Entra

Visualizza Versione Completa : Ciao da PESCA e MELA, Ve le presento!

PeloRosso
10-01-2015, 12:57
Ciao a tutti/e, è un pò che non mi iscrivo ai forum ma ogni tanto vi trovo nelle mie "ricerche su Google" e leggo qualche post per chiarire alcune mie perplessità visto che ho due belle gattonzole. Se avete altro da fare ben venga, se siete qui a trastullarvi un pò tra le storie degli altri "cuccioli" eccovi quella delle mie dolci pelotte, vi presento la loro storia che avevo pubblicato anche su FB tempo fa:

Pesca, una gattina tutta rossa, piangeva forte sotto la pioggerella autunnale nel passato anno 2006. Io e il mio amico, intenti a cercare quel lontano e acuto miagolio, abbiamo perlustrato ogni nascondiglio tra l'erba alta della campagna, vecchi contenitori inutilizzati e mucchi di sterpaglie sul ciglio di un vecchio capanno.
Dopo ogni tentativo non rimanne che un ultimo possibile rifugio: il tetto del capanno! Così trovammo la piccola Pesca, zuppa di pioggia, da sola e tremante all'età di appena 10 giorni =^_^=

Mamma gatta (si chiamava Lady, ora non c'è più), aveva deciso di salvare tutti i suoi cuccioli tranne lei. Abbiamo cercato Lady per molti giorni tentando di reinserire la piccola Pesca con i fratellini, ma una volta trovata, è stata rifiutata nuovamente dalla mamma, così abbiamo adottato Pesca, facendola crescere con gli umani.

Compiuti i due mesi di età, tra poppate con biberon, una cuccia calda, e circondata da tutte le persone che l'hanno voluta salvare, si trasferì definitivamente a casa mia. Anche Mamma Lady per due mesi mantenne i suoi cuccioli nascosti, per spuntare nuovamente ai nostri occhi con dei bellissimi gattini a pelo lungo e "inselvatichiti" in Novembre.

Si decise quindi il destino di un'altra micetta del gruppo: <<potrei prenderla io>> dissi <<una in più non fa molta differenza e hanno la stessa età>>, Pesca insegnerà alla gattina selvatica la fiducia negli umani e la gattina trasmetterà a Pesca le destrezze di un vero felino di campagna ^_^

La nuova gattina, non legò subito con me, ma fu amore a prima vista con la piccola Pesca......... ecco il video del loro primo incontro, kiss :o !!!

https://www.youtube.com/watch?v=W4pl1Vw69Nw

7M
10-01-2015, 13:11
Che bella storia e che amore grandissimo fra le due gattine... Sono stupende!! :micimiao18::micimiao18:
Benvenute fra noi!!

PeloRosso
10-01-2015, 16:32
Che bella storia e che amore grandissimo fra le due gattine... Sono stupende!! :micimiao18::micimiao18:
Benvenute fra noi!!

ciao MayaMieleMimiMilouMe, grazie.
Ma ma... tu quanti ne hai?? Mi pare tanti vero? :p

7M
10-01-2015, 16:56
ciao MayaMieleMimiMilouMe, grazie.
Ma ma... tu quanti ne hai?? Mi pare tanti vero?

Per ora ne ho 5 (quelli del mio nick...), ma.... non metto limiti alla Provvidenza!!

melissa
10-01-2015, 16:57
Che splendori!!!!!!:154::156:
Hai fatto bene a prenderne due da piccini!

PeloRosso
10-01-2015, 17:25
Per ora ne ho 5 (quelli del mio nick...), ma.... non metto limiti alla Provvidenza!!

Wow.... "per ora"! Tu si che non scherzi!!!! :D Fortunati i trovatelli che approderanno alla tua casa allora :p

PeloRosso
10-01-2015, 17:28
Che splendori!!!!!!:154::156:
Hai fatto bene a prenderne due da piccini!

Si me ne rendo conto tutt'ora... insomma, i mici che abitano chiusi in casa come le mie un pò di compagnia "simile" è giusto dargliela se si può :)

7M
10-01-2015, 17:39
Wow.... "per ora"! Tu si che non scherzi!!!! Fortunati i trovatelli che approderanno alla tua casa allora

Grazie, ma qui ci sono varie persone che ne hanno ben più di me!!!

PeloRosso
10-01-2015, 17:47
Grazie, ma qui ci sono varie persone che ne hanno ben più di me!!!

caspita... sono curiosa di scoprirle!! :approve:

Melagrana81
10-01-2015, 18:03
Che belle micie! E che bel video, complimenti!:)

Amelie57
10-01-2015, 18:37
Micette stupende! :358: Complimenti!

PeloRosso
10-01-2015, 19:06

Grazie Amelie! vedo che anche tu hai due °"bestie" pelose! ;)

PeloRosso
10-01-2015, 19:08

Wow.. bell'icona, e grazie per i complimenti! In questo momento stanno aspettando che mi alzi dal pc e faccia per loro qualcosa ma devo capire cosa..anzi, forse scriverò un pst su questo argomento! A presto:cool:

Mialuce
10-01-2015, 19:51
Che tenerezza il video :).
Bellissime tutte e due.

PeloRosso
10-01-2015, 23:28
Che tenerezza il video :).
Bellissime tutte e due.

Ciao Mialuce, complimenti anche a te... devi avere tanta pazienza con tre cuccioloni! :)

Netta
11-01-2015, 06:47
Complimenti per le tue miciottole... sono una meraviglia... il ballo del moscerino come colonna sonora è azzeccatissima... quelle piccole nanerottole!!!!!! Benvenuta tra di noi :tygger:

PeloRosso
11-01-2015, 17:38
Complimenti per le tue miciottole... sono una meraviglia... il ballo del moscerino come colonna sonora è azzeccatissima... quelle piccole nanerottole!!!!!! Benvenuta tra di noi :tygger:

Brava Netta, è proprio Il ballo del Moscerino :D
saluti ai tuoi tre tigrotti! :)

frankie79
14-01-2015, 07:35
Leggo solo ora...che meraviglia!
Sai ti invidio un pò a vedere i tuoi mici così legati...lo erano anche il mio Frankie con Strella...ma ora con Leo già è tanto vederli giocare 60 secondi una volta ogni 2 settimane!
:(

marina1963
14-01-2015, 08:25
ma che belle !!!!!

Miss Kenton
14-01-2015, 12:44
Sono innamorata di questo video! Complimenti per le tue bellissime micette!

Neness
14-01-2015, 13:10
Oh santo cielo che meraviglia! Sono davvero bellissime mi viene voglia di regalare una compagnetta alla mia Cleopatra

PeloRosso
14-01-2015, 15:45
Leggo solo ora...che meraviglia!
Sai ti invidio un pò a vedere i tuoi mici così legati...lo erano anche il mio Frankie con Strella...ma ora con Leo già è tanto vederli giocare 60 secondi una volta ogni 2 settimane!
:(

Puoi finire di invidiarmi allora.... questo succedeva 6 anni fa !!! :D
Da tre anni in qua circa Mela si prende pure qualche "soffiata" dalla Pesca.... certo lei è un pò insistente/invadente.. quando la Pesca non vuole giocare ,.. NON VUOLE GIOCARE E BASTA!! :p

Comunque i caratteri si modificano e cambiano un pò nel tempo, a me piacerebbe chiamare un comportamentista sai? Guardo sempre "il mio gatto è indemoniato" su Realtime, adoro jackson!!

PeloRosso
14-01-2015, 15:45
ma che belle !!!!!

Saluti e ringraziamenti dalle mie pelotte, bacini anche ai tuoi tre! :)

PeloRosso
14-01-2015, 15:46

Mia cara ti ringrazio... io adoro le mie pupe come figlie.. ma non le vesto, giuro!! :)
Eccotene un altro dov'è piccina picciò e le insegno giocare "quasi" come mamma gatta :P

PeloRosso
14-01-2015, 15:49
Oh santo cielo che meraviglia! Sono davvero bellissime mi viene voglia di regalare una compagnetta alla mia Cleopatra

chissà... potrebbe essere un'idea no? è grande o piccina la tua?

PeloRosso
14-01-2015, 16:00

Ops... ecco il video.. non riuscivo ;)

https://www.youtube.com/watch?v=x3tGqwrMmGs

7M
14-01-2015, 16:51
Eccotene un altro dov'è piccina picciò e le insegno giocare "quasi" come mamma gatta

Era davvero piccolissima, con le orecchie ancora "a fogliolina"...

PeloRosso
14-01-2015, 23:24
Era davvero piccolissima, con le orecchie ancora "a fogliolina"...

Li aveva un mese scarso, ma era già la "principessa di casa" da 10 giorni :kisses:

Amelie57
14-01-2015, 23:32
Ma era proprio una trudina meravigliosa!:D:143:

PeloRosso
14-01-2015, 23:34
Ma era proprio una trudina meravigliosa!:D:143:

"Trudina" la marca di peluches? Hihihihi :p

PeloRosso
15-01-2015, 00:03
Che belle micie! E che bel video, complimenti!:)

Ciao, grazie Melagrana tu quanti ne hai all'appello? ;)

Neness
15-01-2015, 03:14
chissà... potrebbe essere un'idea no? è grande o piccina la tua?

5 mesi. Il problema è che è molto prima donna con qualsiasi nuovo essere vivente entri casa, bambini e cani in primis

April
15-01-2015, 10:01
Che belle e dolci micine! Anche se io ho un debole per i mici rossi come Pesca, anche Mela è uno splendore!

7M
15-01-2015, 11:05
5 mesi. Il problema è che è molto prima donna con qualsiasi nuovo essere vivente entri casa, bambini e cani in primis

Secondo me sei più che in tempo, anzi l'inserimento sarebbe da fare adesso... se aspetti troppo e la micia ha un caratterino particolare diventa più difficile :micimiao06:

PeloRosso
15-01-2015, 14:57

Ok capito, forse è molto territoriale, ma questo sarebbe il periodo migliore per adattarsi a nuove situazioni, crescendo in teoria sarà meno malleabile e aperto alle novità, visto il suo carattere. In bocca al lupo comunque! :)

PeloRosso
15-01-2015, 14:58
Che belle e dolci micine! Anche se io ho un debole per i mici rossi come Pesca, anche Mela è uno splendore!

hihihi.. è la mia preferita, ops ecco la mela... stss!!! :o
Alla fine dei conti amo tantissimo tutte e due, me ne accorgo quando una delle due sta male.

A presto

violapensiero
15-01-2015, 16:09
Bellissime e tenerissime! I cuccioli che giocano sono delle meraviglie della natura!

April
15-01-2015, 16:12
C'è sempre uno preferito.
Anche io amo tantissim tutti e tre i miei teppisti, ma è innegabile che ho un debole per Coriandolo, fose perchè è il primo arrivato, forse perchè è il più affettuoso ed è l0unico che non ha paura di niente e nessuno è amichevole e affettuoso con tutti (a parte i corrieri, non so perchè non gli piaccione nemmeno quelli che portano i pacchi di Zooplus). Tutti quelli che lo conoscono, anche qualcuno del forum, gli vogliono bene...è un vero rubacuori. A proposito, lui non è rosso, è bianco e nero.

PeloRosso
15-01-2015, 22:24
C'è sempre uno preferito.
Anche io amo tantissim tutti e tre i miei teppisti, ma è innegabile che ho un debole per Coriandolo, fose perchè è il primo arrivato, forse perchè è il più affettuoso ed è l0unico che non ha paura di niente e nessuno è amichevole e affettuoso con tutti (a parte i corrieri, non so perchè non gli piaccione nemmeno quelli che portano i pacchi di Zooplus). Tutti quelli che lo conoscono, anche qualcuno del forum, gli vogliono bene...è un vero rubacuori. A proposito, lui non è rosso, è bianco e nero.

Idem, anche Pesca non conosce la paura o quasi (forse perchè è cresciuta con gli umani) è ed è socievole e coccolona. io e lei abbiamo ancora il legame della "siringa" da cui lei succhia l'acqua come il piccino beve latte dalla mamma... beve anche dalla ciotola, ma quella è "un'altra cosa" ;)

PeloRosso
15-01-2015, 22:40
Bellissime e tenerissime! I cuccioli che giocano sono delle meraviglie della natura!

si la natura ha fatto un grande dono...a noi umani :)

Mel
15-01-2015, 23:02
sono rimasta incantata a guardare il video! :154: sono adorabili!!!

PeloRosso
16-01-2015, 08:34
sono rimasta incantata a guardare il video! :154: sono adorabili!!!

wow... io rimango incantata davanti al numero dei tuoi amici-mici! :p

Mel
17-01-2015, 04:46
wow... io rimango incantata davanti al numero dei tuoi amici-mici! :p

anche io all'inizio ne avevo solo 2... :261:

7M
17-01-2015, 12:43
anche io all'inizio ne avevo solo 2...

Di solito si inizia con 1, poi si fa il raddoppio e poi la famiglia cresce... eh eh eh :tr_tgab::blink:

Mialuce
17-01-2015, 14:13
hihihi.. è la mia preferita, ops ecco la mela... stss!!! :o
Alla fine dei conti amo tantissimo tutte e due, me ne accorgo quando una delle due sta male.

A presto

Io ho sempre pensato di avere un debole per Mia, perché è una gatta veramente molto affettuosa, poi è quella più "parlante", io parlo e lei risponde. Con lei sicuramente abbiamo un rapporto più stretto.
Ma quando è stato male Tigre ho capito quanto li amo tutti, con i loro diversi caratteri, solo che quando uno non sta bene (e Mia ha avuto tanti problemi) scatta un istinto di protezione più forte.

7M
17-01-2015, 14:23
quando uno non sta bene (e Mia ha avuto tanti problemi) scatta un istinto di protezione più forte.

Anche per me è la stessa cosa... Ma li amo tutti tantissimo, anche se Maya avrà sempre un posto speciale perché è la mia prima...