Entra

Visualizza Versione Completa : C'erano una volta due micie con gli occhi azzurri...

violapensiero
19-12-2014, 23:36
Ci risiamo.
Due anniversari in uno stesso giorno. Tre anni per Celestina...e forse otto o nove per Sissi...
Stasera non ho il magone o il groppo in gola, ma tanta amarezza.
Sissi è stata la mia prima esperienza di eutanasia. Voluta fortemente dalla veterinaria di allora. E forse perfettamente inutile.
Non avevo allora le competenze per capire cosa fosse giusto o sbagliato.
Forse ho preso con troppa leggerezza la vita di un essere vivente nelle mie mani.
Ti chiedo perdono Sissi bella...
Così come so che per Celestina ho fatto la cosa giusta. Non potevo attendere settimane che il suo cuoricino smettesse di battere, non ce l'avrei fisicamente e psichicamente fatta.
Ora siete tutte e due con i mie angeli lassù...i miei fratelli e sorelle, il mio angelo babbo, i miei nonni, e tutte le persone che ho amato, amici o parenti non importa...
Non vi ho mai dimenticato e mai vi dimenticherò...
Con voi ho vissuto alcuni anni stupendi, abbiamo condiviso gioie e dolori.
Nei tuoi occhi, Sissi, rivedo il dolore per la perdita di babbo, dolore che ti ha fatto morire...
Negli occhi tuoi, Cielo rivedo la pace e il dolore di vedermi sempre triste...
Mi mancate, ma so che ora rallegrate qualcuno in un altro tempo e in un altro spazio, quello che a noi poveri viventi non è concesso di vedere.
So che siete presenti.
Perchè, l'essere è immortale. Lo so. E' la mancanza che è difficile da accettare, per la mia umana debolissima natura...
Vi accarezzo lievemente e vi bacio sulla fronte, angeli miei. Abbiate cura dei vostri fratellini...che ora sono tanti...;)
Arrivederci, non addio...
:31::31::31:

devash
20-12-2014, 07:31
:cry::cry::cry:

micetta71
20-12-2014, 09:53
Un abbraccio. Abbi cura di te ora e dei tuoi piccoli amici

ausilia
20-12-2014, 09:59
Perchè, l'essere è immortale. Lo so. E' la mancanza che è difficile da accettare, per la mia umana debolissima natura...
hai scritto una bella cosa :144:

7M
20-12-2014, 11:37
R.I.P. Sissi e Celestina tanto amate... :littleangel::littleangel:
Un forte abbraccio Rita, ti sono vicina!

Mialuce
20-12-2014, 13:55
Mi hanno molto commosso le tue parole. Un abbraccio.

merysara
20-12-2014, 17:07
quanto amore nelle tue parole......e quanta emozione che procurano certi ricordi, il sentimento che proviamo per le nostre creature avrà sempre vita nel nostro cuore. Che i dolci momenti che avete trascorso insieme possano essere la tua forza per sempre.
Un caro abbraccio.

baudelaire
20-12-2014, 20:26
Mi mancate, ma so che ora rallegrate qualcuno in un altro tempo e in un altro spazio, quello che a noi poveri viventi non è concesso di vedere.
So che siete presenti.
Arrivederci, non addio...

Bellissime parole... tutte vere...

Toporagno
22-12-2014, 21:09
Un abbraccione forte....