Entra

Visualizza Versione Completa : ho trovato un cucciolino/a

gattinonero
02-12-2014, 12:16
Ieri sera sotto una vera e propria bomba d'acqua mentre davo da mangiare a dei gatti randagi di cui mi occupo (tutti sterilizzati ormai ma molto forastici) mi accorgo della presenza di un cucciolo tigratino che subito mi si struscia sulle gambe.. tutto infreddolito bagnato e affamato, l'ho preso e portato a casa.. Oggi lo portero' dal vet. e poi deciderò, al momento è chiuso nel bagno...al sicuro dalle zampe dei miei. Sono un pò preoccupata, non so che fare..

violapensiero
02-12-2014, 13:58
controlla occhi e naso, ti sembra raffreddato? Mangia con appetito? Miagola come per chiamare la mamma? Hai fatto la cosa giusta, coraggio, ora speriamo che la visita veterinaria vada bene:31:
Se hai un antipulci in casa, mettilo subito al piccino.

rosa
02-12-2014, 14:01
bravo cosa saggia prima portalo dal vet poi stabilira' le condizioni di salute al limite ti dira' di dargli un vermifugo e poi il vaccino tienici aggiornati

milka
02-12-2014, 14:10
Benfatto :micimiao06:

Facci sapere cosa dice il vet...tienilo al calduccio e speriamo stia bene dopo la brutta avventura. Se non potrai tenerlo troveremo per lui una bella casetta. Aspetto news!

gattinonero
02-12-2014, 14:22
Si puo usare un antipulci su gattino? E quale?

gattinonero
02-12-2014, 14:30
Io lavoro tutto il giorno, per cui purtroppo il gattino e' chiuso in bagno ma con tutte le cose giuste (spero). Non vedo l'ora di tornare... non mi sembrava che miagolasse, ha mangiato (le cose dei miei, ieri sera era tutto chiuso) e ha bevuto. non ha usato la lettiera.. speriamo bene... Ho chiamato alcune persone che so abitare intorno a dove l'ho trovato e mi è stato detto che lo avevano notato nel pomeriggio per la prima volta che cercava di dormire sui tappetini delle porte... non era mai stato visto prima.

Toporagno
02-12-2014, 14:40
Se cercava di dormire sui tappeti delle porte, è quasi sicuramente un gattino abbandonato, abituato agli esseri umani... povero piccolino, il tuo bagno gli sembrerà una reggia ora.... Caldo, tranquillo, sicuro...

gattinonero
02-12-2014, 15:08
Sì tutti pensiamo che sia stato abbandonato in quel punto perchè molti sanno che una signora un pò pazza porta da mangiare a dei gatti forastici... ormai da dieci anni. E pensare che quest'anno avevo raggiunto il traguardo della completa sterilizzazione...

7M
02-12-2014, 16:07
Continua a seguire il tuo cuore Barbara, hai fatto benissimo a portarlo a casa... E' un tigrolino abbandonato come il mio Mew, tienilo con te, ti darà tanta gioia... I tuoi lo accetteranno velocemente come hanno fatto i miei.
E poi sono certa che è stato qualcuno da lassù (dal Ponte) a mandartelo!!!!

Come antiparassitario ottimo gli puoi dare Stronghold gattini (rosa) oppure Frontiline Combo kitten. Ha almeno due mesi il cucciolo?
Comunque facci sapere cosa dice il vet!!

Bravissima per questo recupero sotto il diluvio!!!

mr_ders
02-12-2014, 16:39
Ho letto ora la storia di questo gattino....brava!
Ora l'importante è che sia in salute!
:kisses::kisses::kisses:

Mialuce
02-12-2014, 19:33
Un regalo di Natale in anticipo :), per lui e per te. Aspettiamo notizie dal vet.

baudelaire
02-12-2014, 20:04
Tantissimi incrocini per questo miciuzzo... e speriamo che il pancino si sia messo in moto...

milka
03-12-2014, 09:49
Come va il tigrottino? Portato già dal vet? Che dice? Fotine?

Aahahahha, che curiosona!!! :devil::)

gattinonero
03-12-2014, 11:54
Allora la micetta (penso proprio sia femmina) non è ancora andata dal vet perchè ieri pom lui non c'era e ho preso appuntamento per sabato mattina (l'unico momento che potrò portarla). Comunque la signorina mi sembra in buona salute e soprattutto buonissima: mangia tutto quello che le do, ha usato la lettiera, dorme tutta la notte, non miagola mai, non chiede di uscire dal piccolo bagno dove l'ho relegata, è incredibile, sembra finta. Ho comprato l'antipulci consigliato da Franca e l'ho messo a tutti anche se ancora non si frequentano. Voglio aspettare cosa dice il vet... e speriamo bene. Sono un pò agitata, soprattutto c'è un pensiero che mi turba: i gatti già residenti, secondo voi, potrebbero "pensare" che la loro padrona vuole bene ad un altro e dimenticare loro? Insomma potrebbero vivere come un tradimento il nuovo arrivo? Forse non sto bene con la testa ... ma guardo i miei bambini e ho paura di dargli presto un dolore... come faccio a dire loro che voglio bene a tutti nel medesimo modo? Tra l'altro secondo me hanno già capito tutto...

marina1963
03-12-2014, 12:34
La gelosia è un sentimento umano ...... al massimo i tuoi gatti dovranno studiare un pò la nuova arrivata, aspettati qualche giornata di soffi, zampate e fughe !
Iinsomma dovrai fare le tappe di un normale inserimento, tenendo conto che lei è una cucciola e quindi gli altri non la vedranno come una minaccia !
Inizia con scambiare delle copertine in modo che iniziano a familiarizzare con i reciproci odori e poi leggiti le indicazioni di 5M sugli inserimenti !
Andrà benissimo, vedrai !!!!

Mialuce
03-12-2014, 14:23
No, non ti fare questi problemi :).
Basta che trovi il tempo di fare coccole a tutti. Qua le gelosone sono le cagnette, bisogna distribuire coccole a tutti.

7M
03-12-2014, 14:26
Barbara loro non sono come gli umani, lo capiranno che amore, pappe e coccole ci sono per tutti anche se arriva un fratellino/sorellina nuovo/a!! Certo all'inizio si straniranno un po', i miei addirittura ringhiavano al piccolo Mew e in alternativa fuggivano terrorizzati, ma ci hanno messo pochissimo ad accettarlo (io ho dovuto fare inserimento quasi diretto per problemi di spazio, ma se tu riesci fallo graduale...).

Babbo Natale è arrivato in anticipo per te e per la piccolina... :jul: Che bella cosa!!!

Perlatrillina
03-12-2014, 14:31
Sono felice di leggere questa storia e contentissima se la piccola rimarrà con te!

7M
04-12-2014, 14:58
Come sta la tigratina???

gattinonero
05-12-2014, 17:20
La micina piccola piccola domani mattina va dal vet e cercherò di portare anche le feci per analisi così saprò di più. Però mi sembra che non stia male, mangia e fa tutto il resto.. mi dispiace che deve stare chiusa ma vedremo domani.... insomma ancora non ha incontrato gli altri tre...

7M
05-12-2014, 17:45
La micina piccola piccola domani mattina va dal vet e cercherò di portare anche le feci per analisi così saprò di più. Però mi sembra che non stia male, mangia e fa tutto il resto.. mi dispiace che deve stare chiusa ma vedremo domani.... insomma ancora non ha incontrato gli altri tre...

Facci sapere cosa dice il vet!! Non ti preoccupare se la tieni chiusa, è un periodo che poi verrà dimenticato e... un milione di volte meglio chiusa che in strada ai pericoli, alla pioggia ecc...
Stai tranquilla, stai facendo la cosa giusta per la piccolina!!!

gattinonero
07-12-2014, 06:59
la piccola micina è andata dal vet: sta benissmo, dovrebbe avere circa 5 mesi... questo spiega la sua fame da gatto più adulto, è piccolina ma potrebbe essere la sua taglia. ed è un amore grandissimo, gli è stato fatto anche il test della fiv-felv, ed è negativo! orecchie pulitissime! insomma gatto vissuto in casa e scodellato per strada all'improvviso.. ma non finisce qui: il vet cercava una gattina per lui (noto amante dei gatti , lui e sua moglie, amica di una mia amica che me lo ha presentato) e così la gattina è andata in adozione a lui...

gattinonero
07-12-2014, 07:07
Ho diviso la risposta perchè il pc non funziona bene. Insomma volevo scrivere questo: sono contenta di averla data ad una persona veramente speciale ma mi manca come se fosse stata con me quasi una vita.... sono contenta che i miei gatti non abbiano sofferto, ma mi sembra di aver il cuore lacerato in piu parti, ero un pò preoccupata del lato economico perchè il quarto gatto è comunue una spesa in piu (soprattutto perchè io voglio dar loro il massimo) in un momento così delicato in cui mia figlia (30 anni) non lavora, ma mi sembra di essere stata troppo egoista... sto male da ieri... sono una vecchia stupida e più il tempo passa e più peggioro...- il quarto posto a casa mia è di nuovo libero-

7M
07-12-2014, 11:06
Beh sicuramente è andata a stare bene, però se eri pronta comunque al 4° micio (basta qualche piccolo sacrificio in più e ce la si fa, te lo assicuro) non attendere oltre, fai passare un felice Natale ad un gattino che non ha famiglia, sarà una cosa bellissima!!!

Amelie57
07-12-2014, 13:44
Coraggio cara, gli hai assicurato una vita felice e questo e' importantissimo. Capisco le tue titubanze, che sono indice di grande senso di responsabilita' e ti fanno soltanto onore, come capisco adesso il tuo smarrimento e il tuo dispiacere. A chi e' come noi basta un attimo per affezionarci a queste piccole splendide vite, anche se alle volte considerazioni pratiche ci impongono scelte diverse.
Quello che adesso e' importante e' che la micina e' salva e felice per merito tuo. e devi esserne fiera. Ora valuta bene se il quarto posto libero a casa tua e' davvero disponibile e non ti crea problemi, e vedrai che i candidati non mancheranno. In caso contrario, aspetta che la situazione migliori e poi prenditi cura di un'altra piccola vita bisognosa.
Non ti tormentare pero': hai fatto una cosa bellissima e meriti tantissima ammirazione, anche perche' hai saputo separati da lei in funzioni di quello che ritenevi essere il suo bene.:111: