PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta consiglio, buon allevamento Maine Coon?


TheQueenC
20-12-2014, 11:48
Ciao a tutti, nei prossimi mesi vorremo allargare la famiglia felina e il mio compagno si è fissato con il Maine Coon, in assoluto il suo gatto preferito, abbiamo già un maschio Europeo di quasi 1 anno regolarmente sterilizzato e vaccinato, sverminato e trattato sempre con antiparassitari, FIV/FELV negativo, insomma in perfetta salute, senza malattie.
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce nella zona di Vimercate (Monza e Brianza) o limitrofe (siamo disposti anche a viaggiare un pò per trovare un allevamento veramente valido) diciamo tutta Lombardia per capirci. Vorrei nominativi di allevamenti molto seri e scrupolosi, siamo disposti a pagare qualcosina in più ed avere un gatto cresciuto in ambiente perfetto, grazie a chi vorrà aiutarci!

devash
20-12-2014, 12:56
Il solo che conosco è a Fiumicino, un po' fuori zona per voi. Li ho preso le mie tre MC, sono ragazzi fantastici e i gatti sono cresciuti in un ambiente amoroso e sereno.

rosa
20-12-2014, 13:55
qui nel forum c'e' una allevatrice di maine coon lei non e' lombarda ma magari conosce qualcuno della brianza,l'utente si chiama morghi.

Starmaia
20-12-2014, 13:57
Io ne conosco una fidata in zona Bergamo. Se vuoi ti mando pm.

TheQueenC
20-12-2014, 15:49
Il solo che conosco è a Fiumicino, un po' fuori zona per voi. Li ho preso le mie tre MC, sono ragazzi fantastici e i gatti sono cresciuti in un ambiente amoroso e sereno.

Purtroppo il Lazio è un pò distante per noi, sono circa 4/5 ore di treno o di auto, ti ringrazio ma se trovassi qualcosa di più vicino sarebbe megliov:p

TheQueenC
20-12-2014, 15:50
Io ne conosco una fidata in zona Bergamo. Se vuoi ti mando pm.

Si grazie, chiederò poi se possibile visitare l'allevamento di persona, ho deciso di visitarne un paio tra quelli ritenuti molto validi e poi decidere quale mi ispira maggiore fiducia e competenza!

TheQueenC
20-12-2014, 15:53
qui nel forum c'e' una allevatrice di maine coon lei non e' lombarda ma magari conosce qualcuno della brianza,l'utente si chiama morghi.

Grazie mille, la contatto via PM e le chiedo informazioni!!

morghi
21-12-2014, 12:16
qui nel forum c'e' una allevatrice di maine coon lei non e' lombarda ma magari conosce qualcuno della brianza,l'utente si chiama morghi.

grazie per il "fidata" rosa ;)

Micietta86
03-01-2015, 13:29
Ciao a tutti, nei prossimi mesi vorremo allargare la famiglia felina e il mio compagno si è fissato con il Maine Coon, in assoluto il suo gatto preferito, abbiamo già un maschio Europeo di quasi 1 anno regolarmente sterilizzato e vaccinato, sverminato e trattato sempre con antiparassitari, FIV/FELV negativo, insomma in perfetta salute, senza malattie.
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce nella zona di Vimercate (Monza e Brianza) o limitrofe (siamo disposti anche a viaggiare un pò per trovare un allevamento veramente valido) diciamo tutta Lombardia per capirci. Vorrei nominativi di allevamenti molto seri e scrupolosi, siamo disposti a pagare qualcosina in più ed avere un gatto cresciuto in ambiente perfetto, grazie a chi vorrà aiutarci!

Ciao! Sono dal Veneto,e so per certo che a Treviso c è un buonissimo allevamento,conosciuto a livello nazionale. Io se fossi in te non mi fermere i alla sola Lombardia se veramente avere un Maine è il tuo sogno ,io per i miei due ragdoll da Treviso sono andata fino a Milano .

TheQueenC
07-01-2015, 20:28
Ciao! Sono dal Veneto,e so per certo che a Treviso c è un buonissimo allevamento,conosciuto a livello nazionale. Io se fossi in te non mi fermere i alla sola Lombardia se veramente avere un Maine è il tuo sogno ,io per i miei due ragdoll da Treviso sono andata fino a Milano .

Grazie del consiglio, in realtà mi sono perdutamente innamorata del Maine Coon della Morghi, Raimbow, una cosa meravigliosa!! Aspetto con trepidazione la cucciolata di fine gennaio per guardare i piccoli!

Dark_One
14-04-2015, 08:42
Scrivo qui giusto perchè non saprei dove altro scrivere questo "sfogo"...l'altro giorno, ho conosciuto una signora che aveva un cucciolone di Maine Coon di appena 5 mesi...oddio me ne sono follemente innamorato!!!
Era un tenerone, stava in braccio e faceva le fusa...era di appena 5 mesi ma era praticamente un leoncino in miniatura!!! Bellissimo....mi era quasi venuta la voglia di prendere la compagnia alla mia gattina, ma già uno non si sopporta :P

TheQueenC
14-04-2015, 08:58
Scrivo qui giusto perchè non saprei dove altro scrivere questo "sfogo"...l'altro giorno, ho conosciuto una signora che aveva un cucciolone di Maine Coon di appena 5 mesi...oddio me ne sono follemente innamorato!!!
Era un tenerone, stava in braccio e faceva le fusa...era di appena 5 mesi ma era praticamente un leoncino in miniatura!!! Bellissimo....mi era quasi venuta la voglia di prendere la compagnia alla mia gattina, ma già uno non si sopporta :P

Magari una compagnia per Sissy d'Austria sarebbe cosa buona e giusta! Sai mai che ti diventa meno schizzinosa e rompiscatole? :D:D

Dark_One
14-04-2015, 09:14
Magari una compagnia per Sissy d'Austria sarebbe cosa buona e giusta! Sai mai che ti diventa meno schizzinosa e rompiscatole? :D:D

Hahahahahhahaha chi lo sa, può essere!!!
Ma la cosa veramente forte è che quando siamo a tavola sembra un aspirapolvere...mangia pan carrè, pane, panino, briciole di rustico, briciole di ciambella, plum cake...ogni giorno resto esterrefatto!!! Poi ci metto la bustina Almo Nature Orange Label Bio....e la schifa!!!!!! :dead:

Comunque sia, mi piacerebbe tanto dico la verità, però comunque lo spazio è quello che è...e in verità non mi va nemmeno di spendere una certa cifra per comprare un maine coon, Sissy l'abbiamo salvata da morte certa...e per ora va bene così :P
Però me ne sono proprio innamorato...quel gattone era stupendo e coccoloso :cry:

P.S. quando ti arriva il cucciolone lo voglio vedere :love:

Sara87
14-04-2015, 10:02
A volte negli allevamenti vengono dati in rehoming giovani adulti, al prezzo della sterilizzazione o un rimborso spese esiguo. :)

TheQueenC
14-04-2015, 15:04
Hahahahahhahaha chi lo sa, può essere!!!
Ma la cosa veramente forte è che quando siamo a tavola sembra un aspirapolvere...mangia pan carrè, pane, panino, briciole di rustico, briciole di ciambella, plum cake...ogni giorno resto esterrefatto!!! Poi ci metto la bustina Almo Nature Orange Label Bio....e la schifa!!!!!! :dead:

Comunque sia, mi piacerebbe tanto dico la verità, però comunque lo spazio è quello che è...e in verità non mi va nemmeno di spendere una certa cifra per comprare un maine coon, Sissy l'abbiamo salvata da morte certa...e per ora va bene così :P
Però me ne sono proprio innamorato...quel gattone era stupendo e coccoloso :cry:

P.S. quando ti arriva il cucciolone lo voglio vedere :love:


E' in arrivo nel prossimo week end!! E' una femminuccia e indovina un pò? Me la sono tirata: la sua allevatrice dice che è la gatta più schizzinosa e difficile che abbia mai avuto in anni di allevamento!! Evviva!! :D:D

Dark_One
14-04-2015, 17:01
E' in arrivo nel prossimo week end!! E' una femminuccia e indovina un pò? Me la sono tirata: la sua allevatrice dice che è la gatta più schizzinosa e difficile che abbia mai avuto in anni di allevamento!! Evviva!! :D:D

Hahahahahahahahahaha oh no!!! Non te lo dico proprio cosa ti aspetta :dead: :shy: :confused:
Non vedo l'ora di vedere Sissy 2!!! :D

Starmaia
14-04-2015, 17:08
E' palesemente un motivo per annullare il contratto :D

ElenaRolfi
14-04-2015, 17:33
E' in arrivo nel prossimo week end!! E' una femminuccia e indovina un pò? Me la sono tirata: la sua allevatrice dice che è la gatta più schizzinosa e difficile che abbia mai avuto in anni di allevamento!! Evviva!! :D:D



Bellaaa!!! Come la chiami? Che colore é?

Kara
15-04-2015, 09:09
Io l'ho vista è bellissima:D:D:D

TheQueenC
15-04-2015, 11:59
Bellaaa!!! Come la chiami? Che colore é?

Ariel! e' una black tortie tabby, le foto sono nella galleria fotografica (è in allevamento, ma è comunque lei) :o

Io l'ho vista è bellissima:D:D:D


Grazie Zia Kara da parte di Ariel!

TheQueenC
15-04-2015, 12:01
E' palesemente un motivo per annullare il contratto :D

Come la Nonna (Mistique Winnercat) mangia solo secco, l'umido lo snobba tutto in blocco, lo spinge via e lo copre con le zampe, per lei è decisamente NO! :D:D:D

TheQueenC
15-04-2015, 12:02
Hahahahahahahahahaha oh no!!! Non te lo dico proprio cosa ti aspetta :dead: :shy: :confused:
Non vedo l'ora di vedere Sissy 2!!! :D

Da quello che so mangia esclusivamente secco, l'umido non lo vuole neanche vedere a vista, lo schifa e fa le faccine quando glielo proponi, quindi penso proprio che non ci proverò neanche!! Crocche di qualità premium e acqua Sant'Anna di Vinadio a volontà per tenerla ben idratata e mi arrendo in partenza!

Amelie57
15-04-2015, 12:43
Coraggio, la mia Tabita ha 18 anni, raggiunti a furia di soli croccantini.:D

TheQueenC
15-04-2015, 13:00
Coraggio, la mia Tabita ha 18 anni, raggiunti a furia di soli croccantini.:D

Qui non si butta via niente, quello che scarta e schifa lei mangia il fratellone, che per fortuna è una vera fogna (mi ruba anche le verdure del minestrone surgelato, per intenderci), mi dispiace solo per quella maxi scorta di Leonardo kitten comprata e pagata a caro prezzo su Zooplus che lei non vorrà neanche vedere in foto, e lui proprio kitten non è (pesa 5kg e 400 grammi, è un bel cinghiale possente) :D:D

Amelie57
15-04-2015, 13:17
Eheheh forse sei stata un po' precipitosa... ma alla sua età può ancora cambiare gusti. Magari il Leonardo le piace...:D

Dark_One
15-04-2015, 13:34
Da quello che so mangia esclusivamente secco, l'umido non lo vuole neanche vedere a vista, lo schifa e fa le faccine quando glielo proponi, quindi penso proprio che non ci proverò neanche!! Crocche di qualità premium e acqua Sant'Anna di Vinadio a volontà per tenerla ben idratata e mi arrendo in partenza!

Beh, vedila dal lato positivo...risparmierai sicuramente!!! :D

Magari prova solo a proporre l'unica cosa che mangia la mia Sissy...animonda carny kitten! :dead:

Starmaia
15-04-2015, 13:53
Comunque anche Dexter mangia solo crocche.

Simo76
15-04-2015, 14:08
Da quello che so mangia esclusivamente secco, l'umido non lo vuole neanche vedere a vista, lo schifa e fa le faccine quando glielo proponi, quindi penso proprio che non ci proverò neanche!! Crocche di qualità premium e acqua Sant'Anna di Vinadio a volontà per tenerla ben idratata e mi arrendo in partenza!

Ma non è ancora del tutto detto secondo me; è ancora piccina e potrebbe apprezzare l'umido più avanti :)

TheQueenC
15-04-2015, 15:04
Ma non è ancora del tutto detto secondo me; è ancora piccina e potrebbe apprezzare l'umido più avanti :)

Conoscendo la famosa e famigerata Nonna (la Misty) non penso proprio diventerà mai una di bocca buona, anzi penso che peggiorerà soltanto!

morghi
15-04-2015, 15:26
Ahahahahahah!!!
Confermo tutto quello che vi sta raccontando Queen!!!!
E' super schizzinosa!!!! Le metto umido di migliore qualità (ebbene si anche Leonardo), lei annusa, assaggia (a volte si a volte no) e poi lascia la ciotola ai fratellini e inizia a guardarmi e a miagolare forte come dire " eh ma che schifo mi daiiiiiiiiii" :devil:

7M
15-04-2015, 18:28
Comunque anche Dexter mangia solo crocche.

Coraggio, la mia Tabita ha 18 anni, raggiunti a furia di soli croccantini.

Io ho Mimi che mangia QUASI solo secco, un po' di umido riesco a farglielo mangiare, ma è difficilissima nei gusti e comunque mai più di 1/4 massimo 1/3 di scatoletta al giorno.... Purtroppo se dicono no è no!!!

TheQueenC
15-04-2015, 19:27
Non c'è niente da fare, me la sono tirata, a furia di cantare vittoria sulla facilità caratteriale di Rage sono stata punita dal Karma cosmico (felino) :D

TheQueenC
16-04-2015, 14:06
Ariel in arrivo nel week-end siamo carichi a mille, felicissimi ed emozionati!! Preparatevi ad un'invasione di messaggi e foto!!

7M
16-04-2015, 14:23
Ariel in arrivo nel week-end siamo carichi a mille, felicissimi ed emozionati!! Preparatevi ad un'invasione di messaggi e foto!!

Questo week end???

Dark_One
16-04-2015, 15:12
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa inondaci!!! :D

TheQueenC
16-04-2015, 17:42
Questo week end???

Sii qualche giorno prima del 25 Aprile inizialmente preventivato, perchè ormai la piccola ha 3 mesi, e il mio compagno i primi di maggio parte per un viaggio di lavoro di 2 settimane negli Stati Uniti e non potrebbe partecipare all'inserimento e godersi la piccina, quindi anzichè il 25 aprile la prendiamo questo week end, tanto ha già 3 mesi :o

ElenaRolfi
16-04-2015, 19:18
Ariel! e' una black tortie tabby, le foto sono nella galleria fotografica (è in allevamento, ma è comunque lei) :o




Grazie Zia Kara da parte di Ariel!

Non vedo le fotooo

TheQueenC
16-04-2015, 20:12
Non vedo le fotooo

Ho visto che alcune foto che ho messo non si vedono più, provo a ricaricarle, ma nel week end arriveranno tonnellate di foto e video freschi girati a casa nostra, finalmente!! :D:D

TheQueenC
16-04-2015, 20:13
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa inondaci!!! :D


Tu: sei colpevole di avermi lanciato l'anatema di Sissy D'Austria!! Se possibile la mia potrebbe dare lezioni di rottura di scatole alla tua Imperatrice!!

violapensiero
16-04-2015, 22:54
Sono curiosissima di vedere come è cresciuta!

Brioche:)
17-04-2015, 06:05
Andate oggi o domani?????

TheQueenC
17-04-2015, 09:54
Andate oggi o domani?????

Domani oppure domenica! In settimana il mio compagno ha orari di lavoro fino alle 20, quindi ci è impossibile andare in giro :cry:

Dark_One
17-04-2015, 10:42
Tu: sei colpevole di avermi lanciato l'anatema di Sissy D'Austria!! Se possibile la mia potrebbe dare lezioni di rottura di scatole alla tua Imperatrice!!

Hahahahahahahhahaha mi dispiace ma te la sei chiamata da sola!!! :PP

La mia poverina Sissy oggi sta male, ha subito l'intervento di sterilizzazione ed è tutta mogia mogia, povera piccolina mia bellissima mi fa una tenerezza :(

annarita
17-04-2015, 11:22
non vedo le fotoooo!!! :cry:
ma è Ariel di morghi? scusa ma ho perso questa discussione, l'avevo vista all'inizio poi ti avevano consigliato di chiedere a morghi... una garanzia! :D
ora provo con il cell... :cool:

TheQueenC
17-04-2015, 12:09
non vedo le fotoooo!!! :cry:
ma è Ariel di morghi? scusa ma ho perso questa discussione, l'avevo vista all'inizio poi ti avevano consigliato di chiedere a morghi... una garanzia! :D
ora provo con il cell... :cool:

Sii! Per una questione di correttezza non posso stare tanto a fare pubblicità, perchè di regolamento non si può parlare pubblicamente di un allevamento piuttosto che di un altro, Morghi è un utente del forum ben conosciuta per quello che fa, e molto stimata, se vuoi qualche dettaglio ci sentiamo via PM prima che arriva la nostra Violetta a cazziarci tutti :D

TheQueenC
17-04-2015, 12:12
Hahahahahahahhahaha mi dispiace ma te la sei chiamata da sola!!! :PP

La mia poverina Sissy oggi sta male, ha subito l'intervento di sterilizzazione ed è tutta mogia mogia, povera piccolina mia bellissima mi fa una tenerezza :(

Povera piccola! Ma la sterilizzazione è stata una grande scelta di amore per lei, vedrai che tempo qualche giorno e tornerà in pista più schizzinosa e difficile di prima!! Si rimetterà in fretta e bene! :D

morghi
17-04-2015, 22:29
Sii! Per una questione di correttezza non posso stare tanto a fare pubblicità, perchè di regolamento non si può parlare pubblicamente di un allevamento piuttosto che di un altro, Morghi è un utente del forum ben conosciuta per quello che fa, e molto stimata, se vuoi qualche dettaglio ci sentiamo via PM prima che arriva la nostra Violetta a cazziarci tutti :D

Tranquilla che Annarita mi conosce molto bene ;)