PDA

Visualizza Versione Completa : Exclusion Wildfield


Jamis
12-01-2015, 10:14
Ieri, girovagando online, ho scoperto questo nuovo tipo di GF prodotto dalla Exclusion.

Ecco gli ingredienti:
pollo disidratato (25%), maiale disidratato (15%), aringa disidratata, grasso di pollo, banana disidratata, piselli disidrati, lievito, proteine di pollo idrolizzate, uova intere disidratate (3%), polpa di cicoria essicata, olio di salmone (2,5%), erba medica disidratata, tegumento e semi di psyllium, cloruro di sodio, frutto-oligosaccaridi (0,3%), mannano-oligosaccaridi (0,25%), mela, melograno, zucca, the verde, spinaci, finocchio, borragine, camomilla, liquerizia, pomodoro, rosa canina, salvia officinale, menta piperita, lampone rosso, more

I valori analitici:
proteina 42%, oli e grassi grezzi 20%, ceneri grezze 8%, fibra grezza 3%, umidità 8%, calcio 1,4%, fosforo 1,2%

E gli additivi per kg di prodotto:
Vit A U.I. 16.800, Rame chelato mg 4, Taurina mg 1.000, Vit D3 U.I. 600, Zinco chelato mg 40, Vit E mg 480, Manganese chelato mg 0,4, Vit. C mg 200, Selenio mg 0,08, Biotina mg 0,07, Potassio mg 1,2 mg, Betanina mg 1.900, Ferro mg 64

Non avevo mai visto la banana usata al posto della solita patata e purtroppo perdura questa moda di infilare qualsiasi pianta dentro i GF, ma per il resto non mi sembra male. Che ne pensate?

TheQueenC
12-01-2015, 10:19
Proteine molto alte, che sarebbero da preferire per un gatto che fa molta attività fisica, che vive all'aperto e che sia in cresciuta, perchè potrebbero affaticare i reni di un gatto sedentario, adulto, con problemi. Per il resto sembrano ottime, quanto costano? La grandezza del sacco? Ma sopratutto, so che andiamo O.T, io sono Ligure di nascita (Savona) trasferita in Lombardia per amore e lavoro, ho visto che tu sei Ligure come me!

Jamis
12-01-2015, 10:33
Ci stavo facendo un mezzo pensiero per la mia micia... è una gatta molto attiva, che passa molto tempo fuori in giardino e sta coi miei in montagna, quindi al freddo. Mangia all'80% umido, quindi sarei tranquilla anche con un secco con valori un po' più tosti. Ultimamente le avevo preso Applaws, ma non le piace per niente :(
L'ho trovato a 23,80€ per 2kg. Non economico, ma nemmeno folle.


Sì, sono di un paese in provincia di Genova, ma ormai vivo in città da 6 anni! :D prima o poi allora ci tocca organizzare un raduno da queste parti, eh

TheQueenC
12-01-2015, 10:36
Ci stavo facendo un mezzo pensiero per la mia micia... è una gatta molto attiva, che passa molto tempo fuori in giardino e sta coi miei in montagna, quindi al freddo. Mangia all'80% umido, quindi sarei tranquilla anche con un secco con valori un po' più tosti. Ultimamente le avevo preso Applaws, ma non le piace per niente :(
L'ho trovato a 23,80€ per 2kg. Non economico, ma nemmeno folle.


Sì, sono di un paese in provincia di Genova, ma ormai vivo in città da 6 anni! :D prima o poi allora ci tocca organizzare un raduno da queste parti, eh

Beh se lo dai come unico secco in abbinato ad un'alimentazione prevalentemente a base di umido completo può anche andare bene! Andrebbe bene anche se hai gatti molto sportivi, in crescita, debilitati ma senza patologie, che devono mettere su energia e ciccietta! Io al mio se gli compro quelli mi diventa 40 Kg in una settimana, essendo un aspirapolvere pigrone e sonnacchioso!! :D:D

Jamis
12-01-2015, 10:40
La mia invece bisogna inseguirla per farle mangiare qualcosa, per di più quasi solo imboccata (ehm... :o), quindi penso andrebbe bene anche un secco col 70% di grassi :253: In più corre, gira, si arrampica, caccia tutto il giorno (e la notte)

BlackLion
12-01-2015, 10:43
Boh...a me sembra il solito grain free pieno di piante ed erbette, addirittura cn l'aggiunta di frutta!! Ceneri belle alte!! Insomma niente di nuovo...

Max_79
12-01-2015, 13:39
Non mi dispiacciono, certo che non sono economiche...se la dieta è prevalentemente umida una prova potresti farla.

violapensiero
12-01-2015, 14:37
la banana c'è anche negli happy cat grain free, e ai miei gatti quei crocchi sono sempre piaciuti molto.
Visto che la tua micia mangia in prevalenza umido, dalli pure.

clakis
12-01-2015, 18:58
Io ne comprai la bustina da 400 gr per farli assaggiare ai mici.Quelli al pollo (se non ricordo male c'è anche gusto maiale) Scrissi subito a Gerly per chiedere un opionione e lei mi disse che la composizione era ottima!
Ma devo dire che non sono state graditissime.
I miei comuinque fanno metà dieta umida e metà secca, quindi le ceneri non erano un problema nel mio caso.

Jamis
13-01-2015, 09:31
Potrei davvero provarli, sì... clakis, ma li hai trovati in un negozio o solo online?

clakis
13-01-2015, 18:39
Ciao Jamis! Qua nella mia zona a Roma li hanno in ben 2 petshop!