Visualizza Versione Completa : trainer
da settimane oramai zooplus.it non ha piu' in vendita le crocche trainer natural da 10 kg... vendono solo formati(x me) piccoli con conseguente prezzo al kg elevato :(
Ho già provato a scrivere a zooplus tramite contatto ma mi hanno solamente confermato che " l'articolo Trainer Natural Adult da 10 kg non è più in assortimento".
Dopo pochi giorni vedo che hanno riassortito con nuove referenze la trainer natural dog :disapprove:
Nessuno di voi ha il mio stesso problema? I miei mici con le trainer avevano un pelo spettacolare e le mangiavano con gusto! Uff... è innegabile che preferisco ordinare su zooplus per i prezzi e gli sconti! :)
TheQueenC
07-01-2015, 15:39
Beh se non prevedono più di riassortire il formato grande l'unica è acquistare quello più piccolo oppure rivolgersi ad altri negozi (online e vicini a casa) magari ordinando spesso si possono comunque ottenere sconti e trattamenti di favore..
I negozi purtroppo hanno prezzi troppo alti... sto provando a cercare online se trovo altri siti convenienti... però devo ammettere che ci sono rimasta male! Non mi aspettavo che zooplus levasse i pacconi dall'assortimento :254:
E' pur sempre un negozio ed è normale che si deve vedere le cose sue.
Io acquisto da due siti differenti. A che prezzo lo vendeva zooplus il sacco da 10?
A che prezzo lo vendeva zooplus il sacco da 10?
l'ultimo ordine da me effettuato a settembre due pacchi da 10 kg costavano 89.90 euro, ma detraendo gli sconti per un totale di 10.97 li ho pagati 78.93 euro quindi meno di 4 euro al kg
ti ho mandato un link in privato... è l'unico negozio on line che ancora ne ha ma solo al pollo per quel peso... guarda e decidi :)
Io ho lo stesso problema!
Infatti le sto finendo, sono al limite ma non sò dove prenderle!
Netta, per favore manderesti anche a me il link?
Comunque credo che sia perchè Trainer ha rifatto tutte le linee nuove, però non sono ancora in commercio e quelle vecchie non le fanno più, per cui credo che i negozi abbiano finito le rimanenze a magazzino e stiano aspettando il riassortimento con le nuove.
Da mesi :(
Heve io sto ancora sperando che riassortiscano... ma sto iniziando ad avere qualche dubbio in merito :disapprove:
Io sono due mesi che aspetto! :cry:
Per favore mi giresti il link che ti ha mandato Netta per l'ordine?
Sennò qui arrivo a finirle e a non averne più!
Io ho lo stesso problema!
Infatti le sto finendo, sono al limite ma non sò dove prenderle!
Netta, per favore manderesti anche a me il link?
Comunque credo che sia perchè Trainer ha rifatto tutte le linee nuove, però non sono ancora in commercio e quelle vecchie non le fanno più, per cui credo che i negozi abbiano finito le rimanenze a magazzino e stiano aspettando il riassortimento con le nuove.
Da mesi :(
Scusa, Heve, non mi ero accorta della tua richiesta e sono stata sul forum pochi minuti in questi ultimi giorni... comunque vedo che il tam tam ha funzionato :)
Un consiglio personale, comunque, è quello di provare altri crocchi (ce ne sono di ottimi in circolazione ed anche a prezzi abbordabili) e far ruotare ai mici l'alimentazione. E' ottimo per loro che hanno un ventaglio nutritivo più ampio ed è più facile per noi che possiamo spaziare meglio con le offerte, on line o meno, ed essere certi di dare sempre il meglio ai nostri coccolotti... un saluto caro a te e grazie a Mel che ti ha passato il link in mia assenza :)
:397:
A proposito di riassortimento... non ricordo in quale sito on line ho letto "articolo dismesso" proprio nella fascia da 10 Kg. Fossi in voi manderei una mail alla Trainer chiedendo lumi. Se per dismesso intendono che sta per andare fuori produzione e la Trainer attende di terminare le scorte fino ad esaurimento vi trovereste senza crocchi in men che non si dica!
Netta ho scritto una mail alla trainer già diverse settimane fa... nessuna risposta :gblu26:
Però sul sito c'è scritto che hanno cambiato le confezioni! La piu' grossa è da 12,5 kg a seguire quella da 7,5!
Sto provando a dare altre crocche ma l'effetto è alcuni vomitini :dead: ... insomma i mici non gradiscono troppo!
Netta ho scritto una mail alla trainer già diverse settimane fa... nessuna risposta :gblu26:
Però sul sito c'è scritto che hanno cambiato le confezioni! La piu' grossa è da 12,5 kg a seguire quella da 7,5!
Sto provando a dare altre crocche ma l'effetto è alcuni vomitini :dead: ... insomma i mici non gradiscono troppo!
Dipende molto dal gusto del gatto. Il mio Charlino vomita l'umido Trainer, per esempio, Pillo, invece, si mangerebbe anche la lattina vuota. Actinorm e Remover, Pillo lo prende come se fosse una leccornia, Charlino lo devo inseguire e metterglielo in bocca a forza o spalmarglielo sulle zampette. Quello che non mangiano oggi, glielo ripropongo dopo un mese e sembra che non mangino da mesi. I gatti sono strani!!
Fossi in te inizierei con i pacchi prova su zooplus ce ne sono anche di diverse marche associati in trittici da 400 grammi come questi
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/feringa_secco_gatti/feringa_adult_secco_gatto/444543
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/greenwoods_gatti/set_prova_greenwoods_gatto/449408
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/bozita/412943
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/smilla/223784
se cerchi ne trovi tantissimi da provare.
Io uso, per i crocchi, Royal Canin, Hill's, Hill's Best Nature, Feringa, Schesir, Farmina, Trainer, anche Porta 21 (nonostante la nuova formulazione abbia ceneri a 9!!! Le mischio con mooolta parsimonia, poi non le ricomprerò) ma ho intenzione di provare altre marche come Granatapet, Sanabelle, Smilla, Happycat, più in la' anche Orijen o Acana ma devo capire meglio la questione delle super proteine contro il riso, il miglio, l'avena, l'orzo ecc.
Abituare i gatti a girare il cibo ti da' maggior variazione di nutrienti (ogni prodotto di fascia alta o medio alta è un mix di componenti validi), ti mette al riparo da scherzetti di produzione come Trainer e puoi risparmiare con le promozioni che, a giro, tutte le case fanno. L'abitudine al nuovo prodotto è graduale ed un po' di cacchina molle ci sta inizialmente... dosi minuscole per volta fino ad abitare i mici eppoi mischiare una volta introdotte definitivamente nella diete. Io faccio cosi' da quando sono cuccioli e non ho mai avuto problemi. Molto cibo umido che è l'unico vero antidoto contro i calcoli eppoi qualche bella incrociata :micimiao10::micimiao11: sperando che non siano predisposti per patologie specifiche. Del resto, ogni gatto è a sé e non possiamo far altro che tutto prosegua per il meglio :158:
Dipende molto dal gusto del gatto. Il mio Charlino vomita l'umido Trainer, per esempio, Pillo, invece, si mangerebbe anche la lattina vuota.
Io do' quasi esclusivamente secco se no dovrei fare un mutuo per mantenerli!!! :D Non ho mai provato la trainer umido e nemmeno mi ispira! Solo ogni tanto dò gli sfilaccetti di altre marche(schesir, cosma, porta21,...)
Fossi in te inizierei con i pacchi prova su zooplus
Ho provato diverse marche in questi anni e oramai mi sono fossilizzata sulle trainer perchè vedo che i mici apprezzano e hanno il pelo bellissimo(comunque anche quello è indice di salute nel gatto).
Le smilla... :dead: ... i miei mici le hanno provate qualche settimana fa perchè la zooplus me le ha mandate in omaggio. Quando sono tornata a casa avevo la casa disseminata di vomitini!!!
Molto cibo umido che è l'unico vero antidoto contro i calcoli eppoi qualche bella incrociata :micimiao10::micimiao11: sperando che non siano predisposti per patologie specifiche. Del resto, ogni gatto è a sé e non possiamo far altro che tutto prosegua per il meglio :158:
Per fortuna, almeno per ora, sono tutti in salute! Acqua fresca sempre a disposizione e non hanno mai avuto problemi all'apparato urinario! :o
Hailglow
14-01-2015, 15:36
Sì la trainer ha cambiato le formulazioni del personal, qui da noi ci sono già le nuove
TheQueenC
14-01-2015, 17:11
Prese un paio di giorni fa per provarle le nuove crocchette Trainer Natural al tonno, formato piccolo da 300 grammi, certo, costicchiano ma il mio amoruccio le ama alla follia!
Io do' quasi esclusivamente secco se no dovrei fare un mutuo per mantenerli!!! :D Non ho mai provato la trainer umido e nemmeno mi ispira! Solo ogni tanto dò gli sfilaccetti di altre marche(schesir, cosma, porta21,...
Ho provato diverse marche in questi anni e oramai mi sono fossilizzata sulle trainer perchè vedo che i mici apprezzano e hanno il pelo bellissimo(comunque anche quello è indice di salute nel gatto).
Le smilla... :dead: ... i miei mici le hanno provate qualche settimana fa perchè la zooplus me le ha mandate in omaggio. Quando sono tornata a casa avevo la casa disseminata di vomitini!!!
Per fortuna, almeno per ora, sono tutti in salute! Acqua fresca sempre a disposizione e non hanno mai avuto problemi all'apparato urinario! :o
... e non mi ero mica accorta che hai ben 9 e dico nove ma proprio NOVE gatti :micimiao65::micimiao65::micimiao65: ahahahhahaha davvero devi fare un mutuo per nutrirli tutti a caviale e champagne ahahhaha comunque Animonda fa anche le latte da 800 grammi se ti può interessare... una coccola a tutti e 9 e mettici le foto della brigata :p
... e non mi ero mica accorta che hai ben 9 e dico nove ma proprio NOVE gatti :micimiao65::micimiao65::micimiao65: ahahahhahaha davvero devi fare un mutuo per nutrirli tutti a caviale e champagne ahahhaha comunque Animonda fa anche le latte da 800 grammi se ti può interessare... una coccola a tutti e 9 e mettici le foto della brigata :p
si ho ben 9 pesti :D
Il giorno in cui do' l'umido x loro è un giorno di festa!!!
Appena ho tempo metto le foto dei teppisti!
Io da anni ho sempre preso Trainer Natural, all'epoca (4anni fa) mi sembrava un ottimo prodotto. Mesi fa ho preso la nuova linea, l'ho presa ad occhi chiusi fidandomi del marchio... (ok invece che 10kg, pacco da 7,5 che costa uguale...). Solo poco fa ho letto l'etichetta... mi è venuto un colpo! Riso mais a go-go! Non ricordo cereali così in alto nella vecchia linea... Esperienze in merito?
Hailglow
13-03-2015, 12:13
Io sto usando ma con poca convinzione, avevo aperto anche un topic perché il mio gattino si gratta un pochino sotto al mento e penso possa essere proprio il mangiare quindi sto cambiando
Io ormai finisco il sacco poi passo ad altro. Userò la Select Gold (maxizoo) che mi pare un po' meglio (e ho un sacco in omaggio se ne prendo ancora 4 fino a giugno).
violapensiero
13-03-2015, 23:22
Bel cambio che hanno fatto...in peggio:(
Melagrana81
15-03-2015, 06:48
Viola, vi riferite ai trainer adult?perché io da poco li sto usando al posto dei royal young male che usavo per velluto e piacciono molto. .anche la meringhina li mangia volentieri. . Perché dite che sono cambiati in peggio?
Provo a rispondere io... andando a memoria.
Quando scelsi Trainer 4 anni fa ricordavo carni fresche e disidratate ai primi posti, mais e riso comparivano più avanti. Ora invece compaiono molto prima!
Poi aspettiamo risposta da utenti più precisi ;)
TheQueenC
16-03-2015, 13:26
Ho in casa 2 confezioni di croccantini Trainer, uno vecchia formula che era ottimo, quelli nuovi sono ancora buoni, ma avete ragione tutti, è sceso come qualità e la cosa mi dispiace, mi fidavo di questo marchio, l'ho sempre dato come umido completo (le Mousse da scaldare nel microonde sono ancora ottime per fortuna) ma la qualità generale del secco e degli altri umidi mi sembra calata. Peccato, finisco quello che ho in casa e poi la saluto.
violapensiero
16-03-2015, 13:31
Faccio un esempio:
Prodotto 1
Ingredienti
salmone fresco (40%), mais, riso (10%), farina di salmone, glutine di mais, farina di salmone (30%), olo di pollo, fegato di pollo idrolizzato (5%), polpa di barbabietola, olio di pesce, cloruro di sodio, polifosfato di sodio, inulina [fonte di frutto-oligosaccaridi] (0,2%), mannano-oligosaccaridi(0,1%), cloruro di potassio.
Prodotto 2
Ingredienti:
carne fresca di pollo e tacchino (pollo 13,5%), riso, farina di glutine di mais, mais, farina di tonno essiccato 10%, strutto, carne di manzo e di tacchino essiccata, proteina del pollo idrolizzata, polpa di barbabietola, semi di lino, minerali, fibre di piselli, lievito di birra 0,6%, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,2%, estratto secco di cicoria 0,1%, alghe marine (Schizochytrium spp.) 0,1%, estratto secco di menta piperita 0,03%, estratto secco di cranberry 0,02%, Propoli 0,01%, estratto secco di mela AppleZin™ 0,0025%.
Quale è meglio secondo voi?
poi vi dico le marche.
Proteine 33 nel primo e 31 nel secondo, ceneri 6,8 e 6,9 rispettivamente.
La prima a me pare la meno peggio, la seconda comunque l'ho riconosciuta! (per l'estratto di mela, lo strutto, gli estratti vari e il tonno)
Dico meno peggio perchè si parla sempre di carni fresche che, una volta lavorate per la crocchetta, perdono l'umidità facendo variare la %, rispetto ad una carne disidratata. O almeno è questo che ho capito da vari forum :)
violapensiero
16-03-2015, 14:59
La prima a me pare la meno peggio, la seconda comunque l'ho riconosciuta! (per l'estratto di mela, lo strutto, gli estratti vari e il tonno)
Dico meno peggio perchè si parla sempre di carni fresche che, una volta lavorate per la crocchetta, perdono l'umidità facendo variare la %, rispetto ad una carne disidratata. O almeno è questo che ho capito da vari forum :)
Le marche sono trainer e visan optimanova.
Questo è quello che si dice, ma i tenori analitici di marche con farina e con carne fresca, sembrano uguali. E invece cambia qualcosa, le farine di carne non sono meglio della carne fresca, le crocche conterranno una maggiore percentuale di umidità, e comunque sono più pregiate. Infatti il prezzo, di solito per questi croccantini, sale, rispetto a quelli con farina.
Poi il problema, quali sono le carni usate per le farine? Troppe lavorazioni, meglio partire dalla carne cruda lavorata ed essiccata. Meno passaggi.
Comunque io ho usato tanto crocchi con farine, happy cat per intenderci, e mi sono sempre trovata bene.
I visan li prenderò in futuro, con un pacco prova. I trainer non me li ha consigliati il mio veterinario, per questioni di minerali. Però qui sul forum, tutti ne hanno parlato bene.
Se si vogliono fare paragoni, si fanno con crocchi simili, farina con farina, carne fresca con carne fresca.
Sì hai ragione, io però non ho parlato di 'farine' ma di 'carni disidratate'.
Che poi una 'carne' (fresca o disidratata che sia) è sempre più pregita di una 'farina di carne'. Pregiata perchè appunto la farina ha dentro molte cose...
violapensiero
16-03-2015, 15:11
Comunque vedremo con l'uso, se la nuova formulazione da gli stessi begli effetti della vecchia.
Mmm poi vedendo l'altra marca che sto dando, non è che poi sia tanto diversa...
Credo che in commercio ci sia di meglio, però male non fa (o almeno non credo).
violapensiero
16-03-2015, 15:58
Ma no, male no. E' meglio di tante altre...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.