. Qualcuno di voi ne ha stipulate? Vale la pena di provare o siamo alle solite... paghi tanto eppoi se il gatto sta veramente male le compagnie assicurative ci fanno marameo???:question::question::question::question: :question:
In Italia sinceramente non so, mentre in Francia è prassi farla e funzionano bene, rimborsano fino all'80% delle spese, però non tutti i vets sono convenzionati (quindi se per caso quello che uno ha scelto non lo è deve cambiare). In Italia non so come potrebbe funzionare...
Vediamo se qualcuno lo sa!!
A me basterebbe che pagando le tasse potessimo scegliere se usare la mutua per noi o per i nostri pelosi!!
In Italia sinceramente non so, mentre in Francia è prassi farla e funzionano bene, rimborsano fino all'80% delle spese, però non tutti i vets sono convenzionati (quindi se per caso quello che uno ha scelto non lo è deve cambiare). In Italia non so come potrebbe funzionare...
Vediamo se qualcuno lo sa!!
A me basterebbe che pagando le tasse potessimo scegliere se usare la mutua per noi o per i nostri pelosi!!
Ho fatto un giro sul web e in Italia ci sono compagnie che stipulano polizze. Adesso l'arcano vero è leggere tutte le clausole e clausolette :dead: Per quanto riguarda la convenzione con i veterinari credo che, come per le polizze umane, anche le gattofile dovrebbero contemplare la possibilita' di cura in centro convenzionato o rimborso per cure in centri non convenzionati, magari con una franchigia... l'unica via è attendere qualcuno che ne sappia o sciropparsi km di lettura :shy::shy::shy: Non ce la posso fare! :D
l'unica via è attendere qualcuno che ne sappia o sciropparsi km di lettura Non ce la posso fare!
Quoto!!
Neppure io ce la posso fare a leggere clausole, cavilli e quant'altro!!! :tr_tgab::blink:
Mordicchia
30-11-2014, 15:24
In clinica dove andavo avevano affisso dei fogli informativi in cui si parlava di polizze assicurative per le spese sanitarie dei nostri cuccioli. Se non sbaglio la quota assicurativa si alzava con l'umentare dell'età del micio e qualora fossero presenti malattie croniche o conclamate. Quindi sicuramente esistono ma non mi sono mai informata anche se sarebbe interessante saperne di più.
Però bisogna valutare bene....ad esempio ne fa una la axa che dice che ad esempio le visote di routine non sono comprese,i denti nemmeno etc etc.
Quindi alla fine io non so quanto siano effettivamente conveniente. Certo,se uno deve fare un intervento grosso....però non so farmi un'idea.
Io pensavo proprio al problema di una patologia che abbia bisogno di cure mediche importanti, di esami strumentali di rilievo che costano un patrimonio. L'idea m'è venuta leggendo un post del forum di una mamma umana che non potendo fare una risonanza magnetica per ovvi motivi economici ha sempre rimandato di verificare per bene lo stato effettivo del micio anche se apparentemente pare stia bene. Di li' ho iniziato a pensarci e non sapevo nemmeno che esistessero... invece esistono e, pare, siano stipulabili fino a 7 ani di eta' del micio. In alcuni casi anche oltre, ma suppondo che il costo salga parecchio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.