Visualizza Versione Completa : Problema alle vertebre (?)
merysara
13-12-2014, 20:48
Buonasera a tutti, vorrei esporre il caso del mio amatissimo Neve, circa sette anni, castrato e regolarmente vaccinato, godeva di ottima salute, tranquillo, giocherellone ed affettuosissimo, ieri sono stata tutto il giorno in casa, nel primo pomeriggio ho notato che aveva assunto una strana postura, per farvi comprendere era nella classica posizione delle gatte quando vanno in calore!! Aveva anche il pelo completamente arruffato, in un primo momento pensavo stesse giocando dato che era in compagnia degli altri mici, mi sono avvicinata, l’ho carezzato, ma lui restava in quella posizione, gli ho toccato il pancino e niente, poi il dorso e allora ha iniziato a lamentarsi, con sommo sgomento ho constatato che la coda ciondolava tra le zampe posteriori come se non avesse più vita, a quel punto mi sono impressionata l’ho preso in braccio e lui ha iniziato ad urlare come non l’avevo mai sentito in vita mia.
L’ho portato subito dal veterinario, esame neurologico normale, addome trattabile, l’ipotesi più probabile risultava essere un trauma da caduta, ho trovato l’idea plausibile, Neve non è mai stato molto agile, ma ero certa di non aver sentito rumori sospetti…..comunque si procede con antinfiammatorio, antibiotico e flebo. Il Veterinario mi disse che potevo riportarlo a casa e che ci saremmo aggiornati stamattina. Al risveglio mi sono resa conto della assenza di miglioramenti, anzi l’ho visto peggiorato, logicamente l’ho riportato in ambulatorio, altra visita accurata, tutto normale all’eco, ma dopo aver fatto ben tre rx, il Veterinario ha notato un’anomalia alle vertebre, in pratica pare che due appaiono saldate! La coda ha perso mobilità sembra paralizzata. Il dott ha proceduto, con altre iniezioni di antibiotico e cortisone, ed ora devo continuare io a casa, ma il guaio è che io lo vedo proprio male, non mangia, non beve, non ha fatto bisogni e se ne sta rintanato sotto al letto, appena tocco il dorso urla in una maniera assurda, dico io, possibile che il dolore non passa neanche un po’? A qualcuno è mai capitato un caso simile? Sono davvero preoccupata :(.
violapensiero
13-12-2014, 23:03
Ha avuto un cedimento vertebrale. Hai la possibilità di farlo visitare da un ortopedico? Col cortisone migliora, ma deve anche stare in una posizione antalgica, povero neve, che dolore...
Non muove solo la coda?
merysara
13-12-2014, 23:35
si si è solo la coda che non muove, praticamente se prendo in mano la punta e la lascio andare cade a peso morto! che brutta sensazione....
Il suo Veterinario se non erro è specializzato proprio in ortopedia, chiederò.
In effetti il povero Neve è sempre fermo nella stessa posizione, sono ore che non si è mosso di un centimetro, forse così riesce a sopportare meglio il dolore, sta accovacciato, sveglio, la testina è dritta, sembra tranquillo ma se lo tocco si lamenta, quindi evito. Quello che non riesco a capire è il fatto che non tocca acqua ne cibo da ieri, quanto può essere forte questo dolore? E' tale da impedirgli di mangiare? non capisco.... eppure sta facendo il contramal che mi sembra un farmaco molto efficace.
Oddio, povero micio, mi dispiace moltissimo! Non conosco questo problema e quindi non so quali siano i tempi di miglioramento, ma ti posso assicurare che un gatto che non si sente bene non mangia ne beve, anche per molto tempo. Quindi il comportamento, almeno da questo punto di vista, è normale. Spero che si rimetta presto, tutto incrociato per voi. :confused:
Mi spiace cavolo :(
comunque si, quando hanno dolore i gatti vanno in modalità OFF. Se solo al tocco leggero gli fa male, pensa a muoversi quanto male possa avere.
liftasail
14-12-2014, 11:19
Amore dolce povero :( se gli fa così male non puoi nemmeno fargli due coccoline per cercare di tirarlo un pochino su :(
Mi dispiace tantissimo leggere queste cose... Sicuramente se ha dolore resta immobile nell'unica posizione che gli consente un po' di sollievo, ma non mangiare e soprattutto non bere da 2gg non gli fa assolutamente bene (con il caldo del riscaldamento, rischia la disidratazione).
Possibile che l'antidolorifico non abbia fatto alcun effetto??? Per come sono fatta io tornerei dal vet, o magari lo chiamerei a casa per muovere il micio il meno possibile, forse potrebbe cambiare medicinale per farlo stare meglio....
Come vanno le cose oggi???
Per Neve :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
violapensiero
14-12-2014, 15:32
Chiedi se può operare.
merysara
14-12-2014, 16:04
grazie per i vostri pensieri :31:
vi aggiorno un po', stanotte Neve è andato nella lettiera per fare la pipi, ma poi ha iniziato a lamentarsi parecchio finché non ha trovato la posizione più comoda...
stamattina gli ho fatto la puntura di Contramal, non è facile gestirlo, lui è buonissimo assolutamente e totalmente incapace di reagire, ma soffre molto quando lo tocco, e mi fa una pena infinita perché lui si, desidera essere coccolato ma se lo carezzo il dorso strilla in moto assurdo :(
Ha mangiato un po' di croccantini e di Schesir al tonno che ama tanto, non ha bevuto, ma il fatto che ha mangiato almeno un po' mi rincuora. Oggi pomeriggio gli ho somministrato la protezione gastrica e l'antinfiammatorio, stasera altra iniezione di Contramal.
Il fatto è che anche io non capisco perché continua ad avere questo dolore così forte nonostante gli antidolorifici :disapprove:
Il mio Veterinario non effettua visite domiciliari, certo sarebbe meglio non strapazzarlo, ma domani comunque lo riporto in ambulatorio.....non so se possono esserci farmaci alternativi a quelli che sto usando....che rompicapo!!
Poco fa ha rifatto la pipi però nel trasportino, sulla traversina....eppure la lettiera è vicinissima :79:
merysara
14-12-2014, 16:07
Chiedi se può operare.
Si, lo farò, ma il guaio è che non si capisce, almeno fino ad ora, neanche l'entità del problema :disapprove:
E' stato un fulmine a ciel sereno :(
Ciao,mi dispiace molto per Neve...deve essere una situazione difficile x lui,povero...
Non ho purtroppo consigli perché non ho mai avuto esperienze simili.
Non potresti sentire anche un altro parere?
Vabbè, se mangia vuol dire che sta reagendo, ha tanta forza questo micio. Il cibo morbido non fa venire tanta sete, quindi se non beve subito pazienza. Magari poi andrà a bere, come ha mangiato.
Per la pipì, forse stava più comodo sulle traversine, l'importante è che l'abbia fatta. Tienici aggiornati, siamo tutti in ansia per lui.
Povero piccolo...spero tanto si possa risolvere e che non senta più dolore...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Come ti hanno consigliato io sentirei anche un altro parere se non mi convincesse molto quello che dice il mio vet...
Fagli mangiare più cibo umido possibile, qualsiasi tipo o gusto desideri, così può anche bere meno o non bere addirittura (eventualmente aggiungi un po' d'acqua nell'umido).
Va bene anche se fa pipì sulle traversine, l'importante è che senta meno dolore possibile...
Come va oggi??
Sabri*Ruby
15-12-2014, 13:48
Oddio Sara leggo solo ora. Mi dispiace tantissimo, non so aiutarti ma ti mando tutti i miei pensieri...spero tanto che Neve si riprenda presto. Tienici aggiornati se puoi...un abbraccio
merysara
15-12-2014, 18:01
eccomi per gli aggiornamenti, dunque ci sono stati dei minimi miglioramenti, Neve mangia, si, sto cercando di dargli prevalentemente umido, oggi ha mangiato una scatoletta di Schesir al pollo e qualche croccantino, ha anche bevuto, ma devo portargli tutto nel trasportino, lui è uscito solo stamattina, in effetti è scappato via dopo che gli ho fatto la puntura, si è nascosto sotto al letto, poi l'ho spronato ad uscire e poco dopo è andato nella lettiera per fare la pipi, devo dire che si lamenta ancora e ha un andamento strano poggia una delle due zampine sul tarso, la coda pende sempre, è un po' letargico, certamente il dolore non è passato del tutto, d'accordo con il dottore, ho pensato di aspettare almeno un altro giorno prima di riportarglielo, magari diamo il tempo ai farmaci di fare effetto.
Riguardo al parere ulteriore, non so, io mi fido molto del mio Veterinario è molto preparato e scrupoloso ed in zona è molto considerato come professionista anche dai suoi colleghi, oltretutto conosce Neve da sempre.
Spero che passi presto questo brutto momento per il mio angioletto bianco :micimiao12:
Grazie sempre per i vostri pensieri :-)
Hfelice dei piccoli miglioramenti, aiutano a sperare e ad essere positivi...lievi carezzine a Neve:kisses::kisses::kisses:
Sono contenta che Neve stia meglio!!!!
XXXXXXXXXX
violapensiero
15-12-2014, 19:10
Continuo ad incrociare!
Ottime notizie, spero che piano piano si rimetta a posto. Meglio che stia a casa, è un ambiente più tranquillo per lui. Tanto c'è tempo per andare dal vet e ora conta di più che passi il dolore.
marina1963
16-12-2014, 09:47
incroci e preghiere a non finire !:micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Beh i seppur piccoli miglioramenti fanno ben sperare...
Forza Neve :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
merysara
16-12-2014, 12:04
Meglio che stia a casa, è un ambiente più tranquillo per lui. Tanto c'è tempo per andare dal vet e ora conta di più che passi il dolore.
Infatti, ho fatto proprio questo ragionamento.....
Intanto sono in contatto con il Veterinario, Neve ha meno dolore, ma appare molto abbattuto e decisamente intontito, mangia con gusto ma solo se gli porgo il piattino, abbiamo deciso di sospendere il Contramal e continuare solo con il Metacalm per vedere come reagisce. Vorrei tanto vederlo uscire dal trasportino e camminare normalmente.
Intanto sono in contatto con il Veterinario, Neve ha meno dolore, ma appare molto abbattuto e decisamente intontito, mangia con gusto ma solo se gli porgo il piattino, abbiamo deciso di sospendere il Contramal e continuare solo con il Metacalm per vedere come reagisce. Vorrei tanto vederlo uscire dal trasportino e camminare normalmente.
Ok provate così, gli antidolorifici abbattono, direi che uno può bastare, almeno provate.... Facci sapere come va!!
merysara
19-12-2014, 10:00
Da ieri ho sospeso i famaci....vediamo oggi come va, la preoccupazione è sempre che il dolore possa ripresentarsi. Neve mangia, beve, va nella lettiera, vuole stare in braccio (come suo solito), ma cammina sempre male, se ho un attimo di calma vorrei fare un video!
la coda è sempre abbandonata...
Con mia sorella studiando un po' il caso, abbiamo trovato corrispondenza tra la sua sintomatologia e quella espressa nella sindrome della cauda equina, malattia molto rara nei gatti. Oggi o al massimo domani devo riportarlo a controllo dal veterinario, gli parlerò di questa ipotesi.
Facci sapere che dice il vet dopo il controllo...
Bene comunque che il miciolo non senta più dolore....
Forza Neve siamo con te :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Sabri*Ruby
19-12-2014, 11:12
Sono contenta che un po' si sia ripreso! Facci sapere cosa ne pensa il dottore...intanto incroci attivati per il dolcissimo Neve
merysara
20-12-2014, 11:49
Torno ora dallo studio del Veterinario, altra occhiata all'rx, Neve è stato buonissimo, ora che non ha dolore è tutto più semplice. Stamattina al risveglio ho trovato delle feci a terra, ho parlato al Veterinario anche di questo episodio, e della sindrome di cui ho letto, lui l'aveva già considerata come ipotesi, ma essendo questa patologia rara nei gatti, ha pensato anche ad altro. Il problema c'è, ma dalla radiografia si evince solo un'anomalia, non si capisce bene, tra le ipotesi c'è anche quella di un tumore spinale.....che dire, sono abbattuta, bisogna indagare oltre, occorre una TAC, lunedì 29 faremo tutte le analisi e poi si prenoterà la TAC. :(
Oggi parlavo con mia zia che ha una micia di 12 anni, nei giorni scorsi hanno chiamato d'urgenza la vet a casa perché la micia aveva la coda come morta e a toccarla urlava dal male. Mi è venuto subito in mente Neva anche se i suoi sintomi erano più gravi....
La vet le ha parlato di infiammazione delle ghiandole surrenali (ma mia zia è anziana e non sono sicura abbia capito bene il termine...), le ha fatto un'iniezione e ora deve dare antibiotico per bocca per 3gg (questo è il 3°), ma la micia sta di nuovo bene, anche se si muove con molta più cautela...
merysara
20-12-2014, 12:06
Oggi parlavo con mia zia che ha una micia di 12 anni, nei giorni scorsi hanno chiamato d'urgenza la vet a casa perché la micia aveva la coda come morta e a toccarla urlava dal male. Mi è venuto subito in mente Neva anche se i suoi sintomi erano più gravi....
La vet le ha parlato di infiammazione delle ghiandole surrenali (ma mia zia è anziana e non sono sicura abbia capito bene il termine...)
ti ringrazio tanto per la tua testimonianza :kisses:
ma Neve dall'eco non sono stati evidenziati problemi......l'unica cosa anomala sono quelle due vertebre, di cui non ricordo il numero, insomma il problema è proprio all'attaccatura della coda.
Un carezzina alla micia di tua zia, son contenta che stia meglio :approve:.
Un carezzina alla micia di tua zia, son contenta che stia meglio
Grazie!!
Io rinnovo incrocini e preghiere per Neve :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiorna sempre, mi raccomando!!
merysara
28-12-2014, 21:55
Domani porterò Neve a fare i prelievi.....prima di andare a letto toglierò il cibo. Povero piccolo è un stress, ma è necessario.
Purtroppo è un po' peggiorato, la coda non l'ha più mossa e poggia male entrambe le zampine posteriori, ora fa fatica anche a salire su letto e divano, sono in pena per lui :disapprove:
:(Incrocio tutto per Neve...:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Togliere il cibo è sempre uno stress, ma è necessario...
Per Neve sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci appena hai notizie!!
marina1963
29-12-2014, 10:39
anche da parte mia tantissimi :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11:
merysara
30-12-2014, 17:17
grazie per i vostri pensieri :)
Neve ieri è stato buonissimo dal veterinario, si è fatto fare il prelievo senza battere ciglio! ma non avevo dubbi in proposito lui è davvero poco felino, un micio innocuo, sempre dolcissimo, mai aggressivo!!
Domani dovrebbero arrivare i risultati. Lui è stazionario, c'è stato un peggioramento rispetto alla genesi del suo problema, ma ora sempre essersi stabilizzato.....
Inutile dire che provo una tristezza enorme quando lo vedo annaspare per salire sul letto, sulle sedie oramai proprio non ce la fa :disapprove:
Inutile dire che provo una tristezza enorme quando lo vedo annaspare per salire sul letto, sulle sedie oramai proprio non ce la fa
Immagino, ma lui troverà un modo per vivere comunque serenamente ne sono certa... Un gatto che non riesce più a saltare come prima non si chiede perché non ci riesce più, ma semplicemente cerca un modo diverso per raggiungere il suo scopo!!
Io prego che i risultati delle analisi siano buoni e diano tanta speranza, ma per ora l'importante è che non soffra e sia seguito ed amato come lui ha la fortuna di essere....
merysara
31-12-2014, 16:21
lui troverà un modo per vivere comunque serenamente ne sono certa...
oh si! di questo sono certa anche io, guarda ci metterei la firma, anche se lui restasse così per sempre a me andrebbe benissimo, piccolo angioletto :143:
ma mi sconforta il pensiero che possa peggiorare :disapprove:
Io continuo con gli incrocini che male non fanno :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
E tante coccole al bel miciotto bianco!!
merysara
31-12-2014, 16:28
vi posto le analisi di Neve, mi sono arrivate via mail, non ho parlato con il veterinario lui ritorna venerdì, ma ho commentato un po' i risultati con una sua collaboratrice, pare che ci sia un processo infiammatorio in atto, i globuli bianchi sono altini e ci sono anomalie anche riguardo al quadro epatico, non consideriamo la glicemia perché è poca cosa e dipenderà certamente dallo stress.
Mah! sono confusa!
ecco le analisi:
https://www.flickr.com/photos/54070121@N05/15537111243/
https://www.flickr.com/photos/54070121@N05/15970801329/in/photostream/
https://www.flickr.com/photos/54070121@N05/16131087786/in/photostream/
violapensiero
31-12-2014, 21:17
Niente di preoccupante Mary, la glicemia è poco alta, i valori delle proteine del sangue sono poco, fuori range, io farei un'analisi delle urine per sicurezza, onde prevenire eventuali infezioni delle basse vie urinarie, piuttosto l'ematocrito è alto, potrebbe essere un leggero sintomo di disidratazione, fagli mangiare più umido rispetto al secco.
Anche Milou aveva un ematocrito un po' alto (41.7) e la vet mi ha detto la stessa cosa di Viola, però nel suo caso è che il riscaldamento nella stanza dei miei dove lei dorme è molto alto e per di più beve pochino. Quindi le aggiungo acqua nell'umido...
Non ho commentato le analisi perché ci capisco poco...
Sabri*Ruby
02-01-2015, 11:40
Neve tante coccoline per te, io tengo sempre tutto incrociato e vi mando tanti pensieri positivi. Un abbraccio forte
merysara
02-01-2015, 11:46
grazie di cuore ragazze :kisses:
oggi parlerò anche con il veterinario per sapere come pensa sia meglio procedere...
@Violapensiero, si, allora gli do più umido. In effetti lui mangia più secco.
Mi domando ancora cosa può essere che lo ha ridotto così, ormai si è stabilizzato, non noto peggioramenti ma nemmeno una lieve miglioria nella deambulazione :disapprove:
Qui restiamo incrociatissimi per Neve. Forza ragazzo!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
merysara
03-01-2015, 19:20
Ho parlato con il veterinario, lui sostiene che c'è un'infezione e va iniziato un trattamento antibiotico. Tra le varie ipotesi mi ha parlato di toxsoplasmosi, sono un attimino perplessa, non capisco come avrebbe potuto prenderla! :disapprove:
Logicamente la scelta migliore sarebbe stata quella di far fare subito il test a Neve, ma martedì devo partire, per questioni mediche non rinviabili!! quindi il veterinario mi ha suggerito intanto di cominciare la cura perché l'antibiotico, mi ha detto, è necessario.
E allora vai con l'antibiotico, se è un'infezione è curabile, no?
Spero sempre per Neve:kisses::kisses::kisses:
Letto ora, tutto d'un fiato!!!! Incrocini anche da qui!!!!! In bocca al lupo, Neve, riprenditi velocemente, toxo o non toxo... dai!!!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ho parlato con il veterinario, lui sostiene che c'è un'infezione e va iniziato un trattamento antibiotico. Tra le varie ipotesi mi ha parlato di toxsoplasmosi, sono un attimino perplessa, non capisco come avrebbe potuto prenderla! :disapprove:
Logicamente la scelta migliore sarebbe stata quella di far fare subito il test a Neve, ma martedì devo partire, per questioni mediche non rinviabili!! quindi il veterinario mi ha suggerito intanto di cominciare la cura perché l'antibiotico, mi ha detto, è necessario.
Mi pare che si prenda anche dalla carne cruda...
Mi pare che si prenda anche dalla carne cruda...
Sì, carne cruda o poco cotta da quello che so... Anche cacciando piccole prede dunque.
Forza Neve :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Speriamo che sia un'infezione così è curabile!!!
Aggiornaci sempre Merysara!
merysara
04-01-2015, 16:51
Beh! devo dire che sono perplessa perché mi sembra così improbabile che Neve abbia contratto questo genere d'infezione, certo, magari fosse la toxo il suo problema!!! mi sentirei sollevata perché è curabile.
Però carne cruda mai, non ha avuto contatti a rischio, perché anche se mi capita di ospitare trovatelli, uso tutte le precauzioni necessarie per evitare pericoli per i miei mici, poi proprio quest'anno ho avuto pochissimi ospiti e comunque li ho fatti testare.
Anche in colonia non ho casi di toxsoplasmosi.
Inoltre i miei mici sono tutti testati per fiv e felv e quasi tutti (tranne Neve e Cali) son stati testati anche per la toxsoplasmosi, logicamente tutti sono risultati negativi.
Mah! in effetti l'unico rischio potrebbe essere stato un giretto sul balcone, anche se sono sempre attenta, in passato mi è capitato di dover rimuovere qualche escremento lasciato da un piccione vagante...
merysara
06-01-2015, 12:57
passo per un salutino velocissimo, tra qualche ora parto, mia sorella verrà ad accudire Neve e gli altri mici, in mia assenza si trasferisce da questa massa di pelosetti....
spero non ci siano problemi!
Non so se avrò la possibilità di collegarmi con il cellulare....ma penso di si :confused:
comunque intanto vi mostro un video recentissimo, spero si veda, la qualità è pessima ed il colore innaturale, ma Neve si vede in tutto il suo splendore :D come noterete la codina è andata :disapprove:
Un abbraccio e a presto :91:
https://www.flickr.com/photos/54070121@N05/16213042352/
Neve è bellissimo!! E anche gli altri due nel video e che dolcezza fra loro... :micimiao18::micimiao18::micimiao18:
Comunque Neve non sembra avere sofferenza alcuna alla coda...Tante coccole ai mici e auguri per te...
che bellissimo e dolcissimo video!!!!!!
sono tutti e tre un amore infinito.
Comunque, letta tutta la storia in un solo fiato. Faccio mille incrocini per Neve. Assolutamente!
Belli belli :) sia Neve che gli altri... mi pare che stia meglio incrociamo comunque e speriamo che guarisca definitivamente :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Che bellissimi mici!
X Neve tanti xxx
Sabri*Ruby
07-01-2015, 15:51
Che polpettini tutti e tre...io ho avuto la fortuna di conoscere MerySara e i suoi splendidi gatti; sono tutti meravigliosi e dolcissimi! Neve fai il bravo e riprenditi del tutto su...qui tifiamo per te!
Sono contenta mery che stia meglio il tuo tesoro.
Me li ricordo questi micioni bellissimi, quando venni a prendere il mio bimbo.
E infatti scorrendo la galleria, non nascondo mi sia scesa una lacrima nel rivedere quelle foto con cui mi sono innamorata del suo musino.
E ora è andato via...
Menomale che neve ha i suoi fratelloni, e la mamma, che lo coccolano.
E' viziatissimo al momento, eh? guarda laà!:micimiao41:
Qualche notizia fresca di come sta il bellissimo Neve??
merysara
18-01-2015, 21:15
Buona sera! sono rientrata e vi porto buone notizie, Neve sta meglio, si, è stato un sollievo enorme constatare il suo miglioramento quando son tornata a casa. E' molto più attivo, gioca, corre per casa e ha ripreso a saltare sulle sedie, la coda è sempre immobile, ma non ha più l'andatura plantigrada!! Sono strafelice per lui, con stasera ha finito il ciclo di antibiotico! domani telefonerò al veterinario per informarlo del suo miglioramento e per fissare una visita!
Ho letto i vostri messaggi e vi ringrazio di cuore per l'affetto!!
@Sabri, grazie, si è vero sono tutti dolcissimi questi pelosetti, sono dei veri rubacuori!
@Niobe, ma cara, mi ha fatto venire i brividi.....cosa è successo? appena puoi chiamami, ti abbraccio forte.
violapensiero
18-01-2015, 21:21
Sono proprio contenta! E' un micione dolcissimo!
alepuffola
18-01-2015, 22:10
Mery, scusa leggo ora, dopo tanto tempo, che bellissime notizie!!
Ora può giocare felice. Quindi alla fine sono due vertebre saldate che si sono infiammate?
:31:
E' una notizia meravigliosa, sono così felice per Neve!!!!:):):):kisses:
Sono felicissima per Neve!! :micimiao45::micimiao64::micimiao49:Che bella notizia!!
merysara
19-01-2015, 21:00
Quindi alla fine sono due vertebre saldate che si sono infiammate?
:31:
Ale, in effetti quanto è accaduto resta ancora un mistero :confused:
tenendo conto del miglioramento sono propensa ad escludere la sindrome della cauda equina o peggio ancora l'ipotesi più nefasta del tumore vertebrale, in tali casi non sarebbe migliorato.
A questo punto, tutto mi porta a pensare che possa essersi trattato di una caduta, certo, quando Neve ha manifestato i sintomi io ero in casa, ma magari potrebbe essere caduto senza fare troppo rumore!
Certe volte penso che il problema alle vertebre che è emerso dall'rx potrebbe essere o una cosa vecchia o l'esito di una presunta caduta.
L'infezione che emerse dalle analisi, chissà, magari non centra con i dolori.....
Ora penso di procedere in questo modo; rifaccio fare le analisi per vedere se i valori si sono riequilibrati, rifaccio l'xr alla schiena e vediamo se ci sono cambiamenti.
Sinceramente vedendolo meglio non me la sento proprio di sottoporlo allo stress della tac, e poi magari chissà, con il tempo potrebbe riacquistare la mobilità della coda, posto che, anche se rimanesse così non sarebbe un problema dato che vive esclusivamente in casa. Speriamo che vada sempre meglio!!
Brava Neve!!!!! Io voglio credere che anche la codina ritorni al suo posto... pian pianino :)
:micimiao62:
tenendo conto del miglioramento sono propensa ad escludere la sindrome della cauda equina o peggio ancora l'ipotesi più nefasta del tumore vertebrale, in tali casi non sarebbe migliorato.
Direi anch'io!!! :micimiao06:
Secondo me può essere stato un trauma...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.