Visualizza Versione Completa : La mia gatta risponde ai miei annusamenti, come mai?
milanesinho
22-12-2014, 17:05
Fin da quando aveva pochi mesi, spesso mi sono rivolto verso di lei annusandola e, anche se distante da me, mi risponde sempre con un miagolio affettuoso e spesso mi viene incontro...
Ora chiedo a voi esperti di comportamenti felini, come mai il gatto è così stimolato dall'annusamento umano??? Thankss
violapensiero
22-12-2014, 23:59
Per il micio l'annusamento è un saluto, una conoscenza reciproca, loro si annusano testa e ghiandole anali. Quando tu annusi, la saluti, e lei risponde...miagolando per farsi capire da te...che tenera...
Ci voglio provare. Devo odorare il gatto?
Fin da quando aveva pochi mesi, spesso mi sono rivolto verso di lei annusandola e, anche se distante da me, mi risponde sempre con un miagolio affettuoso e spesso mi viene incontro...
Ora chiedo a voi esperti di comportamenti felini, come mai il gatto è così stimolato dall'annusamento umano??? Thankss
Ciao, io so che i nostri adorati ci vedono come dei gatti giganti, quindi annusandosi tra di loro lo fanno anche con noi.
Oltre che odorare i gatti io sniffo i miei da sempre :)
Starmaia
23-12-2014, 08:24
Oltre che odorare i gatti io sniffo i miei da sempre :)
Hahahahaha... anch'io ma solo Merlino perché agli altri invece non piace ;)
Io ho provato e ci ho rimediato un graffio in faccia.....
Per il micio l'annusamento è un saluto, una conoscenza reciproca, loro si annusano testa e ghiandole anali. Quando tu annusi, la saluti, e lei risponde...miagolando per farsi capire da te...che tenera...
Quoto!! Bellissimo rapporto!
milanesinho
23-12-2014, 12:39
Ci voglio provare. Devo odorare il gatto?
sì !! anche a distanza...!!!
Ho provato, ma sembra che si agiti. Stamattina mi ha graffiato dato una zampata in faccia e ogni volta che lo faccio mi salta addosso
Ho provato, ma sembra che si agiti. Stamattina mi ha graffiato dato una zampata in faccia e ogni volta che lo faccio mi salta addosso
Io ho notato che dipende da come lo annuso.
Se mi avvicino lentamente e inspiro lui viene ad annusarmi e poi, a volte, parte a leccarmi la faccia. Se per caso espiro se ne va! Io credo che sia perchè lo scambia per un soffio.
Comunque non succede sempre, a volte mi ignora oppure mi mette una zampa sulla faccia e mi spinge via come per dire "vai via con questa brutta faccia!" :p
Starmaia
23-12-2014, 13:55
Lascia perdere. Ci sono gatti che non amano che ci si avvicini con la faccia. Per la sicurezza dei tuoi occhi, evita :)
Stamattina era sul tavolo e mi è saltato direttamente sulla spalla dandomi la zampata e graffiandomi.
Poi ho riprovato più volte con lui lontano, ma si avvicina sospettoso e mi salta addosso. ....ovviamente immaginate il dolore delle unghia nelle cosce
violapensiero
23-12-2014, 17:32
Attenzione. Possono fare male con i graffi sul viso.
milanesinho
23-12-2014, 18:03
davvero strano, pochi minuti fa la ho annusata un'altra volta poco dopo che si è svegliato e mi ha leccato il naso :sleepy:
Dipende da gatto a gatto...
Ho provato anche io, Maya mi dà i bacini se lo faccio, Miele si lascia annusare e mi riannusa, Milou idem, Mew non ha ancora capito bene cosa deve fare, Mimi mi dà la zampata e se ne va seccata...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.