Visualizza Versione Completa : Mia. Due incrocini se vi va
Domani andiamo a fare il prelievo di sangue per l'IRC, stavolta abbiamo lasciato passare tre settimane visto che lei sembra stabile.
Però abbiamo anche il controllo eco e rx per il tumore e questo appuntamento mi mette sempre molta ansia. Sono passati quasi 8 mesi dall'intervento.
Molta fifa.
Per la dolcissima Mia sempre XXXXXX
Amelie57
09-01-2015, 22:16
Sempre incrociati.:111: :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
micetta71
09-01-2015, 22:40
Incrocini. Speriamo siamo tutto Ok
violapensiero
09-01-2015, 23:35
Incrocini attivati!
mi unisco agli incrocini!!!
Incroci anche da parte mia :micimiao10::micimiao10:
Mai smesso di pensarvi e di stare incrociata, tra un po' mi anchiloso tutta. Facci sapere.
Anche da parte mia!!!:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tutto incrociatissimo per Mia!
Leggo solo ora e mi incrocio come sempre!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
baudelaire
10-01-2015, 12:47
Eccoci!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Perlatrillina
10-01-2015, 15:51
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:tutto incrociato per Mia
Melagrana81
10-01-2015, 17:56
Io e Reddino, sempre al pc con me, siamo inrociati anche nei baffi!
Grazie mille!!!
Gli esami per l'IRC vanno abbastanza bene, praticamente uguali a tre settimane fa, urea nella norma crea a 2,08. Certo prende semintra, diurecor e probinul e fa flebo a giorni alterni...
La rx al torace va bene, non si vede niente di sospetto.
L'eco invece non l'ha fatta: farle il prelievo è stata un'impresa, ha graffiato a sangue sia me che l'assistente ed ha dovuto farglielo il vet capo. Così hanno deciso di non stressarla oltre e la faremo fra 3 settimane con i prossimi esami. Io avrei preferito togliermi subito il dente :), ma in effetti dubito che sarebbe stata tranquilla per l'eco.
michys80
10-01-2015, 19:47
tutto incrociato :micimiao11::micimiao10:
Intanto gli esami che avete fatto vanno bene!! Anche l'RX che ti spaventava.... Avanti così Mia!!
Io resto incrociata, ma sono ottimista :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Grazie Franca. Spero anch'io che per questa volta anche l'eco non mostri nulla di brutto, il vet ha detto che comunque qualcosa dalla rx si vedrebbe.
il vet ha detto che comunque qualcosa dalla rx si vedrebbe.
Infatti......
Starmaia
11-01-2015, 16:31
Arrivo tardi ma mi paiono buone notizie :)
Forza Mia!
Dai Mia...sei forte te l'ho già detto
baudelaire
12-01-2015, 11:24
Buon aggiornamento, dai! continuiamo con gli incrocini, che non fanno mai male... :)
Ciao, se domani ci pensate un po'...andiamo a fare eco e gli esami per l'irc.
Ciao, se domani ci pensate un po'...andiamo a fare eco e gli esami per l'irc.
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
ecco qui i nostri tutti per mia!
Come sempre siamo pronti con i pensieri positivi per la dolce Mia :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Forza ragazza!!!
marina1963
30-01-2015, 14:32
dai Mia !!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
violapensiero
30-01-2015, 14:45
certo che vi penso! Forza Mia!
Ovviamente incrocini!! :micimiao11::micimiao10:
Come sempre, tutto incrociato per voi.
XXXXXXXXXXXXXXXXXX
per Mia
merysara
30-01-2015, 19:31
se domani ci pensate un po'...andiamo a fare eco e gli esami per l'irc.
Altroché!! forza Mia, tanti pensieri positivi :D
Melagrana81
30-01-2015, 19:36
incroci anche da qui!
Perlatrillina
30-01-2015, 19:49
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per Mia!
Gli incroci hanno funzionato :).
Dall'eco non si vede niente di sospetto, le ha guardato anche i reni e sono ancora "belli".
L'urea 62 (salita un pochino), la crea 1,9 (scesa un po').
Per il fatto del Rossovet che senza le cale l'appetito, mi ha detto di continuare a darglielo, magari smettere pochi giorni ogni tanto, ma visto che lei mangia proprio il minimo per vivere...
Adesso visto che pare stabile faremo gli esami tra un mese, se non compaiono sintomi di aggravamento.
E bravissima la "nostra" Mia!!!! :micimiao45::micimiao49: Sono davvero contenta!!
Amelie57
01-02-2015, 14:39
:307: Benissimo. Brava Mia! :kisses:
Perlatrillina
01-02-2015, 15:35
Brava Mia! Sei una vera forza!
baudelaire
01-02-2015, 15:41
Ottimo! Mia, sempre nei nostri pensieri! :399:
marina1963
03-02-2015, 08:01
Bene bene !!!!! forza Mia !
Amelie57
03-02-2015, 11:33
Ma brava Mia! Così si fa!:307::410:
Facciamo il controllo sabato, ma vi chiedo due incrocini con un po' d'anticipo.
E' qualche giorno che mangia veramente poco, non arriva nemmeno a 30 gr. di crocchette renal e la dose minima sarebbe 43 :(.
Anche l'umido non le va, oggi sono riuscita a farle mangiare un po' di Proplan, la sua preferita, ma proprio pochissima e in mano.
Non mi sembra abbia nausea, viene anche spontaneamente a chiedere la pappa, mangia 2/3 grammi di crocche e poi smette :(.
Forse i valori sono peggiorati...la settimana scorsa mangiava di buon appetito.
Speriamo sia solo un momento così.... Non è che si è stancata dei crocchi renal??
Per Mia sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Mia....non ci coglionare, eh!
Amelie57
24-02-2015, 16:05
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao61: Su Mia, non farci preoccupare. Non e' che saranno un po' di capricci?;)
Forse risente dell'avvicinarsi della primavera, i gatti sono più sensibili di noi e mi è capitato spesso di sentire di gatti che si sballano un po' col cambio di stagione. Facci sapere.
baudelaire
24-02-2015, 19:23
Ecco qua!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Non fare scherzi Mia, eh...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Grazie a tutte.
Non è che si è stancata dei crocchi renal??
Non sembrerebbe, lascio agli altri i crocchi normali a disposizione perché lei da quando ha assaggiato i renal gli altri non li considera più. Anzi è il contrario, mangerebbero tutti renal.
Ho un pacco di crocchette Kattovit renal che avevo preso nel caso si stufasse dei RC, forse potrei provare a darle un po' di quelli.
michys80
24-02-2015, 20:57
tutto incrociato anche da qui !!! Mia vedi di fare a modo eh ??!! xxxxxxx
violapensiero
24-02-2015, 21:50
Forza tesorina, non farci preoccupare....:kisses:
Mia, su ragatta non fare scherzi :)
Ho un pacco di crocchette Kattovit renal che avevo preso nel caso si stufasse dei RC, forse potrei provare a darle un po' di quelli.
Puoi tentare anche se non so se siano veri medicati.... Comunque così puoi vedere se mangia un po' di più!!! Facci sapere!!
Come va oggi Mia? Un po meglio?
Oggi un pochino di più ha mangiato, sembrava avere più appetito.
violapensiero
25-02-2015, 22:56
meno male....:)
Continua a mangiare un po' di più la ragazza?? Domanda scema, sicura che non sia (anche) intasata di pelo??
Ha vomitato un bolo di pelo qualche giorno fa, quindi non dovrebbe essere quello. Il guaio con lei è che schifa ogni tipo di pasta remover, di solito lei provvede mangiando l'erba, ma ultimamente non l'ho fatta uscire perché qui c'è la neve ancora in giardino e fa veramente troppo freddo, ho paura soprattutto dello sbalzo termico.
Forse dovrei prendere dell'erba gatta e tenerla in casa? Ho cercato di spazzolarla di più ma forse non basta, lei d'inverno ha un pelo veramente molto folto e lungo.
Comunque sì, mangia un po' di più. Mi pare anche che sia più tonica, i giorni scorsi quando la prendevo in braccio mi sembrava un po'...molle non so come dire.
Non capisco come mai abbia questi sbalzi di appetito continui. Per qualche giorno mangia abbastanza, poi qualche giorno di inappetenza, poi rimangia...una volta ho dato la colpa al fatto che avevamo smesso il rossovet, l'altra che si era stressata per il vet, ma a questo punto credo dipenda da altro.
Sabato comunque facciamo gli esami e le darà un'occhiata generale.
Un pochino di erba da tenere in casa puoi sempre prenderla, dei miei c'è Mimi che quando la mangia un po' vomita (ma lei assume anche la pasta al malto, anzi le piace molto..).
Comunque si stanno allungando le giornate e secondo me non siamo lontani dall'inizio della muta :micimiao16:
Stamattina siamo andati dal vet, le ha trovato la gola un po' arrossata, fatto antibiotico e ce ne ha date altre due dosi già in siringa da fare a giorni alterni. Per ora niente antinfiammatorio per via dei reni.
Avevo letto qui che viola dava l'arnica per la gola, potrebbe andare bene anche per Mia? Il mio vet roba naturale non ne usa.
Mi chiedo come si sia presa il mal di gola visto che da quando fa freddo non la faccio mai uscire, mi fa anche un po' pena perché fa gli agguati alla porta.
Stasera devo telefonare per i risultati degli esami.
gli esami vanno abbastanza bene, 60 urea (è un po' scesa), 2.3 la creatinina (è un po' salita).
Hai mai provato actinorm come crema per i boli di pelo? Anche la mia è stucca ma, quella me la mangia senza problemi.
Secondo me l'arnica la puoi dare anche a Mia, è un antiinfiammatorio omeopatico, non dovrebbero esserci controindicazioni particolari. Però aspettiamo il suggerimento di viola che sicuramente ne sa di più.
Sono felice di leggere che gli esami vanno tutto sommato bene...brava Mia. :)
gli esami vanno abbastanza bene, 60 urea (è un po' scesa), 2.3 la creatinina (è un po' salita).
Dai alla fine sono valori buoni!!! Forza Mia, sempre!!!
Hai mai provato actinorm come crema per i boli di pelo? Anche la mia è stucca ma, quella me la mangia senza problemi.
Non me lo ricordo, ne ho provate diverse poi mi sono un po' rotta di buttarle via, qui non le apprezza nessuno.
Magari un altro tentativo lo posso fare.
Domani controllo per Mia, questa volta solo esami e visita, il mese prossimo dovrà di nuovo fare eco e rx.
Mangia poco poco, poi va molto a giorni, certi giorni mangia abbastanza, altri pare si dimentichi che il cibo esiste.
Due incroci sono sempre graditi.
Siamo già incrociatissimi per gli esami di Mia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
marina1963
10-04-2015, 15:06
tutto incrociato dita, code e baffi !!!:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11 :
Brioche:)
10-04-2015, 15:13
Anche qui tutto super incrociato!!!!
Forza Mia!
Ho letto ora dell'arnica. Io la so a Coca-Cola senza problemi....
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao10::m icimiao10::micimiao10:
anche da noi
Mi ero persa questo thread perchè sono stata latitante dal forum 2 mesetti circa...Incrocini anche da parte mia××××××
vedo il thread solo ora, per cui incrocio il doppio
Gli esami vanno così bene che mi è venuto perfino il dubbio che non siano i suoi :D:
urea 48
creatinina 1,08, meno della metà del mese scorso.
Ci ha detto di continuare con tutta la terapia ma fare le flebo ogni 3 gg.
Quello che non capisco è perché mangi così poco.
Grazie per gli incroci magici :)
Brioche:)
11-04-2015, 20:47
Bene che gli esami siano a posto.....ancora tutto incrociato...visto che funziona!!!!!!!
Evvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai iiiiiiiii!! Grande Mia, sono davvero felice!!
:micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Per il mangiare poco non saprei ci sono gatti che mangiano molto meno di altri, per esempio io ho Maya che mangia molto meno di qualsiasi altro M. Io dico sempre che "Maya vuole fare la modella"!!
Grazie. Sono contenta di doverla "bucare" un po' meno perché lei davvero lo odia.
Lei ha sempre mangiato poco, però davvero ora siamo a quantità irrisorie. Forse è stufa dei soliti croccantini, ma i Kattovit che avevo provato a darle non li ha graditi, troppo grossi come forma.
Ora devo fare un ordine e proverò a prendere Hills per cambiare un po'.
Per tre giorni come umido ha voluto solo la sua amata 7+ al tonno, ieri l'annusava e si girava come fosse una cosa immonda :(.
Lei non ha mani mangiato cibo crudo, stavo pensando di provare col pollo lesso...magari le venisse l'idea di mangiarla. Ci sono altri tipi di carne che vanno bene con IRC? Il maiale che ho letto che è molto apprezzato per lei non va bene, vero?
Milioni di bacini da parte mia!!! :D
violapensiero
12-04-2015, 14:23
Tutti gli umidi senior vanno bene. O quelli con proteine sotto il 9 per cento....
Non ricordo le pappe renal di RC e Hill's le avete provate?? Milou le mangia molto volentieri, fra l'altro ci sono sia bocconcini che paté e vari gusti (anche RC ha fatto recentemente un paté solo che le scatolette sono da 200gr); anche Stuzzy e Purina fanno il renal (qui piacciono un po' meno); altrimenti Animonda VF senior che mi pare appetibile dato che qui lo vorrebbero anche i 3 maschi giovani!!
provato i corcchi integra?
sono piccolini....
anche la biopur fa umido renale, a Coca piace. Lo trovi on line
Incrociato tutto, per Mia! XXXXXX:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ho letto....yeahhhhh per Mia
:wow::wow::wow:
:257::257::257:
Non ti so consgliare su cibi adatti a lei perchè non me ne intendo proprio ma sono strafelice per le analisi ottime. Bravissimi tutti....
provato i corcchi integra?
sono piccolini....
anche la biopur fa umido renale, a Coca piace. Lo trovi on line
no, per ora solo RC, del quale mi sa che è un po' stufa e kattovit che non è piaciuto. Proverò anche queste.
Non ricordo le pappe renal di RC e Hill's le avete provate?? Milou le mangia molto volentieri, fra l'altro ci sono sia bocconcini che paté e vari gusti (anche RC ha fatto recentemente un paté solo che le scatolette sono da 200gr); anche Stuzzy e Purina fanno il renal (qui piacciono un po' meno); altrimenti Animonda VF senior che mi pare appetibile dato che qui lo vorrebbero anche i 3 maschi giovani!!
Le rc niente, non le mangia, né paté né bocconcini, dei quali lecca solo la salsina. Ogni tanto provo a riproporglielo ma niente. L'Hills un po' lo mangiava.
Proverò le VF senior
Grazie a tutte per incroci e consigli.
baudelaire
13-04-2015, 10:53
Bene per le analisi!!! quanto al renal, la mia Marzolina lo deve mangiare da quando è nata, è vero che non è molto appetibile, però la RC lo fa in tre gusti (pollo, manzo e tonno), quando comincia a rifiutarne uno provo con l'altro... e comunque il renal Stuzzy sembra più appetitoso, anche se è meno valido, per cui "sporco" il RC con questo e in genere viene mangiato....
Le ho preso anche lo Stuzzy, ho provato quasi tutto quello che può mangiare, ma lei è sempre stata difficilissima :confused:.
Stuzzy, Kattovit e Proplan sono le uniche che finora mangiava, ma in questi giorni non vuole nemmeno quelle, nemmeno date in mano. Da sabato veramente pilucca e basta, eppure le analisi vanno bene, mal di gola non ce l'ha...
Le ho preso anche lo Stuzzy, ho provato quasi tutto quello che può mangiare, ma lei è sempre stata difficilissima :confused:.
Stuzzy, Kattovit e Proplan sono le uniche che finora mangiava, ma in questi giorni non vuole nemmeno quelle, nemmeno date in mano. Da sabato veramente pilucca e basta, eppure le analisi vanno bene, mal di gola non ce l'ha...
uff, quando fanno così li strozzerei :devil::o
Anche Molly capita che abbia i periodi in cui rifiuta del tutto scatolette che prima divorava alla grande; senza nessun apparente motivo...così tanto per movimentare un po i periodi, magari già sfigati di loro...poi sempre di punto in bianco ricomincia a mangiarli...mah, valli a capire 'sti gatti...
Poi certo, Molly non ha nessun problema e posso darle di tutto, semplicemente cambiando marca o gusto o consistenza...ma se la micia ha anche dei problemi che molti cibi non li può prendere diventa tutto più difficile, aaaaarrggggggghhhh :p
Le ho preso anche lo Stuzzy, ho provato quasi tutto quello che può mangiare, ma lei è sempre stata difficilissima :confused:.
Stuzzy, Kattovit e Proplan sono le uniche che finora mangiava, ma in questi giorni non vuole nemmeno quelle, nemmeno date in mano. Da sabato veramente pilucca e basta, eppure le analisi vanno bene, mal di gola non ce l'ha...
Un po' di gastrite da pelo?
Un po' di gastrite da pelo?
Direi quasi di no: ha fatto un vomitino di pelo la settimana scorsa (ora che fa caldo esce spesso e mangia l'erba, ma viene vomitare in casa o al limite sulle scale :)), le passo spesso il furminator.
Però oggi le ho la pasta Gimpet, ci sono riuscita con la siringa, non si sa mai e ho mandato a prendere l'Actinorm in farmacia. Proviamo anche questa.
Se fosse gastrite da pelo c'è altro che posso fare?
michys80
13-04-2015, 23:44
Io ho provato oggi una nuova marca presa su zooplus, Specific Kidney support , si chiama proprio così, sia vaschette di patè che crocchini , sono piaciuti molto , non so se è solo il gusto della novità (spero di no ) perchè pure qui ci stanchiamo in fretta del cibo renale .
Tanti incrocini per Mia !!!!!
Se fosse gastrite da pelo c'è altro che posso fare?
Pasta al malto in quantità... Anche Milou (che del resto assomiglia molto a Mia...) è a rischio gastrite da pelo!!!
rossodani
14-04-2015, 13:24
Per rimuovere il pelo nello stomaco o nell'intestino, il mio gatto si era intasato di intestino, mi sono trovata benissimo con il remover o l'actinorm. Nel giro di 10/15 gg ha fatto tantissima cacca con una marea di pelo.....salsicce intere di pelo. La vet preferiva il remover
Io ho provato oggi una nuova marca presa su zooplus, Specific Kidney support , si chiama proprio così, sia vaschette di patè che crocchini , sono piaciuti molto , non so se è solo il gusto della novità (spero di no ) perchè pure qui ci stanchiamo in fretta del cibo renale .
Tanti incrocini per Mia !!!!!
L'avevo vista l'altro giorno su zooplus che cercavo tutto quello che andava bene, ma mi ha scoraggiato che c'è solo il pacco da 3 kg. Però se mi dici che è molto appetibile al prossimo ordine li provo.
Pasta al malto in quantità... Anche Milou (che del resto assomiglia molto a Mia...) è a rischio gastrite da pelo!!!
Stamattina le ho ridato la Gimpet ma l'ha sputata praticamente tutta :(. Oggi arriva l'Actinorm, proverò con quello.
Continua a non mangiare quasi niente :(.
Mi sono letta tutto il thread di Mia. Non ho consigli da dare sulle pappe renal, ma spero che l'appetito migliori un pochino. Speriamo che le piaccia l'actinorm.
Un bacino a Mia:)
Oggi poi ha fatto un vomitino di erba e succhi gastrici...forse è davvero il pelo...poi nel pomeriggio e stasera, dicendolo piano, ha mangiato un po' di più.
L'Actinorm ancora non è arrivato, in questa farmacia non hanno mai niente, arriverà domani. Mi sa che ho sbagliato a ordinare la pasta, forse erano meglio le compresse...lei non lecca mai niente. Ora provo la pasta, poi al limite mi mando a prendere le compresse online.
michys80
14-04-2015, 21:21
confermo, anche oggi hanno mangiato i crocchi con gusto , l'unica pecca è che sono straunti :dead:
contengono olio di pesce per gli omega 3 .
forza Mia !!
Oggi poi ha fatto un vomitino di erba e succhi gastrici...forse è davvero il pelo...poi nel pomeriggio e stasera, dicendolo piano, ha mangiato un po' di più.
L'Actinorm ancora non è arrivato, in questa farmacia non hanno mai niente, arriverà domani. Mi sa che ho sbagliato a ordinare la pasta, forse erano meglio le compresse...lei non lecca mai niente. Ora provo la pasta, poi al limite mi mando a prendere le compresse online.
Io ho ordinato le compresse perché non tutti amano le paste....risultato: a parte Pintu che le adora degli altri alcuni le mangiano dopo essersi genuflessi in preghiera davanti a loro, altri le sfanculano totale....
Qui andiamo sempre in modalità altalena. Le ho dato l'actinorm in questi giorni (tra l'altro alla fine la farmacia si è sbagliata e mi sono arrivate le compresse), martedì e giovedì ha mangiato di buon appetito, ma da giovedì di nuovo calo.
Stamattina ha vomitato. solo succhi gastrici, tra l'altro un vomito "a getto" che non le avevo mai visto fare e non ha ancora mangiato niente, solo due leccate alla mousse, è da ieri che le propongo due tipi di croccantini, mille qualità i umido ma niente.
Ho telefonato al vet e mi ha detto di darle qualche giorno il ranidil.
Forza Mia!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
baudelaire
20-04-2015, 17:31
Tanti pensierini per Mia!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
michys80
20-04-2015, 19:10
dai Mia forza xxxxxxxxxx
Grazie, oggi non andiamo bene, ha mangiato finora 6 (sei) grammi di crocche e una leccatina alla mousse.
Ha anche bevuto più del solito, forse fare la flebo ogni tre giorni non va bene. Stasera la facciamo e poi riprenderemo a giorni alterni.
Non so più che pensare.
michys80
20-04-2015, 20:44
Non è che magari ha male in bocca ? magari pure lei un qualche dentino che ne risente della irc ? (visto che gli esami andavano bene l'ultima volta)
No, non ha più vomitato, ma oggi verso mezzogiorno le avevo dato il ranidil.
Male in bocca non dovrebbe, almeno non si vede niente, poi sabato quando siamo andati dal vet le aveva guardato gola e bocca e andava tutto bene.
Ora vedo un paio di giorni come va con ranidil, poi lo richiamo.
Poco fa ha mangiucchiato qualche crocca e due bocconcini in salsa...ma si sazia subito.
Non facciamo scherzi, eh? Deve stare bene!! Oggi come va? Sempre tutto incrociato. :kisses:
Brioche:)
21-04-2015, 07:47
Mi associo alla richiesta di info......e restiamo super incrociati.....forza Mia!!!!
Hailglow
21-04-2015, 11:20
Si infatti....notizie?
mah...oggi sembra che abbia un filino più di appetito, ma è presto per dirlo, lei di solito mangia di più dal tardo pomeriggio in avanti.
A mezzogiorno le ho dato di nuovo il ranidil. Non ha vomitato e non ha bevuto, vedo odi come va. Ora è fuori, in questi giorni vuole sempre uscire.
Se vuole uscire secondo me è una cosa positiva... Speriamo che mangi anche a sufficienza così si tiene in forze!!!
Hailglow
21-04-2015, 23:19
Forza piccola rimettiti in forma presto ;)
marina1963
22-04-2015, 09:34
Dai Mia !!!!
Ieri mi pareva un pochino meglio, ma stamattina non ha voluto mangiare niente di niente. Poi è andata in lettiera e ha fatto feci molli, col "gorgoglio". Come mai pure la diarrea adesso?
Nei giorni scorsi ha un po' pasticciato con l'umido, visto che non mangiava le ho aperto 4/5 scatolette e ha mangiucchiato un po' di questo e quello, può essere quello?
Ho chiamato il vet e mi ha detto di aggiungere il periactin per 3/4 gg per vedere se riprende a mangiare di più, sospendere l'aloe che è un po' lassativo e dare i fermenti lattici.
Se poi non migliora ci vedremo.
Mi sono dimenticata di chiedere una cosa: visto che lei prende il probinul, aggiungo i fermenti o lo sospendo per qualche giorno?
Io sto un super ansia, l'anno scorso proprio in questi giorni abbiamo avuto la diagnosi di sarcoma :(
michys80
22-04-2015, 22:01
ha mangiato qualcosina stasera ? come sta ?
ha mangiato qualcosina stasera ? come sta ?
Mi unisco alla richiesta....
violapensiero
22-04-2015, 22:58
Devi dare il probinul al posto dei fermenti, non tutti e due insieme.
Grazie
Ieri e oggi ha mangiato :D, la dose dei giorni migliori. Stamattima è pure venuta a chiamarmi che non ero in cucina che aveva fame. Non so se è l'effetto del Ranidil, del Periactin o cosa.
Però queste montagne russe continue mi stressato tantissimo, mangia due giorni, poi dieta...non si capisce perché.
Immagino lo stress di non sapere il perchè di questi alti e bassi, però ieri e oggi le cose sono andate bene, quindi dobbiamo essere felici di questo!!!
Piccolo sfogo, perché la situazione cibo è da testate nel muro :(.
Dopo che ho scritto ha mangiato per qualche giorno, poi di nuovo sempre meno.
Ridato il Periactin (senza ranidil) , ma stavolta non ha fatto effetto :(.
Ho tre sacchetti di crocche renal di marche diverse aperte, ho 13 (tredici) tipi di umido renal o senior, le ho fatto il pollo bollito...lo ha annusato con molto interesse e stop. A pezzetti no, frullato no...
Le ho scaldato le scatolette per vedere se quello funzionava, no.
In questo giorni non sta mangiando veramente quasi niente.
Non ha vomitato, a volte sembrerebbe interessata a mangiare, poi annusa un po' e se ne va. Se mangia qualcosa, quantità ridicole.
Ho mandato a prendere il nutriplus gel, dovrebbe arrivare fra un paio di giorni.
Ora il vet mi ha detto di riprovare qualche giorno con ranidil, poi raggiungere il periactin.
Sabato rifaremo esami del sangue, le farò fare anche emocromo e poi rx e eco.
Mi dispiace sempre leggere questi aggiornamenti, vorrei che fossero sempre positivi! Incrocio tuttissimo per voi, sempre.
Anastasia
19-05-2015, 16:05
Povera piccola... speriamo in buone notizie...
marina1963
19-05-2015, 17:29
Accidenti ......
Dai Mia, mangia !!!!
Leggo ora...o Mia, non fare scherzi eh? Col nutriplus almeno riprende energia
Grazie.
Il Nutriplus è arrivato stamattina, ho provato a metterglielo in bocca e sembra lo apprezzi abbastanza.
Oggi terzo giorno di Ranidil e ha mangiato un pochino-ino di più.
Grazie.
Il Nutriplus è arrivato stamattina, ho provato a metterglielo in bocca e sembra lo apprezzi abbastanza.
Oggi terzo giorno di Ranidil e ha mangiato un pochino-ino di più.
Via, continuiamo così eh!
Oggi va ancora un pochino meglio. Arriva da sola a mangiare, sta rimangiando le crocche RC che evidentemente sono quelle che le piacciono di più, anche se ne mangia 4/5 gr per volta.
Ora darò il ranidil senza interrompere per un po', per vedere se è un caso oppure è per quello che migliora. Ma se migliora col ranidil, vuol dire che ha mal di stomaco se non lo prende?
Eppure i valori erano buonissimi l'ultima volta.
Vabbè sabato vedremo
Incrocini per sabato...riesco a scrivere poco ma leggo sempre gli aaagiornamenti.
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
michys80
21-05-2015, 15:33
forza Mia tesoro ..............mangiaaaaaaaaaa !!!!!
tutto incrociato anche qui xxxxxxxx
baudelaire
21-05-2015, 20:01
Tanti incrocini per Mia!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Prende sempre il ranidil e mangia abbastanza, per i suoi standard :).
Domani andiamo a fare il controllo completo, che mi mette sempre tanta ansia.
Il 29 maggio dell'anno scorso era stata operata.
E allora partono subito xxxxxxxxxxxxxxxxx
Incrociamo per il controllone allora :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Anastasia
22-05-2015, 15:40
Tutto incrociato :kisses:
Brioche:)
22-05-2015, 15:41
Mi associo :micimiao55::micimiao55::micimiao55:
Grazie a tutti per gli incroci. Io sono molto in ansia, visto che ormai è passato l'anno che mi avevano dato come speranza di vita "credibile",
Lei se la ronfa beata.
http://s597.photobucket.com/user/Yvelise/media/Gatti/IMG_1258.jpg.html
È stupenda in questa foto
violapensiero
23-05-2015, 00:10
Coraggio, io incrocio!
Melagrana81
23-05-2015, 06:28
Bellissima Mia!
Sempre grazie per gli incroci che sembrano funzionare :).
Rx e eco sono a posto, non si vede niente di strano. Emocromo va bene e anche i valori per l'IRC sono buoni, urea 30 creatinina 1,77.
Sulla sua inappetenza è perplesso anche il vet, visto che per il resto sta bene, per ora non si fanno altri accertamenti. Comunque lunedì sentirò anche l'oncologa, intanto volevano sapere come andava ad un anno dall'intervento, credo che facciano delle statistiche.
Anche a me piace quella foto perché quando si mette a dormire così vuol dire che è davvero rilassata :).
Maeve_e_Amélie
24-05-2015, 00:28
Ma è bellissima! :) Non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma sono contenta di trovarla con valori normali e così accucciolata!
Bellissima notizie allora!!! Sono davvero davvero contenta...Mia è bellissima sì in quella foto...pelosona!!! Bacino da parte mia.
Magari l'inappetenza non ha un vero e proprio motivo...del resto, non so a voi, ma anche a me capita di avere iorni in cui proprio ho pochissima voglia di mangiare....cmq fai bene a sentire l'oncologa che potrebbe darti una motivazione plausibile per questa cosa...
Ma è già passato un anno??? Cavolo....:eek:
Ottime notizie, sono davvero felice :micimiao49::micimiao45: Continua così Mia!!
Bellissima notizie allora!!! Sono davvero davvero contenta...Mia è bellissima sì in quella foto...pelosona!!! Bacino da parte mia.
Magari l'inappetenza non ha un vero e proprio motivo...del resto, non so a voi, ma anche a me capita di avere iorni in cui proprio ho pochissima voglia di mangiare....cmq fai bene a sentire l'oncologa che potrebbe darti una motivazione plausibile per questa cosa...
Ma è già passato un anno??? Cavolo....:eek:
Sì, sarà un anno il 29 maggio, un giorno che non dimenticherò mai, come il giorno che sono andata a riprenderla in clinica, già lei era profondamente nel mio cuore ma tutta questa vicenda ci ha legate in un modo enorme.
Mia è sempre stata di poco appetito, però quando ha i suoi giorni "no", mangia a malapena un 10 gr. di crocche che è veramente troppo poco. Quindi continuiamo con ranidil per un po', per vedere se la situazione si sistema.
Dice il vet che avrà un po' di gastrite, che è abbastanza comune nei gatti IRC, però è strano che l'abbia più adesso, che l'azotemia è bassa, di quando era quasi il doppio.
Oggi portiamo Mia a fare gli esami per l'IRC, anticipiamo un po' perché poi nelle prossime settimane avremo parecchio da fare.
In questo mese e mezzo è stata bene, l'appetito dando il ranidil è abbastanza costante, anche se sempre nei suoi limiti di "mangio il minimo per la sopravvivenza".
Oggi portiamo Mia a fare gli esami per l'IRC, anticipiamo un po' perché poi nelle prossime settimane avremo parecchio da fare.
In questo mese e mezzo è stata bene, l'appetito dando il ranidil è abbastanza costante, anche se sempre nei suoi limiti di "mangio il minimo per la sopravvivenza".
Che dire....tanti xxx per la supergatta Mia!
tanti xxxxxxxxxxxxxxxxx....anche da qui! Facci sapere
Brioche:)
08-07-2015, 13:31
Mi associo agli incrocini per la miciola!!!
Vi penso sempre. :kisses:
violapensiero
08-07-2015, 16:43
Incrocini anche da qui!
Incrocissimi per Mia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Grazie a tutti, siamo andati un po' sul tardi e sapremo i risultati domani.
Visitandola ha visto che aveva un po' di fastidio in gola, le ha dato antibiotico e antinfiammatorio fino a domenica, due siringhe predosate da fare a giorni alterni.
AlessiaPippi
08-07-2015, 20:45
Mi unisco anche io a tutti gli incroci!!!!!
leggo solo adesso...incrocini per Mia e aspetto i risultati, spero belli. :)
XXX XXX XXX
Grazie. Gli esami non sono brutti, urea 59 e crea 2,09, ma si sono un po' alzati dall'ultima volta.
Ci ha detto di continuare con la solita cura e faremo un controllino fra 2/3 settimane, per vedere se è una delle solite "altalene" oppure c'è una tendenza al peggioramento.
Devo dire che la settimana scorsa sono andata cinque giorni al mare e ha saltato una flebo, magari anche quello ha influito.
Dai allora tutto abbastanza bene. Speriamo sia davvero una fase così...temporanea e che tutto si rimetta in sesto. Coccoline alla miciola bella-
Devo dire che la settimana scorsa sono andata cinque giorni al mare e ha saltato una flebo, magari anche quello ha influito.
Potrebbe essere, cerca, se puoi, di non saltarne altre...
Coccole a Mia e facci sapere come va il prossimo controllo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Comunque va bene. Sono contentissima per voi. :D
Potrebbe essere, cerca, se puoi, di non saltarne altre...
Coccole a Mia e facci sapere come va il prossimo controllo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
In teoria doveva fargliela mio marito, visto che lui era a casa, ma s'è scordato :mad:.
La prossima settimana vado di nuovo via qualche giorno, ma provvederò a ricordarglielo. L'ideale sarebbe che potessi portarla con me, ma la casa è di mio suocero e non è in sicurezza: c'è un terrazzo che su un lato non mi dà affidamento e ho troppa paura, d'altra parte è un bilocale e non posso impedire a mio figlio di andarci, poi fa caldo e non abbiamo il condizionatore.
Brioche:)
09-07-2015, 21:58
In teoria doveva fargliela mio marito, visto che lui era a casa, ma s'è scordato
E ti pareva? L'altra sera ho sfiorato il divorzio perché mio marito si è beatamente scordato di comprare il gastrointestinal che avevo finito!!! Sarà il DNA?
Comunque dai, le notizie sono tutto sommato positive!
Gli esami di routine per l'IRC li rifaremo tra qualche giorno, ora sono due mesi dagli ultimi ma visto che tutto sommato mangia e sta bene non vogliamo bucarla troppo, visto che si arrabbia sempre tantissimo.
Ma vi chiedo due incroci così in generale...
Ieri ho chiamato la dottoressa della clinica di Torino che ci segue, visto che finora abbiamo fatto eco e radiografia ogni 4 mesi volevo sapere se dovevamo continuare con la stessa frequenza, visto che dovremmo rifarli ora.
Mi ha detto che passato il primo anno si fanno dopo 6 mesi, quindi a novembre Che Mia è andata oltre le aspettative di vita prevedibili per un caso come il suo e che se arrivasse a due anni libera da malattia è rarissimo che il tumore torni.
Ci siamo ancora lontani, siamo a 16 mesi dall'intervento ora, ma...se vi incrociate ogni tanti per lei, che pian piano ci arrivassimo a questi 24 mesi.
gattonorvegese
22-09-2015, 14:34
Due incrocini??????ma una valanga enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
e tante preghierine per la piccola principessa!!!!
Ce la farete!!!!!forza e coraggio e mai perdere la speranza!!!!!
un abbraccio a te e un'immensa carezza al tuo tesorino!!!
Certo che incrociamo ad oltranza per la dolce miciotta :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Forza così!!
Tutti gli incroci del mondo! xxxxxxxxxxxx............
Amelie57
22-09-2015, 14:59
Ma non manca poi così tanto! :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :161:
Brioche:)
22-09-2015, 15:00
Incrocini incrocetti incroci incrocioni i ncrocionionioni....
Forza Mia, non è un traguardo così lontano!!!! Ce la puoi fare!
Guard, vi pensavo proprio l'altro ieri....e ovviamente sempre forza Mia!
Starmaia
22-09-2015, 15:10
Forza Mia!
Siete bravissimi tutti :)
Melagrana81
22-09-2015, 16:02
Due mani e 16zampe feline e canine sono incrociate per la dolce gatta Mia!
Benissimo, sono contenta! :):)
Grazie di cuore a tutti, mi sono commossa, oggi ho la lacrimuccia facile. Non mi avevano nemmeno mai parlato della possibilità che arrivasse a 2 anni, forse per non creare false speranze. E in effetti ho quasi paura di sperarci.
Maeve_e_Amélie
23-09-2015, 00:01
Incrociatissima per questa bellissima gatta combattente e per la sua padrona che ha bisogno di sostegno. Forza a entrambe!!! :) :)
marina1963
23-09-2015, 07:42
intanto pensiamo positivo e incrociamo dita e codine tutti insieme !
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Ci siamo ancora lontani, siamo a 16 mesi dall'intervento ora, ma...se vi incrociate ogni tanti per lei, che pian piano ci arrivassimo a questi 24 mesi.
Nuuuu, macchè lontani....avete superato la boa dei 12 (la metà) e ora ne mancano solo 8 di mesi...sembrano tanti... e forse lo sono anche...ma io voglio essere ottimista per Mia e pensare che questi ultimi 8 passeranno in un baleno senza nessuna recidiva così da poter tirare un sospro di sollievo...dai, ci voglio sperare davvero...anczi no...ci credo veramente.
Mia tu fai la brava miciotta, segui sempre ciò che dice mami e prendi tutte le medicine che ti da. Vedrai, andrà tutto bene. :)
Come ti ho già detto, mai smesso di incrociare per lei e per tutti i mici in difficoltà. I miei pensieri positivi sono sempre con voi, perché anche tu hai bisogno di sostegno. :o
Nuuuu, macchè lontani....avete superato la boa dei 12 (la metà) e ora ne mancano solo 8 di mesi...sembrano tanti... e forse lo sono anche...ma io voglio essere ottimista per Mia e pensare che questi ultimi 8 passeranno in un baleno senza nessuna recidiva così da poter tirare un sospro di sollievo...dai, ci voglio sperare davvero...anczi no...ci credo veramente.
Mi unisco!!
Grazie a tutte, davvero, non immaginate quanto il vostro sostegno sia servito a me e a Mia, di riflesso, in tutto questo percorso.
Appena telefonato al vet, gli esami per i reni vanno benissimo, urea 48 e crea 1,59. La cura Semintra+Diurecor+Probinul pare funzionare bene nel suo caso.
Ho fatto fare gli esami anche a Lizzie, visto che in 7 anni non li aveva mai fatti e tutto ok.
Appena telefonato al vet, gli esami per i reni vanno benissimo, urea 48 e crea 1,59. La cura Semintra+Diurecor+Probinul pare funzionare bene nel suo caso.
Ho fatto fare gli esami anche a Lizzie, visto che in 7 anni non li aveva mai fatti e tutto ok.
Benissimo per entrambe le ragazze!!! :micimiao45::micimiao49: Sono davvero contenta!!
Brioche:)
03-10-2015, 17:59
Ottimo, ottimo!!!
Bravissima Mia....e anche Lizzie!
Appena telefonato al vet, gli esami per i reni vanno benissimo, urea 48 e crea 1,59. La cura Semintra+Diurecor+Probinul pare funzionare bene nel suo caso.
Ho fatto fare gli esami anche a Lizzie, visto che in 7 anni non li aveva mai fatti e tutto ok.
Yessssssss :micimiao06:
AlessiaPippi
03-10-2015, 21:59
Ma bene!!!!!! Evviva!!!!!!
Melagrana81
04-10-2015, 16:50
Brava brava Mia!!! E brava Mialuce! ;)
Visto che c'è di mezzo il we, mi poeto avanti...
Lunedì faremo il controllo "importante", per Mia rx e eco. Come ogni volta, sono molto in ansia, anzi, dopo quello che ha detto l'oncologa, che lei è già andata oltre le aspettative, ancora di più,
Quindi gli incroci sono graditissimi :).
Poi alla mia cagnetta grande, Sharon, abbiamo sentito una cisti su un fianco :(. Non è rotonda, è a forma di mandorla ma un po' più grande, sembra abbastanza solida. Quindi lunedì porteremo anche lei e anche per lei, se ci fate qualche incrocio...
Amelie57
03-12-2015, 23:36
Incroci per tutte! :) :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao10:
Brioche:)
04-12-2015, 06:03
XXXX
Enormi incrocioni per Mia e per la cagnolona....
Lunedì aggiorna, non farci stare in ansia!!
Per tutte e due tantissimi XXX super potenti!
marina1963
04-12-2015, 09:00
eccoli !!!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tanti incrocini per entrambe!!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::mic imiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::micim iao10:
Mille mila incroci!!!!
facci sapere poi, da qui vi penseremo
Ecco anche i miei :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tutto incrociatissimo per Mia e per Sharon :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Aggiornaci dopo la visita dal vet!!
alepuffola
04-12-2015, 17:14
:micimiao11::micimiao10: tanti pensieri e preghiere per Mia, io sono fiducioso che l'anno prossimo sarà ancora con noi!
AlessiaPippi
04-12-2015, 18:42
Tantissimi pensieri positivi anche da qui!!!!!
ElenaRolfi
04-12-2015, 18:43
Anche qui incrociamo 8 zampe, 2 code e 10 dita!
Grazie! Certo, vi farò sapere dopo a visita.
Melagrana81
05-12-2015, 07:01
Incrocio per una delle mie gatte preferite!e anche per la cagnona!
Sempre nel mio cuore. :approve:
Fatta eco, rx ed esami del sangue, ora è là che dorme un po' stressata :).
Che dire? Pare che vada tutto bene! Non si vede niente di anomalo. Mi sono presa un coccoloni perché quando ha stampato la lastra mi ha chiamato e mi ha detto con dolcemente "Vieni di là che la guardiamo insieme". Siccome lui è stile Dr. Hoise ed è gentile quasi solo nei momenti brutti, mi sono sentita male. Invece era solo in giornata buona :D.
Gli esami urea e crea sono leggermente più alti di due mesi fa, 81 e 1,89, ma direi che stanno nelle sue solite oscillazioni.
Anche per Sharon dice che è solo un lipoma, per ora lo lasciamo lì.
Grazie a tutti di nuovo per gli incroci!!!
Bene, mi sembrano buone notizie per entrambe le ragazze!! :micimiao06: Avanti così, sempre!!
AlessiaPippi
07-12-2015, 20:17
Mi unisco alle felicitazioni per le buone notizie !!!
Tenere sempre duro mi raccomando !!!
Brioche:)
07-12-2015, 21:05
Questa per me è stata una giornata di melda...mi ci voleva proprio una bella notizia!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.