Entra

Visualizza Versione Completa : La mia gatta risponde ai miei annusamenti, come mai?

milanesinho
22-12-2014, 17:05
Fin da quando aveva pochi mesi, spesso mi sono rivolto verso di lei annusandola e, anche se distante da me, mi risponde sempre con un miagolio affettuoso e spesso mi viene incontro...

Ora chiedo a voi esperti di comportamenti felini, come mai il gatto è così stimolato dall'annusamento umano??? Thankss

violapensiero
22-12-2014, 23:59
Per il micio l'annusamento è un saluto, una conoscenza reciproca, loro si annusano testa e ghiandole anali. Quando tu annusi, la saluti, e lei risponde...miagolando per farsi capire da te...che tenera...

Ciuffo
23-12-2014, 07:27
Ci voglio provare. Devo odorare il gatto?

Tessy
23-12-2014, 08:20
Fin da quando aveva pochi mesi, spesso mi sono rivolto verso di lei annusandola e, anche se distante da me, mi risponde sempre con un miagolio affettuoso e spesso mi viene incontro...

Ora chiedo a voi esperti di comportamenti felini, come mai il gatto è così stimolato dall'annusamento umano??? Thankss

Ciao, io so che i nostri adorati ci vedono come dei gatti giganti, quindi annusandosi tra di loro lo fanno anche con noi.
Oltre che odorare i gatti io sniffo i miei da sempre :)

Starmaia
23-12-2014, 08:24
Oltre che odorare i gatti io sniffo i miei da sempre :)
Hahahahaha... anch'io ma solo Merlino perché agli altri invece non piace ;)

Ciuffo
23-12-2014, 08:30
Io ho provato e ci ho rimediato un graffio in faccia.....

7M
23-12-2014, 09:46
Per il micio l'annusamento è un saluto, una conoscenza reciproca, loro si annusano testa e ghiandole anali. Quando tu annusi, la saluti, e lei risponde...miagolando per farsi capire da te...che tenera...

Quoto!! Bellissimo rapporto!

milanesinho
23-12-2014, 12:39
Ci voglio provare. Devo odorare il gatto?

sì !! anche a distanza...!!!

Ciuffo
23-12-2014, 13:04
Ho provato, ma sembra che si agiti. Stamattina mi ha graffiato dato una zampata in faccia e ogni volta che lo faccio mi salta addosso

spritz
23-12-2014, 13:27
Ho provato, ma sembra che si agiti. Stamattina mi ha graffiato dato una zampata in faccia e ogni volta che lo faccio mi salta addosso

Io ho notato che dipende da come lo annuso.
Se mi avvicino lentamente e inspiro lui viene ad annusarmi e poi, a volte, parte a leccarmi la faccia. Se per caso espiro se ne va! Io credo che sia perchè lo scambia per un soffio.
Comunque non succede sempre, a volte mi ignora oppure mi mette una zampa sulla faccia e mi spinge via come per dire "vai via con questa brutta faccia!" :p

Starmaia
23-12-2014, 13:55
Lascia perdere. Ci sono gatti che non amano che ci si avvicini con la faccia. Per la sicurezza dei tuoi occhi, evita :)

Ciuffo
23-12-2014, 14:59
Stamattina era sul tavolo e mi è saltato direttamente sulla spalla dandomi la zampata e graffiandomi.
Poi ho riprovato più volte con lui lontano, ma si avvicina sospettoso e mi salta addosso. ....ovviamente immaginate il dolore delle unghia nelle cosce

violapensiero
23-12-2014, 17:32
Attenzione. Possono fare male con i graffi sul viso.

milanesinho
23-12-2014, 18:03

davvero strano, pochi minuti fa la ho annusata un'altra volta poco dopo che si è svegliato e mi ha leccato il naso :sleepy:

7M
24-12-2014, 12:04
Dipende da gatto a gatto...
Ho provato anche io, Maya mi dà i bacini se lo faccio, Miele si lascia annusare e mi riannusa, Milou idem, Mew non ha ancora capito bene cosa deve fare, Mimi mi dà la zampata e se ne va seccata...