PDA

Visualizza Versione Completa : Evoluzione tumore mammario


micetta71
04-01-2015, 14:42
Ciao a tutti
Come voi sapete la mia Silve ha un tumore mammario maligno, adesso sta benino, ma mi chiedo cosa debbo aspettarmi da un momento all'altro in modo da essere preparata. Silve non è stata operata. Ho letto di persone che hanno operato la micia di tumore mammario e dopo un anno dall'intervento è morta. Ora a Silve il tumore è stato scoperto a fine maggio dell’anno scorso quindi non so se a breve ci saranno peggioramenti, e mi chiedo come dovrò intervenire perché non si fa prendere anche se si fa coccolare tanto. Qualche volta la sera la sento miagolare un po’ e non so se ha dolori o vuole uscire dal bagno, comunque ho notato che con qualche coccola supplementare si calma.
Quindi vorrei sapere come evolve questo tumore nel gatto, che sintomi dà ? Dà crisi epilettiche ? Gonfia l’addome ? Il suo addome è un po’ gonfiato ma credo che la gatta sia ingrossata semplicemente per una migliore alimentazione. Avrà dolori forti e dove ? Il mio vet su questo è stato generico, ma io preferisco sapere per esser preparata ad intervenire e per non essere troppo spaventata quando le cose si complicheranno.Grazie

7M
04-01-2015, 15:37
Non lo so, mi dispiace... Spero che qualcuno possa risponderti.
Io, come già ti dissi, l'avrei fatta operare comunque.
Tantissime preghiere ed incrocini per Silve :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Falle le coccole anche per me!!

Mialuce
04-01-2015, 15:45
Non lo so. Anch'io prima di decidere di far operare Mia avevo chiesto cosa dovevo aspettarmi, preferisco sempre sapere per essere preparata...ma anche il mio vet era stato sul vago. Comunque il suo era un altro tipo di tumore.
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: che possa stare bene ancora a lungo.

merysara
04-01-2015, 16:39
Ciao! mi spiace per la tua Silve, non conosco il suo caso, e non ho esperienza di gatti con questa patologia, almeno non personalmente, mia cugina ha avuto una micia con un tumore mammario, ma ricordo poco del suo caso perché è successo molto tempo fa, magari potrei parlarle e chiedere qualche informazione. Però ricordo che la sua gatta fu operata e crisi epilettiche no, non mi ha mai riferito un accadimento del genere. Credo comunque che il veterinario sia rimasto sul vago perché ogni caso è a se. Anche io preferirei essere preparata riguardo a cosa potrebbe accadere. Spero comunque che Silve possa vivere a lungo e con serenità, una carezzina da parte mia.

7M
04-01-2015, 16:46
Io so di una cagnolina Shih Tzu (era una delle due sorelle-cane di Milou) che ebbe un tumore mammario (maligno) diagnosticato nel 2011, venne operata di lì a poco (post operatorio lunghino, ma tutto sommato andato bene) ed ora che ha 10 anni compiuti (anche lei è in una nuova famiglia in seguito al decesso della sua umana) sta benissimo. Però magari nel cane è diverso....

Io sinceramente proverei a fare l'intervento anche a Silve se non ci sono già metastasi!!