PDA

Visualizza Versione Completa : Perché più l'umido la fa molle?


Ciuffo
22-12-2014, 19:22
Premesso che non sono esperto di alimentazione, ho appreso che ci sono diversi orientamenti se preferire un'alimentazione secca o umida.
Ora.....io personalmente preferirei un'alimentazione con umido di qualità in quanto mi sembra più "naturale" ma superato un certo dosaggio a ciuffo viene molle. Da cosa può dipendere? Ho provato ad aumentare l'umido riducendo proporzionalmente il secco, ma il risultato è lo stesso.
Io non avrei problemi a comprare lattine più grandi, fosse per me darei gran parte di umido e magari una piccola parte di secco, ma al momento do prevalentemente secco anche se un minimo di umido completo glielo do sempre.
Cosa potrei fare?

3zampineallegre
22-12-2014, 19:46
Quanto e cosa mangia?
Siccome non leggo tutti i post, dai anche qualche info su età del micio, da quanto è con te, peso... Giusto per inquadrare un po' la situazione

Ciuffo
22-12-2014, 20:43
Ciao......allora, ciuffo al momento mangia dai 50 ai massimo 100gr di umido grau kitten senza cereali, spesso però non arrivo a 100gr. E poi crocchette fin'ora ho dato granatapet ora sono in fase di passaggio alle orijen six fish.
Ha 5 mesi e pesa 3kg, è con me da inizio settembre

violapensiero
22-12-2014, 23:56
Ogni organismo reagisce a suo modo, attento che orjien spesso fa venire cacca molle, così come bozita in bocconcini. Tutto sta a trovare il giusto equilibrio, ma l'importante che non faccia diarrea. Hai fatto controllare le feci? Non ha ascaridi o coccidi vero?

Ciuffo
23-12-2014, 07:25
Le feci le ho fatte controllare due volte da due veterinari diversi e sono ok. L'ultimo mi ha detto che c erano un po di peli e mi ha prescritto remover pasta.
Le orijen le sto dando da poco più di una settimana questo dell umido è un problema che riscontro da mesi

7M
23-12-2014, 09:40
Hai fatto anche l'esame per escludere la giardia dalle feci?