Visualizza Versione Completa : Ciao da PESCA e MELA, Ve le presento!
PeloRosso
10-01-2015, 12:57
Ciao a tutti/e, è un pò che non mi iscrivo ai forum ma ogni tanto vi trovo nelle mie "ricerche su Google" e leggo qualche post per chiarire alcune mie perplessità visto che ho due belle gattonzole. Se avete altro da fare ben venga, se siete qui a trastullarvi un pò tra le storie degli altri "cuccioli" eccovi quella delle mie dolci pelotte, vi presento la loro storia che avevo pubblicato anche su FB tempo fa:
Pesca, una gattina tutta rossa, piangeva forte sotto la pioggerella autunnale nel passato anno 2006. Io e il mio amico, intenti a cercare quel lontano e acuto miagolio, abbiamo perlustrato ogni nascondiglio tra l'erba alta della campagna, vecchi contenitori inutilizzati e mucchi di sterpaglie sul ciglio di un vecchio capanno.
Dopo ogni tentativo non rimanne che un ultimo possibile rifugio: il tetto del capanno! Così trovammo la piccola Pesca, zuppa di pioggia, da sola e tremante all'età di appena 10 giorni =^_^=
Mamma gatta (si chiamava Lady, ora non c'è più), aveva deciso di salvare tutti i suoi cuccioli tranne lei. Abbiamo cercato Lady per molti giorni tentando di reinserire la piccola Pesca con i fratellini, ma una volta trovata, è stata rifiutata nuovamente dalla mamma, così abbiamo adottato Pesca, facendola crescere con gli umani.
Compiuti i due mesi di età, tra poppate con biberon, una cuccia calda, e circondata da tutte le persone che l'hanno voluta salvare, si trasferì definitivamente a casa mia. Anche Mamma Lady per due mesi mantenne i suoi cuccioli nascosti, per spuntare nuovamente ai nostri occhi con dei bellissimi gattini a pelo lungo e "inselvatichiti" in Novembre.
Si decise quindi il destino di un'altra micetta del gruppo: <<potrei prenderla io>> dissi <<una in più non fa molta differenza e hanno la stessa età>>, Pesca insegnerà alla gattina selvatica la fiducia negli umani e la gattina trasmetterà a Pesca le destrezze di un vero felino di campagna ^_^
La nuova gattina, non legò subito con me, ma fu amore a prima vista con la piccola Pesca......... ecco il video del loro primo incontro, kiss :o !!!
https://www.youtube.com/watch?v=W4pl1Vw69Nw
Che bella storia e che amore grandissimo fra le due gattine... Sono stupende!! :micimiao18::micimiao18:
Benvenute fra noi!!
PeloRosso
10-01-2015, 16:32
Che bella storia e che amore grandissimo fra le due gattine... Sono stupende!! :micimiao18::micimiao18:
Benvenute fra noi!!
ciao MayaMieleMimiMilouMe, grazie.
Ma ma... tu quanti ne hai?? Mi pare tanti vero? :p
ciao MayaMieleMimiMilouMe, grazie.
Ma ma... tu quanti ne hai?? Mi pare tanti vero?
Per ora ne ho 5 (quelli del mio nick...), ma.... non metto limiti alla Provvidenza!!
Che splendori!!!!!!:154::156:
Hai fatto bene a prenderne due da piccini!
PeloRosso
10-01-2015, 17:25
Per ora ne ho 5 (quelli del mio nick...), ma.... non metto limiti alla Provvidenza!!
Wow.... "per ora"! Tu si che non scherzi!!!! :D Fortunati i trovatelli che approderanno alla tua casa allora :p
PeloRosso
10-01-2015, 17:28
Che splendori!!!!!!:154::156:
Hai fatto bene a prenderne due da piccini!
Si me ne rendo conto tutt'ora... insomma, i mici che abitano chiusi in casa come le mie un pò di compagnia "simile" è giusto dargliela se si può :)
Wow.... "per ora"! Tu si che non scherzi!!!! Fortunati i trovatelli che approderanno alla tua casa allora
Grazie, ma qui ci sono varie persone che ne hanno ben più di me!!!
PeloRosso
10-01-2015, 17:47
Grazie, ma qui ci sono varie persone che ne hanno ben più di me!!!
caspita... sono curiosa di scoprirle!! :approve:
Melagrana81
10-01-2015, 18:03
Che belle micie! E che bel video, complimenti!:)
Amelie57
10-01-2015, 18:37
Micette stupende! :358: Complimenti!
PeloRosso
10-01-2015, 19:06
Grazie Amelie! vedo che anche tu hai due °"bestie" pelose! ;)
PeloRosso
10-01-2015, 19:08
Wow.. bell'icona, e grazie per i complimenti! In questo momento stanno aspettando che mi alzi dal pc e faccia per loro qualcosa ma devo capire cosa..anzi, forse scriverò un pst su questo argomento! A presto:cool:
Che tenerezza il video :).
Bellissime tutte e due.
PeloRosso
10-01-2015, 23:28
Che tenerezza il video :).
Bellissime tutte e due.
Ciao Mialuce, complimenti anche a te... devi avere tanta pazienza con tre cuccioloni! :)
Complimenti per le tue miciottole... sono una meraviglia... il ballo del moscerino come colonna sonora è azzeccatissima... quelle piccole nanerottole!!!!!! Benvenuta tra di noi :tygger:
PeloRosso
11-01-2015, 17:38
Complimenti per le tue miciottole... sono una meraviglia... il ballo del moscerino come colonna sonora è azzeccatissima... quelle piccole nanerottole!!!!!! Benvenuta tra di noi :tygger:
Brava Netta, è proprio Il ballo del Moscerino :D
saluti ai tuoi tre tigrotti! :)
frankie79
14-01-2015, 07:35
Leggo solo ora...che meraviglia!
Sai ti invidio un pò a vedere i tuoi mici così legati...lo erano anche il mio Frankie con Strella...ma ora con Leo già è tanto vederli giocare 60 secondi una volta ogni 2 settimane!
:(
marina1963
14-01-2015, 08:25
ma che belle !!!!!
Miss Kenton
14-01-2015, 12:44
Sono innamorata di questo video! Complimenti per le tue bellissime micette!
Oh santo cielo che meraviglia! Sono davvero bellissime mi viene voglia di regalare una compagnetta alla mia Cleopatra
PeloRosso
14-01-2015, 15:45
Leggo solo ora...che meraviglia!
Sai ti invidio un pò a vedere i tuoi mici così legati...lo erano anche il mio Frankie con Strella...ma ora con Leo già è tanto vederli giocare 60 secondi una volta ogni 2 settimane!
:(
Puoi finire di invidiarmi allora.... questo succedeva 6 anni fa !!! :D
Da tre anni in qua circa Mela si prende pure qualche "soffiata" dalla Pesca.... certo lei è un pò insistente/invadente.. quando la Pesca non vuole giocare ,.. NON VUOLE GIOCARE E BASTA!! :p
Comunque i caratteri si modificano e cambiano un pò nel tempo, a me piacerebbe chiamare un comportamentista sai? Guardo sempre "il mio gatto è indemoniato" su Realtime, adoro jackson!!
PeloRosso
14-01-2015, 15:45
ma che belle !!!!!
Saluti e ringraziamenti dalle mie pelotte, bacini anche ai tuoi tre! :)
PeloRosso
14-01-2015, 15:46
Mia cara ti ringrazio... io adoro le mie pupe come figlie.. ma non le vesto, giuro!! :)
Eccotene un altro dov'è piccina picciò e le insegno giocare "quasi" come mamma gatta :P
PeloRosso
14-01-2015, 15:49
Oh santo cielo che meraviglia! Sono davvero bellissime mi viene voglia di regalare una compagnetta alla mia Cleopatra
chissà... potrebbe essere un'idea no? è grande o piccina la tua?
PeloRosso
14-01-2015, 16:00
Ops... ecco il video.. non riuscivo ;)
https://www.youtube.com/watch?v=x3tGqwrMmGs
Eccotene un altro dov'è piccina picciò e le insegno giocare "quasi" come mamma gatta
Era davvero piccolissima, con le orecchie ancora "a fogliolina"...
PeloRosso
14-01-2015, 23:24
Era davvero piccolissima, con le orecchie ancora "a fogliolina"...
Li aveva un mese scarso, ma era già la "principessa di casa" da 10 giorni :kisses:
Amelie57
14-01-2015, 23:32
Ma era proprio una trudina meravigliosa!:D:143:
PeloRosso
14-01-2015, 23:34
Ma era proprio una trudina meravigliosa!:D:143:
"Trudina" la marca di peluches? Hihihihi :p
PeloRosso
15-01-2015, 00:03
Che belle micie! E che bel video, complimenti!:)
Ciao, grazie Melagrana tu quanti ne hai all'appello? ;)
chissà... potrebbe essere un'idea no? è grande o piccina la tua?
5 mesi. Il problema è che è molto prima donna con qualsiasi nuovo essere vivente entri casa, bambini e cani in primis
Che belle e dolci micine! Anche se io ho un debole per i mici rossi come Pesca, anche Mela è uno splendore!
5 mesi. Il problema è che è molto prima donna con qualsiasi nuovo essere vivente entri casa, bambini e cani in primis
Secondo me sei più che in tempo, anzi l'inserimento sarebbe da fare adesso... se aspetti troppo e la micia ha un caratterino particolare diventa più difficile :micimiao06:
PeloRosso
15-01-2015, 14:57
Ok capito, forse è molto territoriale, ma questo sarebbe il periodo migliore per adattarsi a nuove situazioni, crescendo in teoria sarà meno malleabile e aperto alle novità, visto il suo carattere. In bocca al lupo comunque! :)
PeloRosso
15-01-2015, 14:58
Che belle e dolci micine! Anche se io ho un debole per i mici rossi come Pesca, anche Mela è uno splendore!
hihihi.. è la mia preferita, ops ecco la mela... stss!!! :o
Alla fine dei conti amo tantissimo tutte e due, me ne accorgo quando una delle due sta male.
A presto
violapensiero
15-01-2015, 16:09
Bellissime e tenerissime! I cuccioli che giocano sono delle meraviglie della natura!
C'è sempre uno preferito.
Anche io amo tantissim tutti e tre i miei teppisti, ma è innegabile che ho un debole per Coriandolo, fose perchè è il primo arrivato, forse perchè è il più affettuoso ed è l0unico che non ha paura di niente e nessuno è amichevole e affettuoso con tutti (a parte i corrieri, non so perchè non gli piaccione nemmeno quelli che portano i pacchi di Zooplus). Tutti quelli che lo conoscono, anche qualcuno del forum, gli vogliono bene...è un vero rubacuori. A proposito, lui non è rosso, è bianco e nero.
PeloRosso
15-01-2015, 22:24
C'è sempre uno preferito.
Anche io amo tantissim tutti e tre i miei teppisti, ma è innegabile che ho un debole per Coriandolo, fose perchè è il primo arrivato, forse perchè è il più affettuoso ed è l0unico che non ha paura di niente e nessuno è amichevole e affettuoso con tutti (a parte i corrieri, non so perchè non gli piaccione nemmeno quelli che portano i pacchi di Zooplus). Tutti quelli che lo conoscono, anche qualcuno del forum, gli vogliono bene...è un vero rubacuori. A proposito, lui non è rosso, è bianco e nero.
Idem, anche Pesca non conosce la paura o quasi (forse perchè è cresciuta con gli umani) è ed è socievole e coccolona. io e lei abbiamo ancora il legame della "siringa" da cui lei succhia l'acqua come il piccino beve latte dalla mamma... beve anche dalla ciotola, ma quella è "un'altra cosa" ;)
PeloRosso
15-01-2015, 22:40
Bellissime e tenerissime! I cuccioli che giocano sono delle meraviglie della natura!
si la natura ha fatto un grande dono...a noi umani :)
sono rimasta incantata a guardare il video! :154: sono adorabili!!!
PeloRosso
16-01-2015, 08:34
sono rimasta incantata a guardare il video! :154: sono adorabili!!!
wow... io rimango incantata davanti al numero dei tuoi amici-mici! :p
wow... io rimango incantata davanti al numero dei tuoi amici-mici! :p
anche io all'inizio ne avevo solo 2... :261:
anche io all'inizio ne avevo solo 2...
Di solito si inizia con 1, poi si fa il raddoppio e poi la famiglia cresce... eh eh eh :tr_tgab::blink:
hihihi.. è la mia preferita, ops ecco la mela... stss!!! :o
Alla fine dei conti amo tantissimo tutte e due, me ne accorgo quando una delle due sta male.
A presto
Io ho sempre pensato di avere un debole per Mia, perché è una gatta veramente molto affettuosa, poi è quella più "parlante", io parlo e lei risponde. Con lei sicuramente abbiamo un rapporto più stretto.
Ma quando è stato male Tigre ho capito quanto li amo tutti, con i loro diversi caratteri, solo che quando uno non sta bene (e Mia ha avuto tanti problemi) scatta un istinto di protezione più forte.
quando uno non sta bene (e Mia ha avuto tanti problemi) scatta un istinto di protezione più forte.
Anche per me è la stessa cosa... Ma li amo tutti tantissimo, anche se Maya avrà sempre un posto speciale perché è la mia prima...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.