PDA

Visualizza Versione Completa : terrazzo

Hailglow
14-12-2014, 21:04
Premetto che prima di questo ho avuto altri gatti ma sono passati un po di anni.....ora è arrivato questo terremotino che vive in casa senza uscire. È molto vivace e curioso, io ho un po paura a mandarlo sul terrazzo ma allo stesso tempo non voglio privarlo di curiosare. I gatti percepiscono l'altezza e il vuoto? Abitiamo al secondo piano e sopra il terrazzo c'è il tetto con un gran viavai di uccellini......

Starmaia
14-12-2014, 21:21
Percepiscono ma sono anche dei grandi equilibristi che credono di poter camminare ovunque.
Purtroppo a volte la distrazione o l'inesperienza fa perdere l'equilibrio e a volare di sotto è un attimo.
Potresti mettere il terrazzo in sicurezza (su Zooplus ci sono delle reti pressoché invisibili) e fargli godere il terrazzo senza pericolo :)

Ciuffo
14-12-2014, 21:57
Io vorrei però ciuffo è troppo scatenato e il fatto che non vede mi preoccupa molto.
Lui sale sempre su tavoli e mobili, e come dice Starmaia, gli piace fare gli equilibristi col risultato che basta una distrazione oppure qualcosa che lo faccia agitare e rischia di cadere. Più volte infatti l ho visto perdere l'equilibrio e cadere mentre camminava sul bordo del tavolo......e pensa fosse successo in balcone

Mordicchia
15-12-2014, 10:05
Verissimo!! Purtroppo basta un attimo di distazione (vedi mosca, uccellino, farfalla, rumore) e volano giù..io poi ho una gattina con problemi neurologici e di equilibrio che si comporta come se nulla fosse e purtroppo capita, anche se raramente, che cada. Io abito al 4 piano e ho due terrazze, mio papà ha fatto un'opera di messa in sicirezza davvero invidiabile. Reti alte più di due metri che circondano tutto il lato della terrazza a rischio (anche i lati comunicanti con i vicini) in cui la parte terminale della rete è protiettata verso l'interno. Esteticamente e se vuoi prendere il sole non è il massimo ma chissene! Noi non avremmo potuto fare altrimenti perché con 8 finestre che danno sulle terrazze avrebbe significato vivere chiusi in casa d'estate...tutti i possessori di gatti sanno benissimo che una zanzariera è un ostacolo facilmente ovviabile!!

Hailglow
15-12-2014, 12:30
Ecco infatti immaginavo.....le finestre sono tutte dotate di zanzariera ma in previsione della bella stagione provvederò a mettere in sicurezza il terrazzo!

7M
15-12-2014, 12:38
Le zanzariere purtroppo da sole non sono sufficienti, occorrono le reti ZooPlus o quelle per tenere lontani i piccioni... Non fidatevi, sono velocissimi e basta un attimo per la disgrazia. Io non ho il balcone in sicurezza per vari motivi e i 5M non possono andarci, invece ho tutte le finestre in sicurezza, troppa paura delle cadute dal 4° piano...

nameless
15-12-2014, 15:14
Anche noi teniamo la gatta in casa pur avendo un terrazzo immenso e mi dispiace non farglielo esplorare perchè è molto curiosa e sicuramente le piacerebbe uscire un po' ma non ci fidiamo!
Intanto siamo facendo qualche prova e sembra tollerare bene la pettorina quindi verso primavera pensiamo di farla uscire col guinzaglio, ora fa freddo e credo sia meglio evitare sbalzi di temperatura

Hailglow
15-12-2014, 16:48
Anche noi teniamo la gatta in casa pur avendo un terrazzo immenso e mi dispiace non farglielo esplorare perchè è molto curiosa e sicuramente le piacerebbe uscire un po' ma non ci fidiamo!
Intanto siamo facendo qualche prova e sembra tollerare bene la pettorina quindi verso primavera pensiamo di farla uscire col guinzaglio, ora fa freddo e credo sia meglio evitare sbalzi di temperatura

Ecco infatti potrebbe essere un'idea se ben tollerata! Grazie :)

7M
16-12-2014, 12:49

Fate benissimo a non fidarvi!! :micimiao06:
Pettorina e guinzaglio possono essere un buon compromesso, se accettati dal micio....