PDA

Visualizza Versione Completa : gelatina


kiakim
08-01-2015, 12:28
Allora..visto che la mia Susy ama tutte le pappe con gelatina, tanto da mangiare subito quella e lasciare i bocconcini per dopo...

stavo pensando di fare io della gelatina per ingabbiare i patè che mangia con mooooooooooooolta fatica così da invogliarla.

O dite che sto dicendo una fesseria immensa?!?!?


avrei gelificato con colla di pesce od agar-agar del brodo di carne o della semplice acqua...
che dite???

TheQueenC
08-01-2015, 12:37
Secondo me è una buona idea, perchè no?

Max_79
08-01-2015, 12:50
Prova non so cosa ne verrà fuori ma tentar non nuoce.

kiakim
08-01-2015, 14:14
dite che la colla di pesce quindi non le faccia problemi??
beh, io provo intanto con del brodo..

meglio del banale brodo vegetale senza sale???

violapensiero
08-01-2015, 16:29
Io direi meglio brodo di carne...

kiakim
08-01-2015, 16:49
Io direi meglio brodo di carne...

sto sperimentando..
messo su del brodo di pollo con mezza carotina.

Gelatinizzo e piano piano metto nei pirottini.

prossimamente vi dirò se vengono decenti da vedere e se, soprattutto, piaceranno alla mia Susy :o

Starmaia
08-01-2015, 18:07
Qualcuno ci aveva già provato o aveva idea di provarci.
Mi pare una buona idea.
Ovviamente tutto senza sale, sì :)

MicioGatta
08-01-2015, 20:36
Allora..visto che la mia Susy ama tutte le pappe con gelatina, tanto da mangiare subito quella e lasciare i bocconcini per dopo...

La mia Enya fa la stessa cosa. Ho avuto la tua stessa idea. Durante le vacanze di natale, avendo più tempo, ho fatto la gelatina, le ho messo dentro i pezzettini di Royal Kitten che aveva avanzato, le ho messo il tutto in piattino, lei ha annusato il tutto, si è girata e ha fatto il "gesto della cassettina della sabbia". Non ha minimante calcolato né la gelatina né i pezzettini dui carne da cui aveva precedentemente leccato la gelatina. Il mio dubbio è che la gelatina fosse troppo densa, così ho provato a scaldarla leggermente, in modo da renderla più liquida, ma non c'è stato verso nemmeno così.

Magari però con la tua Susy funziona.... chissà :D

kiakim
08-01-2015, 21:52
La mia Enya fa la stessa cosa. Ho avuto la tua stessa idea. Durante le vacanze di natale, avendo più tempo, ho fatto la gelatina, le ho messo dentro i pezzettini di Royal Kitten che aveva avanzato, le ho messo il tutto in piattino, lei ha annusato il tutto, si è girata e ha fatto il "gesto della cassettina della sabbia". Non ha minimante calcolato né la gelatina né i pezzettini dui carne da cui aveva precedentemente leccato la gelatina. Il mio dubbio è che la gelatina fosse troppo densa, così ho provato a scaldarla leggermente, in modo da renderla più liquida, ma non c'è stato verso nemmeno così.

Magari però con la tua Susy funziona.... chissà :D

Ecco.. la mia gelatina è troppo densa..dubito mangierà il tutto.

Voglio prendere l'agar agar e fare una cremina più budinosa ma non densa. Pian piano ci riuscirò a trovare la consistenza giusta.

Intanto domani testerò la pappa test1 :)

Starmaia
08-01-2015, 22:01
lei ha annusato il tutto, si è girata e ha fatto il "gesto della cassettina della sabbia".
Son soddisfazioni :263:

kiakim
08-01-2015, 22:18
lei ha annusato il tutto, si è girata e ha fatto il "gesto della cassettina della sabbia".

no..aspetta...ha fatto proprio il movimento colle zampine di coprire la "preda morta"!?!?!?!?

no.... il massimo del rifiuto insomma! sgrunt..

soddisfazioni enormi proprio. :(
ore di impegno e loro manco un grazie. ufffffffffff

yuna
08-01-2015, 23:53
Riprova, a volte non indica che lo detestino, ma solo che non gli va.
La mia fece quel gesto la prima volta che le proposi l'almo al tonno. Adesso lo divora e comincia a gasarsi appena vede la scatoletta

MicioGatta
09-01-2015, 12:21
no..aspetta...ha fatto proprio il movimento colle zampine di coprire la "preda morta"!?!?!?!?

no.... il massimo del rifiuto insomma! sgrunt..

soddisfazioni enormi proprio. :(
ore di impegno e loro manco un grazie. ufffffffffff


:D Sì, proprio quel gesto! :D Ma a volte lo fa anche con il royal appena aperto con su ancora la sua amata gelatina.... poi dopo un po' magari torna a lo mangia. L'ha fatto qualche volta anche coi crocchini royal, mentre per ora mai con quelli Smilla.

kiakim
09-01-2015, 20:17
Riprova, a volte non indica che lo detestino, ma solo che non gli va.
La mia fece quel gesto la prima volta che le proposi l'almo al tonno. Adesso lo divora e comincia a gasarsi appena vede la scatoletta

Ritenterò allora. La prima volta me l'ha semplicemente non calcolato di striscio. E per protesta non ha neppure toccato le crocchette.

LOL

gatta viziata.

violapensiero
09-01-2015, 23:37
Non sono viziati, sono lunatici...cambiano spessissimo idea...

kiakim
10-01-2015, 10:58
Non sono viziati, sono lunatici...cambiano spessissimo idea...

mmmmmm...mi piace come definizione. Calza assolutamente a pennello!!!!

Lunaticissima!

Netta
10-01-2015, 14:41
Son soddisfazioni :263:

ahhahahaha :rolleyes::rolleyes:

7M
10-01-2015, 15:48
A volte quando fanno il gesto con la zampetta è anche per coprire qualcosa di buono che in questo momento non hanno voglia di mangiare, ma che desiderano conservare per dopo!!!
La mia Maya (detta la "difficile Maya"....) quando non vuole qualcosa lo annusa, poi mi guarda come per dire "Beh, cos'è questo?" e se ne va con codina diritta e sederino stretto...

PS Mi spiace che la gelatina home made non sia piaciuta!!

kiakim
10-01-2015, 17:43
PS Mi spiace che la gelatina home made non sia piaciuta!!

è da rifare, ma moooolto più liquidina...

Jamis
10-01-2015, 18:14
Adoro i gattofili... penso che una persona estranea a questo mondo meraviglioso, leggendo il post di qualcuno che si è messo a fare della gelatina per far mangiare i bocconcini al micio, abbia avuto un momento di smarrimento :253: mentre per noi non è affatto un'idea così assurda :263:

kiakim
11-01-2015, 19:10
Adoro i gattofili... penso che una persona estranea a questo mondo meraviglioso, leggendo il post di qualcuno che si è messo a fare della gelatina per far mangiare i bocconcini al micio, abbia avuto un momento di smarrimento :253: mentre per noi non è affatto un'idea così assurda :263:

per nulla assurda, anzi..di normalissima vita quotidiana!!!

^_^

e la cosa mi piace, assai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o