PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma alimentazione!


MaryJB
06-12-2014, 10:17
Buongiorno a tutti
necessito di un consiglio da parte vostra! ciò di cui parlo è: alimentazione devon rex. Il mio piccoletto ha avuto non pochi problemi con le alimentazioni quali forza 10,vetline,purina tonus, hill's (le z/d gli causavano aria in eccesso). Per quanto riguarda le crocchette non so proprio più cosa dargli. Mi potete aiutare? Ora sto dando real nature wilderness cercando qualcosa che sia il più "naturale" possibile :(:(:(

7M
07-12-2014, 11:57
Secondo me dovresti postare alla voce alimentazione (o farti spostare il thread da un mod), quella la leggono persone che sono esperte di alimentazione e potranno darti i migliori suggerimenti....
Il tuo micio ha delle intolleranze che davi lo z/d (ipoallergenico)??

MaryJB
07-12-2014, 11:58
Secondo me dovresti postare alla voce alimentazione (o farti spostare il thread da un mod), quella la leggono persone che sono esperte di alimentazione e potranno darti i migliori suggerimenti....
Il tuo micio ha delle intolleranze che davi lo z/d (ipoallergenico)??

si,prurito, irritazioni cutanee ed una brutta otite

Demmy
07-12-2014, 12:03
Secondo me se ha così tante intolleranze al cibo industriale dovresti pensare seriamente di passare alla BARF.. Se non sei in grado di prepararla da sola per essere sicura di non sbagliare con le composizioni...cè anche un sito che la vende su composizione veterinaria e quindi bilanciata :)

rosa
07-12-2014, 14:09
et voila' discussione spostata :D

MaryJB
13-12-2014, 06:41
Secondo me se ha così tante intolleranze al cibo industriale dovresti pensare seriamente di passare alla BARF.. Se non sei in grado di prepararla da sola per essere sicura di non sbagliare con le composizioni...cè anche un sito che la vende su composizione veterinaria e quindi bilanciata :)

Stavo infatti pensando alla BARF XD
Ho conosciuto un'allevatrice di gatti persiani dalla toscana che ha la sua azienza che produce appunto barf e la vende. Sto ordinando proprio ora e pensavo di provarla anche per il cane. Vi terrò aggiornati :o

violapensiero
13-12-2014, 15:06
Facci sapere. Hai dato alimentazione prevalentemente secca o umida? Hai mai provato i croccantini grain free? Tonus non sono un granchè.

MaryJB
20-12-2014, 07:21
Facci sapere. Hai dato alimentazione prevalentemente secca o umida? Hai mai provato i croccantini grain free? Tonus non sono un granchè.

Allora, la BARF non se la fila di striscio. L'unico umido che accetta ( e neanche sempre) è la schesir. Le crocche grain free tipo iams ed acana non le trovo qua.... altre marche buone? La royal canin com'è?

Mordicchia
20-12-2014, 10:13
Se hai possibilità di fare ordini online su zooplus trovi vari marchi che propongono secco grain free. C'è orijen, granata pet, acana, feringa (non ho idea di come siano) e probabilmente anche altri prodotti...

7M
20-12-2014, 11:25
Se hai possibilità di fare ordini online su zooplus trovi vari marchi che propongono secco grain free. C'è orijen, granata pet, acana, feringa (non ho idea di come siano) e probabilmente anche altri prodotti...

Orijen è considerato un TOP fra i GF, Acana di poco sotto, le altre non le ho mai provate..

Se però temi intolleranze e la BARF non se la fila (come credo farebbero anche i miei...) puoi provare con hypoallergenic RC o z/d Hill's che hanno proteine idrolisate cioè non presenti in questo modo in natura e servono per le intolleranze. Sono 2 prodotti entrambi molto validi... A mio parere fra i veri medicati RC e Hill's sono i migliori.