Entra

Visualizza Versione Completa : È arrivata Perla...


melissa
06-12-2014, 14:28
Fino ad oggi non avevo voluto parlarne perchè non sapevo come sarebbe finita...ma ora sono qui a raccontare della mia ex randagina 'condominiale' che è venuta a vivere con noi e con la nostra Pelù:D
Ora si chiama Perla e questa mattina ha fatto l'esame per la fiv e la felv risultando negativa:), quindi da oggi fa parte della famiglia!
Lei è coccolosissima, passerebbe tutto il tempo a farsi accarezzare e a impastare, perfino la vet si è stupita di quanto sia buona nonostante abbia vissuto fino a ieri in strada!
La mia Pelù al momento la ignora, speriamo bene per i prossimi giorni...Presto metterò fotine, ora aggiorno il profilo:):):)

Amelie57
06-12-2014, 14:49
Congratulazioni vivissime! Brava! Aspettiamo le fotine con impazienza.:D

7M
06-12-2014, 15:03
Che bella notizia!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Sono sempre felice quando un micio della strada trova casetta, avete fatto una cosa stupenda per Perla!!
Aspettiamo le fotine e il resoconto dell'inserimento....

milka
06-12-2014, 16:17
Evvai, grande melissa!!! Un bellissimo regalo di natale per perla...ma dì un po, cos'è che ti ha fatto scattare la decisione di accoglierla??? Racconta racconta...e ovviamente fotine della miciotta :)

Perlatrillina
06-12-2014, 16:24
Grande! Sono davvero felice per voi e per Perla!

7M
06-12-2014, 17:16
Evvai, grande melissa!!! Un bellissimo regalo di natale per perla...ma dì un po, cos'è che ti ha fatto scattare la decisione di accoglierla??? Racconta racconta...e ovviamente fotine della miciotta

Mi unisco con curiosità!! Ma è lei la tigratina che assomiglia a Mew o confondo??

Comunque un bellissimo regalo di Natale per entrambe, per Perla e anche per te, hai fatto davvero la cosa migliore!!!

melissa
06-12-2014, 17:17
Evvai, grande melissa!!! Un bellissimo regalo di natale per perla...ma dì un po, cos'è che ti ha fatto scattare la decisione di accoglierla??? Racconta racconta...e ovviamente fotine della miciotta :)

Ho cambiato casa, quindi dovevo trovare una soluzione perché non avrei potuto più accedere al giardino del vecchio condominio e allora è venuta con noi nella nuova casa:)

melissa
06-12-2014, 17:18
Mi unisco con curiosità!! Ma è lei la tigratina che assomiglia a Mew o confondo??

Comunque un bellissimo regalo di Natale per entrambe, per Perla e anche per te, hai fatto davvero la cosa migliore!!!

Si è lei, ora carico le foto!

7M
06-12-2014, 17:21
Ho cambiato casa, quindi dovevo trovare una soluzione perché non avrei potuto più accedere al giardino del vecchio condominio e allora è venuta con noi nella nuova casa

:micimiao49::micimiao45::micimiao49::micimiao45: Evviva i traslochi allora!!!

melissa
06-12-2014, 17:21
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2937&pictureid=26214

7M
06-12-2014, 17:23
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2937&pictureid=26214

Bellissima e già rilassata sul divano a quanto vedo!! :micimiao12::micimiao12:

Amelie57
06-12-2014, 21:03
Ma che bella tigrillona! Chissà com'è felice adesso di avere un divano ed una bella casa! Benvenuta Perla!:360:

melissa
08-12-2014, 18:00
Allora, linserimento va così così:confused:...
Perla si è messa nella cuccetta in cameretta e non esce...se la porto in sala con me si prende le coccole ma poi se ne torna nella cuccia, mangia e fa i bisogni regolarmente:)
La mia Pelù si tiene a debita distanza dalla stanza dove c'è Perla anche se la porta è aperta, gira per casa ma é sempre sul chi va lá, sente la presenza della micina...ho provato a farle avvicinare ma Pelù scappa a zampe levate:disapprove:
Cosa mi devo aspettare? Entreranno mai in sintonia? Sono un pò in paranoia, ma tutte a me devono capitare le gatte fifone?!!!
Si accettano consigli

violapensiero
08-12-2014, 22:33
Abbi pazienza. Per ora non forzarle a stare insieme. Prendi in braccio il nuovo arrivo e falle fare il giro di casa, poi torna nella sua camera.
Occorrono come minimo 15 giorni di tempo per ogni inserimento, e se i mici non sono problematici, in un mesetto è tutto a posto.
Meglio i mici fifoni di quelli aggressivi comunque.
Auguri! Hai fatto la cosa più giusta da fare!:31:

milka
09-12-2014, 10:08
Sì esatto, tranquilla, sono passati solo pochi giorni.. devi tener conto che la micina non era abituata ad una casa e quindi per lei è tutto nuovo. Sta nel posto in cui lei si sente più sicura e si muove quando necessario. L'importante è che tu la veda cmq tranquilla e non troppo impaurita. L'altra micia residente invece, sente la presenza della nuova arrivata ma tutto sommato mi sembra si stia comportando anche bene, nel senso che non è aggressiva, non va a cercare la lotta, ma da lontano osserva e valuta la situazione. Tu se hai deciso per questo tipo di inserimento diretto tieni tutte le porte aperte e permetti ad entrambe le micie di potersi incontrare; cerca di coccolare molto la tua micia e senza farti troppo vedere coccola anche la nuova. Io credo che piano piano si avvicineranno e voi potrete cominciare una nuova vita insieme. Noi cmq siamo qui per qualsiasi cosa. Inutile dire che stai regalando una natale sereno a questa miciolina....:)

marina1963
09-12-2014, 10:23
Splendido !!!!
ora che inizia a far freddo a Perla non sembrerà vero di poter dormire al caldo e avere qualcuno che la ama e la accudisce !!!
BRAVAAAAAAAA !!!!!

7M
09-12-2014, 14:02
Stai tranquilla ci vuole più tempo e vedrai che andrà tutto bene!! Anche la mia Mimi, che veniva dalla strada, all'inizio usciva raramente dalla stanza dove l'avevo sistemata (e a dire il vero anche ora quando vuole stare tranquilla rientra nella mia stanza..).

Bene che Pelù non sia aggressiva, normale che scappi quando sente la presenza di Perla, i miei 4 adulti scappavano a gambe levate se solo sentivano o intravvedevano Mew (cucciolo di poco più di 3 mesi...), dalle tempo di abituarsi alla new entry e conviverete tutti in armonia.

Rinnovo i complimenti per l'adozione!! Hai dato una possibilità di vita più lunga e migliore alla piccola Perla!!

melissa
09-12-2014, 14:39
Grazie, mi avete rassicurata, penso anch'io che ci voglia il giusto tempo...vi terrò aggiornati!:o

7M
09-12-2014, 14:45
Grazie, mi avete rassicurata, penso anch'io che ci voglia il giusto tempo...vi terrò aggiornati!:o

Certo che sì, vedrai che andrà bene.
Aggiorna sempre e... siamo qui anche solo per un supporto morale!
Si sono già viste le gattine???