Visualizza Versione Completa : GranataPet: crocchi troppo grandi? E un piccolo consiglio per l'umido...
Miss Kenton
09-01-2015, 22:07
Facendo un giro tra i vari crocchi GF, consigliata anche in qualche post precedente, sono andata a vedere le recensioni dei crocchi GranaPet: la maggior parte delle persone si lamenta che i crocchi sono troppo grandi e difficilmente masticabili. Che ne dite? Li avete provati? E poi, quelli al pesce vanno bene anche per gatti giovani?
Inoltre, onde evitare che Partenope si stanchi col solito umido, sto facendo un giro per vedere qualche cosa da agiungere a Grau e Mac's. Ovviamente della stessa qualità, completo e possibilmente paté duro (lo so, chiedo la luna...). Ho visto l'umido GranataPet ma è solo in formati da 200 grammi: Partenope ne mangia 100 al giorno e il giorno dopo non mangia mai la stessa cosa (ah, i vizi...). Consigli?
Puoi provare con questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_umido_gatti/set_prova_animonda_vom_feinsten/67842
Miss Kenton
09-01-2015, 22:20
Per le mie modeste conoscenze mi sembra davvero buono... Ma manca la taurina, o sbaglio? Comunque il prezzo è davvero invitante! Forse i grassi un tantino più bassi, ma comunque mi sembrano buoni... Grazie, Lutraz :)
violapensiero
09-01-2015, 23:15
Io li ho ordinati recentissimamente, e posso dirti che sono normali. Non grandi e non piccoli. Provengo dagli happy cat grain free, e quelli sì che erano grandini...
Comunque i granata pet sono eccellenti...
Io ho usato le Granatapet kitten e sono normalissime di dimensione. Prima avevo usato le porta 21 kitten ed erano più grandi. Ora sto usando le orijen al pesce e anche queste sono leggermente più grandi delle granatapet
Ciao! I crocchi GranataPet in effetti sono un po' più grandi ad esempio di quelli Schesir o Amimonda VF, ma credo perfettamente masticabili da un gatto senza particolari patologie o troppo piccolo. Da me la micia non ha mai avuto problemi a mangiarli, anzi!
Come umido in paté duro ti consiglio GranataPet (c'è da 100g, forse ti è sfuggito!) e non mi viene in mente altro, tutto il resto è in formato dai 200g in su :( Animonda Carny Exotic è in bustine da 85g, ma è in effetti un paté compatto, abbastanza simile a Grau, se vuoi provare. Qui piace moltissimo
Io li ho ordinati recentissimamente, e posso dirti che sono normali. Non grandi e non piccoli. Provengo dagli happy cat grain free, e quelli sì che erano grandini...
Comunque i granata pet sono eccellenti...
scusa viola non ricordo se eri tu che una volta parlasti addirittura di rischio emorragia interna(molto sporadico ovviamente) in caso di fibre molto alte in percentuale....
io infatti ho scartato a priori le granatapet proprio ricordando quella discussione....
BlackLion
10-01-2015, 11:05
Le crocche GranataPet per me sn le migliori in assoluto, grain free, composizione sobria priva delle varie piante o erbette tipiche di un crocco senza cereali e poi ceneri bassissime!!insomma, più di così...
Nn le ho mai prese, perciò nn so dirti sulle dimensioni, ma tutti coloro che le hanno acquistate nn hanno mai avuto problemi!!
Per quanto riguarda le fibre, io so che devono essere sotto il 5%, qua siamo al 4%, nn basse, ma siamo nel range giusto!!
Infine, l'umido, cm t hanno già detto, c'è anche in lattine da 100 g, le prendo anch'io dato che cm te ho solo un gatto e mi sto trovando benissimo!!e poi la qualità è alta!!;)
BlackLion
10-01-2015, 11:22
Per le mie modeste conoscenze mi sembra davvero buono... Ma manca la taurina, o sbaglio? Comunque il prezzo è davvero invitante! Forse i grassi un tantino più bassi, ma comunque mi sembrano buoni... Grazie, Lutraz :)
Il Vom Feinsten è un buonissimo prodotto!!io prendo la referenza cn cuori di tacchino, ma nn è detto che in futuro ne sperimenti altre!!cmq la taurina è già presente in maniera naturale nel prodotto, perciò nn è indicata semplicemente perché nn c'è stato bisogno di aggiungerla!!i grassi nn sn altissimi, ma per esempio nella referenza che prendo io sn al 5%, anziché 4.7% cm indica Zooplus!
Le crocche GranataPet per me sn le migliori in assoluto, grain free, composizione sobria priva delle varie piante o erbette tipiche di un crocco senza cereali e poi ceneri bassissime!!insomma, più di così...
Nn le ho mai prese, perciò nn so dirti sulle dimensioni, ma tutti coloro che le hanno acquistate nn hanno mai avuto problemi!!
Per quanto riguarda le fibre, io so che devono essere sotto il 5%, qua siamo al 4%, nn basse, ma siamo nel range giusto!!
Infine, l'umido, cm t hanno già detto, c'è anche in lattine da 100 g, le prendo anch'io dato che cm te ho solo un gatto e mi sto trovando benissimo!!e poi la qualità è alta!!;)
si anche le ceneri probabilmente avranno un limite più alto di 8-9 ma appena noi vediamo appunto 8-9% drizziamo le antenne....4% vedendo la media dei crocchi "buoni/ottimi" su zooplus è oggettivamente alto....io ho avuto problemi di feci molli con le bozita sensitive al 3,7 e leggendo nel topic venne fuori sta cosa che le sensitive hanno sempre le fibre(probabilmente proprio per essere "sensitive") alte e portano spesso a feci molli e sporadici episodi tragici
scusa viola non ricordo se eri tu che una volta parlasti addirittura di rischio emorragia interna(molto sporadico ovviamente) in caso di fibre molto alte in percentuale.... io infatti ho scartato a priori le granatapet proprio ricordando quella discussione....
Scusate se entro qui, visto che GranataPet ha un elevata percentuale di fibre grezze 4.0% (contro 2.9% di RC Fibre Response) potrebbe essere di aiuto in caso di costipazione?? Granatapet sono appetibili, versione kitten???
Se nessuno mi risponde aprirò un thread specifico....
Scusate se entro qui, visto che GranataPet ha un elevata percentuale di fibre grezze 4.0% (contro 2.9% di RC Fibre Response) potrebbe essere di aiuto in caso di costipazione?? Granatapet sono appetibili, versione kitten???
Se nessuno mi risponde aprirò un thread specifico....
Ti rispondo per l appetibilità, Ciuffo le divorava,venivo dalle porta21..... però lui mangia quasi tutto, non ha mai fatto problemi
BlackLion
10-01-2015, 14:17
Stavo notando che anche il Fit32 della RC ha le fibre al 4%, qualcuno che le usa ha avuto esperienze negative in questo senso?
Stavo notando che anche il Fit32 della RC ha le fibre al 4%, qualcuno che le usa ha avuto esperienze negative in questo senso?
Io lo uso, ma non solo quello, mescolato ad altri crocchi di vario tipo e marche. Tutto ok!!
@BlackLion Tu che ne sai sicuramente più di me un crocco con fibre alte può aiutare in caso di costipazione forte o è adatto solo il Fibre Response RC (ma che non piace...) che contiene per esempio anche lo psillio?
Scusate l'OT!! :379:
Facendo un giro tra i vari crocchi GF, consigliata anche in qualche post precedente, sono andata a vedere le recensioni dei crocchi GranaPet: la maggior parte delle persone si lamenta che i crocchi sono troppo grandi e difficilmente masticabili. Che ne dite? Li avete provati? E poi, quelli al pesce vanno bene anche per gatti giovani?
Inoltre, onde evitare che Partenope si stanchi col solito umido, sto facendo un giro per vedere qualche cosa da agiungere a Grau e Mac's. Ovviamente della stessa qualità, completo e possibilmente paté duro (lo so, chiedo la luna...). Ho visto l'umido GranataPet ma è solo in formati da 200 grammi: Partenope ne mangia 100 al giorno e il giorno dopo non mangia mai la stessa cosa (ah, i vizi...). Consigli?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/granatapet/lattine/352614
Io ho ricevuto proprio ieri questo pate' da zooplus. Ho preso le referenze Vitello-Pollame e Pollo-Gamberetti. Ottima consistenza, i miei la preferiscono un po' più compatta quindi credo che possa andar bene se Partenope ama sbocconcellarla come i miei nanetti :) E' un ottimo prodotto. Si sono sbafati la prima scatoletta in 2 comode sessioni a distanza di... un minuto una dall'altra ahahhahaha:rolleyes::rolleyes:
BlackLion
10-01-2015, 14:59
@BlackLion Tu che ne sai sicuramente più di me un crocco con fibre alte può aiutare in caso di costipazione forte o è adatto solo il Fibre Response RC (ma che non piace...) che contiene per esempio anche lo psillio?
Scusate l'OT!! :379:
Nn credo di saperne più di te...
Cmq credo che le fibre alte (un po' cm per noi umani...:p) favoriscano l'evacuazione, ma bisogna vedere da dove derivano, che origine hanno, cereali o piante....in qsto caso lascio la parola a gente più esperta!!Quello che posso dire io in base alla mia esperienza è che prima usavo i RC Indoor 27 cn fibre sempre al 4% e infatti ogni tanto la mia gatta faceva delle feci nn perfette, un po' scomposte e molli (ma solo ogni tanto eh), mentre da qnd sn passato a Hill's che ha le fibre all'1.4% sn sempre perfette!!Detto qsto credo che nn sia una cs così automatica, magari prima le feci nn regolarissime erano dovute ad altro, cm per esempio al mais al primo posto nella lista degli ingredienti o al frumento...
Io uso anche RC Indoor, feci belle, pensa che addirittura Maya e Mimi fanno dei "sassi"....
Questa cosa delle fibre per andare più facilmente al bagno mi interessava per un cucciolo che ha seri problemi di costipazione (un clisterino al giorno per poter evacuare) la vet dice che dovrebbe mangiare RC Fibre Response, ma a lui proprio non piace...
Vediamo se qualcuno tipo Violapensiero legge e mi sa dire qualcosa...
Secondo me una buona percentuale di fibre aiuta, oltre ai semi di psillio. Ho guardato un po' le varie referenze Hill's e RC e ce ne sono diverse con fibre molto alte, anche più di quelle dei Fibre Response, e con semi di psillio:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_cibo_specifico/40800
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_cibo_specifico/38881
Sono una referenza Hairball e una Light, per le quali è importante creare massa, esattamente come per le Fibre Response.
Altre due referenze con le fibre molto alte (ma senza semi di psillio) sono:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills/hills_alimenti_speciali/38523
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills/hills_alimenti_speciali/462515
Non le darei mai come unico crocco ad un micino, ovviamente... però magari potresti provare a mischiarne un po' al suo secco kitten normale e vedere se va meglio
Grazie di cuore Jamis, il micino non è da me e mangia davvero poco dato che ha problemi di stipsi, non riesce a liberarsi e quindi ha poco appetito (poi è anche difficilino come gusti!!)
Fra l'altro essendo in stallo in un petshop direi che non hanno problema a reperire RC e Hill's che vendono regolarmente... :tr_tgab::blink:
Adesso provo a dirlo ai ragazzi, lui mangia soprattutto umido, ma il kitten gli piace poco...
Figurati, spero che il micino possa stare meglio :disapprove: credo che non siano referenze difficili da reperire in un petshop, io le ho sempre viste praticamente ovunque...
Figurati, spero che il micino possa stare meglio ...
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Mi scuso se sono andata troppo OT...
Miss Kenton
11-01-2015, 10:08
Il Vom Feinsten è un buonissimo prodotto!!io prendo la referenza cn cuori di tacchino, ma nn è detto che in futuro ne sperimenti altre!!cmq la taurina è già presente in maniera naturale nel prodotto, perciò nn è indicata semplicemente perché nn c'è stato bisogno di aggiungerla!!i grassi nn sn altissimi, ma per esempio nella referenza che prendo io sn al 5%, anziché 4.7% cm indica Zooplus!
Grazie a tutti per le risposte, quoto solo BlackLion in rappresentanza! Sono contenta per queste due nuove referenze, GranataPet Delicatessen e le Animonda... ma anche Animonda è paté duro? E poi mi chiedo, come fare a sapere se la taurina è già contenuta nel prodotto? Io non sono esperta e mi affido all'etichetta, solo che è difficile! Meno male che ci siete voi :D
Per il discorso fibre, visto che mi sono persa un attimino, com'è che possono creare problemi? Penso che Franca si riferisse all'ospitino del pet shop... come sta?
In ultimo, proverò con le GranataPet per vedere se mi svanisce l'effetto dopante :D
Penso che Franca si riferisse all'ospitino del pet shop... come sta?
Ti aggiorno nel thread dedicato in modo da non incasinare questo..
Grazie a tutti per le risposte, quoto solo BlackLion in rappresentanza! Sono contenta per queste due nuove referenze, GranataPet Delicatessen e le Animonda... ma anche Animonda è paté duro? E poi mi chiedo, come fare a sapere se la taurina è già contenuta nel prodotto? Io non sono esperta e mi affido all'etichetta, solo che è difficile! Meno male che ci siete voi :D
Per il discorso fibre, visto che mi sono persa un attimino, com'è che possono creare problemi? Penso che Franca si riferisse all'ospitino del pet shop... come sta?
In ultimo, proverò con le GranataPet per vedere se mi svanisce l'effetto dopante :D
Animonda è paté duro.
La taurina se non è indicata come integrazione significa che è presente naturalmente nel prodotto, anche se qualche dubbio mi rimane soprattutto quando non viene integrata nei crocchi il cui processo produttivo ee molto elaborato.
Per le fibre è consigliato un valore inferiore al 5%, altrimenti possono ridurre l'assimilazione di altri nutrienti e peggiore le condizioni di pelle e pelo.
BlackLion
11-01-2015, 11:22
Dunque, Animonda Vom Feinsten è un patè abbastanza duro, nel senso che è meno duro rispetto a GranataPet, Grau e Mac's in lattina!!
Sn andato sul sito di Animonda e ho visto che nelle indicazioni a margine del VF c'è scritto "Cn Taurina Naturale" (in tedesco), per cui c dovrebbe essere!!
Infine, facci sapere cm vanno le crocche GranataPet, io le vorrei provare in futuro!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.