Entra

Visualizza Versione Completa : La nostra pappa

Miss Kenton
02-01-2015, 13:54
Quali sono gli alimenti o i piatti che i vostri gatti preferiscono? Mi riferisco anche a quelli super proibiti ma che inevitabilmente richiamano lo stomaco dei vostri pelosi! Partenope adora tutto quello che contenga latte: dalla mozzarella al parmigiano... per non parlare del burro! Ne sente il richiamo in qualsiasi stanza si trovi! E che dire del puré? Ieri l'ho trovata col musetto nella pentola :approve: Per il resto qua va alla grande il pane confezionato, tipo quello per tramezzini e le brioches: ha fatto la guardia al pandoro tutto il tempo!

DonPepeDeVega
02-01-2015, 14:07
Romeo va pazzo per la frittata di cipolle e porri.. :shy:

TheQueenC
02-01-2015, 14:21
Rage ama alla follia il pollo (specialmente il pollo allo spiedo della gastronomia) e il Ragù fatto in casa, quando mangiamo il pollo devo tenerlo chiuso in un'altra stanza perchè sembra invasato e posseduto, il ragù invece.. Bhè guardate un pò qui..!!

http://i.imgur.com/Y7xyRhB.jpg

7M
02-01-2015, 14:29
Qui per fortuna il cibo per umani va poco...

Milou, che nella sua vecchia casa mangiava quel che capitava una volta è salita sul tavolo per cercare di agguantare il pollo arrosto: il suo odore e quello del tonno sono richiami irresistibili. Una volta stavo mangiando una pizzetta di quelle che si cuociono nel tostapane e mi è caduta un po' di mozzarella con pomodoro, non hop fatto in tempo a chinarmi che Milou era arrivata di corsa e l'aveva mangiato CALDO!!

Mew mangia solo la mollica di pane

Miele il pane con le olive e la crema pasticcera (la lecca)

Maya il pane con le olive e la sottiletta

Mimi il plumcacke o la "Tortina Porretta"

Amelie57
02-01-2015, 14:50
il ragù invece.. Bhè guardate un pò qui..!!

:263::263: E' da mangiare tutto lui qui! :410: E non può nemmeno negare...

Qua invece il cibo per umani non riscuote alcun interesse.

gattinonero
02-01-2015, 14:58
Dei miei tre miciotti: Pepe (9 anni e mezzo) adora il prosciutto cotto e la carne simmenthal; Romeo (otto anni) adora le olive ed il prosciutto cotto; Cremolina (due anni) non mangia assolutamente nulla che non sia Shesir umido e crocchi sensyble 33. Insomma anche qui cibo per umani va poco....

TheQueenC
02-01-2015, 15:01
:263::263: E' da mangiare tutto lui qui! :410: E non può nemmeno negare...

Qua invece il cibo per umani non riscuote alcun interesse.

Mi ero dimenticata il pentolino del ragù sui fuochi (per fortuna spenti!) e quando torno trovo metà porzione di sugo e il gatto unto, sporco e che puzzava di sugo da metri!! L'ho dovuto lavare con acqua tiepida e shampoo alla camomilla per bambini per farlo tornare pulito :D:D:D:D

7M
02-01-2015, 15:14
il ragù invece.. Bhè guardate un pò qui..!!

Preso letteralmente con i baffi nel ragù!!! :micimiao51:

violapensiero
02-01-2015, 15:31
Bell'argomento!:D
Minou: va pazza per la carne tritata cruda appena comperata, per tutti i salami, in particolare cotto e crudo e mortadella, e ora anche carne e pesce, dopo che ha visto in opera Fiorello..e non dimentichiamoci del caffè espresso e della polvere di caffè...
Fiorello: gatto ladro per eccellenza, mangia mollica di pane, biscotti intrisi nel tè, pesce e carne crudi e cotti, pandoro e panettone, insomma di tutto, anche i granuli di kefir.
Amy: è quella che mangia di meno cibo per umani, qualche poco di pesce e di carne e basta.
Chicca: ladruncola in erba pure lei, il giorno di Natale l'ho beccata su un piatto pieno di frittura di verdura, che se la stava allegramente sbocconcellando, con tutte le zampe sopra..:shy:
mangia carne cotta, pesce cotto, e salumi, insieme a pane e focaccia rigorosamente fatti in casa...
Ho gatti buongustai...non c'è che dire...

7M
02-01-2015, 18:06
Fra quelli di Violapensiero mi fanno piegare dalle risate Minou a cui piace la crema di caffè e Fiorello con i biscotti intrisi nel the......

Mialuce
02-01-2015, 20:12
Qui sono abbastanza indifferenti al cibo per umani, tranne il tonno. A Lizzie piacciono latte e yogurt e lei è quella che se non metto subito i piatti in lavastoviglie salta sul piano di lavoro e provvede al lavaggio :D.
Una volta ho preso con le mani delle olive verdi in salamoia poi ho toccato Mia e lei non smetteva più di leccarmi le dita.

3zampineallegre
02-01-2015, 21:31
La tata mi si infoia per le olive verdi in salamoia ma non le mangia. Al contrario, mangia volentieri il parmigiano/grana, gli insaccati in generale e il pane.
Il tato venderebbe la pelliccia per il pesce crudo, ma si accontenta di un microgranellino di parmigiano ogni tanto :)

Netta
02-01-2015, 22:00
Charlino mangia le fette biscottate, il panettone, il prosciutto crudo... è moderato :)
Pillo mangia il gorgonzola, la crescenza, il panettone, le fette biscottate, il prosciutto crudo, le briciole di pane, lecca il pesto, la panna... è una fognetta :D
Attila mangia anche la pasta e qualsiasi cianfrusaglia gli allunghi mia madre... tanto è inutile dirle che non deve, risponde: "Ma gliene ho dato un pezzettino piccolo piccolo che nemmeno si vedeva :( "

Miss Kenton
02-01-2015, 23:34
Rage ama alla follia il pollo (specialmente il pollo allo spiedo della gastronomia) e il Ragù fatto in casa, quando mangiamo il pollo devo tenerlo chiuso in un'altra stanza perchè sembra invasato e posseduto, il ragù invece.. Bhè guardate un pò qui..!!

Amoooooooore!
Beh tonno, pollo e pesce vario anche qua vanno alla grande! E la pasta frolla? La pizza di scarole anche è gettonata :)

7M
03-01-2015, 09:09
La tata mi si infoia per le olive verdi in salamoia ma non le mangia.

I miei ci giocano....

TheQueenC
03-01-2015, 12:25
Charlino mangia le fette biscottate, il panettone, il prosciutto crudo... è moderato :)
Pillo mangia il gorgonzola, la crescenza, il panettone, le fette biscottate, il prosciutto crudo, le briciole di pane, lecca il pesto, la panna... è una fognetta :D
Attila mangia anche la pasta e qualsiasi cianfrusaglia gli allunghi mia madre... tanto è inutile dirle che non deve, risponde: "Ma gliene ho dato un pezzettino piccolo piccolo che nemmeno si vedeva :( "

ODDIO come ti capisco! Meno male che io non vivo più con mia madre, ma sono andata a convivere con il mio compagno da tempo ormai!! Mia mamma santa donna eh, ma riempiva qualsiasi animale di schifezze e si giustificava dicendo che era solo un assaggino e faceva passare me come Crudelia De Mon che non davo mai roba dolce o schifezze!! :D:D:D

Dorita
03-01-2015, 16:43
Vedo che le olive vanno alla grande!

Qua il signorino è disinteressato... Sono io che ogni tanto gli metto nella ciotola un pochino di pollo arrosto, una cozza, un angolino di uovo sodo... Come umido complementare, diciamo.
L'unica cosa, una volta l'ho sorpreso a leccare il grana di gusto o.0

rosa
03-01-2015, 17:52
io ho una gatta che e' una gallina gli manca solo di fare coccode....lei mangia qualunque cosa basta che non siani croccri e scatolette,adora le lasagne,la polenta,divora fagiolini e patate adora il prosciutto cotto,gli piace tutti i tipi di carne impazzisce per la bistecca mentre gli altri sono poco interessati tranne titty che adora pizza e pluncake.

Netta
03-01-2015, 18:43
ODDIO come ti capisco! Meno male che io non vivo più con mia madre, ma sono andata a convivere con il mio compagno da tempo ormai!! Mia mamma santa donna eh, ma riempiva qualsiasi animale di schifezze e si giustificava dicendo che era solo un assaggino e faceva passare me come Crudelia De Mon che non davo mai roba dolce o schifezze!! :D:D:D

:D Queen, io non vivo con mia madre ma Attila è sotto la mia diretta tutela :D Io sono colei che lo ha preso in braccio per prima e i ranghi, a casa mia, si rispettano ahahahah si fa per dire... con mia madre non c'è verso!
Fa' gli esperimenti... il risotto al sugo, l'insalata, la marmellata, la maionese :shy: per contro lo spazzola 4/5 volte al giorno perché [... a lui piace tanto, aaamoooore... :p ].
Io mi piego dalle risate ma il gatto è suo e di mio padre... io mi occupo degli approvvigionamenti, del veterinario e varie casualita' eventuali... :D

:414:

TheQueenC
03-01-2015, 20:58
io ho una gatta che e' una gallina gli manca solo di fare coccode....lei mangia qualunque cosa basta che non siani croccri e scatolette,adora le lasagne,la polenta,divora fagiolini e patate adora il prosciutto cotto,gli piace tutti i tipi di carne impazzisce per la bistecca mentre gli altri sono poco interessati tranne titty che adora pizza e pluncake.

Le lasagne? Oddio hai Garfield in casa! :D:D Il Plumcake??! Si tratta bene la signorina eh!

Jamis
03-01-2015, 21:34
Qui da me Bart va pazzo per il tonno e poco altro, a volte qualche pezzetto di pollo... alla Tammi invece piacciono i formaggi morbidi che può leccare (ricotta, robiola, stracchino,...) e la carne, cruda e alle volte anche cotta.