PDA

Visualizza Versione Completa : Animonda: Carny o Vom Feisten?


micia&micio
17-12-2014, 23:31
mi sorge un dubbio/quesito...secondo chi è piu' esperto di me in materia di cibo di qua|ità, è meg|io Animonda Carny o Vom Feinsten (kitten ne| mio caso)?? ai miei micini dò Carny, e neg|i ingredienti è presente so|o |a carne specificata (manzo, po||o, conig|io, cuore ecc) + brodo e vitamine...
esempio di una referenza Carny :
Pollo & Coniglio:
manzo (31%, carne, fegato, polmone, cuore, mammella, rognone), brodo (31%), pollo (23% stomaco, fegato, carne), carne di coniglio (14%), carbonato di calcio
Additivi nutrizionali:
vitamina D3 (200 UI/kg), iodio (0,2 mg/kg), manganese (1,5 mg/kg), zinco (10 mg/kg).

in una referenza tipo de| Von Feinsten g|i ingredienti son questi:

Manzo: 63% carne e derivati della carne (25% manzo, pollo, maiale), brodo, minerali.
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina D3 (200 IE/kg), iodio(0,1 mg/kg), rame (0,5 mg/kg), manganese (1,4 mg/kg), zinco (5,7 mg/kg)

A me che non piace è |a dicitura Derivati de||a carne ( quasi i| 40% )..di che derivato si tratta?? ossa, becchi e quant'a|tro?? v:shy:
tra |' a|tro |a Feinsten ha prezzi più a|ti...

violapensiero
17-12-2014, 23:33
Io ho sempre preso con soddisfazione il Carny, anche perchè la miscelazione di vari tipi di carne non mi piace.

bru79
18-12-2014, 07:42
Io per la mia gattina ho appena preso una confezione prova della Vom Feisten (scatolette di umido assortito più confezione prova di crocchette), dagli ingredienti non mi sembra male ma ancora devo verificare il gradimento, le crocchette invece non mi ispirano molta fiducia perchè gli ingredienti sono un po' troppo generici e temo siano zeppe di insaporitori, sono ancora indeciso se farle provare a regina

TheQueenC
18-12-2014, 11:56
Io ho provato entrambi, sono di ottima qualità (sono linee diverse della stessa marca), il mio gradisce sia il patà della Von Feinsten che gli umidi assortiti della Carny, come qualità mi sembrano molto simili.
Per derivati si intende tutte le parti dell'animale, quindi si anche ali, becchi etc, però tieni conto che in natura il micio non mangia certo solo il filetto e la parte nobile, ma mangia tutto (anche pelle, occhi, sangue etc) dove trova i nutrimenti di cui ha bisogno (il solo filetto sarebbe troppo magro e privo di essenziali necessari al gatto)

7M
18-12-2014, 12:18
Io ho provato entrambi, qui preferiscono VF....

marina1963
18-12-2014, 12:32
Io ho provato entrambi, qui preferiscono VF....

anche da me !

Max_79
18-12-2014, 13:27
Sono ottime entrambe, come caschi caschi in piedi.

micia&micio
18-12-2014, 13:32
come sempre grazie dei consig|i :)
ne|prossimo ordine che farò metterò anche qua|che referenza de||a Vom Feisten, cosi' variano un po' gusto...

rosa
18-12-2014, 14:11
io do il
Animonda vom Feinsten in questo caso il senior ma provero' anche le altre referenze vedo che e' appetibile lo mangiano con gusto,non ha odore,sicuramente lo compro ancora

BlackLion
18-12-2014, 14:28
Io ho appena preso il VF perché il Carny nn ha formati convenienti per me che ho un solo gatto!!cm qualità sn praticamente uguali!!domani t saprò dire sull'appetibilità,anche perché ho provato Animonda Carny Exotic che gode di un'ottima reputazione cm indice di gradimento,ma la mia gatta è scappata...

Jamis
18-12-2014, 17:58
Ciao micia&micio, ti ricordo che sul forum va evitata la scrittura con abbreviazioni o la sostituzione di lettere con altri simboli.

Starmaia
18-12-2014, 18:08
Qui al servizio di Carny mi hanno gentilmente fatto notare che potevo mangiarmelo io.
VF un po' meglio ma non tutti, non sempre e non tutte le referenze (una specie di roulette russa insomma ;)).

Invece, non c'entra niente, ma ho scoperto che Feringa piace a tutti.
Ovviamente costa un botto :mad:

BlackLion
19-12-2014, 11:02
Allora,poco fa ho dato alla mia gatta la vaschetta da 100 g di Vom Feinsten Adult cn cuore di tacchino e l'ha mangiata molto volentieri!!tuttavia aspetto a cantar vittoria,la vera prova del 9 è la seconda volta!!per esempio,qualche settimana le avevo dato selvaggina e anatra di GranataPet: la prima volta l'ha divorata,mentre dalla seconda volta me l'ha lasciata un po' e il resto l'ha mangiato cn moltissima fatica!!staremo a vedere...

micia&micio
19-12-2014, 16:05
Ciao micia&micio, ti ricordo che sul forum va evitata la scrittura con abbreviazioni o la sostituzione di lettere con altri simboli.

X |e abbreviazioni ok , |e evito, ma ne| mio pc non funziona i| tasto de||a |ettera e||e, quindi uso x comodità i| tasto de| tab in maiusco|o essendo somig|iante a una e||e... x evitare di fare copia/inco||a di e||e continuamente, perchè mi fa perdere i| fi|o de| discorso :p ... spero in una deroga de||e rego|e de| forum, in caso contrario potrei essere so|o |ettrice e non parte integrante dei discorsi, e mi dispiacerebbe assai :cry:

violapensiero
19-12-2014, 23:47
micia ok, se è un fatto di tastiera, tranquilla.:)

micia&micio
20-12-2014, 14:14
micia ok, se è un fatto di tastiera, tranquilla.:)

si, questo pc ha una |unga storia, e si è ritrovato i| tasto e||e non piu' funzionante....|a gente pensera' che sono deficiente a scrivere a sto modo, ma è per comodità :rolleyes:

Dago
21-12-2014, 20:29
le mie vivono di carny ed ogni tanto di carny exotic...sempre detto di voler provare il VF ma quando sono al dunque l'importo è sempre già bello lievitato di suo....:)

Jamis
22-12-2014, 11:16
Vai tranquilla, micia&micio!

Qui il Carny Exotic comunque va alla grandissima, è al primo posto tra i cibi preferiti

Pumadi
22-12-2014, 12:07
Qui al servizio di Carny mi hanno gentilmente fatto notare che potevo mangiarmelo io.
VF un po' meglio ma non tutti, non sempre e non tutte le referenze (una specie di roulette russa insomma ;)).

Invece, non c'entra niente, ma ho scoperto che Feringa piace a tutti.
Ovviamente costa un botto :mad:

Un secondo minimo di ot: quale feringa? Dopo un inizio di apprezzamento assoluto, amilcare mi sta cestinando anche il catz finefood, di cui ovviamente ho appena fatto una bella scorta...

marina1963
22-12-2014, 13:23
................. di cui ovviamente ho appena fatto una bella scorta...

in questo sono veramente dei fenomeni !!!!

Starmaia
22-12-2014, 14:48
Un secondo minimo di ot: quale feringa? Dopo un inizio di apprezzamento assoluto, amilcare mi sta cestinando anche il catz finefood, di cui ovviamente ho appena fatto una bella scorta...
Per non osare troppo ho preso quello al pollo, la lattina da 200 gr.
E ora piace anche Catz Finefood wild nella lattina da 400 gr.

Pumadi
22-12-2014, 14:57
Proverò anche quello. Finirà con "sono solo crocchette che vuoi?! Hai vinto!" temo... ;)

bru79
22-12-2014, 16:17
La mia regina sta apprezzando molto l'umido vom feisten kitten, le crocchette ancora non gliele ho fatte provare, non vi sembra che gli ingredienti scritti siano un po' generici?

kiakim
06-01-2015, 15:29
Il VF lo ha assaggiato e devo dire che per essere il suo primo patè se l'è spazzato con gioia.

Ma il carny ha avuto un successo immenso. Nonostante avesse poca fame si è mangiata, anzi ha fagocitato, mezza scatoletta in 20 secondi. Non respirava neppure per mangiare mangiare e mangiare.

Promossi entrambi direi!!

Clacli
07-01-2015, 13:34
Qui ho provato solo Carny anche exotic e piace molto!
Vf mai provato

yuna
07-01-2015, 14:52
Qui vanno sia il carny che il VF, questo soprattutto la versione kitten, che Milù ha mangiato fino alla sterilizzazione. Adesso, tra le altre, le ho preso le scatolette da 100gr di carny adult senza cereali, che pure divora, ma non piacciono molto a me, di aspetto. Ogni volta mi sembrano andate a male, per il colore. :confused:

BlackLion
07-01-2015, 15:16
[QUOTE=yuna;1956648]Qui vanno sia il carny che il VF, questo soprattutto la versione kitten, che Milù ha mangiato fino alla sterilizzazione. Adesso, tra le altre, le ho preso le scatolette da 100gr di carny adult senza cereali, che pure divora, ma non piacciono molto a me, di aspetto. Ogni volta mi sembrano andate a male, per il colore. :confused:[/QUOTEa]

A quali scatolette da 100 g di Animonda Carny Adult senza cereali t riferisci? Il minimo che ho visto sn da 200 g...

yuna
07-01-2015, 15:27
A quali scatolette da 100 g di Animonda Carny Adult senza cereali t riferisci? Il minimo che ho visto sn da 200 g...

Si, intendevo 200gr :micimiao32:
Quelle da 100 erano le Grau, che manco mi piacciono

BlackLion
08-01-2015, 11:18
Si, intendevo 200gr :micimiao32:
Quelle da 100 erano le Grau, che manco mi piacciono

Anch'io avevo preso le Grau da 100 g senza cereali (coniglio, manzo e anatra). La mia gatta lo mangiava, ma senza entusiasmo!!Allora ho smesso di prenderle per qsto motivo, aggiungendoci il costo spropositato e la presenza della gomma cassia cm additivo tecnologico...
Per quanto riguarda invece il VF, qui va alla grande (per ora...) la referenza cn cuori di tacchino!!mentre il Carny nn lo prendo perché ha formati sconvenienti per me che ho solo un gatto!!