Entra

Visualizza Versione Completa : Quanto dare alla cat-sitter

liftasail
15-01-2015, 09:13
Ho provato a cercare vari thread in cui se ne parlava ma non ho trovato nulla sui costi perciò ne apro uno nuovo.
La figlia della mia vet si è offerta di venire a dar da mangiare ai gatti mentre noi saremo via a gennaio per una settimana. Verrebbe due volte al giorno, abita a 2 km da casa nostra, siamo molto vicine.
L'unica cosa è che mi ha chiesto 15 euro al giorno che a me sinceramente sembrano veramente tantini... ok che viene due volte, però è vicina e non credo starà qui un'ora ad ogni visita... che dite?

rosa
15-01-2015, 09:22
ciao 15 euro sono ma la lombardia e in particolare milano e' cara,ovviamente il prezzo sale se aumentano le richieste a cui si deve aggiungere la benzina,io a milano chiedvo 7-8 euro andavo 2-3 volte al giorno tenevo compagnia davo la pappa,pulivo le cassettine,controllo casa accendevo anche il condizionatore su permesso e videochiamate per informare che il pupo stava bene,io penso che 10 euro siano sufficenti anche perche' se non ha strada da fare ti puo' venire incontro con il prezzo.

liftasail
15-01-2015, 09:48
ciao 15 euro sono ma la lombardia e in particolare milano e' cara,ovviamente il prezzo sale se aumentano le richieste a cui si deve aggiungere la benzina,io a milano chiedvo 7-8 euro andavo 2-3 volte al giorno tenevo compagnia davo la pappa,pulivo le cassettine,controllo casa accendevo anche il condizionatore su permesso e videochiamate per informare che il pupo stava bene,io penso che 10 euro siano sufficenti anche perche' se non ha strada da fare ti puo' venire incontro con il prezzo.

Infatti pure io pensavo di chiederle di meno, 15 sono eccessivi.

egi
15-01-2015, 11:26
15 euro sono tantissimi.

7M
15-01-2015, 11:38
Io prendo 15 € per due passaggi giornalieri. Il primo di 1h e il secondo di circa 45 mn, oltre a dare la pappa, pulire le lettiere, faccio anche giocare i gatti, somministro medicinali se occorre e bagno le eventuali piante... Ogni giorno chiamo (se sono in Italia o se lo desiderano espressamente loro) o mando sms o e-mail alla famiglia per dare notizie dei pelosetti.

@Egi qui da noi chiedono dai 15 € ai 20 € per 2 passaggi....

frankie79
15-01-2015, 12:05
Io ne ho pagati 25€ per 2 passaggi...e anche brevi!!!

violapensiero
15-01-2015, 13:44
Vista la regione, per me non sono tanti.

Starmaia
15-01-2015, 14:20
Se ne parlava qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114076

Io, come scritto, chiedo 5 euro a passaggio (di solito mattino e sera) ma tendo a stare vicino a casa o vicino all'ufficio.

liftasail
15-01-2015, 15:07
Va beh mi avete convinto, faremo 15 allora, al massimo se riesco le dirò 12...

egi
16-01-2015, 15:58
@Egi qui da noi chiedono dai 15 € ai 20 € per 2 passaggi....
ma sta a 2 km... :'( a me sembrano un'enormità 15 €

mi basavo anche su quanto aveva scritto liftasail, che non crede che la cat sitter stia un'ora per ogni visita...

Jamis
16-01-2015, 16:06
Se stesse un'ora ad ogni visita ci potrebbero anche stare, se invece viene a dar da mangiare e pulire le lettiere e poco altro, a me sembrano un po' tanti... Verrebbe in macchina/a piedi/in autobus?

7M
16-01-2015, 16:07
ma sta a 2 km... a me sembrano un'enormità 15 €
mi basavo anche su quanto aveva scritto liftasail, che non crede che la cat sitter stia un'ora per ogni visita...

Se però come me non ha l'auto deve prendere i mezzi (io quella distanza la faccio anche a piedi per risparmiare, ma non tutti...), invece per gli orari di permanenza vanno concordati prima.. Se la mamma dei pelosi dice 1h si resta 1h, io comunico subito quanto tempo resto ogni volta...

Logico che dalla mia vicina di casa i 2 passaggi li ho fatti per 10 € soltanto, ma fra l'altro lei ha 2 mici e non era necessario li facessi giocare perché giocavano fra di loro.

liftasail
16-01-2015, 16:11
Allora lei vive nella frazione di paese accanto al mio, sono 2 km, si possono fare pure a piedi ma lei verrebbe in macchina. Di sicuro viene, da la pappa e pulisce le lettiere ma non credo farà altro... e verrebbe due volte al giorno. Quindi 15 sono troppi?

rosa
16-01-2015, 18:11
devi vedere tu se sei preuccupata di non trovarne altre valide accetta,pero' ripeto ognuno ha espresso un parere poi sta a te decidere .

TheQueenC
16-01-2015, 18:21
Io sono di Vimercate (MB) e qui il "prezzo" medio sta sui 12/13 euro per 2 passaggi al giorno, io mi organizzo con una mia amica che ha anche lei una gatta e ce lo facciamo gratis come favore reciproco, quando ne abbiamo bisogno, e al massimo ci "ripaghiamo" con regalini tra di noi, però dai vari annunci/offerte ho visto che in questa parte di Lombardia il prezzo è quello che ho scritto sopra

liftasail
16-01-2015, 18:34
Io sono di Vimercate (MB) e qui il "prezzo" medio sta sui 12/13 euro per 2 passaggi al giorno, io mi organizzo con una mia amica che ha anche lei una gatta e ce lo facciamo gratis come favore reciproco, quando ne abbiamo bisogno, e al massimo ci "ripaghiamo" con regalini tra di noi, però dai vari annunci/offerte ho visto che in questa parte di Lombardia il prezzo è quello che ho scritto sopra

Io non sono lontanissima da Vimercate!
Comunque visto che il tempo è troppo poco per cercarne un'altra e l'alternativa è mandarli in pensione dalla vet che costerebbe 20 euro al giorno (in teoria 30 ma ci fa lo sconto) mi sa che accetterò sti 15 e amen...

pepe
16-01-2015, 18:56
io prendo 10 euro x due passaggi . e bagno anche le piante....

WERTHER
17-01-2015, 17:41
Tieni conto che per passare due volte deve organizzare la sua giornata di conseguenza. La distanza non è molta, ma deve comunque venire in macchina, altrimenti ci mette molto di più. Tutto sommato non mi sembrano tanti 15 euro.

Un saluto

rosa
17-01-2015, 17:54
accetta e non pensarci piu' anche perche' guardavo su internet i prezzi di una catsitter zona Milano, si arriva anche a 20 euro e vedo che un'attivita' che una volta si faceva per poche lire ora sta diventando un'attivita' quasi redditizia se si sommano piu' uscite con piu' gatti.

liftasail
17-01-2015, 19:37
Ho accettato i 15 euro, comunque davvero sommando più gatti si guadagna bene!

7M
17-01-2015, 19:48
Ho accettato i 15 euro, comunque davvero sommando più gatti si guadagna bene!

E' che non è così facile trovare "clienti", purtroppo, poi se vai in due famiglie (2 + 2 passaggi) quel giorno non ti resta tempo per fare nulla, a me è successo 10gg a luglio e fra i miei gatti e quelli che accudivo ero impegnatissima... fra l'altro non erano neppure vicini fra loro e non avendo l'auto devo muovermi con i mezzi.. Inoltre sono periodi limitati...

liftasail
18-01-2015, 01:11
E' che non è così facile trovare "clienti", purtroppo, poi se vai in due famiglie (2 + 2 passaggi) quel giorno non ti resta tempo per fare nulla, a me è successo 10gg a luglio e fra i miei gatti e quelli che accudivo ero impegnatissima... fra l'altro non erano neppure vicini fra loro e non avendo l'auto devo muovermi con i mezzi.. Inoltre sono periodi limitati...

Beh alla fine nemmeno lavorando normalmente hai molto tempo libero... però è vero come dici tu, alla fine sono periodi limitati, però diciamo che in quei periodi si guadagna bene, meglio che nulla di sicuro!

7M
18-01-2015, 09:58
meglio che nulla di sicuro!

Eccome!!!

micetta71
18-01-2015, 13:01
Secondo me 15 euro per due passaggi al giorno non sono molti. Mi spiego meglio. Non è un lavoro che possono fare tutti ci vuole esperienza, senso di responsabilità ed onestà. Devi saper gestire l'animale nella sua quotidianeità, devi portarlo dal vet ai primi sintomi di malessere e saper gestire la situazione, devi essere responsabile nella gestione della casa almeno nelle funzioni necessarie per l'animale, devi essere onesta perchè ti vengono affidate le chiavi di casa. Ecco perchè io ancora non ho trovato la persona giusta. Nel mio caso devi poi saper gestire due gatti che non si devono incontrare di cui uno randagio e devi saperlo rassicurare.

micetta71
18-01-2015, 13:09
Ci sono i volontari animalisti che possono farlo ( ovviamente a pagamento in questo caso) ma ho un picccolo timore ovvero che avendo loro esperienza non seguano nella gestione le tue direttive e questo scombussola non poco gli animali, che comunque giuste o sbagliate sono ormai le loro abitudini che non possono cambiare in un momento delicato quale è l'assenza del loro amico/padrone.
L'amore per gli animali ci vuole ma ritengo che da solo non sia sufficiente a fare bene questo lavoro occorrono delle capacità specifiche e senso di responsabilità.

7M
18-01-2015, 15:59
Quoto Micetta, durante l'assenza del proprietario bisogna mantenere il più possibile la routine dell'animale, sia esso cane o gatto e rassicurarlo in tutto. Poi bisogna essere pronti a portarlo dal vet se c'è qualcosa che non va, a me purtroppo è capitato a settembre con una cagnolina, che paura!!!

In effetti il caso di Micetta è abbastanza particolare, ma anch'io se dovessi assentarmi avrei qualche difficoltà perché Maya e Mimi si nascondono se ci sono estranei (e non mangiano) e quando Milou è con gli altri va comunque tenuta d'occhio, non si sa mai, la "persianella" non ha un bel carattere....

7M
18-01-2015, 15:59
Scusate post doppio.....

pepe
18-01-2015, 23:26
e vero poi genere chiedono sempre natale capodanno ferragosto

Starmaia
19-01-2015, 09:42
Io per fortuna ho un'amica fidatissima con la quale ci scambiamo i favori (anche se lei ne ha molto meno bisogno di me) e i mici si fanno fare praticamente tutto. Tranne Pinni che a volte è un problema anche per me :shy:

FreeSpirit
15-03-2015, 00:08
Io per fortuna ho un'amica fidatissima con la quale ci scambiamo i favori (anche se lei ne ha molto meno bisogno di me) e i mici si fanno fare praticamente tutto. Tranne Pinni che a volte è un problema anche per me :shy:

Anch'io ho un'amica che va matta per Maggie e la micia ricambia affettuosamente.
Con i prezzi che ho letto in questo thread, soprattutto per i miei ricoveri (10/15 giorni), sarebbe un salasso :cry:

rosa
15-03-2015, 06:44
FreeSpirit il thread e' vecchio (come da regolamento,non si puo' aprire discussioni vecchie piu' di 15 giorni ;))Quindi chiudo