PDA

Visualizza Versione Completa : Norvegese delle foreste


eleonora 58
14-01-2015, 14:21
Lo ammetto, sono sempre stata innamorata di questi splendidi gattoni, adesso ne arriverà una, io ho già Luna, europea bellissima , in futuro mi piacerebbe prendere ancora un norvegese, il mio preferito è il Silver, qualcuno ha la mia stessa passione? è vero che pur non essendo un incrocio, possono avere l'HCM? allevamenti serissimi in Piemonte?
chi ha dei norvegesi mi può parlare della sua esperienza con loro? Mi hanno detto che sono affettuosi, ma indipendenti, e poi mi piacerebbe sapere se in commercio ci sono libri che parlano di questi gattoni. Meglio femmine o maschi? insomma un po' di informazioni Grazie....
poi metterò la foto della nuova arrivata.:)

7M
14-01-2015, 15:23
Starmaia ha un "giovane norvegese" vedrai che quando legge il tuo thread ti risponde!!
Quando arriva la micia esattamente?? Aspettiamo la fotina!!

eleonora 58
14-01-2015, 15:36
arriva sabato!!!!!!:kisses::D:):o

eleonora 58
14-01-2015, 15:52
ho messo le foto nel mio album, ma non riesco a metterle nella galleria......

Toporagno
14-01-2015, 15:54
Intendi queste foto?

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2944&pictureid=26328
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2944&pictureid=26327

etc.?

rosa
14-01-2015, 15:58
Bene si vedono che bello!

Starmaia
14-01-2015, 16:09
Eccola. Neo (più o meno) coinquilina di giovane norvegese :)

Per "Silver" intendi black silver tabby (cioè, questo http://www.hallo-norweger.de/farben/black-silver-classic-tabby-Wizzard.jpg )? Se sì, pure io lo adoro ma stavolta m'è toccato in sorte un rossino (red silver tabby spotted, per la precisione) perché il mio compagno aveva carenze da rossini ;)

Carattere: i norvegesi in genere sono abbastanza simili ai maine, mi hanno detto. Dexter è un gattino affettuosissimo e chiacchierone, sta volentieri addosso alla gente e corre quando lo chiami. Non si lamenta mai, non si scoccia mai nemmeno con gli altri gatti (che invece a volte di lui si scocciano).

HCM: sì, è un problema che colpisce anche i norvegesi anche se - statisticamente - meno dei maine. Più che una questione di razza incrociata, è una questione di allevamento serio. Va trovato un allevamento con le palle e che abbia i genitori testati di recente (con ecocardio).

Foto del gattino, nel mio profilo :)

7M
14-01-2015, 16:11
Bellissima micia!! :micimiao12:

eleonora 58
14-01-2015, 16:13
Intendi queste foto?

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2944&pictureid=26328
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2944&pictureid=26327

etc.?

Ma come hai fatto?????????:shy:

eleonora 58
14-01-2015, 16:16
si nei documenti che mi darà ci sono anche i test genetici dei genitori, e l'ecocardio, però sempre dei genitori, mi ha consigliato di fare comunque un ecocardio ogni 2 anni, è corretto?

eleonora 58
14-01-2015, 16:19
ma Chutney è anche di razza?
se posso chiederti quanto hai pagato dexter?
Sono MERAVIGLIOSI

Starmaia
14-01-2015, 16:20
Come allevamenti, ho dei nominativi (amici dei miei allevatori quindi tenderei a considerarli affidabili)
Uno ad Aosta ma dice che sono anche ad Orbassano.
Uno a Borgosesia.
Uno a Corio (TO).
Se interessano i contatti (anche solo per vedere la pagina web) ti mando pm.

Starmaia
14-01-2015, 16:23
mi ha consigliato di fare comunque un ecocardio ogni 2 anni, è corretto?
Sì, a partire dall'età di 12/18 mesi circa e poi ogni due anni. Fino a circa 7 anni, poi è difficile che sviluppino HCM se son sempre stati negativi.

ma Chutney è anche di razza?
Chutty sì, era una (splendida) maine coon.

se posso chiederti quanto hai pagato dexter?
750 euro

Sono MERAVIGLIOSI
Grazie :)

eleonora 58
14-01-2015, 16:24
:micimiao23::micimiao23::micimiao23::micimiao23::m icimiao23::micimiao23:[;1958569]Bellissima micia!! :micimiao12:[/QUOTE]

Starmaia
14-01-2015, 16:25
Ah ma ne sta già arrivando una? Non avevo capito... bellissima!!!
Posso chiedere (in pvt) da dove arriva?

eleonora 58
14-01-2015, 16:25
e il main coon costa di più?

Starmaia
14-01-2015, 16:26
e il main coon costa di più?
Credo di no. Direi che per queste razze i prezzi sono più o meno quelli (se parliamo di gatto da compagnia non da riproduzione).

eleonora 58
14-01-2015, 16:31
QUINDI TU NON SEI CONTRARIA AD ACQUISTARE UN GATTO SE TI PIACE MOLTISSIMO IL GENERE?
mi sono sentita un po in colpa perché ho comprato Beauty, e qualcuno ha detto che non è molto d'accordo. Io non l'avevo mai fatto, ma tra i paletti dei gattili, e l'amore per i norvegesi.... beh mi sono concessa il lusso di prenderne una...che non è detto sia l'ultima...:o

eleonora 58
14-01-2015, 16:35
http://www.gattidelfreddo.it/gallery/rain12g1.jpg
questa è la gatta dei mie sogni, il colore è favoloso
Ma anche alle femmine viene quella magnifica gorgiera folta o solo ai maschi?
starmaia hai un pm

rosa
14-01-2015, 16:35
Eleona uno e' libero di fare come vuole se decidere di prendere un gatto in gattile o no, pure io ho 2 gatti di razza uno preso in allevamento,se uno ama una determinata razza puo' decidere di prenderlo tranquillamente ognuno ha sempre la liberta' di fare quello che vuole,anche se nelle orecchie ti rimbombera' la vocina che dira' sempre prendi un'orfanello!:)

eleonora 58
14-01-2015, 16:41
Eleona uno e' libero di fare come vuole se decidere di prendere un gatto in gattile o no, pure io ho 2 gatti di razza uno preso in allevamento,se uno ama una determinata razza puo' decidere di prenderlo tranquillamente ognuno ha sempre la liberta' di fare quello che vuole,anche se nelle orecchie ti rimbombera' la vocina che dira' sempre prendi un'orfanello!:)

grazie, ho sempre pensato che l'amicizia e l'amore non si comprano..... ma poi ho deciso che volevo accontentare anche me....e questi gatti, sono meravigliosi....

Starmaia
14-01-2015, 17:06
Posto che ciascuno è libero di fare come meglio crede, io sono un po' cerchiobottista ;)

Attualmente risiedono: un gatto dal gattile, un gatto di cortile, una gatta dalla strada e uno di allevamento.

E' vero che amore e amicizia non si comperano, difatti puoi comperare un gatto che poi non ti si fila di pezza :D

eleonora 58
14-01-2015, 17:31
ma la gorgiera viene anche alle femmine?
tu hai dei titoli di libri che parlano di questa razza? ..possibilmente in italiano..

7M
14-01-2015, 17:41
Eleona uno e' libero di fare come vuole se decidere di prendere un gatto in gattile o no, pure io ho 2 gatti di razza uno preso in allevamento,se uno ama una determinata razza puo' decidere di prenderlo tranquillamente ognuno ha sempre la liberta' di fare quello che vuole,anche se nelle orecchie ti rimbombera' la vocina che dira' sempre prendi un'orfanello!

Ma prendere un orfanello sei sempre in tempo a farlo... Così fai tacere la vocina :tr_tgab::blink:
"Non c'è due senza tre..." lo dice anche il proverbio....

Starmaia
14-01-2015, 17:46
ma la gorgiera viene anche alle femmine?
Altroché! La mamma di Dexter ha una gorgiera spettacolare :)

tu hai dei titoli di libri che parlano di questa razza? ..possibilmente in italiano..
Purtroppo no :(

eleonora 58
14-01-2015, 17:47
:p:p:p:p:p:p:p

Max_79
14-01-2015, 18:19
L'hcm purtroppo è una brutta bestia, quello che puoi fare è rivolgerti ad allevamenti seri che testano annualmente i riproduttori, poi sapere che quella linea di sangue è esente da questa malattia è una garanzia maggiore.

Sul costo per un cucciolo non da riproduzione mediamente siamo intorno a 800/1000 € dipende dall'allevamento.

Non conosco nello specifico i norvegesi ma ho 2 maine coon.

rosa
14-01-2015, 18:48
Ma prendere un orfanello sei sempre in tempo a farlo... Così fai tacere la vocina :tr_tgab::blink:
"Non c'è due senza tre..." lo dice anche il proverbio....
FRANCA io ho 4 gatti e due sono orfanelli uno buttato nel mio giardino avanzo di qualcuno che non lo voleva e l'altro avanzo di uno di milano che ha cambiato idea :D

7M
14-01-2015, 18:58
FRANCA io ho 4 gatti e due sono orfanelli uno buttato nel mio giardino avanzo di qualcuno che non lo voleva e l'altro avanzo di uno di milano che ha cambiato idea

Sorry Rosa, ho quotato te, ma il consiglio era riferito ad Eleonora e se vedi si parla proprio del "non c'è 2.....". So che tu ne hai 4, di cui due persiani e due europei...

TheQueenC
14-01-2015, 19:41
Eleona uno e' libero di fare come vuole se decidere di prendere un gatto in gattile o no, pure io ho 2 gatti di razza uno preso in allevamento,se uno ama una determinata razza puo' decidere di prenderlo tranquillamente ognuno ha sempre la liberta' di fare quello che vuole,anche se nelle orecchie ti rimbombera' la vocina che dira' sempre prendi un'orfanello!:)

Mi ha fatto piacere leggere questo messaggio. Io ho sempre avuto orfanelli e randagietti vari, tutti meticci (o come amo chiamarla io la pura razza Bastardina), mi sentivo molto in colpa a spendere soldi per un gatto di razza, perchè pensavo che avrei potuto prenderne un altro sfortunato dal gattile o dalle varie associazioni, e pensavo che con i soldi spesi per il cucciolo ci avrei sfamato una colonia felina per qualche mese.
Però poi mi sono decisa, perchè nel mio piccolo ho aiutato spesso come potevo (la beneficenza si fa e non si deve mai dire), e alla fine penso che dopo il Maine Coon arriverà anche l'ennesimo randagietto :D

devash
15-01-2015, 08:19
Come ho scritto in un altro post, la penso anche io così. Ho preso dei MC dopo aver aiutato tanti trovatelli, si tenendoli io che trovando loro una casetta, ma sono stata bandita da un altro forum perchè non accettavano proprio che uno potesse comprare un gatto di razza. Non devi sentirti in colpa, puoi sempre dare qualcosa a gattili o associazioni, anche così si aiutano i randagi bisognosi. E poi, chi può dirlo, magari il NDF avrà un fratellino randagio prima o poi....;)

liftasail
15-01-2015, 10:02
Secondo me fregatene, ognuno può fare ciò che vuole nella vita, io per esempio sono un po' di mesi che considero l'acquisto futuro di uno sphynx, razza che amo da morire, e una ragazza quando gliene ho parlato mi ha detto che gli animali non si comprano e che lei non lo farebbe mai perchè si sentirebbe una me**a visti tutti i gatti abbandonati e senza casa... non è che mi abbia scoraggiata più di tanto. Ho salvato tre gatti dalla strada e da morte certa, se un giorno vorrò prendermi un micio di razza e spendere dei soldi in parte direi che me lo merito... :D

eleonora 58
15-01-2015, 12:04
Secondo me fregatene, ognuno può fare ciò che vuole nella vita, io per esempio sono un po' di mesi che considero l'acquisto futuro di uno sphynx, razza che amo da morire, e una ragazza quando gliene ho parlato mi ha detto che gli animali non si comprano e che lei non lo farebbe mai perchè si sentirebbe una me**a visti tutti i gatti abbandonati e senza casa... non è che mi abbia scoraggiata più di tanto. Ho salvato tre gatti dalla strada e da morte certa, se un giorno vorrò prendermi un micio di razza e spendere dei soldi in parte direi che me lo merito... :D

:micimiao06:

eleonora 58
15-01-2015, 12:10
Ma io ho una gatta " comune".Luna. una tigratina che ha evitato la soppressione, e c'era anche Luvi era una gatta europea. Ed è morta il 26 dicembre... poi ho cercato un trovatello e mi sono imbattuta in tutti quei questionari che mi hanno scoraggiata, così abbiamo deciso di prendere una norvegese. Quindi io che ho sempre avuto trovatelli, adesso a 56 anni ho deciso per un gatto che ho sempre amato.

7M
15-01-2015, 12:45
e alla fine penso che dopo il Maine Coon arriverà anche l'ennesimo randagietto

Ottimo proposito in ogni caso!!! :micimiao06:

liftasail
15-01-2015, 16:08
Ma io ho una gatta " comune".Luna. una tigratina che ha evitato la soppressione, e c'era anche Luvi era una gatta europea. Ed è morta il 26 dicembre... poi ho cercato un trovatello e mi sono imbattuta in tutti quei questionari che mi hanno scoraggiata, così abbiamo deciso di prendere una norvegese. Quindi io che ho sempre avuto trovatelli, adesso a 56 anni ho deciso per un gatto che ho sempre amato.
Goditi il tuo micio e non ti preoccupare, non stai facendo nulla di male!! :)

Cris
30-01-2015, 18:36
Secondo me fregatene, ognuno può fare ciò che vuole nella vita, io per esempio sono un po' di mesi che considero l'acquisto futuro di uno sphynx, razza che amo da morire, e una ragazza quando gliene ho parlato mi ha detto che gli animali non si comprano e che lei non lo farebbe mai perchè si sentirebbe una me**a visti tutti i gatti abbandonati e senza casa... non è che mi abbia scoraggiata più di tanto. Ho salvato tre gatti dalla strada e da morte certa, se un giorno vorrò prendermi un micio di razza e spendere dei soldi in parte direi che me lo merito... :D

nn è questione di meritarsi le cose, nn è questione di medaglie, di chi fa più del bene nella propria vita!

Ognuno ha dei gusti e nel rispetto della vita altrui potrà fare ciò di cui ha voglia!
Ognuno è fatto a suo modo!

Se adesso si presentasse un missionario africano dalla tua amica, cosa farebbe? partirebbe per l'Africa anche lei?!? Ma anche se lo facesse, ma chissenefregaaa, si vede che ha piacere a farlo! Tu hai piacere a prenderti un gatto di razza? Fallo!

p.s. scusate l'intromissione!

p.p.s. belli i norvegesi in foto! ;)

eleonora 58
07-02-2015, 14:04
nn è questione di meritarsi le cose, nn è questione di medaglie, di chi fa più del bene nella propria vita!

Ognuno ha dei gusti e nel rispetto della vita altrui potrà fare ciò di cui ha voglia!
Ognuno è fatto a suo modo!

Se adesso si presentasse un missionario africano dalla tua amica, cosa farebbe? partirebbe per l'Africa anche lei?!? Ma anche se lo facesse, ma chissenefregaaa, si vede che ha piacere a farlo! Tu hai piacere a prenderti un gatto di razza? Fallo!

p.s. scusate l'intromissione!

p.p.s. belli i norvegesi in foto! ;)
Grazie...:o:p

Cris
07-02-2015, 21:57
Grazie...:o:p

Prego!

Anch'io sono interessato al norvegese, hai qualche consiglio?!

eleonora 58
07-02-2015, 22:52
Ciao posso dirti che l'allevatrice da cui ho preso Beauty ha ancora un cucciolo di 5 mesi, stupendo....è l'ultimo della cucciolata e onestamente se avessi spazio, e se non temessi la fuga di Luna , l'europea di 7 anni, avrei preso anche quello. Se sei davvero interessato, ti posso mettere in contatto con lei. :)

Cris
07-02-2015, 23:01
Ciao posso dirti che l'allevatrice da cui ho preso Beauty ha ancora un cucciolo di 5 mesi, stupendo....è l'ultimo della cucciolata e onestamente se avessi spazio, e se non temessi la fuga di Luna , l'europea di 7 anni, avrei preso anche quello. Se sei davvero interessato, ti posso mettere in contatto con lei. :)

Purtroppo ora nn posso! Mi ci vuole 1pò di tempo!

Sento parlare molto bene del carattere dei norvegesi, secondo te è simile a quello dei mc?

eleonora 58
07-02-2015, 23:10
E' un gatto- gatto socievole, affettuoso, giocherellone, si lega moltissimo al suo umano, e non è una razza manipolata dall'uomo, esiste in Norvegia, e dicono che rischiasse l'estinzione, da qui l'idea di farli riprodurre. comunque nel mio album ti ho messo le foto di Will Hunting... fammi solo sapere cosa ne pensi.... e non sei di sicuro obbligato a prenderlo....
:p

Netta
08-02-2015, 02:55
Eleonora, io ho sempre avuto europei, thai e siamesi venuti dal nulla (discariche, cucciolate di amici, strada) ma mai sognerei di bannare qualcuno da un forum perché ama una razza in particolare e la vuole comprare. Il norvegese delle foreste è di un fascino unico e se ti piace benvenuto a prescindere dal fatto che abbia avuto un prezzo o sia giunto gratuitamente. Io 'sti falsi, inutili moralismi "animalofolli" non li concepisco. Per giunta certi animalisti, volontari o sedicenti tali te li raccomando! Conosco certe storielle di apparenti personcine per bene tutte "gatti e chiesa" che lucrano sulla dabbenaggine di qualche incauto amatore... recentemente, in Veneto, una mia amica ha trovato una cucciolata al limite della foresta (vive a pochi Km dal confine), ha affidato i micetti alle sedicenti e li hanno fatti ammalare mettendoli in allegra compagnia con gatti infetti da gastroenterite, non vaccinati e... alcuni sono morti, poveri cuccioli!!!
Non è la gratuita' di un'azione o oggetto o situazione che le rende valide e moralmente ineccepibili. E' l'amore che ci infili dentro e la coerenza nel rispetto di tutti e tutto!

Goditi la tua meravigliosa gattona che ha un musino regale e tutto da baciare!!!!!

:micimiao64::micimiao62::micimiao64: