Visualizza Versione Completa : L'Ospitino di Capodanno
L’Ospitino è un gattino di circa 2 mesi e ½ - 3 mesi, recuperato in montagna dai ragazzi del petshop assieme a 3 fratellini, già adottati da 3 diverse famiglie. Anche il piccolino in questione aveva trovato casetta, ma siccome ha qualche problema di salute (per fare la cacca deve subire un clisterino quotidiano..) l’adottante non se l’è sentita di tenerlo (mi astengo dai commenti…) ed è ritornato alla base... Ora è in stallo dai ragazzi del petshop in attesa di trovare una famiglia definitiva (il problema dovrebbe risolversi con la crescita, secondo la vet che lo sta seguendo).
Per non lasciarlo solo questa sera con i botti che potrebbero spaventarlo e dato che resterò a casa con i 5M il micino passerà il Capodanno qui da me (in un kennel certo, ma con TV accesa, tapparelle e finestre chiuse, pappa e coccole anche per lui)…. Poi domani pomeriggio i ragazzi verranno a riprenderlo.
Ecco qualche fotina, è un piccolo tigrino come il mio Mew, solo che pesa 900gr..
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15538362253/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15535762864/
Incrociamo per il cucciolo perché nel 2015 trovi una famiglia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
per una superfamiglia!
Amelie57
31-12-2014, 20:44
Che stellina meravigliosa! :143::154::410:
Sono sicura che troverà una sistemazione degna di lui! Forza cuoricino! :micimiao10::micimiao11:
violapensiero
31-12-2014, 20:54
Ma che bel topino! Speriamo che trovi subitissimo una famiglia! bravissima Franca!
baudelaire
31-12-2014, 21:31
Tanti incrocini e preghierine perché trovi una famiglia che lo accolga e lo ami!
:micimiao11::micimiao61::micimiao10:
...ma magari non è una malattia inguaribile.... speriamo....
Infatti la vet è ottimista.. Male male lo terranno i ragazzi del petshop, ma sono già al limite come numero (11 gatti, 2 cani tg grande, 3 tartarughe in appartamento), quindi si spera in un'adozione OTTIMA.
Comunque ha mangiato, giocato, fatto le fusa, ora dorme nel trasportone e non sembra aver paura dei botti (ce ne sono alcuni, ma tutto sommato alcuni anni è stato molto peggio).
I primi incroci dell'anno vanno a lui, con tutto il cuore. :kisses:
Melagrana81
01-01-2015, 09:17
Quant'è carino!:D:D:D
Vero è dolcissimo, ma stamattina è scatenato!! Bene perché non è mai una bella cosa quando un cucciolo è apatico... Si è arrampicato sulla spalliera del divano, ha fatto le corse, i salti, è salito addirittura sul tavolo....
Adesso dorme nel trasportino in bagno (dopo vi metto qualche altra fotina), così gli altri possono girare anche in sala, ma stanno tutti e 5 sonnecchiando nelle stanze da letto.... (i 5M non l'hanno visto perché inutile creare uno stress a tutti quando oggi pomeriggio lo riprenderanno i ragazzi del petshop...)
Grazie per gli incrocini per lui, gli auguro anche io tutto il meglio... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Patatino dolcissimo:143:
Spero trovo presto una casetta tutta per lui:):kisses:
Ecco l'Ospitino (nome provvisorio Timmy...) questa mattina :micimiao12::micimiao12::micimiao12:
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/16162777942/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15977750897/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15541177974/
Sarà che è magrolino, ma ha due occhi ENORMI.....
violapensiero
01-01-2015, 11:35
E' bellissimissimo questo miciolo!:358:
Amelie57
01-01-2015, 13:11
Oh mamma! Che adorabile creatura! :kisses::143:
Fra poco l'Ospitino ci saluterà, tornerà al suo stallo e anche se so che è seguito ed amato dai ragazzi e che comunque in strada non tornerà assolutamente, mi fa un po' male vederlo andare via....
:micimiao53:
Del resto non potrei proprio adottarlo ora come ora (logico che se fosse un'emergenza lo terrei in ogni caso, ma so che comunque c'è chi si occupa di lui al meglio, anche se per ora è solo uno stallo....)
Amelie57
01-01-2015, 17:01
Me l'aspettavo...:( Anche a me basta pochissimo per adorarli...coraggio che almeno potrai seguire la sua storia e ci saprai dire quando avrà trovato casa... :31:
Tutto incrociato per l'ospitino :micimiao12::micimiao10::micimiao11:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11: per il piccolo.
E' tenerissimo, è vero, ha gli occhioni grandi.
E' meraviglioso!!!! 5M, potresti sempre decidere di arrivare a 6M... che vuoi che sia??? I numeri sono infiniti devi solo decidere a quante cifre ti fermerai! :D
Comunque bravissima per l'ospitalita' sei proprio una gattofila perfetta e preparata!!!!!!! :micimiao45:
Fosse per me l'avrei già tenuto ieri, ma ci sono alcune difficoltà, sia pratiche che economiche... :micimiao16:
Comunque è ben seguito anche ora (fosse stato in strada in un modo o nell'altro l'avrei adottato); fra l'altro è in cura dalla mia vet che lo vede ogni giorno per il problema feci... Gli sta facendo clisterini e flebo di metabolase + vitamine (le stesse che ha fatto a Mew quando non stava bene) e il micino sta prendendo peso ed è molto vispo...
Complimenti per quello che fai, non solo in questa occasione.:)
Complimenti per quello che fai, non solo in questa occasione.
Grazie Max!!!
Comunque "Timmy" l'ho visto stamattina dalla vet, sta bene, è vispo ed ha preso ancora 100gr!! Credo mi abbia riconosciuta perché mi guardava e si è lasciato prendere in braccio...
violapensiero
02-01-2015, 15:47
Bello lui...adoro i cucciolini!
Amelie57
02-01-2015, 15:58
comunque "timmy" l'ho visto stamattina dalla vet, sta bene, è vispo ed ha preso ancora 100gr!! Credo mi abbia riconosciuta perché mi guardava e si è lasciato prendere in braccio...
:358:
baudelaire
02-01-2015, 16:06
E' di una tenerezza che prende il cuore.... Spero tanto che il suo problema sia risolvibile!
Spero tanto che il suo problema sia risolvibile!
Lo spero tanto anch'io, ma si saprà quando il micio sarà un po' più grande, ora è troppo piccolo per qualsiasi esame invasivo... Se nella peggiore delle ipotesi non fosse risolvibile definitivamente il micio, se seguito correttamente e monitorato per quanto riguarda le feci, condurrebbe comunque una vita normale. Adesso ogni tanto perde un po' di cacchina, ma sono pezzettini piuttosto duri che non sporcano neppure..
Però questo blocca molti adottanti, ne sono certa... Pannolini di quella misura direi che non ce ne sono, tranne forse negli ospedali per i bimbi veramente prematuri...
Per Timmy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
marina1963
08-01-2015, 12:16
Franca sei una persona fantastica .... te lo avranno già detto ma io te lo ripeto !
Faccio tantissimi auguri per il piccolo Timmy , perché il suo problema sia risolvibile e soprattutto perché in ogni caso trovi una famiglia che possa proteggerlo e amarlo !!!:399::399::399:
Timmyno sta sempre uguale, è vispo, gioca tanto ed è adorabile, ma deve fare i suoi clisterini quotidiani e purtroppo aumenta poco di peso nonostante le flebo di vitamine che la vet gli fa ogni 2gg....
I ragazzi del petshop stanno cercando per lui un'adozione del cuore.... Nel frattempo è comunque ben seguito... Se non troverà una famiglia adatta a lui ce n'è comunque già una di riserva che lo accoglierà...
Adesso devono iniziare con Fibrasol, un integratore di fibre che si dà in questi casi specifici, se non funzionerà passeranno al Psyllum come da me suggerito dopo aver ricevuto i consigli di chi ha avuto lo stesso problema.
Oggi sono passata al petshop e l'ho visto, si è allungato, ma non prende peso ed ha sempre gli occhioni grandissimi!!! Credo mi abbia riconosciuta perché si è fatto tenere in braccio, mi mordicchiava, giocava con la mia mano ed ha fatto anche le fusa...
:micimiao12::micimiao12::micimiao12:
Ha iniziato ieri a prendere Fibrasol nella pappa, ma ci vorrà qualche gg per vedere se fa effetto. Il problema è che è anche difficile nel mangiare e di "roba con molte fibre" non ne vuole proprio sapere.. Un po' viene forzato a mangiarla, ma alla fine per non stressarlo più di tanto gli danno quello che gli piace, soprattutto umido al pesce..
La vet lo vede ogni giorno per clisterino e a giorni alterni fa anche flebo per idratazione e vitamine. La cosa positiva è che mentre prima come cacca faceva un filino sottilissimo (avete presente quelle bombolette con il filo colorato che si usa(va) per Carnevale? UGUALE...) adesso inizia a fare delle cacchine di forma più normale. D'altro lato però ha anche un po' di incontinenza fecale e questo rende più difficile la sua adozione...
La vet è tutto sommato ottimista, secondo lei comunque migliorerà! Si attende che sia un po' più grande (come peso) per effettuare vari esami del sangue (ha sui 3 mesi, ma è molto piccolo...) oltre al test FIV-FeLV (lui proviene dalla stessa zona del mio Miele e lì non sono mai stati riscontrati casi di positività...). Mew, che pure era gracilino, alla sua età pesava almeno 500 gr in più...
Per il piccolino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Questa è sempre una foto del 1° gennaio che non avevo postato, ma che mi piace tantissimo. Oggi non ne ho scattate perché non avevo la macchina foto (e il mio cell non le fa per niente bene...)
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/16212934956/
Amelie57
09-01-2015, 16:40
Questo micetto e' un amore! :143: Tutto incrociato per Timmy! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11:
Che tesoro...è bellissimo!!!
Tanti incrocini per lui
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Starmaia
09-01-2015, 17:06
Mi ero persa l'ospitino!!!
E' bellissimo :D
Eh sì tu eri via in quei giorni, almeno credo... E' davvero dolcissimo e fa tanta tanta tenerezza!!
Starmaia
09-01-2015, 17:25
Eh sì tu eri via in quei giorni, almeno credo
Infatti, ero a fare presenza nel Nordest dove avevo poche occasioni di connettermi :)
Allora le notizie di ieri (oggi non ne ho ancora avute) sono che il piccolo sta come al solito, mangia poco (la vet gli fa le flebo) e non fa la cacca se non gli viene fatto il sondino o la siringhina... Per il resto è fusosissimo, vispissimo, dolcissimo....
In questi giorni dovrebbe decidersi dove andrà perché non può stare ancora per molto nel petshop (per lui, per lo spazio, per il fatto che ha diritto ad una casetta....)
Mordicchia
11-01-2015, 17:53
Quando Stitch aveva problemi di diarrea la veterinaria mi ha consigliato Fibrafos che contenendo semi di psyllium aiuta a regolarizzare l'alvo. Si può utilizzare sia in caso di diarrea che di stitichezza con modalità differenti. Prova a chiede se può essere indicato per il piccino e nel caso potrei spedirtene 1-2bustine per vedere se si riesce a risolvere il problema del piccino. Lo vendono in farmacia solo in formato di super paccone da 24 bustine da 30gr..
Che maleducata, Timmy sei un meraviglioso nanerottolino! Che tenerezza <3
Grazie Sara, chiederò sicuramente alla vet e nel caso ti contatto per provarlo.... :292:
Ora come dicevo lui sta usando Fibrasol da giovedì, ma per ora tutto è uguale.... Anche oggi era abbastanza intasato e di conseguenza mangia pochissimo. Stasera i ragazzi gli faranno la siringhina di acqua calda e paraffina per sbloccarlo e domani di nuovo dalla vet per controllo...
Povero piccolino, meno male che almeno è vispo con la spensieratezza dei cuccioli, però che pena quando non riesce a liberarsi...
Mordicchia
11-01-2015, 18:08
Figurati :) Povero piccino, incrocini affinché si rimetta molto presto!!
violapensiero
12-01-2015, 00:02
Uffi che preoccupazione per questo micino...forza bello!
Grazie a tutti!!!
E' arrivata una "proposta indecente" (in senso positivo...) riguardo il miciolino, ora in fase di valutazione..
Io l'ho visto anche poco fa ed ho aiutato a fare il clisterino, piange però dopo poco si libera e sta meglio.... Ha fatto un sacco di fusa e mi mordeva mani e catenella degli occhiali...
Spero che il miciolino trovi un buona casa e poi risolva il suo problema!
violapensiero
12-01-2015, 14:56
credo di aver capito qualcosa...
Anchio.....;):p
Amelie57
12-01-2015, 16:02
Io pure...;)
baudelaire
12-01-2015, 17:11
:D bè, se è quello che pensiamo tutti, non potrebbe finire in mani migliori...
Allora forse sono proprio prevedibile.... :tr_tgab::blink:
Comunque io un 6° gatto ora come ora non lo posso mantenere economicamente: i ragazzi del petshop mi hanno proposto di mantenerlo loro (cibo e spese vet) fino a che non avrò abbastanza lavoro per farlo da sola e quindi.... l'Ospitino è tornato qui!!!
Proprio vero che chi è Ospite a Capodanno è ospite tutto l'anno!!
Purtroppo ha grossi problemi per la defecazione, speriamo di poterli risolvere, oggi nonostante la siringhina non ha fatto la cacca, quindi gli ho messo un po' di vaselina nella pappa, ma mangia anche pochino (stasera mezza scatoletta di mousse starter della Hill's non avendo il C che arriverà nei prossimi gg). Per fortuna è vispissimo, l'hanno portato alle 16h30 e si è messo tranquillo (in salotto nel kennel) solo poco fa....
Ancora una volta ho seguito il cuore e non la testa (ma io sono fatta così). Ho la fortuna di avere una super vet che mi segue da vicino e anche i ragazzi che si sono offerti dal punto di vista economico...
Ora il puffetto deve aumentare di peso, hai sui 3 mesi e pesa 1.100 gr, troppo poco!!!
Steteci vicini e incrociate per noi, PLS :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Incrocio tutto affinché il piccolo guarisca, una bella botta di fortuna però l'ha già avuta...incontrare te sulla sua strada!:kisses:
Amelie57
12-01-2015, 21:01
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: Per il delizioso piccolino. Che si faccia sano e forte come Mew! (però adesso devi trovargli un nome con la M mi sa...;) ):
violapensiero
12-01-2015, 21:04
certo che incrocio Franca!
:31:
Mordicchia
12-01-2015, 21:43
Che notiziona, hai proprio il cuore grande! Piccolo Timmy hai vinto una vita fantastica!! Ora rimettiti presto che altrimenti la tua nuova mamma umana si preoccupa. E grandi anche ai ragazzi del petshop che hanno permesso a questo piccino di rimanere in mani sicure ed amorevoli :154:
Miss Kenton
13-01-2015, 00:16
Ahhhhhh... Le belle notizie!
Tutto super incrociato!
Che bellissima notizia!!!!! Sono davvero contenta!!
Ma quindi adesso devi trovare un altro nome con la 'M'? Mi sa che comincia a farsi complicato :p
Gli incrocini erano già attivi e continuano più che mai.
Piccolo ospitino sfortunato adesso hai trovato la fortuna più grande che potessi sperare: una supermamma!!
Lo sapevo!!!!! Grande Franca, anche stavolta hai dimostrato di avere un grande cuore.
Per il nome, anche se provvisorio, propongo Matanah, che significa regalo in ebraico. :approve:
Starmaia
13-01-2015, 08:12
ha sui 3 mesi e pesa 1.100 gr, troppo poco!!!
Steteci vicini e incrociate per noi, PLS :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Merlino a tre mesi e mezzo pesava attorno a 1,200 kg quindi vedrai che andrà tutto bene :)
Ma quindi adesso devi trovare un altro nome con la 'M'? Mi sa che comincia a farsi complicato
In "21 sotto un tetto" due hanno 19 figli tutti con la J. Non è impresa impossibile ;)
Franca, che dire? Che donna fantastica! :D
(ora però metti davvero 6M come nickname :263:)
Melagrana81
13-01-2015, 09:00
Brava Franca, complimenti! : )
marina1963
13-01-2015, 09:09
Io lo avevo già intuito che l'ospitino sarebbe diventato il 6° M ......... fantastica !
L'amore fa miracoli e sono sicura che con te si rimetterà in salute.
So che è piccolo e quindi non si possono fare esami ma se con la "peretta" riesce a liberarsi magari aiutandolo con qualcosa di omeopatico o fitoterapico (mi viene in mente il pisyllum!!) il suo problema potrebbe risolversi !
Grazie di cuore a tutti, però insisto che non ho fatto nulla di speciale, ho solo seguito il mio cuore, anche in omaggio a Jack di mr_ders: ho voluto che questo piccolino avesse una casa ed una famiglia da subito...
@Starmaia quello che mi dici del peso mi fa ben sperare. Un suo fratello che sta bene in salute pesa già 1.7 kg.... ed ero un po' preoccupata...
Lui è vispissimo, ma non riuscendo a defecare, mangia poco poco e come i bambini inappetenti va inseguito mentre gioca, gli si fa dare due leccatine alla pappa, poi lui gioca ancora, poi altre due leccatine e avanti così....
Oggi alle 15h si torna dalla vet per il clisterino ed eventualmente flebo di vitamine... Vi tengo al corrente. Ora è in braccio a mia mamma che dorme e fa le fusa.... Lui è separato dagli altri che sono FANTASTICI, sentono la presenza ma si comportano normalmente e mi aiutano tanto in questo modo.
Stanotte gli ho dato 2 volte la pappa, per il resto ha dormito nel kennel in salotto, ha molto bisogno di caldo e di calore...
Ancora non l'abbiamo testato, la cosa positiva è che da quella zona non sono mai provenuti mici positivi a FIV e FeLV, anche i suoi fratelli nati ad aprile dalla stessa coppia sono tutti negativi, speriamo in bene....
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Ma quindi adesso devi trovare un altro nome con la 'M'?
Sto riflettendo, gli darò sicuramente un nome con la M, devo vedere quale si può adattare a lui.... Lascio però anche Timmy come secondo nome in omaggio alla coppia che lo mantiene, senza il cui aiuto non ce l'avrei fatta ad adottarlo ora come ora...
@devash il nome che suggerisci è bellissimo, ma un po' troppo difficile per i miei genitori...
Appena avrò deciso che nome mettergli ve lo comunicherò e posterò appena possibile fotine recenti
So che è piccolo e quindi non si possono fare esami ma se con la "peretta" riesce a liberarsi magari aiutandolo con qualcosa di omeopatico o fitoterapico (mi viene in mente il pisyllum!!) il suo problema potrebbe risolversi !
Adesso sta prendendo FIBRASOL GG, ma se dopo 15gg non ci saranno miglioramenti (quelli sono più o meno i tempi...) passerò al Psillio, ho già chiesto infos qui su MM, in particolare a Dara la cui gattina ha avuto un problema molto simile..
(ora però metti davvero 6M come nickname)
Mi piacerebbe molto in effetti, ma i mods sono già stati clementi con me allungandomi il nick iniziale, quindi non vorrei esagerare con i favori....
Toporagno
13-01-2015, 10:42
Beh, cambiare in 6M il nickName non c'é problema, aggingere anche il nome del sesto alla lista (MayaMieleMimiMilouMewMatanah) diventerebbe davvero troppo lungo :D :D :D
Aspettiamo Alepuffola però per vedere se ha qualche suggerimento :)
è tigratino, quindi suggerisco Misti
abbreviazione di mistigris, nome con il quale i francesi chiamano il micio tigrato
micetta71
13-01-2015, 10:44
MERLINO !
Auguri Franca a te ed al nuovo micetto
Avevo avuto questa notizia via SMS.
Che dire....fortunatissimo povero topino malandato!
jack lo sfigato ti osserva dall'alto. ;)
marina1963
13-01-2015, 10:54
è tigratino, quindi suggerisco Misti
abbreviazione di mistigris, nome con il quale i francesi chiamano il micio tigrato
Mi piace !!!!
Beh, cambiare in 6M il nickName non c'é problema
Per me andrebbe benissimo così, solo non voglio stressarvi troppo!!! :micimiao32:
A mia madre piacerebbe Mickey, come viene chiamato Topolino in Francia, quindi forse la accontenterò.... Anche Misti è delizioso ma lo vedo più da femminuccia e lo tengo in serbo per un futuro....
Per me andrebbe benissimo così, solo non voglio stressarvi troppo!!! :micimiao32:
A mia madre piacerebbe Mickey, come viene chiamato Topolino in Francia, quindi forse la accontenterò.... Anche Misti è delizioso ma lo vedo più da femminuccia e lo tengo in serbo per un futuro....
Che bello Mickey...lui ha un musino da topolino proprio!!
Ho letto di là e sono subito venuta di qua...mi ero ersa l'annuncio...cosa dire???
Ho le lacrime agli occhi....ragazza...ora devo proprio scappare e ho i lucciconi.....che cosa mi fai 5M che cosa...però sono felice...:257::257::257:
Amelie57
13-01-2015, 14:42
Effettivamente MayaMieleMimiMilouMewMatanah sarebbe eccessivo;), però 6M mi sembra tropo stringato. 6Emme mi parrebbe meglio.:p
Attendiamo news della piccola grande new entry!:kisses:
baudelaire
13-01-2015, 15:35
... leggo solo adesso, ma.. posso dire? conoscendo Franca, ci avrei scommesso la testa che sarebbe successo! La sua escalation, 3M - 4M - 5M - 6M, fa di lei un mito, una leggenda vivente! un cuore così grande è dono di pochi eletti... :399::399::399:
Starmaia
13-01-2015, 16:00
Io suggerirei Mo'basta :263:
Amelie57
13-01-2015, 16:15
Io suggerirei Mo'basta
:micimiao65::micimiao65:
Grazie ancora a tutti, ma ripeto di non aver fatto nulla di speciale.. Anzi vorrei poterne aiutare di più (TUTTI, cani, gatti, furetti, conigli, volatili, tartarughe, ecc ecc)....
In effetti la gestione "separata" dei primi gg è un po' difficile perché devo alternare le uscite dei 5 residenti con il piccoletto, che quando gli altri sono fuori dai loro appartamenti finisce in bagno. In effetti lui deve finire la sverminatura, nei prossimi gg esami delle feci e vedremo come va e non è ancora testato FIV-FeLV. Almeno un test ELISA lo faremo nei prossimi gg per la PCR e l'emogramma completo occorre più sangue ma per ora non po' sopportare un salasso più importante, è troppo gracile...
Oggi alle 15h l'ho portato dalla vet che gli ha fatto il clistere, ma ancora non ha fatto vera cacca, solo qualche pallina, ne troppo molle ne troppo dura. Dovrebbe liberarsi in maniera maggiore da qui a stasera, quindi fino a che non lo fa lo terrò sotto controllo. Ha mangiato a varie riprese una scatoletta mousse starter di Hill's, non riesco a trovare da nessuna parte il paté BabyCat di RC. Ha preso la pasta mutivitaminica, il remover (non per il pelo ma sempre per le feci) e Fibrasol, ma... ancora nulla, non ha prodotto... Sono preoccupata perché si vede che ha lo stimolo ma non ce la fa e fa tanta pena...
Domani se non si libera veramente torniamo dalla vet....
Ce li mandate un po' di incrocini?? :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Io suggerirei Mo'basta
MoBastaPerOra, ma in un futuro....
Comunque credo proprio che sarà MICKEY Timmy Smeagol
Perlatrillina
13-01-2015, 18:13
... leggo solo adesso, ma.. posso dire? conoscendo Franca, ci avrei scommesso la testa che sarebbe successo! La sua escalation, 3M - 4M - 5M - 6M, fa di lei un mito, una leggenda vivente! un cuore così grande è dono di pochi eletti... :399::399::399:
Straquoto!
Si si si, incrocini a volontà. :kisses:
Amelie57
13-01-2015, 18:29
Franca, ma un clisterino di olio di paraffina? Poca, con una siringhina. Con i miei, ultimamente che hanno avuto tutti e due noie alle perianali, ha funzionato.
Franca, ma un clisterino di olio di paraffina? Poca, con una siringhina. Con i miei, ultimamente che hanno avuto tutti e due noie alle perianali, ha funzionato.
E' quello che le ha fatto la vet oggi, ci ha messo anche il Laevolac ed ha fatto proprio il sondino per andare più in profondità. La siringhina mi ha insegnato a farla, ma fino a che è così "bloccato" occorre il sondino...
Adesso gli ho dato ancora un po' di Remover, lui purtroppo non mangia cibo secco, quindi il Fibre Response o altri che hanno tanta fibra sono bocciati... Sto mediando dando pappa kitten con l'aggiunta di r/d o w/d che essendo per il dimagrimento sono ricchi di fibra e me li mangia.. Non ti dico i tipi di cibo che ho e le scatolette aperte di vario tipo...
Però devo dire che i 5M residenti sono stupendi e si stanno comportando benissimo non mostrando alcun segno di stress o atteggiamenti strani. SONO FIERISSIMA DI LORO!!
Speriamo che una volta che lo conosceranno siano altrettanto bravi. Lui soffia e fa la gobba ogni volta che vede qualcosa che lo spaventa. Non appena possibile lo presenterò per primo a Mew che è ancora cucciolo e spero lo accetti subito
Manco da parecchio e mi ero persa questo aggiornamento...sei arrivata a 6! Tra un pochino mi raggiungi :p
Che carino questo tigratino, sembra un cartone animato..:)
Io suggerirei Mo'basta :263:
:micimiao65::micimiao65:[
violapensiero
13-01-2015, 22:31
In effetti ho provato ad aggiungere Mickey, ma si allarga troppo la finestra del nome...Franca dimmi come vuoi sistemare il nick.
marina1963
14-01-2015, 08:08
Però devo dire che i 5M residenti sono stupendi e si stanno comportando benissimo non mostrando alcun segno di stress o atteggiamenti strani. SONO FIERISSIMA DI LORO!!
Speriamo che una volta che lo conosceranno siano altrettanto bravi. Lui soffia e fa la gobba ogni volta che vede qualcosa che lo spaventa. Non appena possibile lo presenterò per primo a Mew che è ancora cucciolo e spero lo accetti subito
a parte Mew che sarà strafelice di avere un coetaneo con cui smontarti la casa i tuoi 5M ormai son così abituati a veder arrivare "gente nuova" che questo inserimento sarà una passeggiata ! Ormai sanno come funziona !!!! ;)
violapensiero
14-01-2015, 09:33
Credo anche io...Fiorello alterna momenti di cura paterna verso Chicca e momenti di insofferenza...lui adora letteralmente Amy...ma la nerina ancora deve mandarla giù...
In effetti ho provato ad aggiungere Mickey, ma si allarga troppo la finestra del nome...Franca dimmi come vuoi sistemare il nick.
Grazie Rita, direi che 6M può andare benone, quando avete tempo e voglia naturalmente!!! :399::399:
Manco da parecchio e mi ero persa questo aggiornamento...sei arrivata a 6! Tra un pochino mi raggiungi
Magari non tra un pochino ma prima o poi ce la posso fare :tr_tgab::blink:
E' adorabile e sveglissimo e con i suoi problemi fa tanta tanta tanta tenerezza...
Oggi nuovo viaggio dalla vet perché neppure stanotte si è liberato... fatto nuovo sondino, bello strong e finalmente HABEMUS CACCAM in grande quantità, molliccia e puzzosissima, ma va bene così!! Domani se non si libera faccio io il clisterino più blando (e superficiale) a casa, ma prima del w/e lo vuole rivedere...
Purtroppo dobbiamo attendere che Mickey si strutturi un po' per poter effettuare accertamenti che possono essere anche invasivi; oggi prima della cacca pesava 1.160 kg, è un topino...
La mia vet è ottimista e voglio crederle anche se il suo problema di stitichezza può essere dovuto a qualsiasi cosa, anche opzioni brutte a cui non voglio neppure pensare....
Poi vi metterò altre fotine...
Forza giovane rampollo di casa M!
Perlatrillina
14-01-2015, 17:47
Forza Mickey! Anche tu devi diventare grande e forte come i tuoi fratellini e le tue sorelline. Qui facciamo tutti il tifo per te cucciolino!
Forza giovane rampollo di casa M!
Forza Mickey! Anche tu devi diventare grande e forte come i tuoi fratellini e le tue sorelline. Qui facciamo tutti il tifo per te cucciolino!
Speriamo, io voglio crederci!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
La cosa positiva di Mickey è che è vispo e reattivo; da stamattina ha mangiato 2 scatolette Hill's starter + un po' di r/d (perché contiene parecchie fibre...). In ben 3 petshops non ho trovato BabyCat di RC mi hanno detto che non ne hanno neppure in magazzino...
Fra l'altro Mickey non mangia secco, almeno per ora e ha difficoltà con i bocconcini, quindi solo paté e mousse.... Logicamente beve pochissimissimo e gli do l'acqua con la siringhina (mi diceva la vet che se è ben idratato dovrebbe aver meno difficoltà con le feci che assorbono acqua...). Vorrebbe smettere di fargli le flebo per le vitamine e l'idratazione...
Ho dato ancora Fibrasol e Remover oltre alla pasta multivitaminica
Eccolo qui....
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15658165274/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/16280584855/
E' un micino che soffre molto il freddo e sta spesso sul calorifero. Anche il kennel gliel'ho messo lì vicino, la notte quando vado a vederlo è caldino e fa le fusa....
Mamma mia ma è troppo bello!! :micimiao18::micimiao18::micimiao18:
Dai su Mickey! Ti aspetta una vita bellissima cosa aspetti a rimetterti in sesto??? :p
E' un micetto adorabile. Ma che colore é? Sembra un beige tigrato...
E' un micetto adorabile. Ma che colore é? Sembra un beige tigrato...
E' un tigratino, ma diverso da Mew, per esempio lui ha i puntini solo sulla pancia, mentre Mew anche sulla schiena. Poi metterò altre foto, fa una tenerezza incredibile...
Semplicemente adorabile...spero guarisca completamente:micimiao10::micimiao10::micimiao10:: micimiao12:
Nelle foto il colore di fondo sembra un beige...Tigre invece il colore base è un grigio scuro con le tigrature ancora più scure.
Perlatrillina
14-01-2015, 19:52
Ma è tenerissimo! Un vero amore! Il mio viso si è illuminato nel vederlo :micimiao12::micimiao12::micimiao12:
Nelle foto il colore di fondo sembra un beige...Tigre invece il colore base è un grigio scuro con le tigrature ancora più scure.
Sì il colore di fondo direi che è un beige, poi però ha delle righe scure, Tigre invece è più simile a Mew...
E' un micetto adorabile..
Semplicemente adorabile...spero guarisca completamente
Ma è tenerissimo! Un vero amore! Il mio viso si è illuminato nel vederlo
Grazie a tutte!!!
Miss Kenton
14-01-2015, 20:51
Una meraviglia!
Amelie57
14-01-2015, 22:50
Ma che tenero con quegli occhioni spalancati sul mondo! E' da sbaciucchiare in continuazione!:143::410: Coraggio, vedrai che il suo problema con la crescita si risolverà. Se la vet è ottimista, non c'è ragione per non esserlo anche noi. :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Non c'era alcun dubbio che sarebbe tornato da te. È così piccolo e bellissimo! !! Attendiamo altre foto del topino e ti mando incrocini per lui
Penso anche io che guarirà, è in ottime mani, le tue e dei tuoi vet. Diventerà un gattone bellissimo. :approve:
marina1963
15-01-2015, 08:16
E' un amorino bellissimo !!! se avesse i ciuffetti sulle orecchie sarebbe una piccola lince con quegli occhioni !!! :358::358::358:
Sono sicura che nelle tue mani diventerà un fior di micio, bello e sano !
E' un tigratino, ma diverso da Mew, per esempio lui ha i puntini solo sulla pancia, mentre Mew anche sulla schiena. Poi metterò altre foto, fa una tenerezza incredibile...
Sì è un tigratino ma non il solito...volevo già scriverlo quando ho visto le altre foto...mi sembra che quel tipo di tigratura si chiami blotched tabby o qualcosa del genere e a me è sempre piaciuto molto come disegno.
Cmq lui è carinissimo davvero...sembra un pipistrellino e sono felice che adesso avrà una famiglia vera e soprattutto tanti fratelloni con cui giocare...tutti i cuccioli devono poter giocare spensierati.
Bello bello bello :)
Grazie dei complimenti è veramente delizioso e non potevo non aiutarlo, me ne sarei pentita per sempre.
Purtroppo oggi siamo al punto di prima, NO CACCA, anche se ha già preso un po' di vaselina, remover, fibre e anche latte... Per il resto mangia e gioca come sempre. Nel pomeriggio facciamo un piccolo clistere in casa...
Stamattina l'hanno visto sia Milou che Mew, lui dentro al kennel loro fuori, lui cercava di toccarli. Milou ha fatto un soffietto, Mew è dubbioso, ma essendo cucciolo anche lui è incuriosito...
Starmaia
15-01-2015, 14:27
Sembrerebbe tabby blotched, in effetti. Ti verrà come Lamulizia http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2915&pictureid=25985 :D
Mew invece - da quel che dici - è tabby spotted :)
Sembrerebbe tabby blotched, in effetti. Ti verrà come Lamulizia http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2915&pictureid=25985
Mew invece - da quel che dici - è tabby spotted
In effetti, Mickey da grande dovrebbe assomigliare a Lamù!!
marina1963
15-01-2015, 14:47
G....................
Purtroppo oggi siamo al punto di prima, NO CACCA, anche se ha già preso un po' di vaselina, remover, fibre e anche latte... Per il resto mangia e gioca come sempre. Nel pomeriggio facciamo un piccolo clistere in casa...
.
una domanda magari ignorante .... ma se ieri l'ha fatta e abbondantemente e quindi l'intestino è libero, non sarebbe meglio aspettare che gli venga lo stimolo invece di fargli il clisterino ?
chiedo eh !?!?
una domanda magari ignorante .... ma se ieri l'ha fatta e abbondantemente e quindi l'intestino è libero, non sarebbe meglio aspettare che gli venga lo stimolo invece di fargli il clisterino ?
Lo stimolo ce l'ha già, infatti fa certe corse in lettiera e spinge, ma non riesce a liberarsi e la vet dice che deve farla ogni giorno....
:micimiao16:
chiedo eh !?!?
vi posso dire che anche il 17nne serse (quello di mia mamma) deve prendere laevolac praticamente tutti i giorni,se salta un giorno fa come il giovane M.
Amelie57
15-01-2015, 15:57
Anche la mia Tabita, quasi diciottenne, e' sempre stata stiticuzza. Che sia un indizio di lunga vita?;)
violapensiero
15-01-2015, 16:00
Anche la mia Tabita, quasi diciottenne, e' sempre stata stiticuzza. Che sia un indizio di lunga vita?
Magari!:D
Allora aggiornamento buono!! Ha fatto cacca da solo e anche "abbastanza" abbondante quindi abbiamo deciso di evitare il clisterino per oggi e vedere come vanno le cose domani.. Lui però fa la cacca molto sottile quasi un filino (a volte un po' più larga ma di poco...), potrebbe trattarsi di stenosi rettale...
In ogni caso la vet lo vuole rivedere prima del weekend...
Sono riuscita a fargli mangiare un po' di crocchini Fibre Response e un po' di BabyCat "ammollati" con l'acqua... La pappa che gli piace di più è la mousse per gattini piccoli della Hills' (continuo a non trovare BabyCat RC....) e oggi ha mangiato quasi 2 scatolette..
Speriamo davvero che diventi un micio longevo come Tabita e Serse!!!
Starmaia
15-01-2015, 17:17
potrebbe trattarsi di stenosi rettale...
Mmm, potrebbe... è vero che da cuccioli la fanno più "sottile" rispetto agli adulti ma comunque "un filino" non è normale.
Mmm, potrebbe... è vero che da cuccioli la fanno più "sottile" rispetto agli adulti ma comunque "un filino" non è normale.
Ha fatto ancora della cacca e questa volta è un po' più larga del filo ed abbastanza morbida (però potrebbe essere ancora parassitato, ne ho mandato un "campione" alla vet, speriamo riesca ad analizzarlo...)
Amelie57
15-01-2015, 18:30
:micimiao49: Bene! Buone notizie! Qualunque sia il formato, l'importante è che produca...
@Amelie, sì in effetti ho chiamato la vet e in questa fase l'importante è che si liberi per evitare fecalomi o blocchi intestinali.
Adesso Mickey sta riposando e anche i 5 grandi, ho dato poco fa la cena a tutti, fatto tante coccole a Milou che si è già messa nella cesta vicina al letto dei miei (da quando le ho regalato una cesta di vimini con dentro un pile è il suo posto preferito per dormire...) ed ora sono con i 4 europei.
Verso le 21h darò ancora un po' di pappa a Mickey, poi gliela lascio per la notte (anche se almeno 2 volte lo andrò a vedere...)
Oggi pomeriggio anche Miele l'ha intravvisto e a parte che ne aveva paura (anche se Mickey era nel trasportone) gli ha fatto dei soffi e dei ringhi che venivano proprio dall'interno. E' vero che aveva fatto la stessa cosa con Mew ed è stato il primo ad accettarlo, ma spero che accetteranno anche questo piccoletto!!!
Ma certo che lo accetteranno!
liftasail
15-01-2015, 19:47
Mi ero persa tutto quanto... ho notato che si era aggiunto un altro nome nella tua firma e ho intuito cosa fosse accaduto :D
non so che dire, ammiro tantissimo il tuo seguire sempre il cuore quando si tratta di animali!
Mi fai venire voglia di adottare/prendere un quarto micio e smetterla di arrovellarmi tra mille dubbi!!
MOMENTO,MOMENTO...Mi ero persa il sesto M! :D
E' davvero carinissimo e tenerotto !Hai fatto bene a prenderlo,so che questa nuova adozione porterà a dei sacrifici maggiori ma so anche che ne trarrai comunque solo gioie :)
Un saluto al nuovo arrivato (e agli altri).
Sono andata a vedere ora cos'era successo all'ospitino di capodanno e mi sono ritrovata Franca + i 6M!!!!!! Complimentiiii ha trovato non una casa ma "la casa" questo bimbetto ne siamo felici:360:
Mi fai venire voglia di adottare/prendere un quarto micio e smetterla di arrovellarmi tra mille dubbi!!
Se io avessi riflettuto di più mi sarei probabilmente fermata a Maya, invece seguendo il cuore anche se all'inizio le cose sembrano difficili/impossibili poi vedi che tutto si sistema... Per me è un po' difficile perché sono da sola a gestirli, ma voi siete in due, quindi BUTTATI!!!
Torno a leggere dopo qualche giorno e trovo tutte queste novità!!!!
Franca, sei arrivata a 6!!!!!!!!!!!!!
e con che meraviglia di topolo!!! dai che i suoi problemini si risolvono, vedrai!
Mi ero persa tutto quanto... ho notato che si era aggiunto un altro nome nella tua firma e ho intuito cosa fosse accaduto!!
MOMENTO,MOMENTO...Mi ero persa il sesto M!
Sono andata a vedere ora cos'era successo all'ospitino di capodanno e mi sono ritrovata Franca + i 6M!!!!!!
Torno a leggere dopo qualche giorno e trovo tutte queste novità!!!!
Franca, sei arrivata a 6!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene sì non potete distrarvi un momento che gli M aumentano....
Per il suo problema aprirò un thread apposito per vedere se qualcuno ha esperienze in merito
Amelie57
16-01-2015, 14:45
:263::263: (Però mi pare di capire che liftasail sia ferma a Mew;)...).
liftasail
16-01-2015, 15:29
Se io avessi riflettuto di più mi sarei probabilmente fermata a Maya, invece seguendo il cuore anche se all'inizio le cose sembrano difficili/impossibili poi vedi che tutto si sistema... Per me è un po' difficile perché sono da sola a gestirli, ma voi siete in due, quindi BUTTATI!!!
Lo so hai ragioneee! mi blocca il fatto che abbiamo iniziato a cercare una gravidanza e con la gravidanza e tutte le spese relative gestire anche 4 mici economicamente mi spaventa un po'... però il richiamo sphynx si fa sempre più forte haha :D
:263::263: (Però mi pare di capire che liftasail sia ferma a Mew;)...).
in che senso?
Questo è Mickey che legge sul forum i commenti su di lui
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/15697752223/
marina1963
19-01-2015, 14:10
:micimiao18::micimiao18::micimiao18:
Toporagno
19-01-2015, 15:29
Che amore!!!!
gattinonero
19-01-2015, 17:18
Benvenuto piccolo ospitino di capodanno!!!
NON RIESCO A VEDERE LE FOTO, SONO DISPERATA... Franca sei grande!!!
Benvenuto piccolo ospitino di capodanno!!!
NON RIESCO A VEDERE LE FOTO, SONO DISPERATA... Franca sei grande!!!
Te le mando via e-mail.... Grazie per il complimento ma non ho fatto nulla di veramente grande...
Amelie57
19-01-2015, 17:58
Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
(Però mi pare di capire che liftasail sia ferma a Mew...).
"in che senso?"
Nel senso che mi pareva tu credessi che Mew fosse l'ultimo arrivato, anzichè il penultimo.:D
Amelie57
19-01-2015, 17:59
:147::147::147:
baudelaire
19-01-2015, 18:08
Che dolce.... certo che la gioventù d'oggi nasce già con il computer in mano!
:micimiao54:
gattinonero
19-01-2015, 18:15
Grazie Franca, ti penso spesso...
merysara
19-01-2015, 21:03
ahahhah!! infatti :253:
visto la foto!! è uno spettacolo :154:
Che dolce.... certo che la gioventù d'oggi nasce già con il computer in mano!
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
gattinonero
20-01-2015, 15:24
Mickey sei molto bello.... ti prego guarisci presto, metticela tutta
Mickey sei molto bello.... ti prego guarisci presto, metticela tutta
Speriamo davvero.... :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
O comunque che non abbia sofferenza e non sia nulla di brutto...
Esattamente un mese fa mi portavano questo piccolo Ospitino per passare qui la notte del 31 e parte del 1° gennaio... Ed ora lui è Mickey, il 6°M....
Il destino a volte fa le cose per bene!!!
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/16223349878/
baudelaire
01-02-2015, 15:44
..un amore! :)
Mi è caro perchè l'hai trovato quando ci siamo conosciute. Sta diventando bellissimo. :approve::kisses:
Mi è caro perchè l'hai trovato quando ci siamo conosciute. Sta diventando bellissimo.
No Sandra quello è Mew; me l'hanno segnalato lo stesso gg che ci siamo incontrate in stazione e l'ho "catturato" il sabato, cioè il giorno dopo....
Oddio è stupendo!! Uno scricciolino davvero bello
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.