Entra

Visualizza Versione Completa : Blackie e il nome che non riconosce...

violapensiero
05-12-2014, 22:38
Non ho trovato sul forum nessuna discussione, il problema della new entry è strano...
Contrariamente a tutti gli altri mici che ho adottato, lei non risponde al suo nome. Il richiamo con le labbra lo sente, non ha problemi di udito, ho fatto diverse prove, ma non associa il nome a se stessa.
Vi è mai capitato? Come avete risolto?

Mialuce
05-12-2014, 23:23
Anche i miei gatti hanno sempre risposto al nome, però non mi pare che l'abbiano imparato in così poco tempo...non ho mai fatto caso sinceramente dopo quanto, ma lei è arrivata a casa tua davvero da pochissimo.

Mel
06-12-2014, 09:54
io tenterei insistendo, mentre la coccoli, a parlare in maniera dolce chiamandola di continuo per nome

devash
06-12-2014, 12:35
Io ho abituato le mie al nome ripetendolo mentre le riempivo di baci. Ha funzionato. :approve:

7M
06-12-2014, 13:04
Forse non sa ancora di essere lei Blackie...
Devo ammettere che Maya ha fatto presto ad imparare il suo nome e anche Mew, però Miele ha messo più tempo e Mimi crede di chiamarsi "Inninnì"... Milou la chiamavano Lulu a casa vecchia quindi per lei non è cambiato molto..

A dire il vero Miele crede di chiamarsi MieleNO dato che è quello che gli dico più spesso!! :micimiao65::micimiao65:

Secondo me ci vuole un po' più di tempo, ogni gatto è diverso dall'altro!!

Mordicchia
07-12-2014, 19:55
I certe circostanze i miei rispondono tutti al nome di Stitch :micimiao13: soprattutto Stella dopo ovviamente il legittimo proprietario del nome!! Mordicchio fa il finto tonto, sa benissimo come si chiama ma se non gli va di rispondere non c'è storia... Al massimo muove un orecchio o ti degna di uno sguardo. Tra i tre l'unico che, se chiamato, accorre come un cagnolino è Stitch qualsiasi cosa stia facendo. È adorabile!!! Forse per la sonorità del nome.. Tutti e tre ci hanno messo poco a imparare il loro nome ma credo di averglielo ripetuto allo sfinimento :D

April
10-12-2014, 08:35
.I miei conoscono il loro nome e, rispondono se li chiamo.
Non so come hanno imparato, ma sanno benissimo qual'è il loro nome.
In genere rispondono, arrivando se li chiamo o voltandosi verso di me, solo se dormono sodo e se stanno guardando i piccioni alla fnestra, al massimo muovono un orecchio quando sentono il loro nome, ma nessun'altra reazione.
Una cosa...se li chiamo dalla cucina, anche se ne chiamo uno solo, arrivano di corsa tutti e tre...:42:

marina1963
10-12-2014, 11:36
I miei sanno benissimo come si chiamano .... anche se poi non è detto che quando li chiamo vengano di corsa ( a meno che non sentanto che sto trafficando in cucina ).
In particolare Nero quando lo chiamo (nerooooo, nerilloooo, amorilloooo) mi risponde anche, mentre Grey fà sempre finta di non sentire ma sente eccome ..... quando è sul davanzale della finestra si capisce perchè muove la coda !

7M
10-12-2014, 12:37
.Una cosa...se li chiamo dalla cucina, anche se ne chiamo uno solo, arrivano di corsa tutti e tre...

Chissà come mai?? :savle::tr_tgab::blink:

Gattopi
10-12-2014, 12:46
Anche il mio sa come si chiama.. infatti ogni tanto risponde e quasi sempre viene.

Comunque mi sa che pensa di chiamarsi NO!!!

7M
10-12-2014, 12:54
Comunque mi sa che pensa di chiamarsi NO!!!

Anche Miele, lui è MIELE-NO!

egi
10-12-2014, 13:53
ultimamente il mio maschione peloso si chiama Artù-GIU'!. proprio così. con il punto esclamativo. e lo conosce.

entrambi invece di cognome fanno Pappa.

violapensiero
10-12-2014, 14:05
Ancora nessun progresso. Forse non le piace il nome?

noodles
12-12-2014, 22:00
La mia gatta non ha mai riconosciuto il suo nome, nonostante fin da piccola l'abbia sempre chiamata tanto.
Quando faccio il 'verso universale per chiamare tutti i gatti' con la lingua sul palato, tipo "tzitzi" invece viene correndo! Arriva solo con quello, viene anche se sta dormendo pesante o fa dell'altro. Sa che se lo faccio...cerco lei!
ma se la chiamo per nome mi guarda come dire "parla nella mia lingua!" :micimiao58:

Nemmeno la gattina dodicenne appena arrivata a casa risponde al suo nome (è anche questo il motivo per cui sto pensando di dargliene uno nuovo) ma credo che sia perché nessuno ha mai provato a farle associare se stessa al nome.

Che Blackie non sia un gatto da nome ma un gatto da "tzitzitzi"??

Netta
13-12-2014, 02:23
Pillo e Charlie non rispondono se li chiamo.
Pillo è Pillo.smettiladimangiartiilpresepetistaccoleorecch ie!
Charlie fa la spia :D se gli chiedo dov'è Pillo me lo indica col naso.
Il rumore dei crocchi agitati nel barattolo li fa tornare anche dalla luna :micimiao46::micimiao16:

7M
13-12-2014, 13:33
Charlie fa la spia se gli chiedo dov'è Pillo me lo indica col naso.

Maya faceva così con Miele appena arrivato... A lei non piaceva molto e se le chiedevo "Div'è Miele?" Faceva "Mehhh" e guardava nella sua direzione...

Adesso reagiscono tutti (soprattutto Miele, Mew e Milou) all'apertura dell'armadietto dove tengo il loro cibo!!

Mialuce
13-12-2014, 13:40
I miei rispondono quando vogliono :). Il nome lo conoscono, ma spesso non vengono e stop.
Mia di solito risponde con un "meooo".
Lei ama rintanarsi negli armadi, se la chiamo quando è lì dentro silenzio di tomba. Io prima di andare a nanna o di uscire per qualche ora controllo sempre dove sono tutti, ma un giorno avevo frettissima e non ho guardato, convinta che lei fosse sul letto di mio figlio, invece ha passato il pomeriggio chiusa nella scarpiera. Ha una capacità incredibile di intrufolarsi dentro senza farsi vedere.

ausilia
13-12-2014, 16:15
i gatti di casa mia pensano di chiamarsi "bravobravo" se lo dico ne arriva uno a caso
se dico "bravibravi" arrivano entrambi
non rispondono ai loro nomi, ma conoscono il significato del plurale....:D

Starmaia
13-12-2014, 17:08
Ancora nessun progresso. Forse non le piace il nome?
Pinni non mi ha mai ca'ata finché l'ho chiamato Willy (per anni).
Quando, nel delirio dei soprannomi, ho iniziato a chiamarlo Pinni, accorreva.
Da lì a cambiargli nome, è stato un attimo anche se per un periodo era indeciso tra Pinni e Pillo ;)

Merlino accorre a qualsiasi suono, purché lo emetta io. Ora va di moda Taffy. Ma "psssst" serve sempre.

Lamù più di tutto risponde a "tsk" o "ss ss". Riconosce anche Pinnola, Pinnolisi, o Lizzie (pronunciato "Lisii" come in "The Black List" :D)

Dexter capisce di chiamarsi Fiffo o Superfiffo ma anche Dexter attira l'attenzione.

Chutty sapeva benissimo che era il suo nome. Quando faceva qualcosa di sconveniente e la riprendevi "Chutty!!", si bloccava guardandoti come per dire "Caxx! Mi ha beccata!!" :263:

violapensiero
13-12-2014, 18:23
Risponde meglio quando la chiamo Chicca. Diciamo che si gira almeno, o gira l'orecchio....di udire ode, perchè quando senza dire pappa, faccio il tamburello con la ciotola della pappa miagola a squarciagola...

7M
13-12-2014, 19:26
Risponde meglio quando la chiamo Chicca

Forse per lei Chicca ha un suono più gradevole, ma valli a capire questi mici, come dicevo Mimi risponde a "Inninnì", anzi se la chiamo cantando (tipo una fanfara) arriva di corsa ovunque si trovi (non male per una ex randagia adottata da adulta, vero???)

Mew sa di essere Mew, ma anche New, Gnù, Miuuuuuuuuuuuuuuuuu e nomi simili...

ausilia
14-12-2014, 10:41
la cosa strana è che non reagiscono al loro nome, ma reagiscono al nome dell'altro
se dici "dov'è la Baileys?" Sommy corre a cercarla e viceversa

Netta
16-12-2014, 01:20
Maya faceva così con Miele appena arrivato... A lei non piaceva molto e se le chiedevo "Div'è Miele?" Faceva "Mehhh" e guardava nella sua direzione...

Adesso reagiscono tutti (soprattutto Miele, Mew e Milou) all'apertura dell'armadietto dove tengo il loro cibo!!

Io non ho mica capito se si amano 'sti due o cosa... a volte si fanno di quelle azzuffate eppoi si leccano... ma quando Charlie fa la spia col naso io muoio dal ridere. Charlie sa che Pillo è un distruttore e che io grido come una forsennata quando combina guai. Vedessi come scappa Charlie quando Pillo ne combina una delle TANTE sue... scappa e rimane a guardare, il vigliacco ciccione :)

Starmaia
16-12-2014, 10:35
Se chiedo a Merlino "Dov'è Pinniiii?" lui mi guarda "Chi?!?" :263:

lafranci
16-12-2014, 11:39
Gandalf sà come si chiama e se lo cerco sbuca all'improvviso e mi fa maoooooo. Arwen sta forse imparando come si chiama anche se spesso non associa a se stessa il nome. A volte credo che pensi di chiamarsi Gandalf perche' le continuo a dire lascia mangiare in pace Gandalf, non mangiare la pappa di Gandalf, mangiati la tua. Poi quando faccio giocare Gandalf lanciando la pallina e grido vai Gandalf corre lei come una pazza scatenata. Pero' poi anche se lancio una pallina senza gridare nessun nome corre e fa il terremoto.