Entra

Visualizza Versione Completa : Il gatto che guarda l'invisibile

micetta71
29-12-2014, 22:58
Ciao
Mi capita talvolta che ho davanti a me Fusetta che mi guarda in faccia ed all'improvviso guarda con molta attenzione, proprio fissa , qualcosa /qualcuno dietro di me, ma in realtà non c'è nessuno, nè c'è stato un rumore nella stanza. Vi è mai capitato ? come lo spiegate ? Dicono che i gatti hanno un sesto senso?

Ciuffo
29-12-2014, 23:04
Ciao
Dicono che i gatti hanno un sesto senso?

Sì, vedono la gente morta........
Ciuffo, che non vede, a volte fissa il vuoto e ho scoperto che sente i moscerini.

mr_ders
29-12-2014, 23:46
Ciao
Mi capita talvolta che ho davanti a me Fusetta che mi guarda in faccia ed all'improvviso guarda con molta attenzione, proprio fissa , qualcosa /qualcuno dietro di me, ma in realtà non c'è nessuno, nè c'è stato un rumore nella stanza. Vi è mai capitato ? come lo spiegate ? Dicono che i gatti hanno un sesto senso?

Lo hanno sempre fatto anche i miei....e devo dire che è una cosa molto inquietante e misteriosa il vedere che loro percepiscono cose che a noi resteranno precluse...

devash
30-12-2014, 07:46
E' capitato e capita anche a me. Cercate sul web la poesia di Elliot "i nomi dei gatti" e nel finale c'è una spiegazione molto tenera del perchè fissano il vuoto. E' una poesia lunga, sennò ve l'avrei postata io. :D

frankie79
30-12-2014, 11:54
I mici hanno un udito molto più sviluppato di noi...basta uno scricchilio,un moscerino...e loro si mettono a fissare quel punto oer minuti e minuti...anche un ombra data da un riflesso dei fari di un auto di passaggio....io credo nulla di soprannaturale..

7M
30-12-2014, 12:06
Sì lo fanno anche i miei... Quando Mimi era dalla vet in degenza io andavo a trovarla e stavamo parecchio tempo sole nella stanza, lei in gabbione e io davanti a lei.. Lei ogni tanto fissava qualcosa dietro le mie spalle e io le dicevo "Cosa vedi? Un assassino alle mie spalle?" (tipo nei films gialli). Anche a casa capita che qualcuno lo faccia, ma in ambulatorio era una cosa abbastanza inquietante...

gattinonero
30-12-2014, 12:17
E' la cosa che me li fa amare di più tra tutti gli animali: il legame che solo i gatti riescono ad avere con il soprannaturale ..... credo veramente che possano rapportarsi con qualcosa per noi precluso.

Miss Kenton
30-12-2014, 13:43
Anche Penny ogni tanto lo fa e la cosa ha un che di buffo e inquietante...

spritz
30-12-2014, 14:16
Sì, vedono la gente morta........

Ahahahaha

In effetti è abbastanza inquietante quando lo fanno! A me capita spesso la sera, quando mi metto sul divano a leggere o guardare la tv e sono di fianco alla porta dell'anticamera dove la luce è spenta. Arriva Spritz, mi fissa, e poi di colpa guarda dietro di me, spesso dilatando leggermente le pupille!
Mamma mia che ansia!! Secondo me lo fa apposta :p

Starmaia
30-12-2014, 14:54
A volte anch'io lo faccio :D

7M
30-12-2014, 15:19
A volte anch'io lo faccio

:micimiao65::micimiao65:

Tessy
30-12-2014, 15:38
Mamma mia che ansia!! Secondo me lo fa apposta :p

Chi sa cosa ti fa pagare se ti spaventa cosi..:)

Star, e te che vedi o che pensi di vedere? :)

micetta71
30-12-2014, 20:42
Però scusate una cosa in comune c'è e cioè guardano sempre dietro di noi. Quindi non è il moscerino che potrebbe trovarsi ovunque. Forse vedono l'aura, oppure captano un'inquietudine nostra anche inconscia e si accertano che non ci sia nessuno dietro di noi a minacciarci, o che altro.. mistero..

liftasail
31-12-2014, 08:18
Pure i miei lo fanno. Però capita anche che non guardino fisso dietro di me ma in un altro punto, la volta più spaventosa in assoluto è stata una sera, io mi stavo truccando in bagno, la luce del corridoio che da sulla camera da letto era spenta quindi era tutto buio, mi giro e vedo Pekka in corridoio con la coda gonfia e che cammina lentissimamente fissando non si sa cosa... pensavo ci fosse un altro gatto invece erano in salotto. E' andato avanti così per 5 minuti buoni... Non vi dico la paura di andare a controllare da sola la camera da letto haha alla fine non c'era nulla per fortuna, però chissà che ha visto/sentito.

mr_ders
31-12-2014, 16:33
Pure i miei lo fanno. Però capita anche che non guardino fisso dietro di me ma in un altro punto, la volta più spaventosa in assoluto è stata una sera, io mi stavo truccando in bagno, la luce del corridoio che da sulla camera da letto era spenta quindi era tutto buio, mi giro e vedo Pekka in corridoio con la coda gonfia e che cammina lentissimamente fissando non si sa cosa... pensavo ci fosse un altro gatto invece erano in salotto. E' andato avanti così per 5 minuti buoni... Non vi dico la paura di andare a controllare da sola la camera da letto haha alla fine non c'era nulla per fortuna, però chissà che ha visto/sentito.

Fantastico!
da me è capitato anche che ringhiassero verso qualcosa che io non riuscivo a vedere e sentire.....paura!
eheheh

violapensiero
31-12-2014, 21:04
E' capitato e capita anche a me. Cercate sul web la poesia di Elliot "i nomi dei gatti" e nel finale c'è una spiegazione molto tenera del perchè fissano il vuoto. E' una poesia lunga, sennò ve l'avrei postata io. :D

Il nome del gatto – Di T.S. Elliot

E’ un’impresa difficile, ve lo posso giurare,
Mettere un nome ai gatti…
A prima vista potreste anche pensare
Che sia più matto di un mulo, o che abbia un giudizio
Tutt’altro che sereno,
Se vi dico che un gatto deve avere almeno
TRE NOMI DIFFERENTI. Innanzitutto,
Un nome di famiglia, quello che tutti i giorni può venire usato
Un nome come Pietro o come Augusto, Alonzo o Diodato,
Come Vittorio o Gionata, come Guglielmo o Giuseppe Pascutto,
Tutti nomi sensati, utili in ogni circostanza ai gatti.
Ma se pensate che abbiano un suono più ameno
Nomi più fantasiosi vi posso consigliare,
Alcuni per signori, altri per belle dame su misura fatti:
Nomi come Platone e Admeto, Elettra o Filodemo,
E anche questi sensati, utili in ogni circostanza ai gatti.
Ma ve lo dico io, tutti i gatti han bisogno di un nome
Che sia particolare e peculiare, molto più dignitoso,
Che permetta ad ognuno di tenere la coda perpendicolare
E di mettere in mostra i lunghi baffi, e sentirsi orgoglioso.
Nomi di questa specie posso inventarne mille,
Nomi come Scapicchio, Burbax e Sfrondapille.
Come Bombalurina, Tisquàss e Ciprincolta,
Nomi che vanno bene soltanto ad un gatto per volta.
Tuttavia, in mezzo a tanti, ancora un nome manca,
Nome che non potrete certo indovinare:
Nome che la ricerca umana non potrà mai scovare
E che il GATTO CONOSCE, anche se mai lo vorrà confidare.
Quando vedete un gatto immerso in fonda meditazione,
Sempre la stessa, vi giuro, è la ragione:
La sua mente è perduta in rapimento ed in contemplazione
Del pensiero, del pensiero, del pensiero del suo nome:
Del suo ineffabile effabile
Effineffabile
Profondo inscrutabile ed unico Nome.

Starmaia
03-01-2015, 18:39
Star, e te che vedi o che pensi di vedere? :)

Niente.
Però su www.umanibla.net c'è una discussione in cui si chiedono cosa vedono gli umani quando fissano l'invisibile alle spalle dei gatti. Incredibile. :D

Gattivity
06-01-2015, 15:43
Però scusate una cosa in comune c'è e cioè guardano sempre dietro di noi. Quindi non è il moscerino che potrebbe trovarsi ovunque. Forse vedono l'aura, oppure captano un'inquietudine nostra anche inconscia e si accertano che non ci sia nessuno dietro di noi a minacciarci, o che altro.. mistero..

Magari non è vero, però che carina quest'interpretazione! Io sono più propensa a credere che sentano anche le molecole di aria che si spostano e il loro istinto di tigroni pronti a cogliere la vibrazione di un pelo di zebra venga fuori...però bello quello che hai detto. Sapevo che i cani si adeguano e rispecchiano ciò che tu esprimi chiaramente nell'aspetto in quel momento, mentre i gatti entrano in contatto e sentono quello che hai nel profondo...

Fra e Cla
07-01-2015, 22:25
siamo arrivati qui da pochissimo ma vorremmo provare ad aggiungere la nostra piccolissima esperienza a questa discussione..
a volte il Giotto nostro gatto arancio fissa il vuoto, qualcosa che noi non riusciamo a vedere e noi ad interrogarci..
Claudia è un pò più aperta a interpretazioni "suggestive", io sono razionalista fino al noioso. Comunque mi sono messo ad osservare attentamente il gatto quando ha questi atteggiamenti cercando qualcosa... un paio di volte l'ho "pizzicato" a guardare fili di ragnatele quasi invisibili, non li avrei mai notati se lui non li avesse "puntati", sicuramente è vero che percepiscono cose non date ai nostri sensi... bisognerebbe capire di cosa si tratta

un saluto

orso bruno
08-01-2015, 09:43
nella casa di Biella dopo il cambio della caldaia i micioni fissavano il lavello come ipnotizzati ,solo quando la caldaia era in funzione , poi dopo molto scrutare sotto e intorno al lavello intuizione magna , la caldaia era a condensazione , quindi scaricava la condensa nello scarico del lavello e loro sentivano questo leggerissimo fruscio dello scarico che noi ovviamente non potevamo sentire , mi ci sono voluti dei mesi per arrivarci :shy::confused::(:eek:
a volte invece quando fissano vedono quei piccoli , fastidiosi moscerini della frutta , istinto predatorio innato dei felini

Aletto
08-01-2015, 10:25
La nostra Aina da piccola improvvisamente giocava col nulla, abbiamo provato a vedere se erano quei pulviscoli che si vedono solo quando li colpisce la luce ma non vedevamo niente, per questo l'abbiamo chiamata Aina , da Ajna Chakra che è il terzo occhio :)

Melagrana81
08-01-2015, 14:18
Io sono convinta, anzi,convintissima,che vedano qualcosa che a noi è precluso!

egi
08-01-2015, 14:38
forse osservano le miodesopsie :rolleyes: e noi qui a spremerci le meningi