PDA

Visualizza Versione Completa : La vicinanza di un gatto

yuna
07-01-2015, 20:17
Questi giorni, per me, sono stati davvero tristi. Spero di non sembrarvi "eccessiva" o fanatica, ma la scomparsa di Pino Daniele mi ha colpita nel profondo e ringrazio di aver avuto questi due giorni di festa dal lavoro perché sono stata uno straccio.
Ieri sera sono stata in piazza del plebiscito e non ci sono parole per descrivere l'atmosfera che si respirava. Oggi, purtroppo, non ho potuto esserci per i funerali, ma ho seguito la diretta in tv, in lacrime.
Per tutto il tempo, Milù è stata accanto a me, in silenzio, sdraiata e ogni tanto mi leccava le mani e veniva a mettersi sul mio cuore, come se sapesse che fosse in pezzi.
Questa era la mia gatta oggi

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2885&pictureid=26313

Davvero, gli animali sanno essere meglio di molte persone.

7M
08-01-2015, 09:40
Guarda loro capiscono benissimo quando non stiamo bene, fisicamente o psicologicamente e ci aiutano nel migliore dei modi... Sono d'accordo, meglio di tanti "umani"!!!

violapensiero
08-01-2015, 09:45
Ma è la gemellina di Chicca... Che amore... Coraggio Yuna..

yuna
08-01-2015, 10:18
Grazie, davvero può sembrare assurdo, ma è come perdere una persona cara. Che tristezza... :(

frankie79
08-01-2015, 10:40
Dio mio che amore!!!!

Comunque è proprio vero...mi hanno aiutato a passare momenti davvero difficili e dovrei ringraziarli ogni giorno per questo.

rosa
08-01-2015, 10:45
CIAO lo sai che ti pensavo....conosco il calore "napoletano"e immagino lo strazio di questi giorni e io ti dico sinceramente ho preferito 1000 volte il funerale napoletano,fatto in piazza semplicemente con la SUA gente,ps bellissima la micina musetto da riempire di baci.

yuna
08-01-2015, 10:55
Grazie per il tuo pensiero, sei molto dolce.
Si, credo che sia stato come chiudere un cerchio. Del resto, lo scrisse anche in una canzone che avrebbe voluto morire qui, nella sua terra. Spesso la vita ci porta lontano, ma le radici, quelle non si potranno mai spezzare.

http://m.youtube.com/watch?v=-p49mtSaCHo

Ps. Milù adesso si è addormentata addosso a me. È tenerissima

Starmaia
08-01-2015, 11:16
Non si può sindacare sul dolore che uno prova per la scomparsa di una persona. Quelli che dicono "ma non lo conoscevi neanche" sono come quelli che dicono "era solo un gatto". Io stessa, quando morì Senna, mi sentivo come se avessi perso un parente.

Comunque i gatti lo sanno. O perlomeno, alcuni gatti lo sanno... solo a me è capitata una banda di ignoranti egoisti :263:

Amelie57
08-01-2015, 11:40
Non sono mai riuscita a addolorarmi più che tanto per la scomparsa di una persona nota, ma ognuno ha il proprio modo di sentire. E i mici capiscono anche questo.