Entra

Visualizza Versione Completa : Umido Lechat

Hailglow
16-01-2015, 11:20
Dato che apparentemente sembra che l'umido della Monge sia l'unico apprezzato dal mio gatto, volevo chiedervi quale sia la referenza migliore tra quelle proposte:

http://www.monge.it/prodotti/gatto/le_chat_excellence/umido/lechat_excellence_mousse_adult.html

http://www.monge.it/prodotti/gatto/le_chat_excellence/umido/lechat_excellence_mousse_indoor.html

http://www.monge.it/prodotti/gatto/le_chat_natural/umido/lechat_mousse_pollo_tacchino.html

Non ci sono i valori ma spero che qualcuno le conosca, altrimenti vedo di trovarle sul web

BlackLion
16-01-2015, 11:29
Dovresti postare i valori...però credo che siano dei prodotti discreti!

Neness
16-01-2015, 11:47
Questo è pollo e tacchino. Composizione: carni fresche 76% (di cui pollo 44%, tacchino 8%), sostanze minerali. Additivi tecnologici:addensanti e gelificanti.*

Tenori analitici: proteine grezze 9%, grassi grezzi 7,5%, fibra grezza 0.5%, ceneri grezze 2,5%, umidità 77%

La percentuale di carne mi sembra ok, forse i grassi sono bassi.. In ogni caso continuo a spulciare per le altre due referenze. Leggo però in giro che ci sono parecchi zuccheri:shy::confused:

BlackLion
16-01-2015, 13:34
Questo è pollo e tacchino. Composizione: carni fresche 76% (di cui pollo 44%, tacchino 8%), sostanze minerali. Additivi tecnologici:addensanti e gelificanti.*

Tenori analitici: proteine grezze 9%, grassi grezzi 7,5%, fibra grezza 0.5%, ceneri grezze 2,5%, umidità 77%

La percentuale di carne mi sembra ok, forse i grassi sono bassi.. In ogni caso continuo a spulciare per le altre due referenze. Leggo però in giro che ci sono parecchi zuccheri:shy::confused:

I grassi sn belli alti invece!!l'unica cs che nn mi piace è la presenza ambigua di gelificanti e addensanti!!a parte qsto, penso che sia un prodotto più che discreto, anche se mancano gli additivi nutrizionali...

DGamble
16-01-2015, 14:12
Qui piaciono "abbastanza" i patè/mousse. Le scatolette da 85g. in pratica. La composizione mi sembra davvero buona. :o

Hailglow
16-01-2015, 15:52
I grassi sono alti in che senso? Qual'è il valore ideale per un umido?

BlackLion
16-01-2015, 16:09
I grassi sono alti in che senso? Qual'è il valore ideale per un umido?

Il valore ideale in un cibo umido è minimo 5%

haeun
16-01-2015, 16:38
Hmmm a me pare un buon prodotto,se mai dovessi trovarli in qualche petshop mi piacerebbe provarli (non sapevo neanche che avessero fatto il formato grande).

Hailglow
16-01-2015, 17:41

Ma se nella lista dei tenori analitici gli zuccheri non sono elencati, possono esserci lo stesso?

TheQueenC
16-01-2015, 18:14
Ma se nella lista dei tenori analitici gli zuccheri non sono elencati, possono esserci lo stesso?

Legalmente, no. Se poi un produttore fa il furbo, manomette od occulta le etichette e dichiara (o non dichiara) qualcosa sono ca... amari suoi.

7M
16-01-2015, 18:45
@Haeun
Qui le scatolette grandi (400gr) le hanno anche alla Coop, peccato che ai miei non piacciano, invece non ho trovato quella da 85gr che vorrei provare....

haeun
16-01-2015, 20:23
@Haeun
Qui le scatolette grandi (400gr) le hanno anche alla Coop, peccato che ai miei non piacciano, invece non ho trovato quella da 85gr che vorrei provare....

-.-
Beh quì le cose interessanti le tolgono (spesso) in favore di certe schifezze.......
Nel mio petshop "di fiducia" invece si trovano tranquillamente in formati da 85 gr,strano che tu non riesca a trovare il formato piccino.

violapensiero
16-01-2015, 23:58
Primo e terzo, eviterei l'umido per gatti sterilizzati.
Sono ottimi prodotti, esiste anche una variante con sfilaccetti, complementare, che ho avuto come campione all'expo di Bari. Peccato che qui da me, nessun pet shop abbia questa referenza di Monge.

Neness
17-01-2015, 00:39
Nel Pet Shop sotto casa lo stanno pubblicizzando parecchio.. forse lo provo anche io. I prezzi come sono?

DGamble
17-01-2015, 09:34
La cosa strana della Monge è che, pur essendo una ditta piemontese, qui a Torino è praticamente impossibile trovare certe referenze. Le scatolette da 85g (mousse) le trovo solo in un petshop di Via Nizza. :rolleyes:

7M
17-01-2015, 12:15
[QUOTE=haeun;1959127Nel mio petshop "di fiducia" invece si trovano tranquillamente in formati da 85 gr,strano che tu non riesca a trovare il formato piccino.[/QUOTE]

Trovo le scatolette Monge (complementari, quelle di cui parla Violapensiero) quelle sì (qui non piacciono molto, quindi dopo averle provate ho optato per altri complementari più apprezzati... eh sì gli M sono difficili anche con i complementari soprattutto le solite Maya e Mimi....) ma queste piccole non le ho mai viste da nessuna parte...

Ciuffo
17-01-2015, 12:32
I Pet shop da me portano solo quelle piccole invece.

Ciuffo
17-01-2015, 12:33
I Pet shop da me portano solo quelle piccole invece.