PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti

ictalurus_melas
16-01-2015, 12:26
Salve a tutti!
Da circa 3 settimane mi e stato regalata una gattina di 7 mesi di Nome Luna (persiano)
premetto che non ho mai avuto gatti quindi sto cercando di reperire quante più informazione possibili e spero fortemente che anche voi potrete darmi una mano :)

Purtroppo l'Ex padrone della gattina non era più in grado di prendersene cura per mancanza di tempo quindi ho deciso di prendermene cura io personalmente..

pur non avendo alcuna esperienza con gatti (ma solo con cani pesci e rettili) posso dire di non aver incontrato ancora problemi di difficile risoluzione, la gattina e' dolcissima e anche abbastanza educata,mi chiedevo pero' riuscira' ad affezionarsi a me anche se ha vissuto dai 3 ai 7 mesi con il suo ex padrone??

grazie in anticipo!

7M
16-01-2015, 12:52
Benvenuto su Micimiao assieme alla tua Luna! Vedo che risiedete lontano....
Io sono certa che la piccolina imparerà ad affezionarsi a te, anche se i gatti mostrano l'affetto in maniera diversa dai cani....
Aspettiamo le foto della persianina (io ho una persiana senior...)

ictalurus_melas
16-01-2015, 12:55
Grazie Mille per il caldo benvenuto,
provvedo subito ad inviare la foto :)

marina1963
16-01-2015, 13:18
Benvenuti a te e alla piccola Luna ! :360:

Tranquilla ! a 7 mesi è praticamente una cucciola e non avrà nessun problema ad affezionarsi a te !
I gatti sono forse meno espansivi dei cani nelle dimostrazioni di affetto ma ti assicuro che sanno essere unici e adorabili !!!

ictalurus_melas
16-01-2015, 13:24
Benvenuti a te e alla piccola Luna ! :360:

Tranquilla ! a 7 mesi è praticamente una cucciola e non avrà nessun problema ad affezionarsi a te !
I gatti sono forse meno espansivi dei cani nelle dimostrazioni di affetto ma ti assicuro che sanno essere unici e adorabili !!!

si e' vero noto che anche loro hanno il loro personale modo di esprimersi , Luna ad esempio al mattino sale sul letto ed inizia a leccarmi mordicchiarmi e a fare la pasta sul mio stomaco :)

ad ogni modo ho mandato la foto di Luna all indirizzo mail.. spero venga pubblicata presto :0

Damoncat
16-01-2015, 13:32
La mia Bea (la gatta persiana che ho avuto per 20 anni prima di Damon), l'avevo recuperata da una volontaria perché era stata ceduta a causa di un'allergia di chi l'aveva comprata
Aveva circa sei mesi...
Puoi stare tranquilla...imparerà a volerti bene se ti occupi di lei...certo...sempre da "principessa persiana"...con quella giusta dose di distacco e di regalità:D...almeno la ma era così

Amelie57
16-01-2015, 14:15
Benvenuti a le e Luna! :D E' ancora cucciola, quindi si affezionerà eccome (anzi, mi sembra che lo sia già). A parte il fatto che anche gli adulti finiscono per capire chi gli vuole bene davvero.
Per le foto, ti conviene caricarle su un sito esterno, tipo Tinypic o simili, e mettere poi il link in un messaggio. Dopo i 50 messaggi potrai creare un tuo album su MM.:)

rosa
16-01-2015, 14:16
ciao benvenuta secondo me si e' gia' affezionata gli animali sentono se che gli sta accanto se gli vuole bene,per il resto dovrai dedicare qualche cura per il pelo visto che e' lungo,magari con dolcezza abituarla da subito e una buona alimentazione e poi aspetto fotina della piccolina visto che pure io ho 2 persiani.

ictalurus_melas
16-01-2015, 14:16
La mia Bea (la gatta persiana che ho avuto per 20 anni prima di Damon), l'avevo recuperata da una volontaria perché era stata ceduta a causa di un'allergia di chi l'aveva comprata
Aveva circa sei mesi...
Puoi stare tranquilla...imparerà a volerti bene se ti occupi di lei...certo...sempre da "principessa persiana"...con quella giusta dose di distacco e di regalità:D...almeno la ma era così

Ciao Damoncat e grazie anche a te per il tuo avviso :)

comunque giusto a titolo informativo sono un uomo:p magari fa un po strano vedere un uomo alle prese con un gatto persiano :D

essendo un libero professionista riesco a dedicargli molto tempo non la lascio mai sola salvo quando sono via per lavoro maipiù di un giorno e mezzo e cerco di giocarci e coccolarla tutti i giorni (sempre se lei ne ha voglia...)

ictalurus_melas
16-01-2015, 14:25
provo a postare il link della foto
http://i57.tinypic.com/4lr2bc.jpg

7M
16-01-2015, 14:38
provo a postare il link della foto
http://i57.tinypic.com/4lr2bc.jpg

Bellissima.... :micimiao18:

alepuffola
16-01-2015, 14:39
Ciao Ictarus, mi aspettavo una persiana ipertipica (con il musetto schiacciato ) mentre la tua non lo è :)
non credo che avrai difficoltà, dopo un pò si affezionano e credo si dimentichino del precedente proprietario.
La mia dopo un anno di assenza mostrava diffidenza verso la mia ex, che dai 2 mesi a un anno c'ha dormito spessissimo insieme e la coccolava spesso.

p.s. dopo ti carico l'avatar ;)

Amelie57
16-01-2015, 14:49
Che meraviglia! :D Non ipertipica, proprio come piacciono a me! E poi gli occhi ambrati sono strepitosi!

Starmaia
16-01-2015, 14:52
Non ipertipica, proprio come piacciono a me!
Quoto :)

E' davvero bella.

ictalurus_melas
16-01-2015, 15:03
Che meraviglia! :D Non ipertipica, proprio come piacciono a me! E poi gli occhi ambrati sono strepitosi!

grazie mille a tutti voi per i complimenti! io personalmente non me ne intendo molto di gatti,sapevo che non si trattava di un persiano classico ma non sapevo come definirla scientificamente parlando...:)

vi posto un altra foto mentre e sul letto in fase di coccole...:o
http://i61.tinypic.com/2vuap29.jpg

lucy73
18-01-2015, 00:13
Benvenuta!!:)

Netta
19-01-2015, 17:39
Benvenute nel forum :358:

7M
20-01-2015, 12:17
Benvenute nel forum

Benvenuta!!

L'umano è maschio, solo la persianina è femmina.... :tr_tgab::blink: :gblu18:

Damoncat
20-01-2015, 13:01
Splendida accoppiata umano maschio...persianina femmina:micimiao12:
La mia Bea stravedeva per mio papà...io lì ad accudirla, spazzolarla, farla giocare, darle da mangiare e lei...quando vedeva lui si ribaltava e arrotolava in modo vergognoso:2: