Entra

Visualizza Versione Completa : marchi di umidi per colonia

Mordicchia
08-12-2014, 19:56
Sto cercando di racimolare pappe per un presente da donare alla numerosissima colonia di forte marghera. Un volontario mi ha detto che censiti si contano 150 gatti ma probabilmente nell'area si arriva a quota 300. Giornalmente se ne vanno 18kg di umido e 6kg di secco. Visto che le finanze sono quello che sono e i gatti sono moltissimi sono alla ricerca di cibo buono ma a prezzi contenuti in modo da poter acquistare il più possibile. Oggi girando in una grossa catena di supermercati ho visto due marchi nuovi o meglio a me nuovi : athena e zoe supreme. Li conoscete? Leggendo di corsa non mi sono sembrati male ma chiedo consiglio a voi che siete esperti. Athena vaschette da 100gr € 0,19 e Zoe supreme cartoncini da 370gr a € 0,50. Sarei curiosa di sapere se sono buoni prodotti perché essendo un supermercato che frequento comprando un po' per volta nemmeno ci si accorge della spesa, mal che vada resto su lecht da 800 gr a € 0,99 o il patè ricco da 400gr a € 0,59 o simba e gran bontà a € 0,49. Forse data la mole di mici da sfamare sono preferibili le confezioni giganti. Un elogio per quel posto meraviglioso e per i volontari che ci lavorano; nonostante io sia la classica persona da " sto male me li porterei a casa tutti" sono andata via a "cuor leggero" perché veramente sono mici tenuti benissimo. È un paradiso per loro e per i gattofili che vogliano passare un pomeriggio a coccolare un sacco di micetti.

Nina72
08-12-2014, 20:39
Nelle colonie qui da noi si guarda alla quantità più che alla qualità per poterli sfamare tutti ovvio ogni donazione è sempre ben accetta non ti preoccupare !io starei su quelle da 800 gr che sono anche buone

violapensiero
08-12-2014, 22:35
Sono dello stesso parere di Nina. Le chat è un ottima scelta.

Mordicchia
09-12-2014, 07:23
Allora resto sul barattolone di lechat da 800gr che ho scoperto grazie a voi essere un ottimo prodotto per sfamare tanti pancini. L'unico "problema" è che per trovarlo a quel prezzo sono costretta ad andare appositamente in un negozio parecchio lontano e fare scorta tutto in una volta così mi chiedevo se, le marche citate, fossero prodotti validi in modo da riuscire a comprare un po' per volta e non accorgersi della spesa. In internet ho trovato la losta ingredienti, appena ho un secondo provo a postarla :) grazie sempre gentilissime

7M
09-12-2014, 13:17
Non conosco le altre marche citate (Athena e Zoe), ma anche nella colonia grande qui vicina danno fondamentalmente LeChat come umido (io questo Natale ho preso per loro un po' di barattoli Almo Daily Menu (completo) da 400gr che sono in offerta a 0.99 €).

Bravissima per quello che stai facendo e un applauso a tutti i volontari che si prodigano per gli animali meno fortunati!!
:micimiao49::micimiao45::micimiao49::micimiao45:

Mordicchia
09-12-2014, 15:05
Grazie sei sempre carinissima!!! E' Natale per tutti e poi sono furba, ne approfitto per andare a coccolarmi e rifarmi gli occhi con un po' di micetti :micimiao12: Due week end fa un bellissimo micione nero con un'orecchietta "rovinata" è letteralmente saltato in braccio al mio ragazzo a cui sono venuti gli occhi a cuoricino..Merita, è veramente un paradiso!!
Zoe supreme bocconcini in gelatina con aringa del baltico 370gr:
Composizione: Carne e derivati (87%), pesci e sottoprodotti dei pesci, aringa (4%), minerali.
Additivi/ kg: Additivi nutrizionali: UI/kg vit. A 1800; vit. D3 180; vit. E 11 mg/kg; taurina 500 mg; Cu(E4) 1,8 mg; Mn (E5) 1,3 mg; Zn (E6) 13 mg; Iodio 0,1 mg.
Componenti analitici: Proteine 8%, oli e grassi grezzi 5%, ceneri grezze 2% (calcio 0,3%, fosforo 0,3%, magnesio 0,02%), fibre grezze 0,6%, umidità 83%
Zoe supreme bocconcini in gelatina con pollo e tacchino 370gr:
Composizione: Carne e derivati (91%), pollo (4%), tacchino (4%), minerali.
Additivi nutrizionali e componenti analitici uguali
Poi esistono altre referenze in salsa nel formato da 190gr a € 0,30 sono tutti prodotti in Svezia.
Athena: inserisco il link in cui si parla del prodotto, spero di poterlo fare poichè non mi pare si possa acquistare dal sito. Alcune referenze mi paiono più valide di altre
http://www.seawell.it/index.php?option=com_content&view=article&id=79&Itemid=139

7M
09-12-2014, 15:44
Io non ce la faccio ad andare in colonia/oasi/gattile/canile, me li porterei a casa tutti... Davvero non ce la farei a lasciarli lì soprattutto se poi uno mi venisse in braccio... Quando devo portare delle pappe o coperte o altro, le consegno ad una signora amica di quelle che seguono la colonia e le gattare passano a ritirarle da lei...

Le % di carne dell'umido Zoe mi sembrano davvero buone anche se non sono un'esperta di alimentazione, vediamo cosa dice chi ne sa di più!!!

Mordicchia
09-12-2014, 16:40
Ti assicuro che io sono come te però avevo necessità di portare delle cose in vista dell'inverno e delle pappe così siamo andati.. il mio ragazzo era terrorizzato all'idea che mi deprimessi e invece è stata una piacevole scoperta!! Ci torno molto volentieri con il sorriso, i gatti sono proprio nell'area del forte e quindi vivono in un'area più protetta: senza macchine, c'è un'area adibita alle loro cucce, tanto verde e tante persone che li coccolano se a loro aggrada... Non sarebbe male se fosse un prodotto valido, magari può essere utile anche per chi ha molti mici!

7M
09-12-2014, 17:07
Ti assicuro che io sono come te però avevo necessità di portare delle cose in vista dell'inverno e delle pappe così siamo andati.. il mio ragazzo era terrorizzato all'idea che mi deprimessi e invece è stata una piacevole scoperta!! Ci torno molto volentieri con il sorriso, i gatti sono proprio nell'area del forte e quindi vivono in un'area più protetta: senza macchine, c'è un'area adibita alle loro cucce, tanto verde e tante persone che li coccolano se a loro aggrada... Non sarebbe male se fosse un prodotto valido, magari può essere utile anche per chi ha molti mici!

:micimiao23::micimiao14:

TheQueenC
11-12-2014, 09:06
Ho visto questa discussione troppo tardi, fino a qualche giorno fa all'Esselunga della Lombardia (io sono vicino a Milano) c'erano le crocchette Almo Nature al pesce azzurro e al pollo e riso in super offerta nel pacco da 2KG a 8 euro (a metà prezzo praticamente) e infatti mi ci sono fiondata e le ho anche prese per una colonia felina della zona!! Comunque tra gli umidi decenti senza svenarsi ci sono i Monge Lechat, gli StuzzyCat, gli Sparky (li vendono al LIDL questi) e tra le crocchette sono decenti le Ultima Affinity, le Smilla (online su Zooplus) non sarà roba eccellente come Almo Nature, ma costa poco ed è 100 volte meglio dei vari Friskies e schifezzuole varie!

haeun
11-12-2014, 17:07
Hmmm per andare sull'economico consiglio Morando (alias Migliorgatto/marchio Carrefour/Eurospin), in particolare i patè, e Monge (Lechat,Simba,Granbontà,Gemon).