PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzemolo


Miss Kenton
15-01-2015, 13:44
Ho scoperto che Partenope ha una passione per il prezzemolo... e i vostri? Mica è nocivo per il gatto?

Starmaia
15-01-2015, 13:47
Sì, lo è.
Provoca emorragie, credo. Ovviamente in quantità ma per sicurezza meglio evitare.

7M
15-01-2015, 13:49
Impediscile di avvicinarsi è tossico!!!
Se ne parla qui, leggi la discussione
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=93180&highlight=piante+nocive&page=3

7M
15-01-2015, 13:50
Provoca emorragie, credo. Ovviamente in quantità ma per sicurezza meglio evitare.

Anche tachicardia e convulsioni

Miss Kenton
15-01-2015, 14:15
E ti pareva! Tutto quello che le piace fare/mangiare è pericoloso... uff! Grazie!

violapensiero
15-01-2015, 14:33
Il prezzemolo era usato in passato per abortire. Meglio che glielo togli davanti. Dagli una foglia di sedano o di insalata.

rosa
15-01-2015, 15:21
il prezzemolo e' tossico anche per canarini e cocorite

Mordicchia
15-01-2015, 16:15
In dosi elevate il prezzemolo è tossico anche per gli uomini. I miei impazziscono per il sedano, si strusciano tutti e ci infilano il naso in mezzo. Magari anche Partenope gradisce

Ciuffo
15-01-2015, 17:32
Ma per caso c é una lista di alimenti comuni ma che fanno male al gatto?

TheQueenC
15-01-2015, 17:40
Ma per caso c é una lista di alimenti comuni ma che fanno male al gatto?

Si, c'è. Molto pericolosi il cioccolato (più è fondente e peggio fa), la cipolla, il bianco dell'uovo (albume) dato crudo (cotto invece non crea problemi), molte tipologie di piante da appartamento, latte vaccino fresco (moltissimi gatti sono intolleranti al lattosio), lische e spine del pesce (pericolosi se ingeriti, bucano le pareti dell'intestino), agrumi in alta quantità, la lista è ancora lunga, penso che cercando su Google trovi tutto quello che desideri..

Starmaia
15-01-2015, 18:01
lische e spine del pesce (pericolosi se ingeriti, bucano le pareti dell'intestino)
Credo che anche le lische, così come le ossa di pollo, siano pericolose da cotte ma non da crude. Sempre nell'ottica che il gatto non delisca i pesci che cattura.
(ovvio, nel dubbio meglio evitare sia cotto che crudo)

spritz
15-01-2015, 18:13
Stasera provo con spritz, se non è dannoso ovviamente!
Io ho scoperto qualche giorno fa che spritz è un amante dell'avocado. Il problema è che l'ho scoperto perché me lo ero spiaccicata in faccia per farmi una maschera, che vi assicuro che non è stata per niente rilassante!:devil:
Poi ho scoperto che è dannoso quindi mi spiace per lui ma niente avocado!

spritz
15-01-2015, 18:16
Da tonta come sono avevo letto letto solo il primo post.. Ok niente prezzemolo :D

TheQueenC
15-01-2015, 19:32
Credo che anche le lische, così come le ossa di pollo, siano pericolose da cotte ma non da crude. Sempre nell'ottica che il gatto non delisca i pesci che cattura.
(ovvio, nel dubbio meglio evitare sia cotto che crudo)


Si si hai ragione tu, ovviamente in natura non si mettono a pulirsi il pesce, io però da mammina ansiosa glielo spino, tolgo la pelle, lo lavo e lo surgelo per abbatterlo e togliere eventuali parassiti :D

Miss Kenton
15-01-2015, 21:24
No, ma visto quanto è pericoloso non le do proprio niente :D Io non le faccio mangiare mai nulla di nostro che non sia qualche raro pezzo di carne/pollo/pesce che stiamo mangiando. È che oggi l'ho trovata con la testa nella busta della spesa :devil:

milka
16-01-2015, 08:33
Cmq anche Molly adora il prezzemolo...io quando lo vado a raccogliere fresco nell'orto la lasciavo giocare con una gamba dopo aver tolto le foglioline che servivano a me. Più che altro lei ci gioca con la zampetta e ci si rotola sopra. Non mi sembra di averla mai vista metterlo in bocca o mordicchiarlo. Cmq adesso che so che è pericoloso non gleilo lascerò più...il fatto è che quando lei mi vede entrare in casa col mazzetto di prezzemolo o anche erba cipollina (la adora) impazzisce...mi corre incontro e non mi molla finchè non le do un gambetto.
L'erba cipollina invece, sapete se è tossica anche quella???