PDA

Visualizza Versione Completa : Pekka famelico

liftasail
05-12-2014, 13:52
Ultimamente ho notato che Pekka, gran mangiatore di plastica, oltre ad essere affamato di plastica mi chiede sempre cibo. Oggi per dire ha già mangiato 130 grammi di umido (razione che mangia durante tutto il giorno in genere) eppure se mi alzo per andare in cucina mi segue e miagola! Mi viene il dubbio che abbia bisogno di più cibo rispetto al ciccione Pilli.

Starmaia
05-12-2014, 13:57
Può darsi. Considera anche che con l'arrivo del freddo alcuni gatti mangiano di più per garantire il passaggio dell'inverno (che ne sanno loro di vivere in una casa calda ;))

liftasail
05-12-2014, 14:04
Ah ecco, allora proverò ad alzare le dosi solo a lui. Effettivamente è un gatto massiccio, la mia migliore amica lo chiama ''manzo'', quindi probabilmente necessita più cibo degli altri due per stare bene.

Starmaia
05-12-2014, 14:16
Poi chiaro, se da tot che mangiava ora ne mangia il doppio, magari c'è qualcosa che non va.

7M
05-12-2014, 18:05
Può darsi. Considera anche che con l'arrivo del freddo alcuni gatti mangiano di più per garantire il passaggio dell'inverno (che ne sanno loro di vivere in una casa calda)

Quoto!!
Da me Mimi che è stata randagia in autunno mette su peso e fa il pelo invernale. Comunque anche qui in questo periodo si mangia di più!!

violapensiero
05-12-2014, 22:41
La mia piccola di 5 mesi mangia 240 grammi di umido al giorno, più crocchi vari, fai tu...

7M
06-12-2014, 13:04
La mia piccola di 5 mesi mangia 240 grammi di umido al giorno, più crocchi vari, fai tu...

Urka!!! :micimiao52:

liftasail
09-12-2014, 22:13

Anche i miei due maschi se gli dessi tutto quel cibo lo mangerebbero, dopo però diventerebbero 20 kg per zampa (e con uno già ci siamo vicini) quindi preferisco evitare. Però ho aumentato un po' le dosi di Pekka, quello che ho tolto a Pilli lo do a lui e sembra esseri un pelo rilassato.

liftasail
12-12-2014, 07:28
Spazzolando Pekka ho notato che ha la forfora, anche abbastanza, dipende dall'alimentazione? Mangia la stessa cosa che mangiano gli altri (smilla + crocchi hill's) e gli altri due non la hanno, le feci son normali e lui non ha problemi di alcun tipo... magari è collegato al fatto che abbia fame, non gli sto dando abbastanza e ha squilibri?