PDA

Visualizza Versione Completa : arrivo cucciolo di chihuahua


mchela
13-01-2015, 09:39
Buongiorno a tutti.
sono alla ricerca di consigli in quanto a inizio febbraio arriverà a casa nostra una cucciolina di chihuahua. naturalmente in famiglia c'è già Milly, gatta di 3 anni e mezzo. sono sicura che i primi giorni sarà dura e la conoscenza dovrà essere graduale, ma il mio problema maggiore, al momento, è il pensiero del cibo: Milly è sempre stata abituata ad avere i croccantini a disposizione e ne ha sempre mangiati pochi, o comunque il giusto. con l'arrivo della cucciolina non potrà più averli a disposizione.... come mi devo comportare? inizio già ora a toglierlo per abituarla e glieli do solo in determinati momenti?
si accettando consigli :)

spritz
13-01-2015, 10:10
Non riesci a metterli in un punto dove il cane non arriva?
Te lo chiedo perché penso che l'inserimento comporterà un po di stress per la gatta e diminuirle il cibo o cambiarle la somministrazione potrebbe renderla più nervosa.

7M
13-01-2015, 11:53
Solitamente chi ha cani e gatti, mette i crocchi (e comunque il cibo) dei gatti in alto, ad esempio su un mobile, dove i cani non possono arrivare... Inizia già ora a posizionarglieli in alto in modo che si abitui prima dell'arrivo della cagnolina. Direi che questa cosa è facilmente risolvibile..
Raccontaci di quando arriva la cagnolina!!

Lalaith
13-01-2015, 15:26
Si anche secondo me la soluzione più semplice è alzare il contenitore dei croccantini. Per rendere l'inserimento più facile puoi provare, dopo aver lasciato un attimo di tempo alla micia di capire che roba è la nuova palla di pelo in giro per casa:), a gratificarla quando le si avvicina il cucciolo, con dei bocconcini prelibati, grattini, coccole, in modo da favorire l'associazione positiva cane= arrivano cose piacevoli. Ovviamente stando attenta che il cucciolo non le rubi i bocconcini, tieni conto che i cani (cuccioli in primis) sono dei perenni morti di fame. vedrai che in poco tempo giocheranno e dormiranno vicini e si faranno le coccole a vicenda. :154: