Visualizza Versione Completa : pipi o vomito rosa
Melagrana81
15-12-2014, 17:03
Ciao, scusate se il titolo del post non è molto preciso, ma è tutto quello che so. Stamattina sono uscita di casa alle 8,e tutto era a posto,i mici stavano bene,anche alma,anche se ha pianto vedendoci andare via (e il mio vicino di casa 20 minuti dopo ha chiamato litigioso,Vabbè. .)alle 12:30mia sorella è andata a prenderla e mi ha riferito di aver trovato sul pavimento una pipi o forse vomito rosa,di consistenza abbastanza densa,oltre ad altre pipi. Non so cosa pensare, se sia uno dei mici a stare male (ma chi?)o alma,però fino a stamattina tutto era a posto.non riesco a stare tranquilla, adesso finalmente sono in treno e tra meno di un'ora sarò a casa,ma mi viene da piangere,
Melagrana81
15-12-2014, 17:07
Scusate ma col cellulare mi è partito l'invio..ho paura di tornare a casa e che qualcuno di loro stia male,e io che come al solito sono fuori tutto il giorno senza possibilità di controllare nulla..con alma siamo state dal vet sabato per il vaccino,i mici stamane erano in forma e fusosi,cosa potrebbe essere?
Starmaia
15-12-2014, 17:24
Pipì rosata, ci potrebbe essere del sangue per una cistite.
Vomito rosato, si potrebbero essere rotti dei capillari nello sforzo (soprattutto se ha vomitato più volte).
Nel dubbio, quando pulisci la chiazza, annusa per capire di cosa si tratta.
Se non sai chi è stato, osservali attentamente. Seguili alla lettiera, vedi se mangiano.
Non è che qualcuno si è ciucciato qualcosa di proibito?
una volta il gatto della mi' mamma è riuscito a tra fugare un filo dell'albero per voi rivomitarlo vischioso e sanguinolento.
Melagrana81
15-12-2014, 17:42
Mia sorella mi ha comunicato che alma non ha ancora fatto pipi,ed è un po mogia. Tra cinque minuti scendo dal treno, corro a casa e vado dai mici,a seconda di come li trovo e di quello che potrri trovare avrò la conferma o smentita. Può darsi che a star poco bene sia alma (cane).in tal caso che si fa per una presunta cistite di cagnolina?oggi avevo chiamato la veterinaria, la quale appunto aveva ipotizzato cistite,ma non mi ha detto cosa ci sarebbe da fare,giustamente perché non avevo molti elementi ..
Starmaia
15-12-2014, 17:49
Niente di che... credo come per i gatti, le analisi delle urine e un ciclo di antibiotico.
Melagrana81
15-12-2014, 18:34
Non si tratta di alma,quando sino rientrata ho trovato altri due di questi vomiti/pipi col sangue, propendo più per il vomito, ma non sono sicura, l'unico odore che si sentiva bene era quello del sangue. .meringa ha fatto pipi e cacca normale poco dopo il mio arrivo,velluto niente, reddy una cacca non solida e un po rossastra. La vet mi ha detto di tenerli monitorati,per capire chi è. Adesso hanno mangiato tutti con appetito, e nessuno sembra sofferente. .
violapensiero
15-12-2014, 19:14
Devi beccarli sul fatto se sono molti. E quando vedi chi è, una bella visita. Facci sapere.
Melagrana81
15-12-2014, 20:21
Hanno mangiato abbondantemente, fatto le fusa e adesso giocano allegri. La vet mi ha consigliato il florentero per reddy, peraltro già l'ho dato i giorni scorsi perché è un pò che fa la cacca molle..giusto sabato ho chiesto se facevo bene a dare per un pò gastrointestinal e mi aveva detto di provare a far cosi,adesso mi è venuto il pensiero che possa essere stato il cambio di cibo a farlo star poco bene. .ma non so se sia plausibile.
violapensiero
15-12-2014, 23:02
A volte capita, ma poco con l'intestinal. Magari è stato solo un bolo di pelo...
Come vanno le cose oggi??
Hai capito almeno chi è ad avere il problema??
Melagrana81
16-12-2014, 22:31
Ciao,no,non ho capito chi è, perché da ieri sera non è successo nulla, oggi neppure. .però quando sono tornata dopo essere andata a prendere alma ho trovato un vomito sul bracciolo del divano,di cibo non digerito però. .infatti prima di uscire avevo dato da mangiare la scatoletta a tutti..sospetto sia reddy,ho deciso che domani porto lui dal vet, poi se non emerge nulla passo a meringa e se nemmeno lei è mi organizzero'per portare velluto che ha dei seri problemi con il trasportino. Anche stasera, nessuno di loro sembra star male,anzi,il sospettato numero uno sta giocando come sempre, però ho googolato"vomito sangue gatto"ed escono solo cose orribili..ho paura.
Starmaia
17-12-2014, 07:59
però ho googolato"vomito sangue gatto"ed escono solo cose orribili..ho paura.
Ma certo che escono cose orribili!
Non è uscito "rottura di capillari da sforzo"? E' l'ipotesi più probabile ed è capitata anche qui un paio di volte.
:)
Melagrana81
17-12-2014, 12:37
Aggiornamento:stamattina abbiamo portato reddy dalla vet ed anche una sua cacca da far analizzare, è probabile che abbia ancora i vermi,quindi lo devo sverminare di nuovo e dargli stomorgil per la diarrea . però quando sono tornata a casa,con tutti i felini presenti,mentre ero in bagno qualcuno ha vomitato di nuovo cibo sul letto,alma si è mangiata il tutto e quando me ne sono accorta lei si leccava i baffi,e meringa era sul letto di fianco alla macchia di vomito.a parte la sfiga di non essere mai presente quando capita il fatto,credo di aver sbagliato gatto da far visitare. .
ho googolato"vomito sangue gatto"ed escono solo cose orribili..ho paura.
In certi casi meglio non guardare sul web, ma parlare con un vet!!
Giusto, quando i pelosi sono tanti e non si sa chi può essere a manifestare il "disagio" si portano tutti ad un controllo a rotazione fino a che non si capisce chi è ad avere il problema. Spero che riuscirete presto a capirlo...
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Melagrana81
17-12-2014, 23:17
Aggiornamento notturno:ho trovato un altro vomito di cibo,con anche una piccola palla di pelo,sulla scrivania del mio fidanzato. Ovviamente non ero presente, ovviamente qualche minuto prima avevo appoggiato un phon sulla suddetta scrivania. .comunque è la meringa, ne sono quasi certa. In attesa di consigli, avevo pensato di prendere una pasta rimuovi pelo veramente efficace,ma quale?non il remover perché aveva dato alla miky anni fa una brutta reazione allergica..nel frattempo ho portato in casa il vaso di erba gatta del balcone e ha brucato molto,anche gli altri hanno gradito.
violapensiero
17-12-2014, 23:35
Quoto actinorm anche io. Saranno boli di pelo che non riesce ad espellere.
Actinorm o Remotion Plus della Bayer sono entrambi molto efficaci (dato che il Remover le aveva dato allergia, altrimenti andava bene anche quello).... Probabilmente lo sforzo per espellere i boli di pelo fa rompere qualche capillare ed esce sangue...
Vai abbondante di pasta rimuovi pelo, anche 2-3 volte al giorno in questa fase critica!! Facci sapere!!
Per Meringa :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Melagrana81
18-12-2014, 17:36
Presa poco fa,appena arrivo a casa la somministro.
Come va oggi? Ancora vomitilli??
Melagrana81
20-12-2014, 13:14
Ciao Franca,sia ieri che oggi niente vomiti,il Meringhino mangia.con appetito ed è in forma. .speriamo continui così
Ciao Franca,sia ieri che oggi niente vomiti,il Meringhino mangia.con appetito ed è in forma. .speriamo continui così
Benissimo!! :micimiao49::micimiao45:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.