Visualizza Versione Completa : Amy in calore e Fiorello...
violapensiero
14-01-2015, 09:37
Allora, forse la cosa sarà banale. Il fatto è che non mi è mai capitato di avere maschi e femmine in casa...
Ora Amy è già al secondo calore, in meno di 10 giorni con questo freddo, non so davvero come possa succedere...
Fiore al primo calore è stato cacciato, ora invece viene ricercato e blandito in modo incredibile, l'altra sera li ho scoperti che stavano cercando di accoppiarsi bellamente, solo Fiore alla mia vista è letteralmente fuggito...
Punto primo, lui è ovviamente operato, ma può fare qualcosa dal punto di vista pratico?
Punto secondo, il miciolo è nervoso per il vorrei ma non posso...che macello...
Amy è completamente rimbecillita...e ieri sera mi ha fatto pipì fuori della lettiera.
La nerina approfitta della situazione e ci va pesante con i giochi, mordendola alla collottola...insomma un manicomio...
E' normale?:o:o:o
marina1963
14-01-2015, 09:56
per il secondo calore in 10 gg ...... purtroppo è normale ! quando la gatta è matura sessualmente và in calore e se non rimane incinta il calore si ripete dopo circa una settimana :(
Anche quando è andata in calore Grey il povero Nero non sapeva che fare ..... lui era già sterilizzato e lei lo tampinava in modo ossessivo !
purtroppo la situazione tenderà a ripetersi fino a che non sarà sterilizzata !
se fiore è sterilizzato, lascia fare
molti allevatori usano gatti castrati o sterilizzati tramite vasectomia, per calmare momentaneamente il calore delle femmine intere, li chiamano, se ricordo bene "teaser tom"
il gatto castrato o sterilizzato, se sollecitato ( come sta appunto succedendo in casa tua) da una femminuccia intraprendente, fa il suo mestiere ;) , ma senza rischi di gravidanze.
aggiungo che succede perché fa caldo
intanto fa caldo in casa tua e poi, considerata la stagione, fa caldo anche fuori
inoltre le gatte vanno abbastanza spesso in calore a gennaio, così i cuccioli nascono a marzo con i primi caldi della primavera
violapensiero
14-01-2015, 14:00
Sì Fiorello è sterilizzato, no problem.
Capperi, casa mia senza riscaldamento è un frigidaire, certo senza dubbio è meglio di fuori...
Grazie per le risposte, sono più tranquilla...ora li lascerò fare senza intromettermi...
Melagrana81
14-01-2015, 15:43
Successe anche qui la stessa cosa con la meringa,aggiungi anche miagolii incessanti e pipi su divano e in giro un pò ovunque per casa..però il calore le veniva prima una volta al mese,e poi ogni 14,e poi avrei tanto voluto che facesse una sola cucciolata ma l'abbiamo sterilizzata..i pochi tentativi fatti di rendez-vous con mici non erano andati bene e lei poi soffriva per niente.
Starmaia
14-01-2015, 16:10
Caldo o freddo che sia, questa è la stagione in cui si mette in cantiere per avere piccoletti pronti a marzo.
L'unica cosa è che il circolo di ormoni impazziti potrebbe fare innervosire anche chi prima andava d'amore e d'accordo.
L'unica cosa è che il circolo di ormoni impazziti potrebbe fare innervosire anche chi prima andava d'amore e d'accordo.
Questo è vero...
@Violapensiero avete già fissato la data per operare Amy??
violapensiero
14-01-2015, 21:30
Questo è vero...
@Violapensiero avete già fissato la data per operare Amy??
Fiorello è in cura per tracheite, io ho avuto una infezione ai linfonodi, non mi sono mossa. Anche perchè dovrei vaccinare il signorino e la new entry. Sicuramente la programmo in una buona fase lunare, spero entro la fine del mese. Fiore è nervosissimo porello...
Massimo primi di febbraio.
Stasera ho anche pressione altina, speriamo che domani vada meglio.
Tu come stai Rita?? Non ti trascurare troppo perché altrimenti chi pensa ai mici???
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.