Entra

Visualizza Versione Completa : Cleopatra e l'acqua

Neness
17-01-2015, 00:45
Da un paio di settimane, Cleo 5 mesi salta nel lavandino e si struscia sul rubinetto. Dalla ciotola non la vedo mai bere ma da un paio di sere che rientro da lavoro la trovo con la zampina pucciata nella ciotola che sparge acqua ovunque con somma soddisfazione. A voi succede? C'è una logica? Io volevo prendere una fontanella, sarà peggio? Intanto domani mi procuro un sottociotola

devash
17-01-2015, 07:53
Ad alcuni gatti l'acqua piace, è un gioco. Le mie MC fanno sempre così, mi sono rassegnata ad avere la casa bagnata. Sono troppo carine quando lo fanno, asciugo volentieri pur di farle divertire.

Ciuffo
17-01-2015, 08:41
Tranquilla alcuni gatti hanno un rapporto particolare con l'acqua;
Ciuffo, a parte che beve tantissimo,mette sempre i piedini nella ciotola o nelle bacinella d'acqua e poi schizza ovunque.
Lecca i tubi dell'acqua dove sente umidità. Considera che una volta ho dimenticato il box doccia aperto e l'ho trovato rannicchiato dentro la doccia, che era stata usata da poco e il piatto era tutto bagnato , e nemmeno si voleva far asciugare.
Poi però il bagnetto non se lo fa fare......

Neness
17-01-2015, 08:42
Ad alcuni gatti l'acqua piace, è un gioco. Le mie MC fanno sempre così, mi sono rassegnata ad avere la casa bagnata. Sono troppo carine quando lo fanno, asciugo volentieri pur di farle divertire.

Oh si quello pure io, tripla tutta contenta quando mi vede come a farmi vedere quanto sia brava

Neness
17-01-2015, 08:43
Tranquilla alcuni gatti hanno un rapporto particolare con l'acqua;
Ciuffo, a parte che beve tantissimo,mette sempre i piedini nella ciotola o nelle bacinella d'acqua e poi schizza ovunque.
Lecca i tubi dell'acqua dove sente umidità. Considera che una volta ho dimenticato il box doccia aperto e l'ho trovato rannicchiato dentro la doccia, che era stata usata da poco e il piatto era tutto bagnato , e nemmeno si voleva far asciugare.
Poi però il bagnetto non se lo fa fare......
nemmeno Cleo!! Ha paura se provo io

7M
17-01-2015, 12:42
Io ho Miele che è sempre stato un gatto acquatico, lui mette le zampe nella ciotola, rovescia l'acqua, va nel lavandino, vorrebbe bere dalla bottiglia.... Mimi e Maya invece per esempio se c'è un po' d'acqua in terra non passano neppure...

frankie79
18-01-2015, 13:02
Il mio Leo appena vede l'acqua impazzisce...ci deve giocare per forza!

Ciuffo
18-01-2015, 13:21
ieri sera ciuffo si è tirato addosso un bel recipiente d'acqua di mezzo litro....e sembra pure che se la sia presa con me!

Neness
18-01-2015, 19:08
Tovaglietta sottociotola comprata :) continua però a voler infilarsi nel lavandino il che mi infastidisce un po'... consigli?

violapensiero
18-01-2015, 21:17
La buonanima di Celestina avveva l'abitudine di pucciare la zampona nell'acqua e di bere dalla sua zampa zuppa. Poi usava la ciotola come al solito.
La sua stupenda allevatrice mi consigliò di mettere sotto la ciotola un grande sottovaso. Problema risolto, zampe bagnate ma acqua non in giro...
Per il lavandino, da Ikea o simili prendi un copri lavello.

frankie79
19-01-2015, 14:05
Per il lavandino, da Ikea o simili prendi un copri lavello.

Per la cucina ho fatto anche io così