Visualizza Versione Completa : Smilla Toothies e simili
Chi li usa??? Pareri e consigli???
Avevo intenzione di prenderli insieme ad una palla gioco.
Mordicchia
12-01-2015, 11:39
Io li ho comprati ma li dò mooolto mooolto raramente. A Mordicchio piacciono molto (lui sgranocchierebbe anche me se fossi in formato croccantino), a Stitch piacerebbero ma per via dell'allergia non può e Stella li snobba ma lei snobba tutti gli snack e non solo. Quale palla gioco? Sono un po' grandicelli e dalla forma a "dentino" quindi può essere difficoltoso inserirli in una pallina e per il gatto potrebbe essere frustrante tirarli fuori.
Effettivamente ci sono diverse marche...ma servono per i denti??? In che quantità si danno???
TheQueenC
12-01-2015, 12:17
Io li ho comprati quando erano in promozione 2 pacchi insieme al costo di 1, ne do 2/3 ogni tanto insieme alle crocchette nella ciotola, preferisco i Vitakraft dentalplaque alla menta, sono simili alle chewngum di noi umani, ripiene di menta piperita e olio aromatico, profumano l'alito e puliscono i denti del micio.
Non funzionano se hai un gatto "aspiracrocchette" come il mio che le manda giù intere!
Qui li diamo ogni tanto per fare qualche gioco o come snack, piacciono parecchio
MicioGatta
12-01-2015, 13:35
Io ho preso Toothies e Hearties e la mia Enya li adora, tanto che spesso si ruba la scatola e la scalcia in giro per la casa per cercare di aprirla. Gliene do 1/2 al giorno come premietto.
Mordicchia
12-01-2015, 13:35
Sì gli smilla toothies servono per offire una pulizia meccanica dei denti, sono abbastanza grandicelli e dalla forma particolare in modo che il gatto sgranocchiandoli riduca la formazione del tartaro. Credo, inoltre, che siano addizionati di qualche sostanza (fibre e forse altro) che migliori la pulizia dei denti. Sempre della smilla esistono gli hearties e credo servano sia per i boli di pelo che per la salute generale del gatto (sono addizionati di taurina per cuore e vista ecc..). Io non credo siano indispensabili (anzi credo che sia più facile che vengano riempiti di schifezze) quindi ne offro qualcuno giusto per ricompensa o per fargli una coccolina culinaria. Visto come divorano alcune tipologie di snack credo siano tutt'altro che salutari.. Ne esistono di moltissime tipologie e marchi differenti, normalmente piacciono parecchio... Tranne che tu non abbia un micetto super schizzinoso come la mia Stellina che li snobba del tutto. Nell'etichetta degli smilla toothies non viene indicatala quantità da somministrare giornalmente.
FreeSpirit
23-03-2015, 22:10
Io do a Maggie 3 hearties la sera (sono poco più grandi una lenticchia).
Ho monitorato se la taurina la facesse dormire meno o peggio, ma nulla.
I toothies non li ho ancora provati, comunque lei è ancora piuttosto piccola per pensare al tartaro.
violapensiero
23-03-2015, 23:12
Li ho presi nell'ultimo ordine, impazziscono tutti...
Dolc2001
24-03-2015, 08:55
Io li ho comprati ma li dò mooolto mooolto raramente. A Mordicchio piacciono molto (lui sgranocchierebbe anche me se fossi in formato croccantino), a Stitch piacerebbero ma per via dell'allergia non può e Stella li snobba ma lei snobba tutti gli snack e non solo. Quale palla gioco? Sono un po' grandicelli e dalla forma a "dentino" quindi può essere difficoltoso inserirli in una pallina e per il gatto potrebbe essere frustrante tirarli fuori.
Se sono morbidi io li divido e poi li infilo nelle pallette, così escono abbastanza agilmente e ne servono di meno per farla divertire.
Dark_One
24-03-2015, 09:44
La mia non ne vuole proprio sapere dei Toothies...non ne ha mai nemmeno assaggiato uno, li devo sempre buttare.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.