Visualizza Versione Completa : Mi mordicchia e mi toeletta mentre preparo la pappa!
TheQueenC
05-01-2015, 08:14
Come da titolo, premesso che Rage è il mio primo gatto (non il primo animale domestico, ma il primo gatto si) e ho notato che da 2 settimane circa e solo al mattino (il primo pasto della giornata) ha preso a mordicchiarmi le caviglie sotto al pigiama e a toelettarmi caviglie e pezzi di piede mentre gli sto preparando la pappa (ci metto 1 o 2 minuti in genere) e intanto miagola e protesta (forse per farmi sbrigare) secondo voi è cosa positiva (affettuosa) oppure è ansioso ed è quindi negativa?
frankie79
06-01-2015, 10:23
Quanto ha il micio?
Io ho Leo che miagola tantissimo quando gli preparo la pappa,invece Strella si struscia e spesso mi lecca i piedi...mi pare un gesto d'affetto..
Anche secondo me quello di Rage è un gesto di affetto, ma vuole anche ricordarti che è lì (e di sbrigarti con la pappa) :tr_tgab::blink:
Qui si strusciano e Miele miagola un sacco, quindi io preferisco lasciarli in stanza quando preparo le pappe, altrimenti con 5 attorno non è facile!!
Miss Kenton
06-01-2015, 14:04
La mia insiste solo al mattino, per il resto della giornata non mi cura proprio quando le do la pappa, tanto poi se la gestisce lei in più pasti... L'unico cenno di gioia è per i crocchi da quando sono passata a Orijen, ma non diventa mai vorace perché lei è parsimoniosa di natura!
Il gatto di mio fratello invece, che tu gli dia pappa o acqua, ti dà le testatine (anzi, testatone!) e fa una valanga di fusa, al punto che per mettere la pappa sei costretto a prendere la ciotola e versare il cibo altrove!
Gattivity
06-01-2015, 14:14
Che carino! Secondo me è un modo per dimostrare che non sta nella pelle, è impaziente, se non ti sbrighi mangia te e ti dà un'anticipazione mordicchiandoti i piedini...anticipa il momento in cui avrà cose buone sotto i denti, buone quasi quanto te! Magari è anche un modo per scaricare l'eccitazione e stabilire un contatto massimo con te, come dirti: sei bella e buona come questa cosa che mi stai per dare...quasi quasi ti mangerei!
nameless
06-01-2015, 15:32
Anche secondo me è una cosa positiva, o comunque è una reazione comune e normale.
Quando Sheila sente l'odore del suo umido preferito (o anche solo il rumore della scatoletta) mi gira insistentemente tra i piedi e miagola disperata, se poi ci metto 10 secondi in più tenta di scalarmi le gambe aggrappandosi al pantalone
E' sicuramente una manifestazione d'affetto. La mattina, specialmente, ronzano tra i piedi fino a farti cadere se non ti sbrighi velocemente :D Pillo sa che il cibo arriva e se ne sta fermo per terra o sul tavolo a guardare in silenzio mentre Charlino gira tra i miei piedi, fa le fusa, miagola e miagola e miagola e miagola... e... miagola... ufffffff... poi, mentre arrivo con la ciotola in mano, se riesco a non cadere perché, a quel punto, ce li ho tutti e due fra i piedi a slalomare... shhhhhhhhhh, silenzio assoluto e gnaaaaammmmm :micimiao51::micimiao36:
TheQueenC
07-01-2015, 09:51
Bene, sono contenta di sapere che non vuole uccidermi :D
Comunque mi mette sempre una fretta al mattino, fa delle scene che mi sento ancora in colpa se ci metto 10 secondi in più a preparare la pappa :D
Anche secondo me è una cosa positiva. Milù ha l'abitudine di salire sul davanzale della finestra quando le sto preparando la pappa e con la sua capoccetta davanti e un'impresa centrare la ciotola :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.