Visualizza Versione Completa : Distributore
Hailglow
17-12-2014, 18:20
Ciao a tutti volevo un consiglio da un punto di vista non tanto pratico quanto "di rapporto" (passatemi il termine). Ho letto che i gatti che spazzolano subito la pappa spesso è perchè hanno per istinto la paura che gli venga portata via e allora spesso viene consigliato un distributore automatico. Il mio gattino, come ho scritto anche nel post sull'alimentazione, dopo essere stato castrato mi sembra che mangi con molta più voracità e, oltre a razionargli il cibo e a cambiargli le crocchette, vorrei poterlo aiutare anche in altro modo. Un distributore può essere di aiuto a fargli capire che la pappa non gliela porta via nessuno ma è sempre lì? E dove sta la differenza tra lasciargli sempre la ciotola normale a disposizione con la razione giornaliera?
Ma soprattutto, quello che mi chiedo è: non è preferibile che sia io a dargli da mangiare piuttosto che un automatismo per il contatto?
Secondo me è meglio che sia tu a dargli la pappa...
Il distributore lo usano solitamente le persone che stanno fuori tante ore in modo che la quantità di cibo venga messa a disposizione non tutta insieme, ma che so ad orari prestabiliti... Una signora da cui ho fatto la cat sitter l'aveva per quando va al lavoro, perché la micia è senior e deve mangiare poco e spesso, se avesse lasciato il cibo a disposizione l'avrebbe mangiato tutto subito...
Hailglow
18-12-2014, 14:26
Secondo me è meglio che sia tu a dargli la pappa...
Il distributore lo usano solitamente le persone che stanno fuori tante ore in modo che la quantità di cibo venga messa a disposizione non tutta insieme, ma che so ad orari prestabiliti... Una signora da cui ho fatto la cat sitter l'aveva per quando va al lavoro, perché la micia è senior e deve mangiare poco e spesso, se avesse lasciato il cibo a disposizione l'avrebbe mangiato tutto subito...
Infatti......anche io preferisco dargli la palla di persona e non tramite un distributore dato che non sto fuori tantissime ore o comunque c'è sempre qualcuno in casa. Però se fosse servito a fargli perdere il vizio di ingozzarsi subito..:confused:
Infatti......anche io preferisco dargli la palla di persona e non tramite un distributore dato che non sto fuori tantissime ore o comunque c'è sempre qualcuno in casa. Però se fosse servito a fargli perdere il vizio di ingozzarsi subito..
Piccoli pasti frequenti... Almeno io con la micia anziana e con il cucciolo faccio così (e anche con l'ex randagina dato che lei in natura mangiava poco e spesso); con Miele (quello che deve dimagrire) invece è più difficile, lui farebbe grossi pasti frequenti!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.