Visualizza Versione Completa : Gente ostinata
BlackLion
19-12-2014, 15:26
Scusate,ma oggi sn polemico ;)
Ci sn molte persone che si ostinano a comprare umido complementare (Almo,Schesir,Applaws,Cosma,Petreet ecc.) e a darlo quotidianamente ai loro gatti,pur sapendo che nn andrebbe somministrato più di due volte a settimana!!
Anche in qsto caso mi chiedo il perché?
Tra l'altro quasi sempre costano quanto un umido completo (se nn di più) e si trovano in formati più piccoli...
Forse pensano che cn le crocchette (le Almo in particolare) il tt venga bilanciato,ma secondo me nn va bene lo stesso!!Oltretutto le ceneri del secco Almo sn alte...
Boh...sarà...
Starmaia
19-12-2014, 15:28
Questa è facile. Piacciono di più :)
(comunque volevo dire che nei post non c'è un limite di numero per i caratteri ;))
BlackLion
19-12-2014, 15:32
Questa è facile. Piacciono di più :)
(comunque volevo dire che nei post non c'è un limite di numero per i caratteri ;))
Eh lo so,ma personalmente se so che nn va bene darlo più di due volte a settimana cerco prima di dare umido completo e poi (dopo averli provati tutti) cm ultima spiaggia passo al complementare almeno x far mangiare cibo umido!!Invece secondo me la gente dà subito complementare punto e basta...
Questa è facile. Piacciono di più
Infatti :micimiao06: e ho anche seri dubbi che TUTTI sappiano che non vanno dati quotidianamente..
Starmaia
19-12-2014, 15:34
Anche perché la cultura alimentare che c'è - per esempio - su MM (ma credo in buona parte anche su altri forum seri) la maggior parte di proprietari di gatti non se la sogna nemmeno.
C'è gente che non sa nemmeno la differenza tra completo e complementare.
Oltre al fatto che cibo completo non è facilmente reperibile nei negozi.
Ed anche perché non tutti sanno la differenza tra completo e complementare, anzi in pochi lo sanno..le rare volte che mi capita di andare nei petshop vedo gente con cestini pieni zeppi di almo.
Si collega al discorso dell'altro post: almo è una marca conosciuta, costa anche cara, piace molto, per cui non c'è di meglio da dare, e la compro.
BlackLion
19-12-2014, 15:40
Anche perché la cultura alimentare che c'è - per esempio - su MM (ma credo in buona parte anche su altri forum seri) la maggior parte di proprietari di gatti non se la sogna nemmeno.
C'è gente che non sa nemmeno la differenza tra completo e complementare.
Oltre al fatto che cibo completo non è facilmente reperibile nei negozi.
Verissimo!!nei petshop ci sn le varie marche "spazzatura" e gli unici umido completi decenti costano una fortuna,cm Royal Canin e Hill's!!però c'è anche il giusto compromesso,per esempio StuzzyCat o MrStuzzy,Miglior Gatto,Le Chat...certo nn sn di qualità eccelsa,ma sempre meglio che dare tutti i giorni complementare!!
P.s. Una mia amica si è stupita che Frieskies fosse una marca atroce...:confused:
Scusate, qui ho bisogno di delucidazioni. Alla mia regina ho iniziato a dare esclusivamente crocchette, su suggerimento del veterinario, per la precisione le royal canin kitten. A giudizio del veterinario un buon secco non necessita dell'integrazione di umido; regina però è famelica, a pranzo e cena si fiondava sempre sui nostri piatti quindi mio padre ha iniziato a viziarla con le scatolette. Ne mangia una la mattina e una la sera, oltre alle crocchette che mangia pochissimo ma che comunque ha sempre a disposizione, e mangia di tutto, io nel tentativo di equilibrare la cosa, visto che le davamo già le crocchette le ho sempre preso principalmente l'umido complementare della almo nella convinzione che, in quanto complementare, fosse indicato da dare in combinazione delle crocchette, sto sbagliando?
Ciao bru, guarda io di certo non sono esperta:o
ma mi pare di capire che la tua micia preferisca l'umido...e secondo il mio parere è una fortuna!
non trovo molto senso nel consiglio del vete, a meno che non ci siano delle patologie particolari io "sfrutterei" invece questa preferenza di regina per darle più umido!
di buona qualità e completo mi raccomando, e crocchi a disposizione (in quantita' regolata ovviamente)
Inoltre il fatto che sia famelica con le scatolette che le offre tuo padre mi fa pensare che si tratti di complementare, ma è solo una mia idea dovuta alla mia esperienza con i miei 4, in quel caso occhio a non superare mi pare i 200gr a settimana, preferisci insomma l'umido completo!
baci:)
Starmaia
19-12-2014, 16:02
bru, si dice che l'umido Almo si bilanci solo con il secco Almo. Se lo dai con un altro secco, è comunque un'alimentazione sbilanciata.
Comunque, per non stare lì a fare il piccolo chimico, si cerca di dare cibo completo così è più semplice.
Però umido completo senza crocchette giusto? Per inciso, le scatolette che compro a regina sono in alternanza almo/schesir/animonda vom feisten/sushicat, ma lei mangerebbe a tutte le ore e qualsiasi cosa
Starmaia
19-12-2014, 16:33
Umido completo lo puoi dare con o senza crocche. Decide il gatto, a quel punto ;)
Oltretutto più umido completo mangia e più si sazia. Mentre le crocche non hanno questa capacità.
Però umido completo senza crocchette giusto? Per inciso, le scatolette che compro a regina sono in alternanza almo/schesir/animonda vom feisten/sushicat, ma lei mangerebbe a tutte le ore e qualsiasi cosa
Di queste direi che solo Animonda VF è completo...
Ho un dubbio su Sushicat che non ho mai preso, ma Schesir e Almo (tranne DailyMenu in scatoletta e Orange Label Bio in bustina) sono sicuramente complementari
Se Regina adesso mangia di tutto abituala agli umidi completi, poi 2, massimo 3 volte la settimana puoi dare il complementare che solitamente è più apprezzato, ma ha pochi grassi e minerali sbilanciati
TheQueenC
19-12-2014, 17:18
Il SushiCat (prodotto dalla Trainer) è complementare, ma contiene zucchero tra gli ingredienti, anche se a fine lista, per quello non lo compro mai.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.