Entra

Visualizza Versione Completa : ...mangia meno

joy
04-01-2015, 20:45
Ciao a tutti,
Maine coon maschio di 10 mesi, la sua alimentazione è sempre stata crocchi Royal canin Maine coon kitten a disposizione e due bustine di Royal canin istinctive kitten.
Ho provato a cambiare umido ma non c'è verso, non gli piace nulla. Veramente neanche il complementare o pesce/petto di pollo lesso.
Fino a qualche giorno fa mangiava tutte e due le bustine e rabboccavo la ciotola dei crocchi. Da qualche giorno a malapena finisce una bustina, i crocchi mi sembra ne mangi pressappoco la stessa quantità. È normale che crescendo mangino meno?
Grazie
P.s. È in arrivo l'amichetta:D:D

Amelie57
04-01-2015, 23:18
Non sarà calore? E' la stagione e lui ha l'età; immagino che a 10 mesi un Maine coon non sia ancora castrato.

7M
05-01-2015, 09:35
Sta bene fisicamente? Cioè si comporta come al solito a parte che mangia meno??
O forse si è stancato di quello che mangiava e vuole qualcosa di diverso... Con i gatti succede...

Ciuffo
05-01-2015, 10:29
Da quanti giorni ormai mangia meno? A Ciuffo capita di non sentirsi molto bene di stomaco, magari ha mangiato qualcosa che gli ha Provocato un po di cacca molle, e per un po mangia di meno finché non si ristabilisce

violapensiero
05-01-2015, 11:39
Quanto pesa? E' un manine di taglia grande o media? A quanto so i maine coon mangiano molto di solito, specie i cuccioli. Lo pesi regolarmente, la crescita è stabile? Fa pipì e cacca normalmente? E' mogio?

joy
05-01-2015, 13:58
Grazie a tutti, allora no, non è ancora castrato, da cosa capisco se è calore?
Per il resto sta bene, forse l'umido diventa troppo freddo? Secondo voi può dare fastidio?
Cacca e pipì sono come al solito, pesa kg 6,600 e in effetti la crescita è un po' rallentata, infatti dal 5 dicembre (giorno in cui l'avevo pesato l'ultima volta) non ha preso peso, anche se credo sia cresciuto di lunghezza perché prima aveva più panzottina. Magari riprovo a comprargli qualche altro umido...consigli su qualcosa di appetibile ma di buona qualità e per cuccioli?
P.s. Che bello scrivere su questo forum:)siete sempre pronti a dare consigli :D:D
Buona befana a tutti!!

rosa
05-01-2015, 14:04
ciao beh il calore si riconosce che diventa inquieto vuole uscire,fa pipi anzi spruzza e miagola,ma puo' essere anche inappetenza sta diventando adulto cambia il metabolismo la voracita' rallenta,cibi giusti ce ne sono tanti se vuoi farti un giro sullo store che ce qui il logo zooplus e poi al limite chiedi cosi ti aiutiamo a scegliere.una curiosita' ma il micio pesa 6,600 a 10 mesi?:D

7M
05-01-2015, 15:03
Puoi provare
- Purina ProPlan (c'è sia paté, che bocconcini in salsa o in gelatina, il tutto al tacchino) ed è appetibile;
- Hill's (bocconcini al pesce oceanico, al pollo o al tacchino; paté al pollo) anche se l'appetibilità di Hill's non è il massimo
- Trainer al pollo (paté) direi appetibile
- Animonda VF kitten (appetibile)
- Club Prolife al pollo, non molto appetibile, Mew non l'ha mai voluto

Altrimenti su ZP come dice Rosa hai molta scelta...

7M
05-01-2015, 15:04
una curiosita' ma il micio pesa 6,600 a 10 mesi?

E' un Maine Coon...
Mew, europeo comune pesa 4 kg a 6 mesi.... :micimiao16:

violapensiero
05-01-2015, 15:17
Eh Rosa, i maine coon sono dei giganti, arrivano a 10 kg in un niente le grandi linee...:D

Max_79
06-01-2015, 13:48
Non è che semplicemente si è stufato con il solito umido? Che cibi hai provato con scarso successo?

Il peso è nella media.

PS: ho anche io 2 Maine coon

Miss Kenton
06-01-2015, 13:56
E' un Maine Coon...
Mew, europeo comune pesa 4 kg a 6 mesi.... :micimiao16:

Partenope, europea, a 6 mesi pesava 2,3 kg... Non avete idea di come mi piacerebbe vedere un Maine Coon dal vivo :D Scusate l'OT!

Max_79
06-01-2015, 14:03
Partenope, europea, a 6 mesi pesava 2,3 kg... Non avete idea di come mi piacerebbe vedere un Maine Coon dal vivo :D Scusate l'OT!
Se non hai amici/parenti che ne hanno puoi sempre andare in qualche allevamento.

Io ho Zeus che va di pari passo con la sua età: 7 mesi e mezzo per 7,5 kg.

Miss Kenton
06-01-2015, 14:20
Se non hai amici/parenti che ne hanno puoi sempre andare in qualche allevamento.

Io ho Zeus che va di pari passo con la sua età: 7 mesi e mezzo per 7,5 kg.
Mi credi, faccio quasi fatica ad immaginare un gatto di 7 mesi che pesa 7 kg! :D Dovrei vedere qua in Campania dove si trova qualche allevamento, ma poi gli allevatori sono ben disposti a farti dare un'occhiata disinteressata?

joy
07-01-2015, 14:03
Non è che semplicemente si è stufato con il solito umido? Che cibi hai provato con scarso successo?

Il peso è nella media.

Ho provato l'almo, la hills, animonda, Grau, schesir, perfect junior, tutti presi su zooplus, ma non c'è stato niente da fare. Ora poi devo far mangiare lui separato sennò la befanina (kg 1,8 di gatto contro kg 7) gli si infila sotto il muso e lui se ne va e non mangia😳😳😳

joy
07-01-2015, 14:05

Max, quanto hanno i tuoi Maine?

Max_79
07-01-2015, 16:29
Mi credi, faccio quasi fatica ad immaginare un gatto di 7 mesi che pesa 7 kg! :D Dovrei vedere qua in Campania dove si trova qualche allevamento, ma poi gli allevatori sono ben disposti a farti dare un'occhiata disinteressata?
Ci credo ci credo...sull'allevamento magari trovi qualcuno ben disposto, o semplicemente puoi fingerti interessata; attenzione però che c'è il "rischio" concreto che te ne innamori e poi lo prendi.

X joi: qualche altra buona marca ancora da provare c'è: miamor, schmusy, mac's, granatapet, feringa, catz finefood, e forse ne dimentico qualcuna, io non demorderei.

Forse lo hai scritto ma crocchi ne mangia la stessa quantità?

I miei hanno Zeus 7 mesi e mezzo e Zara 7 mesi.

Netta
07-01-2015, 16:56
Ho provato l'almo, la hills, animonda, Grau, schesir, perfect junior, tutti presi su zooplus, ma non c'è stato niente da fare. Ora poi devo far mangiare lui separato sennò la befanina (kg 1,8 di gatto contro kg 7) gli si infila sotto il muso e lui se ne va e non mangia😳😳😳

Hai provato Monge o Cosma? Sono quasi simili tranne nel prezzo ;) ed esistono in varie tipologie molto appetibili... poi c'è Royal Canin che è addizionata di zucchero... ma, intanto, per provare ad invogliarlo... oppure party dal basso e vai con Stuzzy... sia mai sia un Main Coon che comprende la crisi economica in atto????? :412:

joy
07-01-2015, 17:59
Grazie a tutti, prossimo ordine su zooplus faccio un po' di prove, tanto se non le mangia lui adesso c'è la befanina che si sbafa tutto;)

Netta
07-01-2015, 18:00

Il peso è nella media.

Ho visto le foto dei tuoi giganti... sono di un'eleganza assoluta e anche Rocky era un bel micione splendido... Complimenti!!!!