Visualizza Versione Completa : Vocalizzi strani
minutina
15-01-2015, 18:43
Ragazze Minù è stranissima ultimamente.
Miagola CONTINUAMENTE una roba da tirare matti. Ma non credo sia calore perché non si struscia, la notte dorme, miagola solo quando non stiamo con lei. Questa è la mia sensazione. Finché ci gioco insieme niente di strano. Appena smetto e mi metto a fare qualcosa va magari in un'altra stanza e comincia con questi versi profondi e lunghi, sembra indemoniata, sembra che le partono da dentro :( non sembrano nemmeno miagolii.
Se mi affaccio per vedere che cos'ha, la trovo ferma come se mi aspettasse.
Ha cominciato a non mangiare alcune scatolette che ha sempre divorato, ma se (sbagliando, lo so) le butto quello che si rifiuta di mangiare e le do qualcos'altro, mangia eccome.
Adesso sono sul divano che vi scrivo, lei sarebbe stata qua con noi a giochicchiare, invece è in cucina che miagola in quel modo straziato.
Ma che succede? :(
minutina
15-01-2015, 19:01
Dimenticavo: a fine mese compie sei mesi e ho appuntamento per sterilizzarla.
Non ho mai avute femmine, solo maschi, quindi non ho esperienza del calore delle femmine.
Non so che pensare.
Se potessi allegare un file audio ve li farei sentire. :(
mallimigi
15-01-2015, 21:59
Non saprei cosa dirti. Potrebbe essere una qualche forma di ansia da separazione. Anche il mio jack fa così a volte. Il motivo è che mi vuole come compagno di giochi e se non ho tempo. ...lui protesta
Miss Kenton
15-01-2015, 22:14
Non è che ti chiama per giocare? La mia si dispera con scene degne della miglior sceneggiata napoletana (e visto il nome ci sta alla grande!), poi mi avvicino a lei, trilla e scappa...
Amelie57
15-01-2015, 22:41
Secondo me è calore. Il periodo è quello giusto, l'età pure. Non tutte le gatte presentano tutti i segni tipici, prova ne sia che esistono anche calori silenti. Secondo me i vocalizzi e i capricci nel mangiare (che comunque sono una prerogativa dei gatti a prescindere) fanno deporre perchè sia in estro.
nameless
15-01-2015, 23:27
Anche la mia gatta ha fatto così per un paio di giorni, (ma l'appetito era uguale) poi il terzo giorno si strusciava ma è durato molto poco e il giorno dopo era già normale, una volta portata dalla vet per visita pre operatoria per la sterilizzazione mi ha confermato che era il primo calore, a volte nei cuccioli capita così
minutina
16-01-2015, 07:12
Comunque anche secondo me è calore. Ieri ho visto un po' di video su YouTube ed effettivamente i versi dei gatti in calore sono molto simili a quelli di Minù. Io credevo che i miagolii fossero quelli classici, magari più insistenti, ma pur sempre miagolii "normali". Invece ho visto che le gatte fanno questi versi profondi.
Cmq per sicurezza faccio uno squillo al vet, per stare tranquilla.
Grazie!
Direi calore anche io... Ma senti comunque il vet.... Ci fai sapere??
minutina
16-01-2015, 13:36
Direi calore anche io... Ma senti comunque il vet.... Ci fai sapere??
assolutamente!
In effetti non vi ho raccontato com'è finita con la mia paranoia per il breve viaggio che dovevo fare a roma (pensione sì, pensione no).
Alla fine niente pensione: una mia amica e mia suocera andavano a casa a darle da mangiare e stare un po' con lei (in due momenti diversi).
Quando siamo tornati era un po' impaurita, sembrava aver preso pieno possesso della casa, ma poco dopo subito super coccolosa!! Non ho trovato in giro danni, nè dispettucci.
Vi dirò!
GRAZIE :)
minutina
21-01-2015, 14:07
RAGAZZE VOLEVO AGGIORNARVI: il vet al telefono settiamna scorsa mi ha detto che può tranquillamente essere un inizio di calore. Peraltro in questi giorni si è molto tranquillizzata, ha ripreso a mangiare e sembra quella di sempre.
In ogni caso venerdì ore 9 a sterilizzare!!
La tengono lì fino alle 17.30 poi la vado a riprendere.
Ho già preso permessi dal lavoro e detto che sabato e domenica sono blindata a casa. :D:D
Il vet mi ha detto che il taglio sarà interno per cui non le metteranno nessun collare perchè non corre il rischio di farsi male al taglio con le zampe o leccandosi. Le darò antibiotico per una settimana. Dice che l'indomani tornerà giù quella di sempre.
SPERIAMO!!!
Benissimo!!
Vedrai che l'operazione andrà benone, intanto vi mando già i nostri incrocini per venerdì
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Aggiornaci appena hai notizie!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.