Entra

Visualizza Versione Completa : nasino asciutto

libera777
10-12-2014, 14:57
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa la mia gattina da ieri ha il nasino asciutto. Cosa potrebbe essere? Non credo abbia febbre perché la vedo comunque vispa però ho notato che ultimamente non mangia volentieri come prima...mi chiede il cibo glielo dó ( paté e crocchette) ma miagola come se non volesse ciò che gli ho dato ma che volesse altro. Pesa kg 1900 e ieri ha compiuto 4 mesi, non è pochino?

violapensiero
10-12-2014, 15:21
Non è pochino, il peso è giusto. Cosa mangia? L'hai fatta vaccinare e sverminare? Hai messo l'antipulci?

Starmaia
10-12-2014, 15:44
Considera che il naso secco, col riscaldamento acceso e soprattutto dopo aver dormito, è normale.

utena
10-12-2014, 16:48
I miei hanno sempre il nasino secco!(ce li ho da quando ho acceso il riscaldamento!)

7M
10-12-2014, 17:40
I miei hanno sempre il nasino secco!(ce li ho da quando ho acceso il riscaldamento!)

Considera che il naso secco, col riscaldamento acceso e soprattutto dopo aver dormito, è normale.

Non è come per i cani, i gatti hanno spesso il nasino asciutto quando stanno in casa al caldo..

Ti sembra un po' apatica? Inappetente o solo più difficile nel cibo?? Respiro accelerato? Guarda per come sono io una controllatina al vet gliela farei dare, anche probabilmente non sarà nulla di che...

libera777
10-12-2014, 19:31
È stata dal veterinario dieci giorni fa per il richiamo del vaccino...è sverminata e ha fatto due richiami di frontline...diciamo che per il cibo la vedo solo un pochino più difficile. Le ho fatto assaggiare anche qualcosa di nostro tipo pesce azzurro ma dopo un assaggio iniziale poi lascia perdere. Non è apatica anzi mi sembra giocherellona come sempre. Ho ancora i riscaldamenti chiusi ma il nasino ora sembra più umido. Ha solo questo calo di appetito perché quando le do il paté la mattina ne mangia poco però ha crocchette a disposizione.

violapensiero
10-12-2014, 23:30
Allora non mi allarmerei più di tanto.

libera777
11-12-2014, 06:39
Grazie ragazze :)

Mordicchia
11-12-2014, 08:23
Hai provato a cambiare umido?di croccantini ne mangia? Magari si è semplicemente stufata dell'umido e preferisce il cibo secco.

libera777
11-12-2014, 13:19
Infatti ha anche i croccantini e ho notato che li mangia di più rispetto all'umido...ma non è riduttiva come alimentazione?

7M
11-12-2014, 13:36
Infatti ha anche i croccantini e ho notato che li mangia di più rispetto all'umido...ma non è riduttiva come alimentazione?

Secondo me dovrebbero mangiare sia umido che secco, ma alla fine mi sa che decidono loro!! Io ho Mimi che preferisce di molto il secco e anche Miele è un po' così, quindi alla fine do quello che vogliono mangiare, pur restando sulla qualità (però un po' di umido ogni giorno lo mangiano anche Mimi e Miele, non quanto vorrei io e non quanto ne mangiano gli altri 3....)

Essendo cucciola la tua micina deve mangiare a sazietà, più o meno in grammi quanto mangia al giorno riesci a capirlo?? Aumenta di peso?? Cresce bene??

Mordicchia
11-12-2014, 13:43
Quindi la micia sta snobbando l'umido a favore dei croccantini?? E' un'informazione importante perché fa capire che in sostanza non le manca l'appetito ma semplicemente sta facendo un po' i "capricci". Qui sul forum, come avrai potuto notare, è opinione condivisa che l'alimentazione umida apporti più benefici rispetto all'alimentazione totalmente secca. Quindi io ti consiglierei di provare a proporle un altro umido, ovvio che sarà la gattina a decidere e se proprio proprio non volesse sentire ragioni con l'umido scegli un secco di ottima qualità. Magari a suon di prove qualcosina che le piace viene fuori. Io ho due mici che non amano affatto l'umido ma nonostante ciò cerco sempre di dargliene un po' tutti i giorni, a volte sono fortunata e lo mangiano a volte non c'è verso...

7M
11-12-2014, 13:49
Io ho due mici che non amano affatto l'umido ma nonostante ciò cerco sempre di dargliene un po' tutti i giorni, a volte sono fortunata e lo mangiano a volte non c'è verso...

Idem!!!

A volte quando un micio non mangia umido se prima lo mangiava, potrebbe avere mal di gola o qualcosa di simile...

Per ora dalle il secco, vedi però che non mangi troppo poco, mi raccomando!!!