PDA

Visualizza Versione Completa : croccantini schesir o oasy

Ale91
02-01-2015, 08:35
Ciao a tutti di nuovo!!! Sono sempre io ma ho bisogno di fare questa nuova conversazione per risolvere un altro dubbio, che stavolta però riguarda i croccantini!!
Finora ho sempre dato alla mia gattina i croccantini della trainerà natural perché ero riuscita a fare una grande scorta con una fantastica promozione 1+1 che c'era sui pacchi da 2kg! In tal modo acquistando una pacco da 2kg, in realtà te ne portavi a casa 4kg!! e dunque il prezzo alkg diventava davvero molto conveniente vista la qualità della trainer!
purtroppo però questa promo non c'è più e quindi mi devo muovere per trovare dei croccanti molto buoni (visto che sono la base principale della dieta della mia bimba) ma ad un prezzo che per me sia più accessibile!

Guardando e riguardando, stando attent anche alle varie offerte, ho visto che si riescono a trovare i crocchi Oasy a 9,90 euro per un pacco da un kilo e mezzo oppure gli schesir a 8,90 euro sempre per il pacco da un kilo e mezzo.

vi posto le composizione di entrambe le marche per la referenza adult al pollo

OASY:

INGREDIENTI
Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (>15%), proteina di riso, fegato di pollo idrolizzato (5%), proteina della patata, grasso di pollo, lievito di birra, proteina di riso, polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, pesce, uova intere disidratate, polifosfati di sodio, cloruro di sodio, fosfato di sodio, cloruro di potassio, inulina (1.000 mg/kg - fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), estratto di agrumi (500 mg/kg), estratto di yucca (171 mg/kg).

TENORI ANALITICI
Proteina grezza 33%, Oli e grassi grezzi 15%, Acidi grassi Omega-6 2,5%, Acidi grassi Omega-3 0,5%, Fibra grezza 3%, Ceneri grezze 7%, Calcio 1,1%, Fosforo 0,9%, Magnesio 0,09%, Umidità 9%.

SCHESIR:

Ingredienti:

28% proteine animali trasformate(carne disidratata di pollo), riso,orzo, grasso animale suinopurificato, proteina di patata,glutine di granoturco, polpa di barbabietola essiccata, 1%lievito di birra, semi di lino, farina di piselli, olio di girasole, 1%fruttoligosaccaridi (FOS), 1% polpa di cicoria essiccata, olio di fegato di merluzzo, pirofosfato di sodio,
cloruro di potassio, 0,3% prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (aloe vera, psyllium,rosmarino, calendula, camomilla,te verde, finocchio, ortica,curcuma), 0,1% yucca schidigera

Componenti analitici:

proteina 33,5 %, oli e grassi grezzi 17,0 %, fibra grezza 2,2 %, ceneri grezze 5,9 %, Calcio 0,9 %, Fosforo 0,8 %, Magnesio 0,08 %, Sodio 0,5 %, Potassio 0,6 %, Umidità 10,0 %,Omega 6 3 %, Omega 3 0,6 % kcal/kg 3.800

Ho notato inoltre che nella classifica delle crocchette schesir è nella fascia alta insieme alle trainer, mentre Oasy non è menzionanta, quindi non riesco proprio a capire quale sia meglio!!
Mi potete dare un consiglio per scegliere tra queste due marche??

Grazie mille a chi mi aiuterà!! :)

TheQueenC
02-01-2015, 09:34
A me sembrano entrambe buone, penso che tu possa liberamente optare per una qualsiasi delle 2, in attesa della prossima promozione Trainer! Anche io faccio scorta massima quando trovo quelle super costose in mega offerta :D:D:D:D

BlackLion
02-01-2015, 11:07
Fra le due io sceglierei Schesir!!

Jamis
02-01-2015, 11:09
Schesir mi pare abbia le ceneri un po' più basse, forse anch'io lo sceglierei. Puoi sempre alternare un pacco di una marca e un pacco di un'altra, in base alle offerte che trovi :)

Ale91
02-01-2015, 11:20
Schesir mi pare abbia le ceneri un po' più basse, forse anch'io lo sceglierei. Puoi sempre alternare un pacco di una marca e un pacco di un'altra, in base alle offerte che trovi :)

Di in effetti anche io mi ero accorta che in schesir le ceneri sono un po più basse.. Ma per quanto riguarda la carne nn ce n è molta di più in oasy???
Scusate l ignoranza!! 😝

7M
02-01-2015, 12:45
Io le prendo entrambe per alternarle ad altre, qui però Oasy non piace a Maya, Schesir la mangiano tutti.
Siccome io mischio vari tipi di crocchi, quando preparo i pasti devo ricordarmi sempre chi non mangia cosa!!!

Netta
02-01-2015, 13:38
Non conosco Oasy e non ti so dire, anche se la composizione sembra buona... io però adoro Schesir per le ceneri più basse, per gli omega 3 e 6 appena più alti e anche per l'assenza dell'uovo intero che, dato l'albume, interferisce con l'assorbimento della biotina, utilissima ai gatti (ma qui credo sia questione di lana caprina... perché la disidratazione dovrebbe rendere inefficace l'albume in quanto cotto... credo ma non ne sono certa)

:301:

Max_79
02-01-2015, 13:43
Sono entrambe buone, io preferisco oasy: ha molta più carne e solo il riso come cereale, le ceneri sono un po più alte, ma comunque non altissime e vista la composizione ci sta.

L'unica cosa che non mi piace sono i grassi non troppo alti, io li preferisco più vicini al 20%.

violapensiero
02-01-2015, 15:43
Sono quasi sovrapponibili, ma preferisco Oasy, ha più carne fresca e meno erbette che possono dare intolleranze.

7M
02-01-2015, 18:07
Sono entrambe buone, io preferisco oasy: ha molta più carne e solo il riso come cereale, le ceneri sono un po più alte, ma comunque non altissime e vista la composizione ci sta.

Sono quasi sovrapponibili, ma preferisco Oasy, ha più carne fresca e meno erbette che possono dare intolleranze.

Potete PLS telefonare alla mia Maya e spiegarglielo??

Ale91
02-01-2015, 19:42
Grazie mille a tutti! Oggi ho acquistato un pacco di ogni tipo così gliele faccio provare entrambe! :) poi continuerò in base a quelle che le piacciono di più e in base alle offerte! 😄