Visualizza Versione Completa : Non usa la cuccia!!!
ElenaRolfi
05-12-2014, 10:59
Gli ho comprato una cuccia bellissima su zooplus, in vimini, a due piani con due cuscini...
Non la usa!!!:( L'ha un po' guardata il primo giorno (10 minuti), ci è entrato e poi è uscito subito...
Ho provato a mettergli dentro dei crocchi per invogliarlo a entrare, ma niente.
Nelle recensioni di zooplus sentivo di gatti che ci passavano le giornate!!!
Come faccio a invogliarlo a usarla?
dandinsky
05-12-2014, 11:04
Auguri :D Più costano le cose cose che compri per loro, meno le useranno :D:D
Puoi provare a strofinarci un po' di valeriana/erba gatta e metterci una maglietta o una federa usate.. qualcosa col tuo odore insomma. Comunque porta pazienza: io ho rotto per 7 mesi per farmi montare l'amaca a muro, visto che io e il trapano non andiamo d'accordo. Per una decina di giorni non l'ha usata nessuno, poi ha iniziato ad usarla uno, poi un'altra, poi un'altra ancora.. e ora che ce l'ho da diversi mesi ho visto una delle gatte che non l'ha mai usata puntarla ;)
ElenaRolfi
05-12-2014, 11:13
Puoi provare a strofinarci un po' di valeriana/erba gatta e metterci una maglietta o una federa usate.. qualcosa col tuo odore insomma.
Già fatto...non è servito a niente :micimiao66:
I gatti sono strani, si sa. Anche alla mia avevo comprato una cuccia imbottita, in previsione dell'inverno. Risultato: si è divorata gli angoli del cuscino facendo uscire l'imbottituta ed ho dovuto buttarglielo, per paura che la ingerisse. A volte, la trovo sdraiata sul rivestimento del fondo che, essendo un telo nero, equivale a sdraiarsi a terra, ma il 90% del tempo lo passa stravaccata sul divano o sul mio letto, se sta per casa.
C'è poco da fare: non puoi dire ad un gatto cosa fare, decide lui e amen :D
frankie79
05-12-2014, 11:46
Magari è anche il posto che non gli piace.
Ha già un suo posto preferito?
Starmaia
05-12-2014, 13:38
a) destinala a un altro scopo e impediscigli di usarla. La vorrà immediatamente.
b) aumenta il numero di gatti finché non trovi quello che la ama
:rolleyes:
liftasail
05-12-2014, 13:46
Idem, io vedendo che i miei usavano tutti e tre assieme la cuccia di quando erano cuccioli e quindi ora che sono grandi risultavano tutti ammassati e mezzi fuori gli ho comprato una cuccia enorme, imbottita.
Ci sono entrati 2 minuti il primo giorno, poi mai più nulla. Ho provato a mettere una maglietta usata, a mettere loro dentro ma nulla. Morale ora ho 60 euro di cuccia lì a fare niente!
io ho preso un tiragraffi multipiano con supercuccette, per due anni non è stato usato. appena l'ho spostato in un'altra stanza è sbocciato l'amore.
Amelie57
05-12-2014, 14:25
Qui le cucce (non tutte;)) sono state apprezzate una volta spostate sul divano. Ho notato che solo i cartoni piacciono anche se sono messi a terra.
a) destinala a un altro scopo e impediscigli di usarla. La vorrà immediatamente.
b) aumenta il numero di gatti finché non trovi quello che la ama
Straquoto!!
Io ho usato il secondo sistema: ho comprato un igloo per Maya 2 anni fa, MAI USATO. Miele ci ha dormito si e no 5 volte nel suo uguale (che ho regalato), Mimi e Milou l'hanno snobbato, ho dovuto adottare Mew perché qualcuno lo usasse... Morale: ora a rotazione ci vanno un po' tutti, incluse le signore Mimi e Milou!!!
guarda i gatti sono strani ho casa sparsa di cuccie e uno dei miei dove dorme....in una bacinella con dentro un cuscino in compenso usanto tanto le sdraiette d'appendere al calorifero.
Un problema è che a volte io compro le cose più per il fatto che piacciono a me, e poi lui non me le usa.....
ora, ho ordinato la nicchia minou, vediamo quando arriva se la userà.
In ogni caso costringerlo a usare qualcosa credo sia impossibile anche se è una cuccia bella calda e accogliente. Se la testa gli dice di no allora è no. Anche a lui ho sistemato una cuccia, ma non ci ha mai dormito, dorme o nel letto con me o sul comodino o dentro uno scatolo dove ho messo una copertina (qui dentro ci passa intere giornate)
Pure io sto combattendo per farmi montare un 'amaca a muro :).
Ho la casa sparsa di cucce che hanno fortune alterne: in un paio, che sono molto chiuse, ci vanno solo se non stanno bene o dopo eventi traumatizzanti come prendere una medicina :) oppure quando si accorgono che sto per dargliela.
Questa della foto l'avevo presa per Tigre quando doveva stare nella gabbia, mi sembrava perfetta visto che lui per via della zampa rotta aveva bisogno di un'appoggio per stare su. Non ci è mai andato.
Poi l'ho messa sul letto per gli ospiti in camera di mio figlio, per un po' ignorata del tutto, poi Mia e Lizzie hanno cominciato ad usarla, Mia a volte ci passa i pomeriggi. Tigre ovviamente visto che era per lui non ci va mai.
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/P1010692.jpg
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/P1010697.jpg
magari non gli piace la posizione dove l'hai messa... io ho notato che le cucce le usano in base al posto dove le posiziono. Le utilizzano particolarmente se le metto vicino a una finestra/portafinestra... forse vogliono stare comodi mentre guardano fuori! :)
ora, ho ordinato la nicchia minou, vediamo quando arriva se la userà.
Dovrebbe essere quella che io chiamo igloo e dove avrei voluto dormire se fossi stata un gatto. Però poi alla fine i loro gusti sono diversi dai nostri... Anche qui piacciono molto i cartoni!!
Poi Miele da una settimana dorme dentro al trasportino di Milou :micimiao13: con cuscinino e pile naturalmente...
Questa per l'esattezza
http://www.zooplus.it/shop/gatti/letti_coperte_cuscini_gatti/casette_nichhie/nicchie_accessori_gatti/62946
Questa per l'esattezza
http://www.zooplus.it/shop/gatti/letti_coperte_cuscini_gatti/casette_nichhie/nicchie_accessori_gatti/62946
Proprio lei :micimiao06:
Io le avevo prese di entrambi i colori (per Maya e Miele, all'epoca c'erano solo loro) adesso quella marrone l'ho regalata alle ragazze che hanno i gattini disabili, quella rosa l'ho tenuta in attesa di avere un gatto che la usasse...
Starmaia
06-12-2014, 14:42
Io ho smesso di drogarmi di cucce. Ora uso le coperte, così se non ci stanno loro, le posso usare io ;)
Io al contrario ho iniziato con le copertine....non ho più dove metterle ma ogni volta che vedo un bel plaid lo compro
Io al contrario ho iniziato con le copertine....non ho più dove metterle ma ogni volta che vedo un bel plaid lo compro
Anche qui abbiamo la casa satura di pile, plaid, copertine ecc ecc
Non credo tu possa convincerlo...anche qui la cuccia secondo me comodissima migra da un angolo all'altro della casa con la speranza di vederla usare ma non c'è verso. Per il tira graffi idem, quello che ho in effetti ormai è piccolo, l'avevo preso in occasione del suo arrivo a casa da cucciolo e non l.ha mai usato, vorrei tanto prendergli un bel tira graffi grande...ma sono sicura che non lo degnerebbe di uno sguardo😒, quindi anche qui al massimo compro copertine di pile👍 .......tanto decidono loro😃😃😃😃😃😃
Proprio lei :micimiao06:
Io le avevo prese di entrambi i colori (per Maya e Miele, all'epoca c'erano solo loro) adesso quella marrone l'ho regalata alle ragazze che hanno i gattini disabili, quella rosa l'ho tenuta in attesa di avere un gatto che la usasse...
Oggi mi è arrivata la nicchia. Per adesso l ha solo mordicchiata
Oggi mi è arrivata la nicchia. Per adesso l ha solo mordicchiata
Dagli tempo... Deve decidere se gli piace o no!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.